Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ecco lo sapevo, ora tocca inventarmi un Background al volo!

(He ma domani è sabato, c'è il mio esordio nel gruppo!)(già prevedo il dolore fisico... muhahaahaha preparatevi alla mia devastazione!)(si, nel senso che mi ritrovo a -9pf già alla prima sessione?)(ahem....)

Aladale Forest

Mezzelfo Guerriero\Mago CB

Trovatello, come si evince anche dal suo cognome, Aladale fu cresciuto da uno stregone di un piccolo villaggio nel sud estremo della Costa della spada. Già da piccolo dovette imparare a difendersi dalle angherie della gente, e ad odiare il suo retaggio di bastardo. Da circa un anno ha lasciato il suo mentore, per viaggiare alla ricerca delle sue origini e di se stesso. E' un ottimo tiratore con l'arco, a cui affianca le capacità magiche imparate nella sua adolescenza. Spesso è cupo e pensieroso, un'animo solitario.


Inviato

Come promesso vi racconto cosa è successo nei miei tre party....molti, molti cambiamenti.

Gruppo Greyhawk:

PARTY N.1

Ambientazione - Greyhawk

Axel Leery - Umano Ranger/Liberatore Sacro di Ehlonna

Perennemente contro potere e autorita', uomo di poche parole ma formidabile combattente. Sulla sua spada si rincorrono voci di ogni tipo. Magica, forse intelligente, forse un tempo malvagia.

Dweinnhad - Umano Ladro/Stregone

Perennemente alla ricerca di oggetti magici, spesso invischiato in strani traffici, fondamentale in combattimento. Ha l'hobby di evocare lupi e iene immonde per gli scopi + disparati.

Kartes - Umano Chierico di Pelor (IO)

Un tempo collante del gruppo (e vorrei vedere, chi cura sono io!!!!), in seguito in contrasto con quasi tutto il gruppo a causa del furto (non risolto)della corona del re di Hook Hill. Attualmente sta pian piano tornando in sintonia col gruppo.

Eru - Mezzelfo Monaco

Il personaggio + tranquillo del gruppo. Mai una discussione, spesso pronto a fare da paciere, buon senso dell'umorismo. Validissimo sia nelle operazioni + furtive (anche in virtu' di un mantello del camuffamento) che durante la mischia.

Vextor - Elfo alto Guerriero/Stregone/Discepolo dei Draghi Rossi

Personaggio viscido e infido, perennemente minacciato da Axel, entrato nel gruppo per cause di forza maggiore e probabilmente destinato ad abbandonare presto il gruppo (non si sa se vivo o morto :twisted: ). Pericoloso in combattimento con la sua spada a due lame.

Beh.....qui c'è poco da dire.....il master, dopo averci tirato bidoni in serie, ha deciso di sospendere (chiudere?) il gruppo.

Tuttavia il sottoscritto non s'è stato con le mani in mano e ha trovato un nuovo DM. I giocatori restano gli stessi, con l'aggiunta di un esordiente e forse della mia sorellina (fissata con la psionia). I PG cambieranno, quindi dò un arrivederci (addio?) al buon Kartes Logendar Morn. :cry::cry::cry:

Inviato

Gruppo FR:

PARTY N.2

Ambientazione - Forgotten Realms

Questo gruppo viene da una situazione alquanto instabile (in passato vi sono stati anche drow e hobgoblin), solo tre componenti hanno resistito dall'inizio.

So-Kheur - Mago tiefling

Il suo volto e' quasi sempre coperto da un cappuccio, ma a volte emergono i suoi occhi rossi ed il suo ghigno. I suoi incantesimi preferiti sono quelli di invocazione. Adora usare i veleni e sta pian piano appassionando altri componenti del gruppo a farlo. Ciononostante non si e' mai dimostrato malvagio nei confronti del gruppo. Oscuro.

Rurik - Barbaro nano

Furia e potenza allo stato puro. La sua ascia ha fatto numerosissime vittime, e la sua tempra leggendaria (77 pf al quinto livello!!!!) lo ha salvato da situazioni in cui molti non ce l'avrebbero fatta. Burbero e irascibile, ma in fondo buono e generoso. Devastante.

Khetra - Genasi dell'aria druida

Ehm....su Khetra non saprei che dire...la sua giocatrice non viene quasi mai....in ogni modo, le sue doti di guaritrice, la sua lancia e le sue sfere infuocate hanno fatto spesso comodo :D . Assenteista.

Zaesha - Elfo selvaggio ladro/ranger

Ultimo arrivato nel gruppo, giovane, parla un comune molto approssimativo, ma sa gia' il fatto suo. Un po' gracile, ma rapido e furtivo. Promessa.

Leabhar - Nana barbara/guerriera/chierica (IO)

Proveniente da Ironspur, nei pressi del grande ghiacciaio, ha viaggiato molto prima di unirsi al gruppo. Pur arrivata da poco si e' gia' fatta valere menando fendenti col suo spadone e rischiando senza remore la pellaccia in nome di Haela Brightaxe, sua divinita'. Non ai livelli di Rurik, ma la strada e' quella buona. Sfigatissima con i dadi vita (gli ultimi due d10 hanno fruttato 4 pf complessivi). Valchiria.

Aulander - Elfo guerriero

Arciere elfico, a volte un po' intrattabile ma coerente ai suoi valori. Poco altruista, nell'ultima giocata c'era rimasto quasi secco (stabilizzato a -9). Un tantino antipatico (per ora).

Fimneril - Barda umana

Barda dalla storia triste, nella musica esorcizza tutto cio' che di male le e' successo (e che potrebbe succederle in combattimento :D).

Non che si trovi alla grande nel gruppo, ha spesso meditato di andarsene ma non l'ha ancora fatto. La sua importanza e' tuttavia in crescita.

AVVENTURE

Imprigionato nella antica fortezza nanica di Kundrukhar (yes, era Forge of Fury, adattata ovviamente dal DM), il gruppo e' riuscito a venirne fuori dopo aver ripulito i primi livelli della fortezza. In seguito si sono schierati a favore della chiesa di Selune in una serie di scontri contro alcuni seguaci di Shar.

Dopo gli scontri (vittoriosi 8) ) con gli shaaran, i nostri si sono recati nelle valli al fianco degli alleati seluniti. Lì sono riusciti a farsi incolpare e condannare (ingustamente, of course) per l'assassinio di Lady Shaerl, moglie di Mourngrym Amcathra, Lord di Shadowdale.

Solo poco prima dell'esecuzione sono stati salvati da Storm Silverhand ed Elminster, i quali hanno ben creduto di essere in credito con loro. Per questo motivo siamo stati affibbiati ad un nobile condottiero valigiano, tale Sir Gofannon, per restare per 5 mesi al suo servizio.

La nostra prima missione è stata quella di scortare il Lord verso Voonlar. Il Lord, abbastanza fuori di sè, aveva intenzione di chiedere spiegazioni a Gormstad di Voonlar per la morte della propria amata. Peccato che il Lord a Voonlar non ci sia mai arrivato, ucciso da un formidabile assassino vampiro (maledetto Sagramor PowerMaster :evil::evil::evil: ).

Chiusa la missione con pieno fallimento (pur avendocela messa tutta), è arrivata notizia dei problemi di Elventree, città natale di Aulander (l'arciere principe del gruppo). A questo punto il gruppo si è diviso: So-Kheur e i due nani non erano interessati ad Elventree (che peraltro i suoi difensori ce li ha già), mentre gli elfi del gruppo, più la barda umana con sangue elfico e la druida hanno continuato verso Elventree.

Morale della favola: io e due miei amici abbiam fatto i nuovi PG (complimenti al DM che ci ha fatto perdere tutto l'equipaggiamento e ci ha fatti ripartire con le l'equipaggiamento di partenza più 1000 monete d'oro.....poca roba, per PG di 5°,6° e 7° livello :? ).

Ma ecco i nuovi personaggi:

(sperando che l'omonimo del forum non me ne voglia... :D )

Tahir Al-Nadir - Stregone umano (IO! :D )

Giovane ed avvenente, nasce nel Calimshan, ma ha vissuto gli ultimi 10 anni a Waterdeep, lontanto dalla propria terra d'origine e dal malvagio padre, incantatore facente parte dell'ordine della Runa Contorta.

Ragazzo sveglio, sicuro di sè e quasi sempre col sorriso sulle labbra. :mrgreen:

Shazar Al-Nadir - Mago umano

Fratello maggiore di Tahir, sicuramente più serioso e disciplinato, meno avvenente ma dotato di superiore abilità nelle arti arcane, fa parte di una gilda di maghi vicina agli arpisti.

Bulwai - Paladino aasimar

Paladino di Tyr, possente e dal grande carisma, si è presentato in pompa magna seguito da una magnifica cavalcatura e da un sacerdote seguace della stessa divinità. Rigoroso ed esaltato, promette parecchi battibecchi con l'asse caotico del gruppo (elfi+barda).... :D

Inviato

Neo Campagna con Neo master (me medesimo!)

Ambientazione: GreyHawk

Attualmente i pg si trovano a Molag in attesa della consegna da parte dell'archivio generale di alcune mappe, e nell'attesa hanno appena recuperato (ovviamente ingannati da un png malvagio!) una scatoletta contente un arteffatto ke porterà loro moolti guai!

Pg: Valyant

Paladino di Heironeus buono che tiene insieme il gruppo cercando di mettere daccordo tutti e frenando i suoi...frequenti...istinti omicidi e assasini!

Shay'din Amrgo

Monaco neutrale, testa calda del gruppo,molto poco flemmatico e con eccesso di caffeina nel sangue! Xò il suo lavoro lo fa bene...peccato ke con i dadi...non ci prende mai!

Ulfagr

Nano guerriero di recente passato da LB a CB...una macchina da guerra moolto spiritosa

Haesufel

Chierico di Kord le cui aquile celestiali sono il terrore dei celi e vera e propia fermacia ambulante

Flick

Astuto ladro halfing...girati un attimo e ti ritrovi senza vita e senza portafogli!

  • Mi piace 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Sto per iniziare una nuova campagna da giocatore.

Per ora il gruppo è così composto:

1) JAN ARAMIL (Io) Mezzo elfo del sole Paladino/Ranger di Lathander.

2) Elfo del sole mago specialista abjurer (che credo sia Scongiuratore in italiano), personaggio infastidito da tutto e da tutti e sull'orlo della paranoia (vuole proteggersi da tutto ciò che lo infastidisce: tutto e tutti). Io lo chiamo affettuosamente PAPA' e a lui non piace.

3) Nano paladino di Moradin (in lizza per diventare dwarven difender).

4) Nano barbaro (fratello minore del paladino); che puzza ed è solo che si lamenta. Ha una buona preospettiva di diventare battlerager. :shock:

5) Umano chierico di Kelemvor.

6) Mezzorco guerriero/barbaro.

Mi sa tanto che se non ci ammazzano i cativi ci ammazzeremo tra di noi tra breve.

  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti, visto che non so dovre presentarmi, essendo l'ultima spina, lo faccio qui visto che il buon Sharuwen ha citato il mio personaggio.

Jonagold Breaburn Williams Paladino di Shiallia e non Chauntea

Grazie in anticipo dell'accoglienza e scusate L'oT

mandi

Inviato

Benvenuto Celestine!!

Ma ora torno subito IT....grosse novità dalle mie parti... 8) ...

...DUE NUOVI GRUPPI!!!

Nel primo (ambientazione Greyhawk con la possibilità di passare ai FR)siamo al 6° livello (partendo dal 5°, però :wink:)

1) Talindra - monaco/psion umano

taciturna, inizia a sorprendere il gruppo con le sue celate abilità psioniche

2) Fudo - guerriero nano

semplicemente, macchina da guerra

3) Imlahir - paladino aasimar

paladino "estremo", avventato e tormentato da una storia assai particolare

4) Omura - elfo stregone

ancora da decifrare, il suo giocatore è agli esordi (e si sta comportando bene)

5) nonricordoilnome - druido umano

appena arrivato nel gruppo, ancora da decifrare

6) Aramil detto Il Viandante - monaco/chierico umano

vagabondo in cerca di recuperare informazioni sul suo passato

Il secondo è ancora in formazione, esordirà a breve.

Inviato

Ciao a tutti, visto che non so dovre presentarmi, essendo l'ultima spina, lo faccio qui visto che il buon Sharuwen ha citato il mio personaggio.

Jonagold Breaburn Williams Paladino di Shiallia e non Chauntea

Grazie in anticipo dell'accoglienza e scusate L'oT

mandi

un calorosissimo benvenuto celestine...

cmq in questo momento il mio gruppo è formato da:

Vampiro guerriero(umano)3livello quasi 4... un virile

nano guerriero 3livello... uno spacchioso

elfa paladina di corellon larethian 2livello

mezzelfa druida 3 livello

elfa stregona 4livello

halfing ladra 2livello

(ho ricominciato a giocare con questo gruppo con cui avevo smesso tempo fa dopo essere arrivato ai liv epici... ed ora abbiamo deciso di tornare insieme ripartendo dal primo livello)

Inviato

gente, questo topic è una manna dal cielo!!!

PRIMO GRUPPO

innanzitutto spendo due parole sull' ambientazione che, creata apposta dal master, è quanto di più realistico abbia mai visto. la cosa importante è che in luogo della tradizionale contrapposizione bene -male, questa si basa su legg-caos (e il paladino, pur essendo lb, è prevalentemente un servo di divinità legali, così come la guardia nera lo è per le divinità caotiche)

prima compagnia (attualmente deceduta)

Nashimar: umano guerriero-ladro, caotico malvagio. dotato di carattere ombroso e disonesto, fortemente individualista, è riuscito a farsi odiare dalla prima seduta. una volta ha anche tentato di uccidere un compagno (Shaaa), e generalmente si è sbattuto nella maniera più perfetta del gruppo. è morto tentando di portare avanti la missione in solitario, ucciso da un golem d' argilla

Malakai: genasi dell' aria mago, caotico neutrale, detto "Calamai". finto omosessuale (la cosa più stupida che potessi vedere...), è riuscito a farsi disprezzare dalla prima seduta. a parte l' evidente vizio di non voler lanciare incantesimi, mai spiegato, si dilettava nel combattere con armi che non sapeva usare, di solito una frusta ma anche una scimmitarra, con risultati puntualmente disastrosi. anche lui fortemente individualista, morì suicida dopo che le guardie contro cui aveva rifiutato di combattere (una ripicca), nonostante le richieste di aiuto, una volta catturato Shaaa, lo raggiunsero

Shank: mezzorco barbaro, caotico buono ( :shock: ). ripugnante nell' aspetto e nell' odore, il classico personaggio che non solo attacca prima di pensare, ma dopo aver attaccato realizza che pensare è troppo faticoso, e ricomincia ad attaccare. famoso perchè dopo che ha scelto un avversario, questi in breve rimarrà in una diversa collocazione geografica rispetto alle proprie budella. un altro individualista (cominciate a capire perchè il gruppo è defunto?), è morto dopo aver innescato una serie di eventi che condurrà tutto il gruppo ad avere guai con la legge (diciamo che è l' artefice indiretto della morte di tutti gli altri, oltre che della propria)

