Biomaster Inviata 10 Novembre 2010 Segnala Inviata 10 Novembre 2010 Salve a tutti, vorrei un chiarimento sul talento Fiamme impetuose (pag 185 MDG2). Cito testualmente: "quando il personaggio colpisce con un potere da fuoco un bersaglio che possiede resistenza al fuoco, qualsiasi potere da fuoco infligge 5 danni da fuoco extra contro quel bersaglio fino alla fine del turno successivo del personaggio" durante il primo round il mago casta "esplosione rovente" contro un duergar (resistenza fuoco 10) e colpisce. Applico subito il +5? se si, al secondo turno ri-casto e colpisco. adesso e per tutti i turni successivi in cui colpisco avro' un +10 (+5 per i danni iniziali, +5 per l'estensione al turno successivo del danno extra)? Oppure colpisco e non infliggo una mazza in piu' e al turno successivo ho un +5? Oppure ho SOLO ed ESCLUSIVAMENTE un + 5 sempre indistintamente? E' fuorviante il "fino alla fine del turno successivo" . So che probabilmente e' pensato per permettere ad altri alleati di aver tale bonus) ma... se DUE pg hanno il solito talento? l'update da per NON cumulativi i bonus talenti dati da solita fonte, ma non parla di bonus talenti dati da piu' pg (esempio: "difesa di squadra" pag 180 MDG3) Grazie per le risposte
Amministratore Subumloc Inviato 10 Novembre 2010 Amministratore Segnala Inviato 10 Novembre 2010 Una cosa posso dartela per sicura: i danni non saranno mai più di +5 perché la regola della cumulabilità parla di "elementi di gioco con lo stesso nome", quindi né due applicazioni del tuo talento né tu e un amico con lo stesso talento vi potete sommare. Quanto al fare i danni subito io direi di sì, perché l'attivazione è "colpire" e i danni si fanno dopo aver colpito.
Sniper Inviato 11 Novembre 2010 Segnala Inviato 11 Novembre 2010 Concordo con Subumloc...quel "fino alla fine del turno" vuol semplicemente dire che subisce 5 danni da fuoco extra da qualunque potere da fuoco, anche altrui, che lo colpisca fino alla fine del turno del tuo mago.. Quindi: Mago...Fiamme Impetuose...+5 extra Picchione con spada infuocata...+5 extra Mago spada con Esplosione Rovente...+5 extra Duergar..."E che cavolo io al fuoco ero immune...o quasi!!!" ;)
II ARROWS Inviato 11 Novembre 2010 Segnala Inviato 11 Novembre 2010 Beh, se l'altro mago facesse un attacco non di fuoco sarebbe meglio, visto che il duergar ha comunque resistenza 10. Certo, se siete la compagnia del fuoco la vostra fede vi costringe a farlo... Però quel "fino alla fine del prossimo turno" ha un altro vantaggio: se al turno successivo usi un potere che fa danni da fuoco anche senza colpire, il talento non si attiverebbe ma hai comunque il bonus del turno precedente. Dovresti tenere in considerazione questa tattica, se non l'hai già fatto.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora