Aerys II Inviato 9 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2006 Concordo, preferisco anch'io la versione fansub... Anche perchè c'è la sigla originale (che una volta usai come colonna sonora per un'esibizione di arti marziali...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faelar Inviato 9 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2006 ahuahua si la sigla è decisamente migliore di quella italiana .... OT: fai arti marziali? io ho fatto karate per un po' di tempo in passato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 9 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2006 OT: fai arti marziali? io ho fatto karate per un po' di tempo in passato OT: Grande! Cosa aspetti a ricominciare? Che stile praticavi? IT: Comunque sia, com'è la questione legale per i fansub? Voglio dire, finchè non distribuiscono in Italia versioni "legali", la cosa è perfettamente legittima, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faelar Inviato 9 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2006 OT: smisi causa scuola purtroppo...rimpiango quei bei tempi mi sono divertito un sacco forse ricomincerò. Il mio stile era il Goyu ryu mi pare. Te che stile pratichi? IT: per quanto riguarda la questione legale non sono molto informato e l'unica cosa che so è che sono legali nel nostro paese soltanto i fansub di opere non "licensed" ovvero non acquistate da un gestore di servizi che si occuperà di mandare in onda la serie. Tuttavia la fonte a cui faccio riferimento, wikipedia e precisamente a questa pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Fansub , si rifersice a fansub come insieme di video e sottotitoli, non so se queste stesse leggi siano applicabili anche al file di sottotioli preso singolarmente perchè se così non fossse probabilmente prendere puntate jap o straniere e inserirci i sottotitoli forse sarebbe comunque legale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PalinMajere Inviato 9 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2006 dai a parte la traduzione di certe cose e la sigla non e' affatto male...certo anke io preferivo gli episodi su torrent non censurati e tradotti uguali al manga..pero' mica si puo' avere tutto...ognuno di noi conosce mediaset com'e' fatta e da una parte e' giusto cosi' visto che il cartone lo guardano i bambini (io gioco a yugioh e a volte ci sono bambini che dicono cose che quasi fanno scandalizzare me...non capisco cosa cambi il non censurare certe cose...tanto sti bambini di oggi sono mezzi teppisti lo stesso)! OT: ma c'e' una sezione del forum su arti marziali o si puo' postare qualche cosa sulla parte "off topic"? non sono aggiornato pero'...l'anime fino a che puntata e' arrivato? speriamo che qui in italia trasmettano tutto almeno fino alla fine della prima serie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 9 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2006 OT: smisi causa scuola purtroppo...rimpiango quei bei tempi mi sono divertito un sacco forse ricomincerò. Il mio stile era il Goyu ryu mi pare. Te che stile pratichi? Goju Ryu anch'io, ma ho provato diverse cose... IT: per quanto riguarda la questione legale non sono molto informato e l'unica cosa che so è che sono legali nel nostro paese soltanto i fansub di opere non "licensed" ovvero non acquistate da un gestore di servizi che si occuperà di mandare in onda la serie. Tuttavia la fonte a cui faccio riferimento, wikipedia e precisamente a questa pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Fansub , si rifersice a fansub come insieme di video e sottotitoli, non so se queste stesse leggi siano applicabili anche al file di sottotioli preso singolarmente perchè se così non fossse probabilmente prendere puntate jap o straniere e inserirci i sottotitoli forse sarebbe comunque legale. Mmmh.. Toccherà informarmi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faelar Inviato 9 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2006 Se sai qualcosa di più fammi risapere anche per pm, sono interessato pure io. OT: hai provato da solo o hai seguito delle lezioni per gli altri stili? Vicino a dove abito io fanno karate goju ryu, ai kido, kung fu e judo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 9 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2006 OT: hai provato da solo o hai seguito delle lezioni per gli altri stili? Vicino a dove abito io fanno karate goju ryu, ai kido, kung fu e judo OT: Ho praticato nel vero senso della parola Goju Ryu, Ju-jutsu, kobudo... Poi ho fatto molti seminari, e tra quelli e lezioni private/sessioni speciali ho fatto un po' di tutto, dallo shaolin al judo... Vabbè, ne riparleremo su altri thread magari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 11 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2006 Veramente vergognoso. Comprano dei cartoni animati famosi, pensando "Questo lo spariamo ai bambini di otto anni che dopo ci comprano il pupazzetto e le figurine...", poi si accorgono che c'è un ragazzo che vuole uccidere il fratello, un tipo somigliante ad un serpente che vuole massacrare tutti, che il linea di massima i ninja si ammazzano e dicono: "Cavolo, però, vanno censurati." E li sparano comunque dopo pranzo, col ragazzo che vuole uccidere il fratello che inspiegabilmente vuole ricostruire il suo clan (che è vero, ma viene spiegato dopo). E danno luogo a scene come oggi, nella quale Sakura si scandalizza tanto ricordando una frase di Sasuke che farebbe scandalizzare ("Voglio uccidere chi so io." mentre "Voglio ricostruire il mio clan" non farebbe scandalizzare nessuno). Questo toglie anche spessore ai personaggi e credibilità alla storia, con persone che "Smettono col brutto vizio di respirare", come ha detto Aerys. Voglio proprio vedere se, quando toccherà di uccidere, si scoprirà che le persone che si ammazzano in realtà sono solo ologrammi che scompaiono in spruzzi iridescenti, e che in realtà i veri protagonisti combattono mediante dei pupazzetti voodoo evocandoli tipo Iughiò. Tra poco arriva Zabuza, non resta che aspettare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 11 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2006 Vero, già dalla prossima puntata arrivano i ninja della nebbia... E lì altro che storie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PalinMajere Inviato 11 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2006 ahah si voglio proprio vedere come gestiscono ora la storia che c'e' dietro zabuta e haku...che e' molto sanguinosa e poi anke il combattimento e le frasi di zabuta sono abbastanza macabre ^^' chissa' cosa inventeranno...speriamo in bene!