Alabaster Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 Alexander @Dm Spoiler: E uno. Un lieve sorriso compiaciuto per il buon colpo. Mi affaccio appena all'imbocco del vicolo per capire quanti goblin siano rimasti.
Scroogius Inviato 16 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 Turno 1 Spoiler: Bjorn attacca: 18 Colpito Goblin subisce: 7 danni Stryke non fa in tempo a risentirsi per lo sberleffo del goblin, perchè poco dopo il carro esplode in un turbinio di schegge. L'ascia di Bjorn sfonda il legno e squarcia in modo orribile la schiena del goblin, che uggiola di dolore e poi si accascia al suolo. Il carro, che doveva essere un piccolo stand gastronomico, sobbalza violentemente, facendo volare in aria salumi e salsiccie. L'avvertimento di Aetherium vi fa girare giusto in tempo per vedere altri due goblin che da sud si stanno avvicinando, sono ormai a pochi metri. Griglia Uno dei due viene investito da un dardo lucente, e si rotola a terra. Spoiler: Goblin B subisce: 3 danni Fine Turno 1 ----------------------------------------------------------------------------------------------------------- @Alexander Spoiler: Sbirciando dal vicolo, noti che la maggior parte dei goblin ha lasciato la zona. Un gruppetto di quattro, forse cinque, è impegnato intorno ai carri. Stanno scaricando i barili, probabilmente vogliono utilizzarli per appiccare degli incendi in città. Un goblin sta facendo rotolare un primo barile, mentre gli altri sono radunati intorno a un carro, intenti a scaricarne altri.
Scroogius Inviato 16 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 Turno 2 Il goblin A stava puntando verso il carro, quando delle succulente salsiccie gli piombano addosso. Con uno sguardo estasiato, non perde tempo, ed inizia ad avvolgersele intorno al corpo, a mo' di cintura. Il goblin B si rialza in piedi, inveendo verso l'odioso elfo.
Pazuzu Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 "Bestie schifose..." Mi avvento sul goblin con la cintura di salsicce. @ GM Spoiler: Azione di Round Completo: Carico il Goblin A (Mazzafrusto +4, 1d8+2; CA 16)
Alabaster Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 Alexander @Dm Spoiler: 4 o 5... potrei farcela... Prendo il cadavere del goblin che ho appena ucciso ed esco allo scoperto. Lo lascio cadere ai miei piedi in modo che i goblin vicino ai carri possano vedere senza problemi sia me che il cadavere. Ehi avete dimenticato qualcosa. Perchè non venite a riprenderlo? Con tono beffardo E speriamo che queste bestiacce capiscano quel che dico. OOC: Cerco di provocarli in modo che mi attacchino, almeno una parte di loro, e si allontanino dai carri. Se così fanno preparo l'azione per lanciare una bomba contro di loro in modo da colpirne il più possibile ma senza far saltare per aria tutto.
Scroogius Inviato 16 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 Nota: per una svista ho scritto che l'ascia di Bjorn è incantata per 1 ora, mentre la durata è solamente 1 minuto (10 turni) Turno 2 @Stryke Spoiler: Stryke attacca in carica(+2): 14 Mancato Stryke subisce penalità -2 CA fino al suo prossimo turno Stryke recupera 1 hp. Il goblin con le salsiccie è lesto ad abbassare la testa, schivando il pesante batacchio del mazzafrusto. Griglia ---------------------------------------------------------------------------------- @Alexander Spoiler: Turno 2 Inizialmente presi alla sprovvista dalla tua apparizione, i goblin reagiscono in maniera sorprendente. Le pesti sanno il fatto loro come artificieri, e non scarseggiano certo in attrezzatura. Due di loro infilano dei mozziconi di corda e stracci in un paio di barili e li accendono con dei fiammiferi. Capisci cosa stanno cercando di fare, e senza indugio scagli la tua bomba su di loro. Spoiler: Alexander attacca (intersezione di griglia):20 Colpito Tre goblin subiscono 6 danni da fuoco. Un goblin subisce 3 danni da fuoco. L'esplosione è violenta, tre goblin rimangono storditi a terra, mentre un quarto si getta dal carro giusto in tempo per non essere investito in pieno. E' impressionante come i carri vengano improvvisamente avvolti dalle fiamme, complici i barili di olio e la grande quantità di legname. Parte delle fiamme coinvolgono anche un edificio vicino, mentre una grossa colonna di fumo nero inizia a sollevarsi. Se i goblin non sono morti nell'esplosione, saranno stati consumati dalle fiamme. Tu sei il pallino viola, la zona rossa è quella coinvolta dall'incendio. Fine turno 2
Pazuzu Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 Maledetto... io ti ci strozzo con quelle salsicce!
