Vai al contenuto

[Scroogius] L'Ascesa dei Signori delle Rune


Scroogius

Messaggio consigliato

Spoiler:  

"Interessante..."

"Non preoccuparti, Vorah.", dico prendendole la mano.

"Se lo desideri possiamo andare a parlare in un altro luogo... magari uno tranquillo e benedetto dagli Dei." "Sperando, nel caso, che il Padre Zantus ne abbia uno da offrirci..."

"Tutti in città vogliono solo che tu stia bene, non è intenzione di nessuno fare in modo che lei si allontani da te, ma per proteggere anche gli altri due tuoi bambini abbiamo bisogno di sapere se Tanethia ti dice qualcosa che possa esser d'aiuto a quel riguardo."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 303
  • Creato
  • Ultima risposta

@ DM

Spoiler:  
Ringrazio ancora una volta il pubblico per la gentile offerta, poi, appena Cyrdak mi consegna il biglietto esclamo "Addirittura?! Non dovevate... è troppo!" Alzo il biglietto verso il cielo, me lo rigiro tra le mani e lo osservo da ogni angolo, come un bambino che ha appena ricevuto un balocco nuovo. Infine, sistemo il biglietto nella custodia della mia ocarina, il posto più sicuro a mia disposizione. "E' un onore per me. A meno di gravi contrattempi, potrete contare sulla mia presenza!"
Link al commento
Condividi su altri siti

@Aetherium

Spoiler:  

Vorah si agita. "Sì, sì, è la mia piccola che mi ha avvisato. I miei figli sono destinati a morire. Il Diavolo era un segno, presto... presto... oh i miei poveri figli"

@Kalem, Bjorn

Spoiler:  

Mentre Kalem ringrazia e si accomiata da Cyrdak, Bjorn esce dalla casa di Madame Mvashti, con volto cupo e pensieroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Valenor

Spoiler:  

"Qualcuno sta piangendo?" mormoro mentre ispeziono la stanza. Appena rimango al buio, inizialmente rimango immobile temendo il peggio, poi ritrovo il controllo, e con una preghiera a Sarenrae rendo il mio simbolo sacro luminoso, in modo da rischiarare l'ambiente.

Spoiler:  
Orazione di Luce sul simbolo sacro

Link al commento
Condividi su altri siti

@Valenor, Leokas

Spoiler:  

Appena la luce dell'incantesimo di Leokas rischiara la stanza, Sir Valenor si concentra alla ricerca di presenze malvage. "Sento qualcosa, messer Leokas, è una aura diffusa ma piuttosto intensa"

I singhiozzi e i mormorii sono aumentati, ora riconoscete una seconda voce, di un altro bambino.

@Leokas

Spoiler:  
Improvvisamente vedi una piccola sagoma avvicinarsi al paladino. Non riesci a distinguere chiaramente i contorni della creatura, come se la vista ti si annebbiasse quando cerchi di guardarla. Sembra un bambino avvolto in una camicia da notte. Valenor non sembra essersene accorto.

Spoiler:  

Lanci di iniziativa:

Leokas 21

??? 20

Valenor 15

Tocca a Leokas

@Aetherium

Spoiler:  

"All'inizio credevo fossero solo sogni, sentivo la voce della mia bambina, a volte la sentivo solo singhiozzare. Poi una notte mi resi conto che ero sveglia, e la voce era reale! La mia piccola era ancora lì, potevo sentirla. Iniziai a parlare con lei, all'inizio diceva solo poche parole, si sentiva molto triste e sola. Ma venne a parlarmi sempre più spesso. Ho provato a farle delle domande, ma non mi ha mai risposto. Invece mi raccontava delle storie, sempre piene di solitudine, di disperazione, e di speranze disattese."

Vorah è visibilmente scossa

"Non capivo perchè lo spirito della mia piccola fosse così turbato. Volevo aiutarla, provai a chiederle cosa potevo fare per aiutarla a riposare in pace. Rispose che non dovevo e non potevo fare nulla, che lei voleva rimanere nella casa per poter continuare a starmi vicino, e che se avessi detto a qualcuno che il suo spirito vagava ancora nella casa, avrebbero mandato uomini malvagi a portala via, per sempre. La sua voce era così triste, così triste..."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aetherium

Spoiler:  

Vorah scuote la testa

"Vi ho provato, davvero, volevo sapere perchè fosse uscita di casa quella notte, se è davvero stato un incidente a causare la sua morte. Le avrei dato anche una vendetta, se questo fosse stato il motivo della sua tristezza."