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faelar Inviato 11 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2006 si infatti volio vedere che fanno dire a zabuza... Spoiler: e soprattutto voglio vedere come faranno la scena della sua morte, quando si lancia fra i soldati e muore alla fine con una cinquantina di coltelli infilati nella schiena o la morte di haku si sono d'accordo, non è tanto un fatto di educazione, perchè poi come dicevo girano i canali e che trovano? Studio aperto che è un necrologio, e poi siamo sinceri la fascia protetta verso che ore finisce? credo in prima serata e i bambini spesso guardano anche le programmazioni in prima serata vedendo film con scene violente e di sesso molto peggiori di un anime fatto per i bambini quale può essere naruto. Inoltre secondo me cambiando le cose del cartone e censurando la trama fanno anche peggio! Perchè in fondo in fondo naruto vuole veicolare certi valori come l'amicizia, la solitudine e un invito anche a non essere razzisti se vogliamo. Però travisando i dialoghi e censurando spesso la trama ne esce modificata e i telespettatori finiscono per guardare una serie di combattimenti senza senso solo per motivi futili o diversi da quelli di trama. Comunque l'anime originale jap (quindi le puntate che puoi trovare per vie torrentuose) mi sembra sia arrivato intorno alla 90sima puntata ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 11 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2006 si infatti volio vedere che fanno dire a zabuza... Spoiler: e soprattutto voglio vedere come faranno la scena della sua morte, quando si lancia fra i soldati e muore alla fine con una cinquantina di coltelli infilati nella schiena o la morte di haku si sono d'accordo, non è tanto un fatto di educazione, perchè poi come dicevo girano i canali e che trovano? Studio aperto che è un necrologio, e poi siamo sinceri la fascia protetta verso che ore finisce? credo in prima serata e i bambini spesso guardano anche le programmazioni in prima serata vedendo film con scene violente e di sesso molto peggiori di un anime fatto per i bambini quale può essere naruto. Inoltre secondo me cambiando le cose del cartone e censurando la trama fanno anche peggio! Perchè in fondo in fondo naruto vuole veicolare certi valori come l'amicizia, la solitudine e un invito anche a non essere razzisti se vogliamo. Però travisando i dialoghi e censurando spesso la trama ne esce modificata e i telespettatori finiscono per guardare una serie di combattimenti senza senso solo per motivi futili o diversi da quelli di trama. Comunque l'anime originale jap (quindi le puntate che puoi trovare per vie torrentuose) mi sembra sia arrivato intorno alla 90sima puntata ^^ Concordo su tutto tranne sugli episodi, attualmente siamo al 199° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faelar Inviato 11 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2006 Concordo su tutto tranne sugli episodi, attualmente siamo al 199° ahahha ehm devo rimettermi a scaricarmeli e mi partirà un hard disk intero mi sa :S. Ora mi ordino pure i fumetti ^^ ne ho un pochi e non sono continui ma voglio avere tutta la fantastica serie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferion vallas Inviato 12 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2006 Censuuuuuraaa,maledettissiiiiiiiiimaaaaaa censuuuuuraaaaaaa:boohoo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black guardian Inviato 12 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2006 cosa hanno censurato oggi? (a parte le scene di sangue in bianco e nero) mi chiedevo se qualcuno potesse rispiegarmi la questione delle cinque terre e dei cinque hokaghe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 12 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2006 Censuuuuuraaa,maledettissiiiiiiiiimaaaaaa censuuuuuraaaaaaa:boohoo: Cos'hanno combinato oggi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferion vallas Inviato 12 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2006 nulla di che a dire il vero,non so come è nel fumetto quando sembra che i ninja della nebbia hanno fatto a pezzi kakashi,ma nel cartone non si vede nulla,mi riferivo a quando naruto si buca la mano per fare uscire il sangue avvelenato,il sangue diventa marrone scuro e la mano grigia(non posso permettermi di fare confronti perchè non ho letto il manga) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 12 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2006 Bè sì in pratica se faranno così tutti i combattimenti non ci si capirà mai niente... La scena che hanno mostrato come nera era rossa, ma non per il sangue era solo un modo di colorare lo sfondo, infatti non capisco perchè cambiarlo... Naturalmente la scena di Naruto è stata tolta in toto, lasciando solo le parti indirette... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferion vallas Inviato 12 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2006 Naturalmente la scena di Naruto è stata tolta in toto, lasciando solo le parti indirette... che scena? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato