Vai al contenuto

Le nostre Campagne, le nostre Compagnie

Azothar

Messaggio consigliato

- STREGONE ELFO 1°livello

- GUERRIERO NANO 1° livello

- SACERDOTE NANO 1° livello

- LADRA HALFLING 1° livello

- RANGER ELFO 1° livello

- PALADINO UMANO 1°livello

compagnia appena fatta....

ben fornita direi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

- STREGONE ELFO 1°livello

- SACERDOTE NANO 1° livello

- LADRA HALFLING 1° livello

- RANGER ELFO 1° livello

- PALADINO UMANO 1°livello

compagnia appena fatta....

ben fornita direi :-)

Si, a parte i 2 guerrieri nani che son doppioni :dwarf: :dwarf: ,per Sacerdote intendi Chierico??? :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

si intendo chierico ;-)

il chierico e i 2 guerrieri nani sono fratelli dello stesso clan...

gia si sono coalizzati contro i 2 elfi, il mago ha fatto un charme ad un guerriero e gia hanno litigato dopo 30 secondi di gioco hihihi

in effetti lo charme piu' insensato ed inutile che abbia mai visto :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Così dice Kursk:

PHATE arriva al suo terzo personaggio... peccato! Si divertiva così tanto a scorrazzare per un dungeon con un solo punto ferita! Comunque sia ha optato per un warforged guerriero, con una grave amnesia...

Io aggiungo che in quanto warforged PHATE si diverte a vendere l'anima al primo Balor che passa per poter diventare mezzo-demone (e di conseguenza la cosa più odiata immaginabile per il mio amato druido :banghead: ). Al che viene finalmente ucciso (o meglio, rotto, trattandosi oramai di un mero oggetto) e reincarnato in non dico cosa... quindi suppongo che siamo al quarto PG di PH..

Grande media Kursk... (che quasi non ci ammazzava tutti all'ultima sessione...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambientazione: Terra di Panz (autoprodotta)

Campagna principale 17-18

Auron (sì, si chiama così...gli piaceva il nome...) Rumnaheim, nano guerriero, Neutrale buono quasi caotico. E' il principe di Nuxel Ion, uno dei regni dei nani. Era quasi sul punto di sposare...

Cenwyn El'falashelen, drow ladra servitrice di Olidammara. Caotica Neutrale.

Ha seno prosperoso e porta i capelli in una coda di cavallo lunghissima. Sogna di diventare dea, e di sposare Olidammara. Recentemente é diventata ombra danzante. Sì, danzante, perché lei é molto brava a ballare, sopratutto se nuda e in locande...Dal carattere focoso e prorompente, ha avuto una lunga storia con Auron, ma sa che in realtà tra di loro non può nascere nulla, dato che nella mia ambientazione non esistono il NALFI (nani elfi). Ha con se la magnifica spada maledetta dell'harakiri, che se viene sfoderata fa suicidare la creatura che la brandisce.

Dartiphor, caotico buono, ex-stregone umano, ora é rinato come una progenie di fenice (razza inventata da me.)stregone, ovvero un essere che ha un legame magico con le fenici. Si é sacrificato per proteggere la sua città dai chierici di un dio anti-arcano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambientazione: Flanaess

Pg:

Gwalin: chierico nano, il guaritore e lo sfortunato del gruppo...se c'è una persona che in una serata può riuscire a non superare 5 con un dado da 20 quello è lui

Gilalagos: druida elfa autoproclamatasi dea dei boschi (ha un ego grande come un oceano)

Lion: paladino umano, in attesa di riacquistare i poteri persi a causa di una "piccola nefandezza"

Eynsam: psion umano, solo lui sa dove ha trovato sto nome

Eynar: un ladro umano...il cervello del gruppo, il che è tutto dire

Sheena: guerriera umana che ha deciso di specializzarsi nell uso dell arco( e nel fare da scudo a Eynar).

