Vai al contenuto

[Scroogius] L'Ascesa dei Signori delle Rune


Scroogius

Messaggio consigliato

  • Risposte 303
  • Creato
  • Ultima risposta

@Aetherium

Spoiler:  
Rassicurato dalla tua presenza, Tim si chiude nella cucina con la madre.

@Aetherium, Leokas, Valenor

Spoiler:  

Aetherium apre la porta della stanza, ritrovandosi proprio di fronte a Valenor e Leokas.

"Messer Aetherium dice il paladino "Abbiamo sentito l'aquila, stavamo per lasciare la stanza. Il nostro spettro, o qualsiasi cosa si tratti, si trova proprio lì, sotto il letto. E' giunto il momento di ritirarsi e fare rapporto a Padre Zantus?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Leokas e Valenor

Spoiler:  

"Dea... l'avete visto coi vostri occhi? Quindi Vorah diceva esattamente la verità... dovrebbe essere lo spirito della bambina, anche se... be', di questo parleremo dopo.

In ogni caso dato che siete qui aspettate, per ora la signora è conscia solo della mia presenza, e credo che possiamo spendere una manciata di minuti prima di farvi allontanare, cercate solo di non far sentire le vostre voci da fuori."

Con un certo timore mi avvicino al letto.

"Qui sotto, avete detto?"

Con cautela provo a sollevare il lenzuolo che pende sul fianco e mi piego per guardare sotto.

"Tanethia, sei tu? Non avere paura, siamo amici..."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aetherium, Leokas, Valenor

Spoiler:  

Sir Valenor si avvicina appoggiando una mano sulla spalla di Aetherium, come per trattenerlo.

"Cautela, messer Aetherium. Posso sentire un'aura malvagia provenire da quell'abominio, per quanto sia ora più debole rispetto a poco fa. E nonostante il poco tempo a disposizione per osservarlo, posso dirvi che quella creatura non ha fattezze umane."

Grazie alla luce generata da Leokas, Aetherium riesce a sbirciare sotto il letto.

@Aetherium

Spoiler:  
Vedi questa creatura, raggomitolata.

Attic_Whisperer_by_nJoo.jpg

Per quanto a prima vista lo si possa scambiare per un corpicino di bimbo, il teschio è chiaramente quello di un animale, col muso affusolato.

Capisci che sta cercando di nascondersi alla vista con qualche tipo di incantesimo, ma le sue illusioni non hanno effetto su di te. Braccata, emette un altro strillo con voce da bambina, e anche se non ha aperto bocca, il suono sembrava provenire proprio dalla creatura.

Di nuovo si sente lo strillo di bambina, provenire da lì sotto.

"Messer Aetherium, l'aura malvagia sta crescendo di intensità. vi avverte Valenor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leokas, Valenor

Spoiler:  

Palesemente sorpreso dalla visione, e intimorito dall'urlo e dalle parole di Valenor, suggerisco concitatamente ai due Umani: "Andiamo via, presto, dobbiamo parlarne al Padre Zantus e decidere come procedere. E innanzitutto dobbiamo far evacuare la casa. Controllo se la via è libera; se lo è darò un sonoro colpo di tosse per indicarvi di passare."

Mi affretto nel corridoio e verso la cucina per verificare che la donna non possa vedere i due uscire e per constatare se il ragazzo l'abbia condotta fuori o l'abbia trattenuta lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Come d'accordo, do un colpo di tosse che possa essere udito dai due uomini e poi richiudo la porta della cucina mentre provo a calmare la donna: "Tranquilla, Vorah, non le ho fatto nulla. Anche perché, pur volendo, non avrei modo di farle nulla di male.

Tuttavia, per esser onesto, ho forti dubbi sul fatto che quel che ho visto di là fosse davvero Tanethia. Se lo è, il suo spirito è molto inquieto e cerca di arrivare alla pace."