Zres Doulin: umano ranger, legale neutrale, detto Zed. persona ragionevole, artefice di molte delle vittorie del gruppo, letale arcere e buon segugio. uno dei pochi (per l' esattezza, due) a non pensare prima a se che al gruppo. se non fosse stato per lui, tuttavia, che, schierandosi con i compagni anche quando questi erano in torto con la legge, ha messo nei guai anche l' innocente del caso, qualcuno sarebbe sopravvissuto. è morto insieme a shank, giustiziato per avere ucciso (molti) rappresentanti della legge

Shaaa: elfo scuro guerriero, legale neutrale. abile ed onorevole samurai, chiamato così perchè quando colpiva con la sua Masamune (il nome della katana che portava con se) sibilava <<SHAAA>>. l' altro non-individualista del gruppo, intelligente stratega e ottimo combattente. un personaggio di cui andare orgogliosi :lol:. inimicatosi "i tre individualisti" per il suo comportamento, sempre leale alla missione, morì combattendo mentre aspettava l' aiuto (che non arrivò mai) di Malakai, che nascosto vicino al luogo dello scontro sperava di salvare la pelle :x

la domanda che sicuramente vi farete è: ma quanto a lungo poteva sopravvivere un gruppo del genere? :roll:

seconda compagnia (ancora in attività)

Lisien: umano druido, neutrale malvagio (lo stesso giocatore di Nashimar. utimamente ha una passione per i pg malvagi). si riconosce di sicuro, più che altro per Ombra, il gigantesco e mansueto lupo che lo segue, appunto, come un' ombra. Selvaggio e sanguinario, nonchè impulsivo. detesta la tecnologia e gli piace appiccare fuoco alle cose. a molte cose

Jeff: probabilmente umano mezzo celestiale monaco, legale buono. non si sa molto di lui, forse nemmeno si chiama Jeff. si suppone sia un mezzo celestiale perchè è probabilmente buono, è dotato di alcuni strani poteri e possiede (sempre in funzione) una tunica del cammuffamento che nasconde il suo vero aspetto. si suppone che sia un monaco perchè una volta (una sola!!!) ha fatto qualcosa di simile ad una raffica di colpi con un bastone ferrato, ma altrimenti usa la spada. il giocatore (lo stesso di Malakai; anche lui ha una passione, quella dei personaggi improbabili) vuole mantenere il più assoluto segreto a riguardo :?

Shonk: mezzorco barbaro, caotico buono. fratello di Shank (anche il giocatore, il quale invece ha una passione per i mezzorchi barbari, è lo stesso...). diverso dal fratello sia per testa che per odore (questo infatti si lava), ma uguale al fratello sia per forza che per sete di sangue. ha continuato il tormentone delle budella interrotto dalla morte di Shank

"nonmiricordoilnome": aasimar paladino della tirannia, legale malvagio. membro di una classe che sinceramente non approvo, ma molto ben recitato (si fa chiamare "la mano di Zakarn", la divinità legale malvagia dell' ambientazione). pazzo e fanatico, paradossalmente è stato quello che ha per ora creato meno problemi, insieme ad Anebrin (guarda caso, i due giocatori sono gli stessi che avevano Zed e Shaaa: probabilmente hanno una passione per i personaggi che mandano avanti il gruppo)

Anebrin: mezzelfo bardo, neutrale puro. intelligente e carismatico (come si addice ad un bardo), fine sostenitore della non-violenza (fine perchè la sostiene finchè gli conviene sostenerla). ha tirato il gruppo fuori dai guai una volta, grazie alle sue abilità diplomatiche, e mi aspetto che lo faccia ancora (grazie tante, è il mio personaggio!) porta con se uno (una è più esatto) stocco intelligente di nome Aysa, e tra i due c' è un rapporto piuttosto strano...

secondo voi, quando durerà questa seconda compagnia? :roll:

Inviato

dunque, per tornare all' argomento del topic (anche perchè senno azothar ingaggia un paio di sicari... :oops: )

SECONDO GRUPPO

ambientazione: forgotten realms

avventure: the pool of myth drannor, innestata su una campagna ideata dal master. attualmente, ritorno al tempio del male elementale

(il tasso di mortalità è stato altissimo, perciò quasi tutti i giocatori hanno cambiato almeno un personaggio :shock:)

Ridel/ Ilmryn/ "Vendetta": il primo era un monaco umano, ma al giocatore non piaceva granchè, quindi quando morì (un 20/20/20 del master su una freccia) non ci rimase neanche tanto male. il secondo era un ladro drow (malvagio), uno dei personaggi migliori con una delle interpretazioni migliori di cui sia stato testimone: parlava poco, aveva un forte accento sibilante e una crudele astuzia che utilizzava per i fini più sadici; purtroppo per lui aveva anche pochissimi punti ferita, e durante uno degli scontri più difficili che abbiamo mai sostenuto (un chierico di un livello più alto della media del gruppo, una maga di due più bassa e una decina buona di guerrieri di tre più bassi) calò tristemente sotto i -10... il terzo non avemmo molto tempo per conoscerlo: era un ranger, elfo della luna e probabilmente aveva delle ottime potenzialità, peccato (per lui) che fu bersaglio dell' ennesimo 20/20/20 del master (la media del tiro di quello stramaledetto master è intorno al 17; ecco spiegata l' alta mortalità...). alla morte di "Vendetta" il giocatore, anche per alcuni dissidi con il master, abbandonò.