I pg attualmente hanno trovato un manoscritto in cui si parla di un antica e misterosa minaccia sopita...per il momento...ora stan cercando di capire a cosa fa riferimento il diario, seguendo pochi indizi ed evitando agguati da parte di githyanki e assimilatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambientazione Eberron

Insieme ad una nutrita banda da guerra di Vales Tairin i PG hanno incontrato una Combattente Psichica che si è unita al gruppo,poi dopo qualche peripezia sono finalmente giunti a Tael Zanathar che era la loro meta.

La fortezza di Tael Zanathar però era occupata da dei Crucian che usavano due Ieracosfingi per sorvegliare la zona...

Durante la notte ci fu l'attacco alla fortezza da parte dei Vales Tairin e della Compagnia del Fiore di Loto...

Syrio,Krott,Kyton,Prescelto,Victor e Shintari hanno attirato su di loro le due Ieracosfingi sconfiggendole mentre Vargar e Vilnius si sono intrufolati di soppiatto per spalancare le porte della fortezza e far entrare i 50 Vales Tairin a cavallo...

Vargar però commise un grave errore di valutazione tattica e cioè lanciò Ragnatela subito dopo l'entrata della fortezza che bloccò molti degli Elfi lanciati in battaglia sulle loro cavalcature e rendendo così la carica dei valorosi Vales Tairin inefficace...

Seppur con questo imprevisto la battaglia finì con la vittoria degli Elfi e dei PG...

Purtoppo per Vargar i Vales Tairin si vendicarono dell'errore che causò la morte di molti di loro e lo uccisero a sangue freddo...

Ora dovranno scendere nelle viscere dell fortezza per recuperare il tesoro che stanno cercando...

Descrizione dei PG (rimasti orfani di Vargar)

SYRIO Elfo Paladino 6° Liv/Chierico Corte Imperitura 1° Liv

KROTT Mezzorco Druido 5° Liv

KYTON Nano Guerriero 4° Liv

PRESCELTO Bambino Mezzelfo 3° Liv

VILNIUS Morfico Ladro 3° Liv

VICTOR Umano Mago 2° Liv

SHINTARI Kalashtar Combattente Psichica 2° Liv

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera, comparsata di Shar e massacro: morti Celestine, Phate (che forse ancora non lo sapeva... Ora lo sai) e Shar stesso, PisQ in fuga sotto forma di orso (!!!), e io e una sconsolata Marzia ultimi superstiti contro il simpatico Drago Blu che ci ha fatto il mazzo.

Alla fine, però, ha prevalso la spada.

O tempora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera, comparsata di Shar e massacro: morti Celestine, Phate (che forse ancora non lo sapeva... Ora lo sai) e Shar stesso, PisQ in fuga sotto forma di orso (!!!), e io e una sconsolata Marzia ultimi superstiti contro il simpatico Drago Blu che ci ha fatto il mazzo.

Alla fine, però, ha prevalso la spada.

O tempora...

A ben guardare almeno uno potevate salvarlo...

E potevate combattere in modo più "furbo"... soprattutto dato che alcune cose erano andate per il meglio all'inizio...

Diciamo che avete pagato cara anche l'inesperienza di Marzia in versione chierico...

;-):bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

A ben guardare almeno uno potevate salvarlo...

E potevate combattere in modo più "furbo"... soprattutto dato che alcune cose erano andate per il meglio all'inizio...

Diciamo che avete pagato cara anche l'inesperienza di Marzia in versione chierico...

;-):bye:

Beh, Phate ha fatto più danni a celestine che al Drago, Marza ha fatto... Che ha fatto Marzia?!? Io ero l'unico a usare l'arco e quindi a non farmi incartapecorire alla cieca (ma ho fatto ben poco, probabilmente...), Shar le ha prese e date e Pisquano ha fatto quello che poteva.

In effetti Phate avrebbe potuto essere salvato, ma non sono mica io quello che dovrebbe curare. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Phate ha fatto più danni a celestine che al Drago, Marza ha fatto... Che ha fatto Marzia?!? Io ero l'unico a usare l'arco e quindi a non farmi incartapecorire alla cieca (ma ho fatto ben poco, probabilmente...), Shar le ha prese e date e Pisquano ha fatto quello che poteva.