Vedi la donna stringere i pugni, non dubiti certo della convinzione delle sue parole.

"Ma lei non mi da risposta, come se non fosse minimamente interessata del suo passato. Col tempo poi la sua tristezza si è riempita anche di odio, ha iniziato a dirmi che ora anche i suoi fratelli sono minacciati, che il loro momento si avvicina. La sua voce è sempre più carica di agitazione, mi trasmette ondate di emozioni che non riesco più a sopportare. Che le sta succedendo, alla mia piccola Tanethia?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Con una mano scanso il paladino e lo porto alle mie spalle.

Poi mi metto in ginocchio e mi rivolgo alla infantile figura evanescente: "Ciao piccolo, perchè stai piangendo? Io e questo signore vicino a me possiamo darti una mano!"

Da una delle tasche del mio zaino estraggo una caramella alla menta che non mi faccio mai mancare durante i miei viaggi e la porgo al bambino.

"Ecco, prendila! Mi dispiace vedere un bambino grazioso come te, tirste e con quei lacrimoni!"

Ed accenno ad un sorriso, non certo che quella figura sia poi così umana da percepire le espressioni del mio viso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Leokas, Valenor

Spoiler:  

Anche se non riesce a vedere la creatura, Valenor mormora: "Messer Leokas, non credo sia una buona idea..."

Improvvisamente si sente uno strillo di bambina, poco dopo di fronte a Leokas appare una piccola e raccapricciante figura. Una manina scheletrica afferra quella di Leokas, che viene scosso da un brivido. Infine il mostricciattolo si intrufola sotto il letto.

Attic_Whisperer_by_nJoo.jpg

@Leokas

Spoiler:  
Sebbene la creatura non abbia aperto bocca, ti è sembrato che il grido provenisse proprio da essa. Il suo tocco gelido ti ha provocato un freddo brivido sulla schiena, ma non ti sembra di aver riportato alcun danno. In compenso, la caramella sulla tua mano è sparita.

Valenor si avvicina: "Tutto bene, messer Leokas? Che cosa è quell'essere?" chiede mentre continua a concentrare la sua attenzione sull'aura che esso emana.

@Aetherium

Spoiler:  
La donna è visibilmente combattuta

"Io...io...devo salvarli, ma anche Tanethia, io... non voglio che le si faccia del male, vorrei che il suo spirito riposasse in pace..."

Poi si sente all'improvviso lo strillo di una bambina. Vorah scatta in piedi

"E' lei, Tanethia, che le succede?". Da un momento all'altro la donna potebbe inforcare la porta della stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

"Sempre più interessante... e rischioso..."

Comunico a Milcham la tensione del momento, inducendola come da accordi a lanciare un grido per avvertire gli altri due, sebbene non abbia idea di quale sia la loro situazione, alla luce di quell'urlo di bambina.

"Aspetta, Vorah!", esclamo. "Lascia andare me a controllare, potrebbe essere pericoloso.", le dico cercando di imboccare l'uscita prima di lei e facendole segno di restar ferma con la mano per rimarcare le mie parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM e Bjorn

Spoiler:  
"Speriamo di arrivare presto a capo di questo mistero..." Poi fermo la prima persona che mi capita per strada per chiedere informazioni "Scusate il disturbo... per la casa dei Wheen? Sono un cugino del signor Wheen, ma ho scordato il punto preciso dove abita... è da tanto che non vengo a trovarlo" In genere non mi piace mentire, ma due stranieri che si recano a casa di una donna ritenuta pazza potrebbero destare sospetti e voci che è meglio non si spargano.

@ DM

Spoiler:  
Raggirare +8
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

"Occupati di tua madre, ragazzo!", gli dico dirigendomi verso quella porta, supponendo sia quella della stanza da cui è arrivato l'urlo, e con buona probabilità anche il luogo in cui il cavaliere e il sacerdote si trovano.

Appena gli sono vicino, a bassa voce, aggiungo: "Prova a portarla fuori senza che venga qua e senza che veda gli altri due, o se non ne vuol sapere trattienila nella cucina. In ogni caso dille di stare tranquilla e cerca di tenerla calma."

Ed appena lui si avvia io apro la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...