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- DUSDAN = drow wizard NE = il suo scopo nella vita è, dichiaratamente "mettere a ferro e fuoco Menzoberranzan", è intraprendente ma piuttosto solitario.

aggiungo il nome: Sp'rizz Pe'rduen e il fatto che gia` che ci sono dovrei, prima di attuare il Menzoberranzan's meltdown, sgozzare come un maiale l'altro allievo del mio maestro (che e` misteriosamente perito durante l'evocazione di un demone :whistle: ) e sottomettere il demone di cui sopra. ma tutto questo solo per mettere a ferro e fuoco menzoberranzan :-)


Inviato

grazie a dio e' andato tutto bene...parlo da giocatrice....se penso come pg nn è andata bene x niente....il monaco ha ucciso il bambino...e ancora devo capire se ha fatto bene oppure no...e probabilmente nn lo sapremo mai...una volta morto Keira e Brethil hanno pensato ad una degna sepoltura...ed hanno strapianto sulla sua tomba...la cosa consolatrice è che abbiamo fatto un sogno la notte durante la veglia dove il bambino in 6 cicli solari si trasformava in un mostro demoniaco catturato dal totale dolore...una volta trasformato però, si ripuliva riacquistando i suoi bellissimi, dolci ed amorevoli lineamenti "elfici" e c sorridevo felice e beato.

Il monaco c ha esposto il suo pensiero scusandosi con tutti noi x il gesto impulsivo ma x lui obbiettivo, e x nn averci reso partecipe della sua idea di morte xchè giustamente e palesemente nn glielo avremo permesso mai...

E' stato lui a voler andare sul monte di Maserut x vederci chiaro sulla faccenda e se si fosse accorto di essersi sbagliato, avrebbe combattutto e poi si sarebbe ucciso da solo come punizione.

Avremo combattuto con circa 60 guerrieri, contro una stregona (che mi ha rotto veramente il catso dall'inizio alla fine) e contro lo stesso Maserut, liquidato nel giro di 3 attacchi anche x causa della rabbia che i nostri pg provavano nei suoi confronti....E X LENEAN, LI ABBIAMO PUNITI TUTTI, SENZA ESCLUSIONE, SENZA PENSARCI E SENZA ESITARE UN ISTANTE...ADESSO RIPOSERA' IN PACE :-(

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Ok vi spiego la campagna masterizzata da me, ancora deve iniziare la vera storia però... Sto aspettando che salgano di livello.

Campagna malvagia. Sono all'inizio un mago umano, un paladino (sorpresa )/guardia nera (finita sorpresa) umana e un bardo sempre umano di livello 14 (eravamo impazienti di arrivare ai livelli epici). La storia inizia in un piccolo villaggio di contadini. I PG sono stati costretti a vivere in questo luogo a causa delle loro malefatte commesse in precedenza. Recentemente si è scoperto che la bestia enorme che veniva tenuta sotto controllo e che dormiva sempre (tarrasque) è sparita. Bussano alla porta e vedono e chi risponde (il bardo) vede che è sua zia, dopo una serie di domande il PG scopre che non è in realtò sua zia e questa si trasforma in un diavolo delle catene che sfonda la porta, mentre il diavolo della fossa dietro di lui lancia blocca mostri e li immobilizza tutti, così vengono portati in un portale dove ci sono diavoli che combattono contro il tarrasque. I diavoli domandano ai PG come si potesse sconfiggere e (dopo che i diavoli l'hanno ucciso con desiderio) portano i PG in un anfiteatro. Dopo vari combattimenti i PG perdono contro il mostro più forte: un beholder (avanzato da me, logicamente potevano anche vincere). Il beholder uccide il mago e pietrifica gli altri due. Dopo un po' il mago viene resuscitato dallo stesso beholder che nel frattempo era diventato un occhio ceco (mostro creato da me) e questi gli dice di ritrasformare i PG in carne. L'occhio ceco vuole l'aiuto dei PG per poter fuggire dall'arena e quindi propone un falso combattimento dove lui doveva far finta di morire. I PG accettano (erano costretti a farlo) e l'occhio ceco li teletrasporta in un'altra cella. Dopo la falsa vittoria dei PG Bel (signore del primo avanzato paurosamente da me fino a raggiungere un GS superiore a 40) rimane sorpreso dalla potenza dei PG e li assolda per mandarli a risolvere alcuni problemi di altre persone che avevano venduto l'anima (i patti con il diavolo che anche i PG possono effettuare, tutto creato da me) ma uccide il bardo (il giocatore ci aveva abbandonato a causa di altri impegni) perchè era troppo distante dalla legalità caratteristica fondamentale per differenziarsi dai demoni (di cui Bel è il peggior nemico). Dopo una serie di missioni dove i PG scoprono che sono passati 300 anni dalla loro morte, Bel decide che sono degni di diventare veri e propri diavoli. Così gli affida missioni individuali per provare la loro perfidia e la loro bravura. Le missioni avevano degli obiettivi (come un orfanotrofio, un cimitero, una vecchia signora) e i PG dovevano far soffrire quanto più possibile le persone che li riguardavano (bellissima questa parte :twisted: ). Non sto qui a spiegare cosa abbiano fatto i PG per non urtare la sensibilità altrui... cmq la guardia nera supera la prova mentre il mago un po' meno (cmq diventa diavolo), la guardia nera è ora di grado superiore al mago.

