Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Durante l'ultima sessione ci siamo imbattuti in uno XIXECAL(manuale LE).

Tralasciando il suo GS(improponibile x dei PG che variano dal Liv. 21 al 24)

ci è sorto il dubbio sulla sua capacità di lacerare, che può utilizzare nel caso

abbia messo a segno entrambi i TxC degli artigli.

I danni aggiuntivi di lacerare vengono sommati il round successivo o il round durante il

quale si è subito l'attacco?

Abbiamo provato a controllare sul Manuale dei Mostri(3^ ed.), ma non riportava nulla al riguardo

(o eravamo tutti assopiti).

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Non ho il manuale sottomano, mi sembra che era il MM 2, ma lacerazione

se nn ricordo male con il primo attacco afferra il pg con gli artigli, e poi il turno

succesivo strappando la carne alla vittima fai i danni aggiuntivi

Inviato

Credo che lacerare funzioni come squartare.

Squartare (per le streghe, troll e affini) aggiunge dei danni extra nello stesso round (anzi, nello stesso colpo).

Immagino che la meccanica sia la stessa... in effetti dalla descrizione lo è

Rend (Ex): If the xixecal hits with both claw attacks, it latches onto the opponent’s body and tears the flesh. This attack automatically deals an additional 4d8+42 points of damage.
Inviato

Beh io ti ho riportato l'SRD, cioè le regole ufficiali 3.5... più di così... non penso ci sia molto altro da aggiungere ;-)

Sì, ma traducendolo non mi sembra sia riportato se i danni vengono aggiunti lo stesso round o il successivo:confused:

Inviato

Sì, ma traducendolo non mi sembra sia riportato se i danni vengono aggiunti lo stesso round o il successivo:confused:

"Questo attacco infligge automaticamente X danni aggiuntivi"

Il problema per quanto mi riguarda non si pone nemmeno. Colpisco con 2 artigli, ti squarto facendo i danni aggiuntivi.

Prossimo round, prossimo giro, altro regalo :-D

Scherzi a parte, non c'è motivo di credere che i danni vengano effettuati il round dopo :confused: :confused:

Inviato

"Questo attacco infligge automaticamente X danni aggiuntivi"

Il problema per quanto mi riguarda non si pone nemmeno. Colpisco con 2 artigli, ti squarto facendo i danni aggiuntivi.

Prossimo round, prossimo giro, altro regalo :-D

Scherzi a parte, non c'è motivo di credere che i danni vengano effettuati il round dopo :confused: :confused:

Penso tu abbia ragione, anzi ora ne sono certo.

Per me puoi chiudere il topic!

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...