In effetti Phate avrebbe potuto essere salvato, ma non sono mica io quello che dovrebbe curare. ;-)

Tu hai perso 3 round mentre il drago volava... e sono stati fatali ad uno di voi...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Masterizzo una campagna da 2 anni, la mia prima campagna da master, dal liv 3 i pg sono ora al liv 11. Diversi pg e giocatori sono passati, tanti ne ho cacciati fino ad ora ove ci siamo assestati su 6 pg e giocatori che ruolano abbastanza bene.

elfo druido - nano, difensore nanico - mago gnomo - ladro halflings - mezz'orco barbaro - mezzelfo ranger

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire ufficialmente i componenti della nuova campagna con il nuovo master:

pirata yuan-ti 8°livello (io). Allineamento CB

ninja vampiro 7°livello. Allineamento LM

barbaro umano 5°livello. Allineamento CM

ranger elfo 5°livello. Allineamento CN

druido umano 15°livello. Allineamento N

chierico aasimar 4°livello (il master-png). Allineamento LB

Dobbiamo ancora cominciare, ma le cose sembrano promettere bene. Useremo le regole alla lettera, useremo la cartina del faerun ognuno partendo dai propri paesi d'origine.

I livelli sono diversi in quanto si è deciso di partire così in base alla nostra

esperienza di giocatori di d&d. Chi gioca da più tempo livello 15, io 10°, e chi ha appena iniziato 5°.

Sono impaziente di cominciare!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'opinione mia, ma così facendo, i nuovi giocatori vedranno voi fare le figate e loro a rosicare, sia da un punto di vista interpretativo, perchè voi avete comunque più esperienza, che (e soprattutto) dal punto di vista dei combattimenti.

Pensa a un barbaro di 5 livello e al druido, se il mostro è un cr13 il barbaro che è a corpo a corpo muore con uno o due colpi ^^, se è un cr5/6 il mob muore dopo due round.

E' un sistema molto difficile da gestire.

Usando le regole alla letterà ...vi tornerà tutto indietro, come un boomerang... ™ ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento della compagnia

Ambientazione: Mystara

Edizione: 3.5

Lady Jaqueline Von Stain Umana Guerriera 2°/ Paladina di Vanya 9° - LB

Una ragazza ventenne dalla forza poco bruta ma circondata da un fascino quasi celestiale, che usa per combattere il male con tutte le sue forze.

Un giovanissimo cavaliere Heldannico, fa parte di una famiglia che ha partecipata personalmente alla conquista di Heldann da parte dei fedeli di Vanya.

Padre Rafael Dominguez Umano Guerriero 1°/Chierico di Ixion 10° - LN

Mangione e pacioccone, diventa un inflessibile inquisitore nel momento del bisogno. La sua famiglia si trasfì da Irendi a Heldann quando ero molto giovane, venne istruito e diventò un Cavaliere Heldannico. Insieme a Lady Jaqueline, è uno dei due investigatori mandati da Heldann; durante la missione per mezzo di un artefatto è diventato, parzialemente per scelta sua, chierico di Ixion

Bonfor Gnomo Mago 11° - CN

Alchimista dalle capacità sorprendenti ma dai modi che lasciano alquanto perplesso chi non è abituato alle sue scemenze, pazzie e scherzi. Come direbbe lui... "Ciono PACCCCCCHOOOOO!!!!"

Viene dalle 5 contee, ma è un mistero il motivo per cui si sia unito al gruppo, anche se le sue doti sono molto utili al gruppo.

Quentin Mc Cloud Umano Paldino di Ixion 10° - LB

Gran combattente, ha avuto una vita difficile e travaglaita.