Bel è sorpreso di vedere che i patti infernali funzionano sui PG anche se sono diventati dei diavoli (sono baatezu particolari, non fanno parte di una razza specifica) così decide di formare un corpo di diavoli ex-mortali per sfruttare questo vantaggio ed avere un aiuto in più nella guerra sanguinosa. Il primo personaggio da contattare è un bardo molto caro a Bel di nome Mysta (è femmina), i PG scoprono che Mysta è scomparsa e dopo una serie di indizi e problemi la trovano nelle Foreste olimpie di Arborea. Mysta conosce i più potenti personaggi malvagi del mondo e guida i PG verso di loro. Il secondo personaggio è uno stregone di nome Camal Mak che è il produttore di oggetti speciali chiamati i "mandarini rosa" che potenziano le caratteristiche mentali ma abbassano quelle fisiche. Quando parla con lo stregone Mysta capisce che questi è dominato da qualcuno e dato che non accetta la proposta di Bel, Mysta decide insieme ai PG di effettuare missioni per lui, in modo da scoprirne l'identità. Dopo due missioni Bel richiama i PG nel concilio dei nove supremi dove Bel scopre da Asmodeus che la situazione dei PG è solo temporanea dato che la loro anima non si è completamente fusa col corpo e che è meglio dare la parte delle loro anime che ha assorbito prima che sia troppo tardi (naturalmente era a discrezione di Bel, ma Bel ha accettato di darle indietro). Bel decide di nominare la guardia nera colonello della guerra sanguinosa (il giocatore vuole cambiare personaggio) e che il mago continui ad occuparsi del reclutamento dei personaggi dato che una mano in più fa sempre bene. Intanto viene un necromante supremo araldo di Nerull (CdP creata da me) per fare il suo tirocinio tra i diavoli, prima di diventare un soldato scelto di Nerull (è una CdP epica, si diventa soldati scelti all'ultimo livello cioè al 30). Dato che Bel vuole aiutare i PG perchè le missioni si faranno più difficili, fa entrare nella loro squadra anche un'erinni cacciatore di mortali (il Pg ha finito gli impegni che aveva ed è ritornato). Mysta intanto scopre che chi comanda lo stregone si trova in un portale sotto una botola nella stessa stanza in cui l'hanno incontrato la prima volta. I PG sono costretti ad uccidere Camal (tanto c'è resurrezione) e vanno nella botola dove c'è anche la fabbrica di mandarini rosa. Ci sono dei beholder incatenati e degli xill che gli tagliano i loro occhi e poi li rigenerano con degli oggetti magici, altri xill invece preparano gli occhi per farli diventare mandarini rosa. Dopo aver sconfitto i capi degli xill, i PG scoprono una porta segreta dove c'è chi controllava lo stregone: un occhio ceco ribellatosi e li fa andare via con un oggetto cui non si dovranno mai separare se ci tengono alla vita. L'occhio ceco accetta di dargli lo stregone in cambio di un suo simulacro.

Il terzo personaggio è un mago di grande potere che vive nelle montagne di Risnovia. Nelle montagne di Risnovia sul piano materiale, ci sono esclusivamente creature aliene modificate da esseri superiori venuti da lontano. I PG bon trovano il loro obiettivo e tornano da Bel che gli dice di andare a trovare un altro personaggio che riuscirà sicuramente a trovarlo. Il personaggio è stato intrappolato da St. Cuthbert per motivi allo stesso Bel sconosciuti. Il quadro si trova nelle profondità ventose de Pandemonium dentro un tornado perenne, dopo aver sconfiito un wight di lava i PG vanno dentro al quadro composto da cinque sottoquadri, nei vari sottoquadri i PG incontrano vari enigmi che non sto qui a spiegare anche perchè richiedono rappresentazioni grafiche e altre cose che non posso postare. Cmq ora sono al 3° quadro (capite l'ironia) e stanno cercando di risolvere l'enigma...

Non ho scritto le missioni secondarie perchè veniva troppo lungo. Spero di non aver dimenticato niente.

Inviato

Beh....era da molto che non aggiornavo la situazione dei miei gruppi!!! Cominciamo con i due più recenti!!!

Il primo, 3.5, masterizzato da me, vede aggirarsi per i Reami:

- Malark Dregeleb, in arte "Baron Vipera", umano divinatore/chierico di Savras/teurgo mistico: enigmatico incantatore molto aperto all'uso della non-morte. Sempre seguito dal fedele Thanatos, servitore non morto.

- Kermir Akerat (TheWose del forum), umano illusionista/incantatrix: abile arcanista, è l'esatto opposto di Malark per scuole di magia preferite, carattere ed atteggiamento. Ormai celebre per il suo ego smisurato e la sua voglia di raccontare a tutto il Faerun le sue avventure.

- Alcyone Akerat, umana ladra/maga: fascinosa sorella di Kermir, da anni al suo fianco in avventura. Abile scassinatrice.

- Mork, mezzorco barbaro/guerriero: dal passato assai difficile, brutto, deforme, timidissimo ed impacciato nel parlare, cambia totalmente quando c'è da menar le mani. Il suo spadone ha tranciato un numero enorme di esseri.

- Kiba (Kiba del forum), umano licantropo(lupo crudele) ranger: silenzioso, poco diplomatico, sembra nascondere anch'egli un passato poco felice. Si trasforma in un lupo gigantesco e a dir poco terrificante. Liberamente ispirato all'anime Wolf's Rain. ;-)

Il gruppo è totalmente cambiato, benchè non sia un DM ammazza-PG. Gli unici ad aver perso la vita sono stati Malark e Kiba a causa di un gruppo di Lamia che si era impadronito di alcune rovine della scomparsa città nanica di Ascore. In più, hanno abbandonato i giocatori di Kermir e Alcyone, e sono in attesa di un ritorno (se mai ci sarà) del giocatore di Mork. Ora, gli attori protagonisti (freschi di passaggio al 12° livello) sono:

- Karissa Shivelek, umana druida/signora delle tempeste: carattere irascibile ed insofferente, devota a Silvanus ma maestra nello scatenare gli aspetti più devastanti della natura (ma mai per una distruzione fine a se stessa).

- Bordrhur Scudodiquercia, nano guerriero/chierico di Moradin: appartiene ai Martelli di Moradin, gruppo scelto di devoti difensori di Cittadella Adbar. Un po' rude, burbero ed introverso, richiama molti canoni nanici. Ovviamente maestro nell'arte della guerra e ormai mitico per i suoi "tornamartelli" (martelli ritornanti).

