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[Scroogius] L'Ascesa dei Signori delle Rune


Scroogius

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Lunedì 25 del mese di Rova, Equinozio di Autunno, ore 18:50 circa

Raggiungete la folla nella piazza di fronte la cattedrale. Sul palco vedete già alcuni sacerdoti e uomini di fede, tra i quali Leokas e Sir Valenor. Padre Zantus li raggiunge poco dopo, estrae qualcosa dal sacchetto, poi sembra lanciare in aria qualcosa.

Ne segue uno scoppio, che improvvisamente porta il silenzio. Le persone, che fino a quel momento stavano parlando in svariati capannelli, ora osservano con rispettoso silenzio il palco.

Zantus, con un colpetto di tosse, si schiarisce la gola.

"Siamo qui..."

Il suo discorso è improvvisamente interrotto da un grido, poi un altro ancora, e ancora, provenienti dal lato sud della piazza.

Da questa direzione sembra che la folla sia in effetti in agitazione, c'è chi arriva in piazza come in fuga da qualcosa.

Al bordo della piazza, un vecchio cane, che finora se ne era stato a dormire sotto un carro, si alza ed inizia ad abbaiare.

Spoiler:  
situation000.jpg

Freccia Rossa: direzione di provenienza delle grida e del tumlto

Pallino Blu: siete voi

Croce nera: il cane

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Ero concentrato in preghiera, quando sono scoppiate le urla. Mi volto prima verso il cane, poi verso il lato sud della piazza. A meno che non veda o senta qualcosa realmente degno di nota, resterò dove sono per continuare a sgranare il mio rosario.

@ DM

Spoiler:  
2 prove di Percezione +10: la prima per il cane, la seconda per i tumulti.
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@Alexander

Spoiler:  
I tuoi recenti vagabondaggi ti hanno portato fino a Sandpoint. Ti eri ripromesso di rimanere lontano dai guai, ma a quanto pare non riesci proprio a farne a meno.

Frequentando una delle bettole del porto, hai fatto conoscenza con Jubrayl Vhiski, un uomo alquanto strano che la tua esperienza ti fa associare col mondo dei contrabbandieri. Eri alla disperata ricerca di una scorta dei tuoi amati sigari, e l'uomo te ne ha promessa una confezione appena "importata" in cambio di qualche moneta e di un piccolo favore. Come si poteva dire di no?

E così mentre la popolazione si gode la sua festa, ti ritrovi nei pressi di un vicolo, il Soggy Alley, poco a sud della piazza della cattedrale. Da queste parti, secondo Jubrayl, la milizia cittadina custodirà alcuni carri. E su questi carri ci sarà tutto il materiale occorrente per accendere i falò serali. Legname, fascine, ma soprattutto alcuni barili di un olio particolarmente infiammabile. Il tuo compito sarebbe quello di trafugare alcune damigiane di questo olio.

Hai trovato effettivamente dei carri radunati nella Undercliff Way, proprio nei pressi del dirupo sotto la cattedrale. Dall'ombra del vicolo, rimani in attesa di un momento propizio. Noti che la folla inizia ad ammassarsi verso la piazza della cattedrale, mentre di guardia ai carri rimangono solo due membri della milizia, allegramente intenti in una conversazione.

Con tua enorme sorpresa, noti che in uno dei carri c'è del movimento. Delle piccole sagome sbucano fuori dal telo che lo ricopre, e prima che tu possa reagire, hanno già sopraffatto le due guardie. Rimanendo nell'ombra, non hai problemi a riconoscere la natura delle creature: Goblin! Man mano che escono dal loro nascondiglio sul carro, ne conti una ventina.

Poi improvvisamente senti uno scoppio proveniente dalla piazza, e uno strano silenzio scende sulla cittadina. Questo scoppio sembra un segnale per i goblin, che iniziano a mettersi in azione. Una prima pattuglia parte di corsa verso la piazza della cattedrale, seminando il panico tra la folla. Un altro gruppetto inizia a trafficare tra i carri, mentre i rimanenti si sparnicciano in varie direzioni.

Proprio uno ne sta arrivando verso il vicolo in cui sei nascosto.