Nato a Karameikos, suo padre era a capo di una setta integralista di Ixion; lui diventò un paladino di Martmaras(Thor), perse i poteri e riuscì a rinconquistarli solo quando capì che non poteva essere sempre possibile salvare la vita delle persone. Con lo stesso artefatto di Padre Raphael, aquistò dei poteri dal dio sole Ixion, e solo allora capì che pur essendo di Martmaras, in fondo il suo spirito seguiva la legge di Ixion. Lui e Bonfor sono vecchi amici

Vladimir Umano Guerriero 10° - LN

Guerriero solitario dai capelli rossi e fedele alla dea Vanya. Mentre si stava recando al Nord per visitare la tomba di suo padre, ha incontrato il gruppo e ha deciso di univisi. Si è offerto ed è stato nominato scudiero di Lady Jacquelin

Francis ??????? Umano Ladro? - ??

Di lui non si sa quasi nulla. E' stato trovato su una spiaggia privo di sensi e quando si è risvegliato diceva di aver perso la memoria. Ora la memoria sembra ritornagli a frammenti: era un marinaio, ha perso la famiglia da piccolo e ha grandi doti da duellante. Il nome gli è stato dato da Rafael.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'opinione mia, ma così facendo, i nuovi giocatori vedranno voi fare le figate e loro a rosicare, sia da un punto di vista interpretativo, perchè voi avete comunque più esperienza, che (e soprattutto) dal punto di vista dei combattimenti.

Pensa a un barbaro di 5 livello e al druido, se il mostro è un cr13 il barbaro che è a corpo a corpo muore con uno o due colpi ^^, se è un cr5/6 il mob muore dopo due round.

E' un sistema molto difficile da gestire.

Usando le regole alla letterà ...vi tornerà tutto indietro, come un boomerang... ™ ^^

c'è da dire che inizialmente siamo tutti separati. Per ora si conoscono solo il barbaro e il vampiro. Io, il druido e il ranger ci stiamo dirigendo nella loro zona dopo che ognuno ha completato mini-missioni in linea con il proprio background. E' questione di poco, poi i livelli di quelli più bassi aumenteranno più in fretta, visto che devono ancora imparare a giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire che inizialmente siamo tutti separati. Per ora si conoscono solo il barbaro e il vampiro. Io, il druido e il ranger ci stiamo dirigendo nella loro zona dopo che ognuno ha completato mini-missioni in linea con il proprio background. E' questione di poco, poi i livelli di quelli più bassi aumenteranno più in fretta, visto che devono ancora imparare a giocare.

beh però passare dal 5° al 15° livello non è mica così veloce...poi se i giocatori non sono esperti, crescere in fretta porterebbe solo a incasinarli ancora di più.

Poi come farà il tuo master a far andare d'accordo il paladino con il vampiro(e con lo yuan ti)lo sa solo lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh però passare dal 5° al 15° livello non è mica così veloce...poi se i giocatori non sono esperti, crescere in fretta porterebbe solo a incasinarli ancora di più.

Poi come farà il tuo master a far andare d'accordo il paladino con il vampiro(e con lo yuan ti)lo sa solo lui...

Come non quotare... Il paladino che scaccia uno stesso membro del gruppo (che non ricordo se in dnd funziona cosi') incapacitato a viaggiare di giorno.

Se non altro ci sara' un sacco da interpretare.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo, ma avete gruppi super-numerosi.

noi siamo

Krondar, Barbaro/Guerriero 13/2

Grosso brutto e cattivo....altre domande?? Ovvio chepensate sia stupido...ennò..INT 12...se la cava abbastanza in tutto ed eccelle come cavallerizzo(in particolare su viverna). Unica pecca: Car 5.

Alastair Guerriero/Ranger/tempesta. on ricordo i livelli esatti ma so che è all'8° di tempesta. Molto versatile in combattimento ma anche dalla testa dure e un pò stupido

Kurt mago 14° la mente del gruppo...fortissimo in tutte le conoscenze e crazione oggetti...

hanno un piccolo possidemento nel Cormyr e hanno già fatto diverse missioni importanti

Link al commento
Condividi su altri siti