- Rufus, grig stregone: spiritello metà uomo e metà grillo, la sua bravura è inversamente proporzionale alle sue dimensioni. Sempre pronto allo scherzo, già idolo dei bimbi della città di Highmoon. Ha abbandonato il suo clan semidisperso nella foresta di Cormanthor per cercare fortuna da avventuriero.

- Mime Orvenna: il bardo triste, cantore di dolore e disperazione. Incredibilmente bravo con l'arpa, cela un passato terribile. Il suo comportamento risulta spesso ambiguo e misterioso

- Mork: in assenza (momentanea o definitiva?) del suo giocatore, mi diverto a ruolarlo io: mezzorco buono, a volte un po' ingenuo, timido, ma grande e generoso combattente.

Il secondo, recentissimamente aperto dal capopopolo-wose (e per questo motivo c'è assai poco da dire sui pg), vede in scena:

- Megres (Kiba del forum), umano monaco/chierico di Kelemvor: fedele accolito del dio faeruniano della morte, aspira a divenire pugno sacro.

- Karelias (Azothar del forum), umano [ometto la classe perchè gli altri giocatori non la sanno]: uomo di poche parole, non è un semplice guerriero come si sarebbe potuto immaginare.

- Fedora, elfa del sole barda: amante del canto e della musica, non eccelsa nel combattimento. E' il clamoroso esordio D&D-esco della mia dolce metà. :mrgreen:

- Elèna, umana paladina di Sune: sarebbe una ragazza dolce e premurosa, se non fosse per le esternazioni poco carine di Kroa (v.).

- Kroa, elfo della luna guerriero: ottimo guerriero, ma dai modi assai poco garbati. Alle volte sembra agire per puro dispetto nei confronti degli altri. Nette le sue tendenze maschiliste, che hanno fatto inalberare la povera Elèna.

Beh...su questo c'è poco da dire....dopo qualche giocata, il DM TheWose ha deciso di studiare fuori, e il gruppo è stato chiuso. E la mia metà ha deciso che D&D non fa per lei. :lol:

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Aggiornamento per chi ha avuto il coraggio di leggere il mega-riassunto della mia campagna.

I PG in seguito all'ennesimo errore nel risolvere l'enigma sono stati attacati da un altro mostro. Il mostro non sembrava molto forte (per chi avesse il manuale dei livelli epici era un prismasauro), ma alla fine la sua nube prisamtica che non aveva fatto che 20 danni da acido ad un PG (causa l'immunità al veleno, al fuoco, all'elettricità, al freddo e all'influenza mentale ,questi ultimi 3 solo del lich, e del fatto che il viola non funzionava perchè non ci si poteva spostare tra i piani nel quadro) pietrifica Saruman (il mago) e fa cadere in demenza Swalinny (Erinni), mentre il lich che non aveva fatto praticamente niente per tutto il combattimento (causa la sua estrema sfiga coi dadi) riesce ad ucciderlo col tocco di morte (sotto esclamazioni di tutti!). Rimaneva solo Faust (il lich) temporaneamente il più debole dei tre e che doveva badare anche all'erinni impazzita. Faust non poteva levare demenza all'erinni e data la sua genialità, non conosceva neanche l'incantesimo pietra in carne perchè credeva che ce l'avesse nella lista il chierico! (il nsan è una specie di chierico/necromante). Restava solo una possibilità, un'altro errore con tutta probabilità sarebbe stato fatale. Già stavano pensando a che personaggi fare

quando all'improvviso...il genio! L'erinni dopo 26 (numero esatto) tentativi capisce il meccanismo dell'enigma e con timore lo applica azzeccando in pieno!

Tra gli abbracci e i festeggiamenti generali, varcano la porta per il quarto quadro.

Queste sono le sessioni che non si scordano mai! Sono commosso... :cry:

  • 2 settimane dopo...
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Dopo varie peripezie il gruppo è leggermente cambiato,e si è aggiunto un nuovo PG,un Mezzorco Druido molto promettente...Ecco come è composta la compagnia...

KUBINK Nano Ladro 5°/Guerriero 1° : Ha acquisito il primo livello da Guerriero e la sua potenza offensiva è aumentata esponenzialmente,è il piu potente del gruppo di cui è ormai fermamente il leader

RAKIM Umano Chierico di Erythnull 5° : Il cattivo del gruppo,in combattimento il suo peso specifico è sempre fondamentale,soprattutto quando gli avversari sono occultati dato che possiede la vista cieca,ora è fortemente indebitato con il gruppo ma piano piano anche la sua situazione monetaria si risolleverà

ELETTRA Elfa Druida 5° : Sempre utile la sua gamma di incantesimi e pozioni x risolvere le situazioni critiche nelle quali il gruppo si ritrova sistematicamente,ora va in giro con il suo fedele Condor e tra poco sarà pronta la sua armatura di pelle di Drago Rosso

ARIES Elfo Ranger 5° : Fenomenale con il suo arco lungo,le sue frecce hanno abbattuto moltissimi nemici,al suo fianco ha una iena un pò deficente,peccato che non sia il massimo nel gioco di squadra

REPT Coboldo Bardo 4° : 75 cm di altezza,21 kg di peso ma é semplicemente spettacolare,suona il liuto come nessun'altro,lancia incantesimi utilissimi sia in battaglia che x curare,fa acrobazie,sposta oggetti con il pensiero,è fortissimo con la balestra e grazie ai suoi stivali magici cammina sui muri e sul soffitto

OSYLUTH Mezzorco Guerriero 3° : Il suo spadone unito al suo talento Incalzare ha fatto a pezzettini moltissimi mostri,un po avventato in certi frangenti ma sempre utile,grazie alla sua forza disumana viene usato dal gruppo come treno merci

VARGAR Goblin Chierico di Wee Jas 3° : Sembra aver sanato le divergenze con Kubink,è un personaggio ambiguo totalmente idiota che crede di essere già indispensabile x il gruppo,raccontando pure che è in grado di comandare i Draghi...convinto lui...