Ed aggiungo in tono grave: "Oppure qualcuno... qualcosa... ha preso il suo posto e si spaccia per lei per scopi ignoti ma indubbiamente non benevoli.

Quale che sia il caso, temo che possa essere pericoloso per tutti voi che vivete qui, anche alla luce dei presagi sulla morte dei fratelli della bambina; per cui sarebbe meglio che vi trasferiste per qualche tempo in un'altra abitazione mentre la questione viene approfondita. Sono sicuro che Padre Zantus sarà ben lieto di offrirvi un alloggio ed aiutarvi in ogni modo."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Leokas, Valenor

Spoiler:  

Vedete la porta richiudersi alle spalle di Aetherium, e poi un colpo di tosse.

"E' il segnale, andiamo"mormora Valenor.

Scendete in silenzio alla bottega, e da una piccola finestrella vedete che Bjorn e Kalem sono in attesa fuori dall'edificio.

@Aetherium

Spoiler:  

Vorah non ha alcuna intenzione di lasciare la sua abitazione:

"No! No! Non posso lasciare qui la mia piccola Tanethia, non posso! Se ritenete che sia pericoloso, portate al sicuro i miei figli, ma io non me ne andrò.

Tim Wheen ti spiega che in casa abita ormai solo il giovane Wilon, in quanto egli si è già trasferito in una piccola abitazione adiacente.

"Posso ospitare il mio fratellino per un po', finchè non avrete sistemato la questione. Quanto a mio padre, state certi che passerà più tempo all'osteria che in casa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

"E sia. Ma ti sia chiaro, Vorah, che lo spirito in questa casa potrebbe non essere quello della bambina, e se lo è di certo non troverà pace continuando così. Sarà necessario approfondire gli accertamenti."

Poso la mano sulla maniglia della porta, facendo per andarmene: "Buona fortuna, Vorah, e a più tardi.

Tim, conduci a casa tua il bambino appena puoi, e possibilmente fai in modo che anche vostro padre venga con voi e non torni qui finche la situazione resta quella attuale."

Apro la porta, sperando che gli altri due siano ormai usciti, e faccio per andare fuori anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Oh, bene, siete tutti qui...", commento mentre sollevo il braccio sinistro per accogliere Milcham.

"Suggerirei di tornare subito dal Padre Zantus, immagino che tutti abbiamo qualcosa da dirci e da dirgli."

"Tim", dico rivolgendomi al ragazzo, "forse dovresti venire anche tu, dopo esserti occupato di tuo fratello e tuo padre."

Link al commento
Condividi su altri siti

"E' andato tutto bene?" Domando ai compagni appena usciti di casa. "Noi abbiamo dovuto chiedere informazioni per arrivare fino a qui... sono stato anche costretto a dire una piccola bugia, per non attirare troppo l'attenzione..." Ridacchio tra me e me, poi osservando Tim chiedo "Tu sei Tim Wheen, dico bene?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo squadra con gli occhi il mezzelfo e l'imponente nordico.

"Esattamente, signore, sono Tim Wheen. Se siete anche voi amici di Aetherium, vi prego di risolvere questa situazione. Ora se non vi dispiace, andrei a cercare mio fratello Wilon e mio padre per avvertirli di fermarsi da me per qualche notte. A più tardi, signori."

Dopo avervi salutato con un cenno del capo, il giovane parte alla volta delle strade affollate. Mentre voi iniziate ad incamminarvi di nuovo verso la piazza della cattedrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ore 17.30

Trovate Padre Zantus nei pressi del palco, in una tranquilla discussione con alcuni uomini. Al vostro arrivo, interrompe la discussione, e vi accompagna di nuovo nelle sue stanze.

"Siete di ritorno dunque. Spero siate riusciti a fare un po' di luce su questa triste storia. Per prima cosa, come è andata l'ispezione della casa? Cosa avete scoperto?"