Anhur(?)/ Erik Greycastle/ Eeb: il giocatore che impersonò questi tre pg si è sempre distinto nel saper creare scompiglio e nel mandare all' aria i piani del master, ed questi tre ne furono la prova. il primo era un umano (o aasimar? non ricordo), sacerdote della divinità dela guerra mulhorandi; durante un investigazione il giocatore sclerò, il pg impazzì e finì sul tavolo operatorio di De Albornoz, un mago/scienziato/psicopatico che lo usò come cavia di un esperimento che ne annullò la volontà per farne un proprio schiavo. il secondo, degno di passare alla storia, era un debosciato e un maniaco sessuale che come hobby faceva il mercenario (a dire la verità la descrizione era l' inverso, ma questa rappresentazione mi sembra più fedele). non si toglieva mai (proprio mai!) l' armatura (completa e chiodata), e le sue azioni erano dettate più dagli ormoni che dalle sinapsi nervose. arrivò il momento in cui, per esigenze interpretative, dovette abbandonare la compagnia (con sollievo di tutti). Eeb era invece un ladro/acrobata, umano, che non ebbe gran tempo per far parlare di se: morì ingloriosamente alla sua seconda seduta contro un mostro molto forte (con il quale i sopravvissuti non ebbero altra scelta che la fuga), lo stesso artefice della morte di "Vendetta". a quel punto, per incompatibilità di orari, il giocatore abbandonò, ma ora abbiamo risolto il problema e attualmente è il master dell' altro gruppo (quello su cui discutevo con animalaus).

Jalalakishal Quidamashira Torfenhaim/ "nonmiricordoilnome"/ "nonmiricordoilnome": il primo, detto Jala (per ovvi motivi) era un ladro elfo della luna, anche questo degno di passare alla storia (anche se personalmente non mi è mai piaciuto), che si vantava (a torto, in realtà) di essere un fine stratega e un astuto diplomatico. fu "the last one standing" durante il combattimento in cui morì Ilmryn, e lì, ad un soffio dalla vittoria, morì (il mio pg, che era svenuto per aver subito dei danni debilitanti, si riprese di lì a poco, in tempo per ucciderne l' assassino, e sopravvivere...:lol: ). il secondo era un umano bardo, un inventore che precorse di un centinaio di anni l' invenzione delle armi da fuoco, ma rimase in stasi temporale fino al momento in cui il gruppo (o quello che ne rimaneva) lo liberò. tristemente, ebbe vita breve. il terzo (mi scuso, ma è passato tanto tempo, non riesco a ricordare tutti i nomi) era un nano ranger cacciatore di nemici (nonmorti), un personaggio interessante che però morì in una trappola di gas velenoso. la partecipazione del giocatore alla campagna è stata saltuaria, specie dopo la morte di Jala.

Kaendum Dundragon/ Nailo Wyselewyn Kalathar: incominciano ad arrivare nomi importanti. entrambi personaggi di animalaus, il primo era un paldino di Tyr aasimar che portava con se una spada +1 misericordiosa, con il piccolo (!) effetto collaterale di non poter disattivare la capacità speciale, a differenza di una normale spada +1 misericordiosa. aveva una forte caratterizzazione "cristiana"e non ha mai voluto uccidere i propri nemici. soprannominato (da me) "lo scemo con la spada che cuce" ed in forte contrasto con il mio pg, morì eroicamente, precipitato dall' alto di una torre da un sacerdote malvagio (lo stesso del combattimento di Ilmryn e Jala). il secondo, tutt' ora in vita, è un elfo della luna guerriero mago cantore della lama, un combattente molto valido che raggiunge ca altissime a confronto del suo livello e non ricorda niente del suo passato (neanche di chiamarsi Wyselewyn Kalathar). si vanta, per ora a ragione, di essere il miglior spadaccino (leggi: utente di spada lunga) dei reami. buona fortuna, Nailo!

Albaor ibn Haraclytos/ Albaor ibn Albaor: dulcis in fundo, il mio pg, l' unico (e lo dico con orgoglio) a non essere mai stato messo da parte, per l' intera durata della campagna. ispirato in parte a Raistlin, in parte a Dark Schneider, si è presto guadagnato un' identità propria. umano stregone e discepolo dei draghi, per via della sua eredità draconica (sua madre lo concepì con un oscuro rituale da Haraclytos, un grande dragone rosso) ritiene di essere per diritto ereditario il dominatore del mondo (il nick di dominatore è ispirato a lui). iniziò come caoitico malvagio, poi lentamente divenne neutrale puro, e sviluppò una lista di nomi in cui elencò tutte le persone con cui doveva regolare i conti: ad esempio nella lista c' è anche il nome di una città in cui lui e Nailo non vennero trattati molto bene, e nei suoi progetti il regolamento di conti dovrebbe essere qualcosa sulla linea di "sorvolo la città e lancio sciami di meteore finchè ne ho"... si immolò per salvare la vita dei suoi compagni alla fine della campagna, ma, dato che l' erba cattiva non muore mai, si è reincarnato nel figlio, Albaor ibn Albaor. quest' ultimo vive da appena tre sedute, ma promette grandi cose, costantemente in bilico tra la propria coscienza e la volontà malvagia del padre dentro di lui. umano stregone da guerra (vedi unearthed arcana), è appena del terzo livello, ma diventerà potente come il padre in un batter d' occhio. buona fortuna, Albaor!