KROTT Mezzorco Druido 2° : Il nuovo arrivato nel gruppo ha gia fatto capire che tra un pò potra dire la sua anche in combattimento,x il momento si limita a lanciare qualche incantesimo dalle retrovie e a scagliare qualche lancia corta al primo mostro che riesce a vedere,la sua vipera media dà ulteriore supporto al team

Inoltre ci sono ancora fermi ai box SYRIO Elfo Paladino 5° ed ERINN Mezzelfa Chierica di Nerull 4°...Posso ritenermi soddisfatto del mio piccolo grande gruppo di scalmanati...:cool:

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Riporto a galla il vecchio topo per raccontarvi la recente mutazione del gruppo del mercoledì:

Ai soliti:

- Shar = orog barbarian; purtroppo ha perso unj paio di sessioni e non si è goduto appieno lo spettacolo del nuovo arrivato.

- Celestine = shifter ranger (di Monte Cook); in pratica uno che vicve la sua condiozione di mezzo-shapechanger come se fosse unamaledizione e che prova un profondo odio verso quelli che shapechanger lo sono davvero.

- Aerys = umano invocatore (evoker in inglese); dovrebbe essere NN ma spazia dal CN al NM... per adesos ha fatot il suo... ma nell'ultima sessione ha fatto un po' di numeri con due anelli maledetti... :twisted:

Si aggiunge il neoacquisto (in sostituzione dello studioso Marco):

- Luca = umano, chierico di Tempus, CN ma che butta un po' sul malvagio... appena arrivato salva i 2 fenomeni (Celestine ed Aerys) che si sono ammalati... :twisted:

Sembrerebbe un buon acquisto... ma diamo tempo al tempo... ;-)

Mi quoto per aggiornare la situazione:

1) Il chierico di Tempus è morto, così Luca è stato costretto a creare un nuovo PG... un bel NANO CHIERICO DI HAELA BRIGHTAXE che già si è (o me glio è stato) pucciato in una piscina con dello strano liquido e si è ritrovato mutato...

2) Alla fine Pisq non ha resistitoal suo auto-isolamento ed è tornato con... un FLIND MONACO (è una sottorazza degli gnoll, per spiegare)... quindi l'aspetto ed il carisma medi del gruppo ne traggono proprioun sacco di giovamento.

3) Forse si aggregherà a noi una fanciulla (Marzia) con l'intento di giocare una maga drow... vabbè! Staremo a vedere. ;-)

Inviato

Direi che a questo punto sia anche ora di parlare un po' del nostro splendido gruppo (quello in cui gioco, non quello che masterizzo); l'ambientazione è più o meno lo standard Greyhawk....

- Kallandrin Raylight - elfo chierico di Corellon: piuttosto venale ma sempre più che disponibile finché c'è da portare in alto il nome di Corellon, ama la battaglia e non si tira mai indietro quando si tratta di versare il sangue dei suoi nemici.

- Hinlhach Mythaldon - elfo grigio "stregone" (in realtà è un esperimento di playtest dei una classe di Esilio): l'intolleranza fatta elfo, qualsiasi creatura che non sia elfo è una nullità e viaggia per accrescere la sua conoscenza e dimostrare la supremazia della razza elfica sulle razze inferiori.

- Vestra(?) ??? - elfa paladina, devota di Corellon, i motivi che la portino in giro per il mondo non sono noti, ma si è sempre dimostrata un validissimo elemento.

- Darrgass - felide scout, si è appena unito al gruppo e non ha ancora dimostrato la pasta di cui è fatto, anche se ha già avuto qualche screzio verbale con Hinlhach (non molto compreso perché H. parlava in elfico, lingua che D. non conosce).

- Mirim (???) - elfa selvaggia barda - PNG

- Mata Hari - elfa ladra, abile ballerina ed ammaliatrice che al momento ha lasciato il gruppo (per assenza del giocatore)

Inviato

E' iniziata la campagna del mio nuovo gruppo, con master sconosciuto e giocatori che conosco di vista. Finora siamo in 3 più master ma presto dovrebbero arrivare altri 2 giocatori.

ambientazione generica con modificazioni del master, I livello, 3.0

- Lamarvelous Hariowald [iO], gnomo guerriero (futuro duellante) CB: camicia a sbuffo, cappellone con piuma, stocco, con origini zingare: ha già fatto casino in due ore di prima sessione. Lo gioco con un fastidiosissimo accento spagnolo :-p

- Vlatna Haratar, umano chierico di Boccob LN: una noia, sempre in cerca di biblioteche, saggio e compìto, sa solo dar consigli... naturalmente è/sarà una forza della natura quanto a spell...

- Zaniel Ratef, umano ladro (futuro assassino) LM: va in giro con la mascherina ninja sulla faccia già al primo livello, sempre serioso, ha mostrato un'insana passione per i polli :confused:, mi sa che lo faccio morire di scherzi tra poche sessioni :twisted:

notare il mio allineamento in linea con quello altrui...

vedremo cosa verrà fuori dai background, e se si aggiunge altra gente...

Si sono aggiunti nella sessione di oggi:

- Rophellos, umano barbaro CB: decisamente ben ruolato, poche frasi azzeccate e scorbutiche al punto giusto. Ha inanellato una serie di tiri dal 18 in su in Conoscenze delle terre Selvagge, Ascoltare e Osservare che ci hanno permesso di sventare ben 3 imboscate.

- Calic Cezar, umano ranger N di livello ?, PnG guidato dal master, mentore di Rophellos, che ci guida in mezzo ad una pericolosa foresta per non farci macellare troppo in fretta...

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Vi presento la nostra compagnia!

Kialasa: mezzelfa CB chierica di Corellon Larethian 9° liv: è l'incarnazione del bene, un angelo sulla terra, la leggiadria fatta persona, ma attenti a non farla arrabbiare, ha fatto fuori un'arpia arciere con un solo incantesimo ed ha fatto fuggire un bodak a gambe levate!!

