Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti, vorrei un chiarimento sul talento Fiamme impetuose (pag 185 MDG2). Cito testualmente:

"quando il personaggio colpisce con un potere da fuoco un bersaglio che possiede resistenza al fuoco, qualsiasi potere da fuoco infligge 5 danni da fuoco extra contro quel bersaglio fino alla fine del turno successivo del personaggio"

durante il primo round il mago casta "esplosione rovente" contro un duergar (resistenza fuoco 10) e colpisce. Applico subito il +5?

se si, al secondo turno ri-casto e colpisco. adesso e per tutti i turni successivi in cui colpisco avro' un +10 (+5 per i danni iniziali, +5 per l'estensione al turno successivo del danno extra)?

Oppure colpisco e non infliggo una mazza in piu' e al turno successivo ho un +5?

Oppure ho SOLO ed ESCLUSIVAMENTE un + 5 sempre indistintamente?

E' fuorviante il "fino alla fine del turno successivo" . So che probabilmente e' pensato per permettere ad altri alleati di aver tale bonus) ma... se DUE pg hanno il solito talento? l'update da per NON cumulativi i bonus talenti dati da solita fonte, ma non parla di bonus talenti dati da piu' pg (esempio: "difesa di squadra" pag 180 MDG3)

Grazie per le risposte :)

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

• Amministratore
Inviato

Una cosa posso dartela per sicura: i danni non saranno mai più di +5 perché la regola della cumulabilità parla di "elementi di gioco con lo stesso nome", quindi né due applicazioni del tuo talento né tu e un amico con lo stesso talento vi potete sommare.

Quanto al fare i danni subito io direi di sì, perché l'attivazione è "colpire" e i danni si fanno dopo aver colpito.

Inviato

Concordo con Subumloc...quel "fino alla fine del turno" vuol semplicemente dire che subisce 5 danni da fuoco extra da qualunque potere da fuoco, anche altrui, che lo colpisca fino alla fine del turno del tuo mago..

Quindi:

Mago...Fiamme Impetuose...+5 extra

Picchione con spada infuocata...+5 extra

Mago spada con Esplosione Rovente...+5 extra

Duergar..."E che cavolo io al fuoco ero immune...o quasi!!!"

;) ;) ;)

Inviato

Beh, se l'altro mago facesse un attacco non di fuoco sarebbe meglio, visto che il duergar ha comunque resistenza 10. Certo, se siete la compagnia del fuoco la vostra fede vi costringe a farlo... :D

Però quel "fino alla fine del prossimo turno" ha un altro vantaggio: se al turno successivo usi un potere che fa danni da fuoco anche senza colpire, il talento non si attiverebbe ma hai comunque il bonus del turno precedente. Dovresti tenere in considerazione questa tattica, se non l'hai già fatto.