Padre Zantus è piuttosto concentrato, mentre attende una risposta da Aetherium, Leokas e Valenor.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Una volta entrato, restando in piedi e con le mani dietro la schiena, rispondo al sacerdote: "L'ispezione è andata bene, se consideriamo l'ottica dello scoprire qualcosa. Un po' meno se... uhm, be', mi spiegherò senza molti giri di parole.

C'è un fantasma in quella casa. O uno spettro... o qualunque altro sia il modo in cui volete definirlo, si tratta comunque della manifestazione di una qualche entità. L'abbiamo veduta coi nostri occhi. E come Valenor confermerà, è tutt'altro che benevola.

Vorah mi ha raccontato che quello spirito le parla, ed ella è convinta che si tratti dello spirito di Tanethia. Non mi ha detto in che forma e in che modo esso le si presenti, e non so se si tratti davvero della bambina, corrotta da una brutta morte o da qualcos'altro, oppure se sia una entità di diversa natura che per qualche perverso schema si spaccia per la figlia defunta.

La signora mi ha confessato che questo spirito, in ogni caso, le dice cose che le fanno temere per gli altri figli, e che non vuole nessuno in casa proprio perché ciò potrebbe portare alla morte dei due, oltre al fatto che Vorah non vuole che qualcuno possa portarle via questa presunta Tanethia.

Ora la signora sa che io ho veduto lo spirito; non sa di Valenor e Leokas perché era all'oscuro della loro presenza. E lo spirito sa d'esser stato visto da noi tre, per cui la famiglia potrebbe essere da ritenersi in pericolo... più di prima, intendo. Alla luce di ciò, ho chiesto a Tim di portare i suoi familiari da un'altra parte, ma Vorah non ha voluto saperne di lasciare la casa, e sembra che a nessuno di loro importi granché di avvisare il signor Wheen..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantus ascolta attentamente le informazioni riportate da Aetherium.

Valenor, da parte sua, non può che confermare le parole dell'elfo.

"Come ben dice messer Aetherium, l'entità emanava una aura malvagia."

Leokas riesce a dare qualche informazione in più sulla natura dell'entità:

"Quel che è certo è che la sua natura non è del tutto umana, io ho potuto osservarla da vicino e il suo teschio sembrava più quello di un animale, un cane forse, o una volpe?

Le voci che abbiamo udito però erano di bambino, e sono sicuro che gli strilli di Tanethia veninvano proprio da quello scheletrino."

Leokas si strofina una mano

"Quando mi ha toccato ho sentito un brivido gelido, ma apparentemente non mi ha causato danni. Forse voleva davvero solo prendere la caramella che gli stavo porgendo?"

Valenor scuote la testa:

"Vi avevo detto che non era una buona idea, comunque. Mmh, e se non fosse sufficiente, credo che il tipetto sia anche in grado di nascondersi magicamente."

Al termine del rapporto, Zantus è piuttosto sconcertato:

"Queste informazioni sono molto importanti, anche se dalla descrizione dell'essere non riesco proprio a capire che cosa stiamo affrontando."

Poi rivolgendosi ad Aetherium

"Ma avete fatto bene ad allertare la famiglia. Agiremo presto per sistemare la questione, speriamo che non accada nulla a Vorah nel frattempo."

Quindi cede la parola a Bjorn e Kalem

"Voi avete scoperto qualcosa dalla anziana Madame Mvashti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver sentito il racconto degli altri, un brivido di terrore mi corre lungo la schiena. Ho sempre detestato le storie di fantasmi, e qui i fantasmi sono veri! Cerco di ricompormi, e poi prendo la parola. "Madame Mvashti ha confermato le nostre teorie. Tempo fa in quella stessa casa è effettivamente morto qualcuno... un bambino. Era stato rapito da due poco di buono in quanto rampollo di una buona famiglia. Quei due figli di goblin lo hanno legato, imbavagliato e poi inviato una richiesta di riscatto al padre... ma non si sono mai presentati all'appuntamento per riscuotere il bottino. Quando il bambino è stato rintracciato, alcuni giorni dopo, era già troppo tardi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...