Yisca: il personaggio di dominatore, unitosi al gruppo solo recentemente. disgraziatamente ha incontrato un troll di troppo (se leggete il suo ultimo post su "due risate con dnd" avrete una descrizione dettagliata della sua morte; lo "stronzo" sono io :cry: ). prima che morisse non sapevo nulla di questo personaggio, dominatore voleva farmi un dispetto perchè avevo asserito che gli psionici non sono fatti per una campagna di dnd dove è presente la magia (lo sostengo ancora!). vedremo cosa tirerà fuori dal cappello per la prossima seduta!

Tynfale: unitosi al gruppo contemporaneamente ad Yisca, il personaggio è un tributo a berserk: si tratta infatti di un umano mezzo celestiale che brandisce uno spadone più grande di lui. assolutamente devastante! vedremo molte persone a fette, grazie a lui... buona fortuna, Tynfale!

Inviato

Ieri abbiamo iniziato a ragionare sui personaggi.

Le classi si sono ben distribuite, con un barbaro, un guerriero, uno spadaccino, un cavaliere, un ladro, uno stregone e un bardo. Uno dei giocatori che entrerà la prossima volta interpreterà un chierico, e l'altro sarà un po' un jolly, immagino. Da questo punto di vista, non posso che ritenermi soddisfatto. :)

Meno lo sono riguardo le razze. Mi piacerebbe un gruppo piuttosto eterogeneo, su questo fronte, dato che le razze a loro disposizione sono parecchie. Al momento, di personaggi particolari ce ne sono tre: un Falco Antropomorfo (lo spadaccino), che dovrà essere fornito di un buon bg ma che mi piace come immagine ( :D ); un Aasimar (lo stregone); un Coboldo (il bardo). Poi ci sono due Umani, di cui uno (il barbaro) affidato alla new entry del gruppo, che ha dimostrato di aver compreso quasi subito una buona parte delle meccaniche di gioco. Il problema sono i Tiefling: ce ne sono già due, e non vorrei si creasse una fastidiosa sindrome-drow, con una proliferazione incontrollata nel gruppo di tali bestie. Per non parlare degli scontri (prevedibili) con l'Aasimar. Vorrei limitarli, anche perché la demografia dell'ambientazione non prevede una gran presenza di tale razza, ma non vorrei scontentarli troppo. :?

Altro problema (grosso, direi) è rappresentato dall'allineamento. Nel gruppo ci sono due CB (il Coboldo e l'Aasimar), ma nel contempo anche due CM e un LM, e la cosa non mi va giù; mi sarebbe piaciuto un gruppo coeso, ma in questo modo perderebbero tempo a picchiarsi ed insultarsi a vicenda durante l'avventura.

Cosa mi consigliate di fare, tenendo conto del fatto che venerdì (se non erro) ci sarà la prossima sessione, con scelta dell'equipaggiamento e dei talenti ed entrata in gioco dei due mancanti?

-MikeT

Inviato

il mio consiglio (e conoscendolo dominatore direbbe lo stesso) è di valutare bene per un paio di sessioni i rapporti sociali all' interno del gruppo, valutare quali sono i membri indispensabili al gruppo e quali sono i personaggi più conciliabili al fine del gruppo. tutti gli altri zak-zak, via! potare la pianta prima che i rami morti la uccidano tutta. un personaggio cm all' interno di un gruppo buono? ucciderlo. un mago che si comporta come l' ultimo degli idioti e non fa altro che causare guai (mi ricorda qualcosa)? massacrarlo. un ladro che non aspetta altro che l' occasione buona per assassinare i membri della compagnia (anche questo, come un dejavu)? trucidarlo. un mezzorco che invece di parlare agita l' ascia a destra e a sinistra provocando noie con tutte le autorità (incredibile, davvero, sa tutto di "già visto")? sterminarlo.

può sembrare drastico, ma è la soluzione migliore, interpretivamente e logicamente

Inviato

Ovviamente sono super-ultra-mega-astro d'accordo con Nemo, anche perché sono convinto che un personaggio, ad esempio, LB non andrebbe mai in giro con uno CM. Quindi anche a livello interpretativo non fa una piega.

Senza contare il fatto che altrimenti muore tutta la compagnia anzichè qualce sxxxxxo!!

Inviato

E per me ieri esordio in un gruppo nuovo di zecca....partiti dal primo livello (:mrgreen:) e prigionieri in uno strano sotterraneo....che abbiamo scoperto essere l'interno di una nave githyanki che viaggiava tra i piani!! :shock::shock::shock:

Siamo stati ben presto liberi poichè i githyanki sono stati fatti prigionieri da alcuni inevitabili.....siamo così rimasti soli sul ponte di una nave in un posto sperduto e soprattutto sconosciuto.

Abbiamo vagato per alcuni giorni, fino ad arrivare nei pressi di un crocevia. Grazie all'aiuto che abbiamo fornito alla guardiana del crocevia, saremo in grado di tornare su Faerun.....destinazione.....Grande Foresta!!!!