Nella piazza intanto la confusione sta aumentando. Dalla strada a sud le grida aumentano, anche se le orecchie più attente possono udire anche una stridula cantilena che si va sovrapponendo. Improvvisamente un'ala della folla si apre, riversandosi in direzione del palco. Dalla High Street una piccola sagoma saetta attraversando parte della piazza, in direzione del vecchio cane. Poco dopo si sente un guaito di dolore, mentre il cane cade riverso nel suo sangue, che scorre copioso dalla gola.

@Aetherium

Spoiler:  
Milcham sorvola la piazza, dirigendosi verso sud, e immediatamente si rende conto del pericolo, trasmettendoti un forte senso di agitazione.

@Bjorn, Stryke

Spoiler:  
Complici la vostra statura o la vostra migliore vista, riuscite a seguire meglio lo svolgersi degli eventi. Per quel che riguarda la piccola sagoma, le orecchie appuntite, il coltellaccio ricurvo, non c'è dubbio che si tratta di un goblin. Avete visto chiaramente che dopo aver sgozzato il cane, si è nascosto tra le ombre sotto il carro.
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Corro anch'io verso il carro arma in pugno e con intenzioni bellicose Stryke, te stai sulla fiancata destra, io vado sulla sinistra, quell'essere non ci sfuggirà! Finalmente un pò d'azione!

\\off: l'arma in questione è un'ascia grande, tanto per essere più specifici...

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"Goblin? Dannati reietti sciamanti...", mormoro tra me.

Tento di trasmettere a Milcham l'idea di fare attenzione rimanendo in volo ad osservare, in modo da potermi rendere conscio di pericoli che da terra mi sarebbe arduo notare.

E intanto cerco di capire dove si trovi questo Goblin anche coi miei occhi, aiutandomi con un incantesimo atto a percepire presenze magiche che, seppur molto probabilmente superfluo e forse fuorviante, potrebbe pur sempre rivelarsi utile.

Mentre tento di farmi largo tra i cittadini spaventati cerco anche di non perdere di vista le persone conosciute oggi, Padre Zantus compreso.

Spoiler:  

In termini di gioco:

Individuazione del Magico e avanzo dell'avanzabile verso il punto d'origine del tumulto.

Percezione +5

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Al grido di avvertimento Kalem si irrigidisce, solo ora si accorge che sotto il carro è nascosto un goblin, intento a leccare il sangue del cane dalla lama di un coltellaccio, in attesa di fare un'altra vittima.

Bjorn e Stryke sono rapidi nel farsi largo tra la folla, che sta fuggendo nella direzione opposta, e con cautela circondano il carro, armi alla mano.

Intanto si sente ormai echeggiare chiaramente un http://www.youtube.com/watch?v=k7zTUIYQVpY, ritmico.

Aetherium avanza con più cautela, dalle parti del palco le persone si stanno accalcando, man mano che fuggono da sud.

@Aetherium

Spoiler:  
Non percepisci aure magiche. Non scorgi nè Padre Zantus nè gli altri, però senti la voce tonante di Sir Valenor gridare: "Presto, fate rifugiare le persone nella cattedrale!".

Milcham emette un grido, e immediatamente ti volti verso sud.

Per fortuna la tua aquila ti ha avvertito. Da sud, dalla High Street, stanno arrivando degli altri goblin. La gente che ancora non ha raggiunto la piazza viene aggredita. Due dei mostricciattoli stanno avanzando nella direzione del carro, dove stanno per prendere alle spalle Stryke e Kalem (succederà all'inizio del secondo turno).

Turno 1: Situazione (non per Alexander)

Spoiler:  

situazione001.jpg

Griglia

Rossi: Goblin

Blu: Bjorn

Arancio: Stryke

Giallo: Kalem

Verde: Aetherium

Iniziativa:

Goblin 23

Stryke 21

Bjorn 18

Kalem 16

Aetherium 8

Bjorn ottiene un +1 agli attacchi per 1 ora.

Il goblin sotto il carro è fiancheggiato (+2 ai tiri per Bjorn e Stryke, ma gode di un +2 alla CA per copertura parziale dal carro)

Potete postare quando volete, le vostre azioni comunque avranno effetto solo al proprio turno

Il goblin sotto il carro si vede circondato, ma l'eccitazione per l'attacco e la sua recente uccisione lo rendono abbastanza temerario da tentare un attacco a Stryke, colpendo con la sua lama ricurva il mezzorco all'altezza della coscia.

