chandwick Inviata 16 Dicembre 2005 Segnala Inviata 16 Dicembre 2005 Durante l'ultima sessione ci siamo imbattuti in uno XIXECAL(manuale LE). Tralasciando il suo GS(improponibile x dei PG che variano dal Liv. 21 al 24) ci è sorto il dubbio sulla sua capacità di lacerare, che può utilizzare nel caso abbia messo a segno entrambi i TxC degli artigli. I danni aggiuntivi di lacerare vengono sommati il round successivo o il round durante il quale si è subito l'attacco? Abbiamo provato a controllare sul Manuale dei Mostri(3^ ed.), ma non riportava nulla al riguardo (o eravamo tutti assopiti).
Dusdan Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 a occhio direi lo stesso round, a meno che non debba fare un tiro grapple, e allora il dubbio si pone
chandwick Inviato 16 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 a occhio direi lo stesso round, a meno che non debba fare un tiro grapple, e allora il dubbio si pone Da descrizione non richiedeva nessun altro tiro
Dot.Destino Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 Non ho il manuale sottomano, mi sembra che era il MM 2, ma lacerazione se nn ricordo male con il primo attacco afferra il pg con gli artigli, e poi il turno succesivo strappando la carne alla vittima fai i danni aggiuntivi
Azar Pinkur Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 Credo che lacerare funzioni come squartare. Squartare (per le streghe, troll e affini) aggiunge dei danni extra nello stesso round (anzi, nello stesso colpo). Immagino che la meccanica sia la stessa... in effetti dalla descrizione lo è Rend (Ex): If the xixecal hits with both claw attacks, it latches onto the opponent’s body and tears the flesh. This attack automatically deals an additional 4d8+42 points of damage.
chandwick Inviato 19 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2005 Continuo ad avere opinioni contrastanti. Qualcosa di definitivo?
Azar Pinkur Inviato 19 Dicembre 2005 Segnala Inviato 19 Dicembre 2005 Continuo ad avere opinioni contrastanti. Qualcosa di definitivo? Beh io ti ho riportato l'SRD, cioè le regole ufficiali 3.5... più di così... non penso ci sia molto altro da aggiungere
chandwick Inviato 19 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2005 Beh io ti ho riportato l'SRD, cioè le regole ufficiali 3.5... più di così... non penso ci sia molto altro da aggiungere Sì, ma traducendolo non mi sembra sia riportato se i danni vengono aggiunti lo stesso round o il successivo:confused:
Azar Pinkur Inviato 19 Dicembre 2005 Segnala Inviato 19 Dicembre 2005 Sì, ma traducendolo non mi sembra sia riportato se i danni vengono aggiunti lo stesso round o il successivo:confused: "Questo attacco infligge automaticamente X danni aggiuntivi" Il problema per quanto mi riguarda non si pone nemmeno. Colpisco con 2 artigli, ti squarto facendo i danni aggiuntivi. Prossimo round, prossimo giro, altro regalo Scherzi a parte, non c'è motivo di credere che i danni vengano effettuati il round dopo :confused:
chandwick Inviato 20 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2005 "Questo attacco infligge automaticamente X danni aggiuntivi" Il problema per quanto mi riguarda non si pone nemmeno. Colpisco con 2 artigli, ti squarto facendo i danni aggiuntivi. Prossimo round, prossimo giro, altro regalo Scherzi a parte, non c'è motivo di credere che i danni vengano effettuati il round dopo :confused: Penso tu abbia ragione, anzi ora ne sono certo. Per me puoi chiudere il topic!
Messaggio consigliato