Grigiombra (detto Kremiel, detto... in svariati modi! Ha un intero elenco di tutti i nomi che usa in ogni luogo in cui mette piede!): mezzelfo CN ladro 7°/ camaleonte 1°/ chierico di Olidammara 1°: sembra un essere gelido e privo di sentimenti, ma nasconde passioni profonde e sentimenti (a volte) nobili. Adesso poi non perde occasione di benedire tutti con l'aspersorio sacro inondando di vino chiunque gli capiti a tiro in nome di Olidammara!

Gael: elfo CN druido 6°/ranger 3°: più che un seguace della natura sembra il più senza scrupoli dei contrabbandieri, commercia di tutto, dalla birra nanica ai vini elfici più pregiati; dopo aver passato una settimana a fumare erbe allucinogene sta facendo penitenza... troverà mai la via?? E' accompagnato da Spettro, il suo bellissimo (e grossissimo e potentissimo!!) lupo, un po' sfigato in combattimento ma comunque compagno di avventure ben apprezzato!

Zoddo (ebbene sì, proprio lui!!): mezzo minotauro orso nero mannaro NB barbaro 3°/mago 3° (è una follia lo so): diventato un paladino del bene dopo aver accettato conspevolmente il morso di un orso mannaro, ora combatte in nome di Heironeus, calando potente la sua ascia "Ira del mithril" su ogni nemico incroci la sua strada. Gira nudo con solo un perizoma, col libro degli incantesimi attaccato in vita e l'ascia attaccata alle spalle... ogni commento è superfluo

Pharlocco: kender CB, bardo di boh livello (+ svariate altre classi): è il PNG del master, ovvero immortale e pieno di risorse (per noi!!). Per fortuna è un kender educato e quindi non crea tanti problemi, ma le sue tasche sono un po' come quelli di Doraemon!

Ed infine lei...

Samirah: drow LB, monaco 5°/maestro del tai-chi 2°. Nata umana, per un tragico scherzo del destino è tornata a nuova vita nelle vesti di un drow e quindi costretta a nascondersi alla vista del mondo. Ha scoperto la fede ed ha capito che è inutile lottare solo per ambizione personale. Ha quindi deciso di servire Heironeus, non per onore o gloria, ma per dare un senso più grande ed importante alle proprie azioni.

Bene, questi siamo noi!!

Inviato

- DUSDAN = drow wizard NE = il suo scopo nella vita è, dichiaratamente "mettere a ferro e fuoco Menzoberranzan", è intraprendente ma piuttosto solitario.
aggiungo che il grande Sp'rizz Pe'rduen e` diventato un drow-minitauro (minotauro small) causa simpatica maledizione di kursk :banghead: e ha avuto qualcosa da ridire con lo stramaledetto mezzo-drow (peste lo colga) per un uso "disinvolto" di una pergamena di confusione :lol:

il poveretto non sa cosa lo aspetta quando la mia pelle sara` di nuovo scura ed i miei capelli bianchi e pronti a tingersi del suo sangue: buahahahahah :evilhot:

Inviato

E anche io posto in questo bellissimo topic!!! :mrgreen:

Gruppo n°1

Ambientazione: Mystara (Giù il cappello signori ;-))

Edizione: D&D 3.5

Componenti del gruppo:

Astelider Caballero: Umano Guerriero 6°/Ranger1°/Duellante 2° - CN (IO)

Bello e arrogante. Classico duellante che combatte di fino, con uno stocco. Strafottente e ben piazzato in difesa è figlio di una prestigiosa scuola di scherma, la scuola Caballero, che si trova nel "cerchio d'oro" di Darokin City. Estremamente ateo, ribelle e immorale, attaccato al denaro e ai piaceri della vita (vino, donne, gioco...). Gioviale e simpatico ha legato abbastanza bene nel grupppo.

Nirguna Karmi Radakrsnan: Umano Psion 8° (???) - ???

Non si sa molto di questo personaggio ancora molto misterioso che viene sal Sind. Probabilmente malvagio quest'individuo trae il suo potere dalla mente, e fa uso di aiutini (spesso illegali come droga e sostanze simili) per avere visioni o predizioni sul futuro. E' discretamente legato al gruppo, anche se non sai mai cosa potrebbe stare tramando

Kursk del clan Torkest: Nano Guerriero 3°/Chierico 5° - LB

Questo nano, servitore di Kagyar, viene da Casa di Roccia. Possente combattente e buon sacerdote si cura della moralità del gruppo anche se a volte la birra lo tenta troppo (come per ogni nano che si rispetti). Non vede di buon occhio gli elfi e non sopporta chi lo disturba nei momenti per lui importanti (mentre prega, mangia, beve birra di Casa di Roccia etc...). Immaginate Bud Spencer... ci siamo quasi ;-)

Elohim Mujistlik: Mezzo celestiale Stregone 2°/Druido 3° - NB

Si narra che sia il figlio di Legistur (Odin) e sia cresciuto in karameikos (nei pressi di La Soglia) allevato da un potente mago. E' una specie di Ruini moderno, bacchetta tutti (specialmente Astelider) per qualsiasi cosa. La sua è una lotta contro l'illegalità... il rompiscatole del gruppo in pratica :lol:

Janard Mirlian: Umano Stregone 8° - CB

Poco più che un ragazzo Janard è scappato di casa (Darokin City) per seguire questo gruppo di avventurieri che gli mostra tutto ciòche si può trovare nel mondo esterno. Vive tutto come una fiaba, rivivendo le gesta degli eroi che i cantastorie vanno raccontando di luogo in luogo. Molto ingenuo ma anche molto buono

Inviato

Ciao a tutti:cool:

Nella sessione di ieri sera i nostri personaggi sono andati in un monastero a cercare un oggetto magico,hanno combattuto ed ucciso tutti i monaci Githzerai che si paravano loro davanti sfoggiando le loro capacità bellicose e agendo da squadra come poche altre volte (con soddisfazione del Master)...

Arrivati all'ultimo piano della torre che si ergeva al centro del monastero cominciarono ad arrivare da una botola sul soffitto parecchi scarabei bombardieri,continuavano a scendere cosi Kubink il nostro Nano Ladro/Guerriero decise di scalare (con le pantofole del Ragno) i 25 metri di parete e di entrare nella grossa botola...

Il resto del gruppo intanto smaciullava senza fatica gli scarabei che man mano scendevano giu x attaccarli...

Quando Kubink entrò e vide ciò che c'era oltre la botola gridò a squarciagola,e fu accerchiato da tantissimi scarabei che lo mordevano da tutte le parti...

Gli altri componenti non potevano aiutarlo da sotto e potevano solo immaginare ciò che stava accadendo al Nano...

Kubink si battè come un leone ma gli insetti erano troppi,poi la fortuna gli voltò le spalle e il suo stocco cadde x terra,i suoi compagni ad un certo punto non sentirono piu le sue urla e capirono che il loro amico era caduto tra le braccia della morte...

Nella saletta dove giocavamo calò un silenzio quasi irreale...

Dopo parecchi round il resto del gruppo ultimò lo sterminio degli scarabei combattendo con in corpo un misto di rabbia e disperazione...

A fine combattimento Elettra la Druida si tramutò in Aquila e tristemente andò a recuperare il corpo dilaniato e senza vita di Kubink...

Che entrare nella botola sia stata un'azione eroica o avventata poco importa,il leader del gruppo è morto e le lacrime dei suoi vecchi compagni non cessano di scendere...

Addio Kubink...

Inviato

Comunque apparte le disgrazie qui sopra citate vi posto l'aggiornamento del mio gruppo

RAKIM Umano Chierico di Erythnull 5° Liv:Personaggio poco raccomandabile,è del gruppo il piu esperto,gli è appena morto il figlio neonato,ha un sacco di debiti monetari e non sopporta Syrio ed Elettra,ha la straordinaria capacità di potenziarsi cosi tanto magicamente in combattimento che quando finalmente decide di andare corpo a corpo i suoi compagni hanno già abbattuto i nemici...Infido

ELETTRA Elfa Druida 5° Liv:Un pò svampita ogni tanto,ma quando si arrabbia comincia a far venir giù fulmini,a sparar fiammate ed ad evocare Lupi e Coccodrilli,il suo compagno animale é un Condor che ad andar morente ormai c'ha fatto il callo...Tonta

ARIES Elfo Ranger 5° Liv:Scocca quintali di frecce ad avventura,peccato che sappia fare solo quello,la sua scimitarra infatti a forza di stare nel fodero ha fatto la muffa,anche la sua iena idiota è sempre sotto zero con i PF...Ottuso

SYRIO Elfo Paladino 5° Liv:Carismatico,Forte,Saggio e molto Intelligente è tornato nel gruppo dopo parecchio tempo di assenza,i suoi scontri verbali con Rakim saranno assicurati,ha talmente tanta CA che quando si muove sembra che arrivi un carro armato...Sicurezza

REPT Coboldo Bardo 4° Liv:Ultimamente ha avuto qualche screzio con Vargar e continua a prendere in giro Aries ad ogni sua freccia sbagliata,quando i nemici sentono il suo liuto che ispira coraggio ai compagni intuiscono da soli che è l'ultima melodia che sentiranno,abbiamo scoperto che odia i gatti ai quali spara a vista...Rompiscatole

OSYLUTH Mezzorco Guerriero 3° Liv:Un bestione silenzioso ma molto efficace,tutto fa pensare che farà coppia fissa con Syrio in prima linea,tra poco salirà di livello e c'è chi pronostica che diventerà una specie di mietitrebbia...Brutale

VARGAR Goblin Chierico di Wee Jas 3° Liv:il deficente del gruppo,ha sprecato una vagonata di incantesimi beccandosi dell'inutile da praticamente tutti gli altri,il suo apporto in mischia consiste nell'arrivare da dietro Osyluth e usare la sua bacchettina della stretta folgorante,praticamente è Pikaciu con l'armatura completa...Pagliaccio

KROTT Mezzorco Druido 2° Liv:l'ultimo arrivato della compagnia,personaggio insolito,deve ancora dimostrare di meritarsi il posto in squadra,la sua Vipera Media,unita alle sue lance corte tirate quando capita e dove capita fanno sempre comodo...Promessa

Inviato

Oggi alla sessione è successo un casino, il gruppo si è ritrovato a combattere contro un vampiro il quale si è portato velocemente in vantaggio, il gruppo ha deciso così di fuggire... Eliance ha portato via con una porta dimensionale Perin Dynas (ridotto a taglia piccola dall'halfling) Fenr e Brottor, la druida Shamil si è traformata in aquila ed è fuggita mentre Imsh se l'è data a gambe... purtroppo il nostro orco si è dimostrato lento e quattro progenie vampiriche lo hanno raggiunto, durante il combattimento la druida si è accorta del combattimento ed è tornata indietro per aiutare l'orco ma sfortunatamente entrambi sono caduti vittima della capacità di Dominare delle progenie... i PG sono stati quindi portati al cospetto del vampiro che ha banchettato con loro e adesso entrambi sono due vampiri al servizio del primo, per ora si sono fatti una scheda nuova ma alla fine vedremo quel che si può fare per cercare di recuperare i PG... L'orco ha detto che per lui andrebbe bene giocare un vampiro ma è un casino per il LEP +8 e quindi dovremmo decidere in seguito.

Inviato

Ambientazione: tutte e nessuna a seconda dei piaceri dei DM

Edizione:3.5

Componenti e Ruoli:

Yorak il Notturno: Umano Mago 5°/Arcanista Illuminato 5°(Nerull)/Necromante Puro 5° Nerull (Io e Attuale PG/DM) LM

Incantatore Arcano ufficiale e mente del gruppo. Passato, presente e progetti futuri oscuri ai più. Solo Himo conosce la fede e l'attitudine al male di Yorak in quanto la condivide lui stesso. Riserva sempre sorprese inaspettate e a volte soluzioni a enigmi difficili formulate con velocità inaudita (5 secondi con l'altro DM). Pallido come le creature con le quali a volte si accompagna ma bello d'aspetto e molto carismatico quando vuole (si dice sia stato con una virtù elfica prima di scontrarsi e vincerla). Il suo volto , anche per chi lo conosce, è sempre una possibile maschera visto che fino all'ultimo non si capisce di preciso cosa stia meditando di fare. Lealissimo con il gruppo, vive cercando di trarre in massimo (per lui e il gruppo se possibile) da ogni situazione e mira segretamente al potere divino.