Spoiler:  

Attacco: 19 vs CA:15(flat-footed) Colpito

Danno: 4

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Alexander

@Dm

Spoiler:  

Dannazione! E questi che ci fanno in città???

Bevo rapidamente uno dei miei infusi e sguaino lentamente la spada. Prima che arrivi il goblin cerco di mettermi in una posizione dalla quale potrei colpirlo di sorpresa se si infila nel vicolo senza che gli altri vedano cosa succede.

Cerchiamo di fare una cosa rapida senza farsi notare... per ora

Sorrido tra me e me mentre cerco di mettermi in posizione.

OOC:

Bevo infuso "Scudo" e sguaino la spada. Se avanza tempo cerco di nascondermi dentro al vicolo abbastanza vicino all'imbocco e preparo l'azione di attaccare il goblin appena entra.

Chiarimenti:

Quanto sono vicini i carri tra loro?

Io ho della roba che esplode e lì c'è roba che prende fuoco :D Se tento di far saltare il carro più vicino a me rischio di far prendere fuoco a tutti o quello più lontano dovrei riuscire a recuperarlo mentre un pò di goblin vanno arrosto? ^_^

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@ DM

Spoiler:  
"Ma che sta succedendo?!" Sbotto ancora confuso, mentre mi accorgo che il mezzorco e il barbaro mi superano, dirigendosi verso un carro.

Spoiler:  
Azione di movimento: Mi sposto verso Aeterium, in modo da essergli affianco, per lasciare che siano Bjorn e Stryke ad occuparsi della bestiaccia.

Azione di movimento: Estraggo la mia ocarina dalla custodia che porto alla cintura.

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@Alexander (Turno 1)

Spoiler:  

Senti immediatamente l'effetto dell'infuso magico.

Spoiler:  
+4 CA per 10 turni

Estrai silenziosamente la spada, e arretrando di un passo cerchi di nasconderti meglio nell'ombra del vicolo.

Il goblin rallenta la sua corsa, i tuoi movimenti devono averlo allertato, e coltellaccio alla mano avanza ora con cautela.

Iniziativa:

Alexander 15

Goblin 9

Spoiler:  
I carri sono molto vicini, alcuni addirittura affiancati. Poichè portano materiale da usare per i falò, erano stati parcheggiati lì temporaneamente.

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"Laggiù ci sono persone in pericolo!", grido sperando di essere udito ed indicando i cittadini aggrediti a sud.

Induco empaticamente Milcham ad aiutare quella gente infastidendo i Goblin, e subito produco una rapida sequenza di gesti con la mano sinistra, che termina con due dita a fendere l'aria in verticale, lasciando una scia arcuata di sfocata energia azzurra. Afferro quella scia al suo centro, a mo' di arco, e con la destra faccio per tendere una freccia della stessa sostanza che si forma man mano che tendo il braccio. Nella lingua dei Draghi pronuncio le parole: "Occhio del Drago, guida la Freccia di Luce!" e scocco il dardo su uno dei luridi esseri.

Spoiler:  

Fino a nuovo ordine, l'intento per Milcham è quello di farla calare su un Goblin che sta attaccando un cittadino, farle usare l'azione di Aiutare Un Altro per dare al cittadino il bonus alla CA, poi risalire e ripetere.

Aetherium fa tutta quella gran scena per lanciare un Dardo Incantato su uno di quei Goblin. 1d4+1, no, dico... ben 1d4+1 danni!

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@Alexander

Spoiler:  
Turno 1

Il goblin avanza con cautela, cercando di capire cosa lo attende tra le ombre. La tua spada saetta rapida in un affondo verso la sua gola.

Spoiler:  

Alexander attacca: 19 colpito

Alexander minaccia critico: 20 confermato

Goblin subisce Danni: 9

La tua lama lucente sarà l'ultima cosa che il disgraziato goblin avrà visto in vita sua. Cade a terra, mentre il sangue gli gorgoglia in gola.

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Turno 1

Spoiler:  

Stryke attacca: 7 Mancato

Stryke recupera 1 hp.

Stryke fa oscillare il mazzafrusto, che impatta violentemente sulla fiancata del carro, strappandone grosse schegge. Alcune assi vengono divelte, e da un foro scorge il volto ghignante del goblin, sembra quasi fargli una linguaccia.

Spoiler:  
DM: E' sabato, do ancora a fed_44 un po' di tempo per postare il suo turno
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