Vai al contenuto

dubbi magari un po vecchi.....ma aiuto

hammanu

Messaggio consigliato

Avrei un dubbio che mi tormenta:il privilegio di classe del Servitore radioso di Pelor che ti permette di potenziare e massimizzare le magie di cura si applica indistintamente a tutti i suoi incantesimi di cura o solo a quelli che son menzionati nel dominio della guarigione?O addirittura il privilegio si applica solo agli incantesimi memorizzati negli slot di dominio?

secondo quesito:il talento"incantesimo innato" ,che appare sul perfetto arcanista(credo),sacrificando uno slot di 8 livelli superiore ti permette di trasformare una magia in capacità magica utilizzabile a volontà.Ora,essendo un talento di metamagia viene influenzato dal talento epico"metamagia migliorata" o effetti simili?Ed ancora,posso(pagando l adeguato prezzo in slot) appliccarvi una metamagia qualunque?Ad esempio per avere fulmine massimizzato a volontà come capacità magica?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Avrei un dubbio che mi tormenta:il privilegio di classe del Servitore radioso di Pelor che ti permette di potenziare e massimizzare le magie di cura si applica indistintamente a tutti i suoi incantesimi di cura o solo a quelli che son menzionati nel dominio della guarigione?O addirittura il privilegio si applica solo agli incantesimi memorizzati negli slot di dominio?

Solo agli slot di dominio si applica.

secondo quesito:il talento"incantesimo innato" ,che appare sul perfetto arcanista(credo),sacrificando uno slot di 8 livelli superiore ti permette di trasformare una magia in capacità magica utilizzabile a volontà.Ora,essendo un talento di metamagia viene influenzato dal talento epico"metamagia migliorata" o effetti simili?Ed ancora,posso(pagando l adeguato prezzo in slot) appliccarvi una metamagia qualunque?Ad esempio per avere fulmine massimizzato a volontà come capacità magica?

Direi di sì, ma un fulmine massimizzato ti occupa uno slot di 14°, come pensi di arrivarci? Piuttosto c'è l'arcimago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè se è per quello sto giocando un incantatrix epica....ce la farò.

Per quel che riguarda il peloriano ho trovato le vecchie discussioni solo dopo aver postato la domanda.Chiedo umilmente scusa per la mia negligenza.

Ho comunque riscontrato parei discordanti.....

Alla luce di quanto mi dici son costretto ad ammettere che il peloriano fa veramente lezzo!D altro canto potendoli max/pot tutti sarebbe stato troppo potente...

Da un estremo all altro....Grazie comunque per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di sì, ma un fulmine massimizzato ti occupa uno slot di 14°, come pensi di arrivarci? Piuttosto c'è l'arcimago.

Avendo accesso ai talenti epici, magari ci arriva :) E poi fra una riduzione e l'altra qualcosa si può fare. L'incantatrix ad esempio riduce di 1 gli slot della metamagia, metamagia migliorata lo riduce di un altro punto, e siamo a un 12 livello, che richiederebbe solo 3 capienze migliorate. Il che vuol dire che con 30 livelli, o forse meno, ce la fa...

Link al commento
Condividi su altri siti