Negh'Er Ghias: Elfo Ranger 6°/Stregone 1°/Discepolo dei Draghi D'Oro 8° St. Cuthbert LN

Ranger dal sangue draconico di grande forza e talento. La sua mancanza nello sfruttare incantesimi viene magistralmente compensata dalla sua abilità in combattimento con due armi specie se di tipo tagliente. Punta di diamante del gruppo negli scontri fisici. Ottimo stratega e pianificatore durante il combattimento. Allegro e vivace quanto risoluto e motivato. Resuscitato 2 volte, debitore di 50000 monete d'oro al gruppo o l'equivalente in diamanti, ma nessuno gliel'ha mai rinfacciato pesantemente. Sono tutti convinti che quando avrà una bella pelle dorata lo si potrà squoiare per saldare il debito. Deve far pratica con la sua arma a soffio visto che negli ultimi 2 usi in mezzo al cono di fuoco c'erano anche i suoi compagni:banghead: !!!

Wings: Umano Monaco 9° St. Cuthbert "teoricamente LN" ribattezzato come CC (caotico caotico)

Veloce, agile, devastante. Maledettamente caotico nel giocare ma divertente da osservare o da ascoltare. Al momento non è più nel gruppo per andare a ravvedersi ma dubito che succederà.....

Il suo motto è:"Aspetta che adesso lo uccido...":banghead:

La sua frase più frequente in sessione di gioco:"Umm dunque lo colpisco con un 20 naturale più....":cry:

Himo Endomien: Elfo Ladro 5°/Assassino 5° Nerull LM

Elfo di straordinaria abilità nell'arrivare alle spalle del malcapitato di turno e fare quello per cui è venuto senza grossi problemi. Dopo l'ultima volta che ha percorso il corridoio di un dungeon per 40 metri sui 100 di lunghezza totale senza Cercare Trappole ha sviluppato un innato senso per dichiarare "Cerco Trappole" ad ogni angolo! Fine esperto di serrature e dello svuotare le tasche altrui.

Grande ammiratore di coloro che hanno potere e intelligenza per utilizzarlo, per chi ragiona e pianifica ma anche improvvisa quando ce n'è bisogno. Unico a condividere il segreto della fede di Yorak colui che l'ha portato al lato oscuro da qualche anno. Molto stimato da Yorak soprattutto per il suo deciso cambio di fede (ex fedele di Corellon) e dall'abilità con la quale è arrivato vicinissimo a scoprire la fede di Yorak(e ad evitare di essere tolto di mezzo a causa di questa scoperta) con il quale condivide inoltre interessi e modo di agire.

Wargarv Ferst: Mezzelfo Ranger 18° Pelor NB (Ex DM)

Nuovo acquisto che si sta facendo strada nella trama della neoavventura incominciata da 2 settimane (2 sessioni) che probabilmente (grazie ad un abile intreccio del mitico bellissimo fantastico meraviglioso fighissimo DM) si unirà presto al gruppo. Leggendaria la sua abilità con l'arco e la sua bellissima armatura di pelle di Drago D'Oro (donatagli dal drago non strappata dal suo cadavere). La sua inclinazione al bene offre mille spunti per discussioni continue tra pg che saranno ben accolte!!! Ammira l'onore e il potere e la maestria nell'utilizzarlo anche in chi lo contrasta! Ultimo superstite di una vecchia compagnia che dopo aver lenito con il tempo le ferite inferte al corpo e allo spirito si presenta alla volta delle terre selvagge per scolpire nella leggenda il suo nome!

Se c'è un gruppo piubbellodelnostro non ha che da farsi avanti!!! (Scherzo)

P.S. se qualcuno/a volesse unirsi è ben accetto e rieverà un buono gratis per essere aggiunto al topic:-p

Inviato

Sono così gonzo che non ho messo le avventure che il gruppo ha affrontato.

La nostra prima avventura ci ha portato al cospetto delle 12 virtù elfiche alcune delle quali corrette dai poteri oscuri con abili sotterfugi e portate a compiere atti distruttivi (più che malvagi) che rischiavano di compromettere seriamente l'assetto conosciuto del piano materiale.

la seconda avventura si ricollegava alla prima in quanto avendo interrotto i progetti di una divinità (prima volta che pestiamo i piedi a Vecna indirettamente ovviamente) siamo stati obbligati da un suo sottoposto al tempo MOOOOOOLTO più potente di noi ad effettuare una CERCA da paura, che avrebbe permesso seppure in ritardo il compimento del disegno divino, nell'Underworld. Riuscendo però ad organizzare un abile voltafaccia al momento giusto siamo riusciti ad abbattere il potente nemico e porre fina ai piani divini (e mò sono 2 volte che pestiamo i piedi a Vecna sempre indirettamente).

Conclusa questa parte nel nostro peregrinare ci troviamo ad affrontare un torneo in un regno diviso da diatribe e dalla presenza di una razza sotterranea che cerca di riguadagnare il predominio sulla superficie. Si scopre che in realtà tutta la diatriba tra razze è alimentata da un figuro interessato usare artefatti e risorse di entrambe le razze al fine di aprire un portale per un semipiano di esilio al fine di far giungere una semidivinità potente a prendere potere sul piano materiale. Oltre a tutto questo recando offesa e danno a divinità malvage come Hextor e soprattutto Nerull a causa del trafugamento di oggetti importanti per i 2 culti da roccaforti planari di rinomata importanza (per Himo e Yorak), per gli altri l'avvento di una semidivinità distruttiva e malvagia è motivo più che sufficente per entrare in lizza!!! Scopresi che la semidivinità è una creatura plasmata da l'essenza del figuro di prima nel quale è stata accesa la scintilla divina dall'avatar di una divinità malvagia e calcolatrice (Tarathatttaààà..... il dio Lich di cui tutti sappiamo il nome e con questa fanno 3) che abbattuta una volta con sospetta facilità viene mutata davanti agli occhi increduli dei PG (e di yorak che essendo un esperto di non morti lo riconosce quasi subito) in un Hunefer. Morte certa per pg di 13 Liv! Se non che le forze inviate dalle divinità offese e ora riscattate permettono ai pg di avere la meglio sull'Hunefer dopo uno stoico combattimento!