Ma passiamo ai componenti:

1) Baranor - Bardo umano (moi :mrgreen:)

Cantastorie nativo del bosco di Yuir nell'Aglarond, origini elfiche, ha già dato prova della sua abilità di musicista nonchè di arciere.

Prima di esordire ero un po' dubbioso su questo PG, e invece.....mi ci sono già affezionato!!! :D :D :D

2) Talindra - Paladina aasimar

Nativa del Mulhorand, ha poi vissuto lontana dalla sua terra d'origine. Forte fisicamente, ma il suo carisma non è ancora emerso.

3) Jilderon - Ladra elfa

Abile scassinatrice, sfortunata con l'arco. Persona sveglia, sorniona, e che di certo non ha remore a parlare in modi "diretti" (vedi gli immediati contrasti col barbaro Akirfel).

4) Ares - Stregone umano

Molto giovane ma già estremamente sicuro di sè, ha mostrato grande abilità nel padroneggiare la trama. Unica pecca......i fallimenti delle prove in concentrazione per gli incantesimi lanciati in copertura ( :twisted: ).

5) Amandil - Chierico umano

Sacerdote di Mystra, ha già mostrato la benevolenza della propria divinità verso chi ha avuto bisogno di cure.

In contrasto con il giovane stregone, cui rinfaccia di non fare un uso accurata del dono di Mystra.

6) Achirfel - Barbaro umano

Nativo del Rashemen, è un essere di mostruosa forza fisica. Ha esordito in maniera DEVASTANTE, piazzando 3 critici (2 con spada lunga, l'ultimo con l'ascia bipenne) per un totale di 89 danni (!!!). Di grande bellezza fisica (come ritratto usa alcune immagini di Brad Pitt in "Troy" :shock::shock: ) ma rude e truzzo fino all'inverosimile. Ha la tendenza a spaccar tutto, a meno che non si tratti di alberi. Discretamente maschilista (tratta piuttosto male le due PG del gentil sesso, salvo poi chiedere loro di dar sfogo alle sue pulsioni sessuali :lol: ). Sembra aver preso maggiormente in simpatia chierico e bardo (fiuu......:mrgreen:).

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Noi abbiamo appena cominciato un'avventura ambientata nella Roma dei primi anni DC, con qualche inquinamento fantasy...

- Chierico di Minerva

- Barbaro di origini scandinave

- Guerriero devoto a Marte (e sono pugni in faccia col chierico)

- Paladino di Giove (che dovrebbe essere il capo ma non riesce a gestire nemmeno se stesso)

- Pretoriano (ambiguo... sembra più contro il gruppo che a favore)

L'avventura è messa giù a mo' di riassuntino su digilander.libero.it/realade se volete darci un'occhiata... ma per adesso abbiamo fatto pochissimo. C'è però l'avventura appena (quasi) conclusa, che è molto più lunga.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Grossi movimenti nel gruppo di Dragonlance!! 8) 8)

Era così....

Ambientazione: Dragonlance (dopo la guerra delle anime)

Wyvar - Stregone qualinesti

E' al centro della vicenda, in quanto in lui probabilmente si trova quel sangue draconico che Cyron Bloodbane, che ha già rapito sua sorella, ricerca. Spesso vittima di terribili incubi, il suo obiettivo è fin troppo deciso.

Zaaman Rul - Chierico umano di Sargonnas (IO)

Unico superstite della propria famiglia in seguito a lotte di potere, ha abbracciato il culto del dio condor per il desiderio di vendetta. Entrato in fortissimo contrasto con una veste nera, ucciso e riportato in vita da Sargonnas stesso, ora deve farsi valere come strumento di vendetta.

Arinaastalus - Mago umano

Uomo colto e sempre interessato a qualsiasi fonte di sapere (e di potere...aggiungo io). Assolutamente privo di scrupoli, dopo aver scelto la veste nera (del tipo "lancio una fireball, e chi c'è c'è" :shock: ).

Elettra - Maga/ladra umana

Giovane donna tanto bella quanto astuta e truffaldina, ha studiato la magia non per amore della conoscenza ma per riuscire a cavarsela meglio nelle situazioni più spinose. Ama il denaro (per me è pure un po' tirchia... :twisted: ) e la vita di città. E' divenuta spalla di Arinastaalus.

Gilmour - Nano Chierico di Sirrion

Ha giocato poco, ma quel che basta per mostrare la sua (giusta) avversione nei confronti del mio chierico di Sargonnas.

....fino a che Gilmour è stato ucciso da un mostruoso colpo d'ascia di un barbaro mezzogre e la coppia Elettra-Arinastaalus ha abbandonato il gruppo in seguito a violenti litigi.

Ecco i tre nuovi, giocati rispettivamente da chi aveva Elettra, Arinastaalus e Gilmour:

Shaundakeel - Mago Qualinesti

Non giovanissimo, perennemente disattento, si perde in lunghissimi e noiosi discorsi. Sembra preda di qualche malattia degenerativa.....almeno fino a quando non inizia un combattimento.... :D

Jerome - Ladro Umano

Abile (e prezzolato!) informatore, formidabile nel colpire furtivamente, grande dongiovanni nel tempo libero. Scontata tendenza a fare il furbo :roll:

Kodos - Umano Guerriero/Cavaliere della Corona

Che dire.....è il classico Cavaliere di Solamnia. La sua presenza in battaglia è fondamentale....ce n'era proprio bisogno. Diffidente nei confronti di Jerome e soprattutto di Zaaman (:mrgreen:)

Ah...dimenticavo il gregario di Jerome:

Ecthelion - Umano chierico di Reorx

Taciturno, sempre a fianco di Jerome e Shaundakeel.....e anche lui diffidente verso il mio chierico (sigh!! :( )

Come vedete, il mio PG è sempre più solo contro tutti......non so davvero cosa fare...... :roll:

  • 1 mese dopo...
Inviato

Finalmente posso darvi una descrizione del mio gruppo. Attualmente, i nostri eroi sono impegnati alla ricerca dei componenti di una chiave che aprirebbe loro le porte del Sottosuolo, occupato da strane creature che hanno cacciato (mooooooooolto tempo addietro) Illithid e simili dalle loro abituali residenze, e che una setta misteriosa sta utilizzando come kamikaze per azioni dimostrative che li hanno coinvolti da vicino.

Umana Chierica Templare di Pelor NB: si è unita al gruppo durante una missione per conto di un tempio. Finora si è limitata a picchiare qualche licantropo in giro e a litigare con i membri malvagi del gruppo, ma spero si esprima al meglio ben presto. Gira quasi costantemente in armatura, si è fatta fare due bracciali con il sole di Pelor, incurante del fatto che potrebbero causarle dei guai... :roll:

Gnoll Ninja CB: salvato da morte quasi certa in un territorio dominato da non-morti dopo lo schianto del velivolo su cui si stava recando nella capitale del continente, non ricorda nulla del suo passato, se non che sa utilizzare bene katane, shuriken e simili. Si è comperato un kimono bianco con il simbolo della luna piena sulla schiena, perché la luna piena è simbolo di buon auspicio per gli Gnoll, nella mia campagna. Ho in mente delle simpatiche cose sul suo conto... :twisted:

Aasimar Stregone CB: un pazzo con la fissa delle immagini illusorie. E' il secondo caster mai giocato dal giocatore, che quindi si trova ancora un po' impreparato su certe questioni, ma sta ingranando. Spero che impari a studiarsi per benino gli incantesimi utili per tempo. :?

Umano Cavaliere N: unitosi di recente al gruppo per aiutarli nella loro attuale missione, è piuttosto taciturno. Spero di poterlo coinvolgere maggiormente grazie al dettagliato background fornitomi dal giocatore. :)

Umano Barbaro NM: tipico essere spacco-tutto-io-sono-un-tritacarne. Sempre utile come carne da macello. :twisted: Dispone anche di una discreta dose di intelligenza, il che lo rende un buon personaggio, a mio modo di vedere.

E, per finire...

Falco antropomorfo Druido/Spadaccino N: strana creatura; un po' egoista ma tutto sommato buono. Grazie alle ali, è stato utile in più di una situazione, potendo vedere la scena da una angolazione migliore. E' pur sempre una bestia strana... :shock:

Tigre antropomorfa Druida CN: entrata in scena giusto oggi, dopo la fuga della ladra del gruppo, ha avuto finora poco modo di espreimersi appieno.

Umano Corrotto Chierico di Merrshaulk NM: anche lui unitosi solo oggi, ha già dimostrato la sua costante inc*******a uccidendo tre licantropi che lo avevano imprigionato in un solo round con un incantesimo. :roll:

Un serraglio, insomma. :lol:

-MikeT

  • 1 mese dopo...
Inviato

E siccome i nuovi Party di eroi nascono come funghi in autunno... ecco l'ultimo nato:

IO = Master :twisted::evil:

:shock: Guerriero umano (buono) --> che dovrebbe essere Celestine.

:shock: Drow bardo (malvagio :twisted: ) --> che in realtà altri non è se non il nostro Sharuwen.

:shock: Mountain Orc barbarian (della serie non mi interessa che allineamento ha tqanto io spacco tutto) --> giocato da uno che, come dire, va sempre a cercarsi più rogne di quante un master ne possa prevedere solo per dare un background complesso ai suoi personaggi.

:shock: Thiefling rogue (manco a dirlo malvagio).

:? Mi dicono anche chge da stasera avremo un mago (e non oso immaginare chi e cosa sarà).

Ora vi pongo un semplice quesito :?: Chi si occuperà di curare i nostri eroi :?: Il bardo non credo.

Mi piacerebbe anche che il buon Sharuwen commentasse dal suo punto di vista questa meraviglia di gruppo. :P:P:P

Inviato

Ieri sera è iniziata la nuova campagna con le regole della 3.5 e ci siamo decisi a passare ai Forgotten Realms ... per ora vi posso descrivere i PG solo in maniera approssimativa, man mano che mi arrivano i BG e si continua nell'avventura li definirò meglio

- Fey'ry chierico

- Umano guerriero

- Drow guerriero (Argo)

- Drow ladra

- Orco barbaro

- Halfling ladro

- Elfo dei boschi druido

- (Forse)Umano mago

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...