2 anni dopo l'ultimo incontro e dopo che i PG hanno vagato e dato fonto ai propri interessi che difficilmente potevano essere coltivati durante le avventure, visto che tutte avevano una scadenza in tempi relativamente breve prima che certi eventi si verificassero, ci si ritrova, per una serie di circostanze, tutti in una città tanto normale quanto avvolta nel mistero della sua fondazione.... di qui in poi non dico nulla perchè l'avventura la stiamo giocando ora e qualche furbo potrebe venire a sbirciare....

ciao

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Aggiornamento sulla mia compagnia.

Corben Dallas d'Tharashk Umano Ladro 4°/Psion 3° - NM

Telepate, classificato come "pupazzo di carne," grazie al suo dragonmark è spesso piuttosto utile al gruppo se si tratta di reperire oggetti. Non parliamo di quando tali oggetti poi devono essere "presi..." Inviato dalla sua casata per indagare su un oggetto perduto nelle Mournland.

Dwight "Mortimer" d'Kundarak Nano Chierico di Tiamat 7° - LM

Un viscido, non c'è che dire. Ricco sfondato, con appoggi all'interno dell'Aurum (per cui lavora), è attualmente insieme al gruppo al solo fine di recuperare quel che la sua associazione desidera: ottenere l'arma che distrusse Cyre.

Opale Nero Umana Stregona 7° - LM

Stregon(ess)a alquanto... ehm... strana. Ha una brutta storia alle spalle, con episodi di cannibalismo e di violenze, che si sta anche ripercuotendo su di lei (nella forma della follia del Master). Piuttosto indipendente, è la mente delle battaglie e la diarista del gruppo.

Ian 4B Warforged Paladino della Tirannia 6°/Juggernaut 1° - LM

Il braccio violento del gruppo. E' l'ariete di sfondamento del gruppo, ogni volta che si deve combattere. E giustamente, direi, vista la sua condizione di macchina da distruzione ambulante... Anche se il suo giocatore viene da un passato da "barbaro," riesce a gestire bene un personaggio legale.

Somm' Changeling Ninja 7° - NM

Silenzioso, ancora non ha rivelato la sua vera natura, e spero che abbia occasione di farlo nelle prossime vicende. Sempre che si decida a farsi il background!

Macnur Kowalski Warforged Artefice 7° - NM

Quello che dovrebbe essere il più utile (o quasi) del gruppo non ha ancora fatto praticamente nulla. :banghead:

-MikeT

Inviato

Master: Io

Ambientazione: Dragonlance 3.5, circa 25 anni dopo la Guerra delle Anime

§§ Ruoli §§

Primo Caio Leone (Umano Grr/Corona): Nato da una famiglia di Cavalieri di Solamnia da quattro generazioni (l'unica pecora nera è il cugino Marzio Leone, abiuratore e promessa veste bianca, poi morto per mano di un Thanoi), non ha voluto venir meno alla tradizione. Dopo un addestramento ad Haven come guardia cittadina, è divenuto Cavaliere della Corona di Solamnia. Sempre pronto a difendere il proprio onore e la giustizia.

Frekdil (Elfo Kagonesti Drd): Schivo, solitario e irascibile elfo dei boschi, non mostra quasi nulla del sangue che condivide con i suoi raffinati cugini, ma ama la vita all'aperto e la quiete dei boschi. Sempre in lite con Thorin, il nano del gruppo. Ama prendere le sembianze di animali, soprattutto uccelli.

Thorin il Forgiatore (Nano Chr Reorx): Immaginate un nano, fabbro e guerriero, che ami sentire solo il suono della propria voce, e che adori a dismisura fuoco, forgia, martello, incudine e roccia, e che consideri il proprio dio l'unico degno di essere adorato... e aggiungetevi a questo un pizzico di arroganza, naturale nel nipote del Sommo Thane di Thorbardin, e un elfo come Frekdil nel gruppo: otterrete una miscela esplosiva a base di continue litigate :) notevole soprattutto quando gli incantesimi di fuoco del nano bruciano i boschi del druido elfo...

Cristan (Umano Grr): Nuovo acquisto, sopraggiunto da poco. Per ora si è mostrato solo relativamente...il tempo dirà chi sia...

§§Trama Campagna§§Il mondo di Krynn è nel caos dopo l'ultima grande Guerra delle Anime, che si è portata via ben due divinità, e adesso questa peste? Perchè questa malattia si diffonde così velocemente? Perchè non uccide, ma si limita a far impazzire le vittime, che si ammazzano così tra di loro? Chi la sta diffondendo per tutti i paesi del continente, fino a spopolarli? E perchè i nostri eroi ne sono misteriosamente immuni?

Intanto che voi trovate la risposta alle vostre domande, il Cavaliere della Morte Belfagor Berneslay si è fatto avanti, è divenuto nuovo Gran Generale dei Cavalieri di Neraka, e con il suo esercito ha spazzato via Solamnia... cosa succederà ora che il drago Porphitrys è dalla sua parte nel suo folle piano di sfruttare la malvagità dilagante per prendere il posto della Regina Oscura, da poco scomparsa?

I nostri eroi hanno capito che da soli non possono farcela. Per questo, cercano freneticamente in giro per il mondo le quattro gemme che dovrebbero ridare la memoria a Vendetta, l'Ultima Guardiana, misteriosa spada intelligente...

Stay tuned!

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