Scroogius Inviato 16 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 Nella piazza si sente all'improvviso una esplosione, sempre proveniente da sud. Una colonna di fumo nero inizia a sollevarsi sopra i tetti. Spoiler: Siamo sempre nel turno 2, tocca a Bjorn, ma gli altri sono liberi di commentare.
fed_44 Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 Mi avvento sul goblin B Dell'altro se ne occuperà Stryke Spoiler: Attacco il goblin ascia grande 6, 1d12+7 Fermo tu, dove credi di andare!
Alabaster Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 Alexander @Dm Spoiler: Uh oh mi sa che ho esagerato un pochino... Resto un istante a guardare il falò poi incomincio a correre percorrendo il vicolo a sud (Saggy Alley) e imbocco la strada più ampia (High Street). Addio miei sigari, ma che bel botto! Mentre corro sguaino di nuovo la spada e giro verso nord dirigendomi all'incrocio con l'altra ampia strada (Tower street) e lì cerco d'individuare delle guardie per segnalare l'esatto punto da cui è nato l'incendio, cercando di comportarmi come se stessi tentando di aiutare contro i goblin e solo per caso sono stato testimone dell'incendio divampato.
Scroogius Inviato 17 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 Turno 2 Spoiler: Bjorn attacca: 18 Colpito Goblin B subisce: 17 danni Un violento colpo d'ascia spacca quasi di netto il cranio del goblin. Tocca a Kalem, poi Aetherium
Lone Wolf Inviato 17 Gennaio 2011 Segnala Inviato 17 Gennaio 2011 "Prima il diavolo, poi il fantasma, e ora tutto questo!" Osservo Stryke e Bjorn combattere contro i goblin, cavandosela più che bene, così mi volto verso Aetherium "Quei due se la stanno cavando bene anche da soli... cosa suggerite di fare?"
Irrlicht Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 "Attiriamo l'attenzione di quei Goblin laggiù, prima che facciano altre vittime!", rispondo al Mezz'Elfo mentre estraggo il pugnale e me lo porto davanti tenendolo orizzontale, con la lama verso la parte inferiore della mano. "Vorrei poter fare ben più, ma non ho l'addestramento di quei due armadi, né grandi poteri d'altro genere. In ogni caso, se più di uno di quei mostriciattoli dovesse avvicinarmisi, non starmi troppo vicino... farò scintille. Letteralmente." Spoiler: Estraggo il pugnale e fino a nuovo ordine preparo l'azione di attaccare il primo Goblin che mi entri a portata.
Scroogius Inviato 19 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 Turno 3 @Alexander Spoiler: Risali la High Street, passando accanto ad alcuni cadaveri. La strada è stata devastata, tende e bancarelle in fiamme, le mercanzie rovesciate. Più avanti si apre la piazza della cattedrale, dove ti sembra di vedere delle persone che stanno combattendo. Ma tra te e la piazza vi è uno gruppo di goblin, con delle faretre piene di torce, che avanzano ordinatamente appiccando il fuoco a tutto ciò che trovano: bancarelle, tende. Alcune torce vengono anche lanciate dentro alle finestre delle case più vicine. I quattro sono seguiti da una femmina goblin, che intona lo stridulo canto, schioccando una frusta per dare il tempo. Spoiler: D'ora in poi non servirà più lo spoiler, e tutti i messaggi e griglie saranno anche per te @gli altri Spoiler: La situazione è critica. La piazza e la città, che fino a poco fa erano luoghi gioiosi, ora sono nel più totale caos. Il fumo inizia ad avvolgere l'intera zona, a sud deve essere scoppiato qualche grosso incendio. Zantus, aiutato da Valenor e Leokas, scorta la folla tra le sicure pareti di pietra della cattedrale. Le ultime persone accorrono nella piazza dalla strada sud, passando accanto a Kalem e Aetherium. Ci sono dei feriti, e altri non ce l'hanno fatta, raggiunti dalle lame dei goblin prima di poter fuggire. I goblin, arrivati a ridosso della piazza, rinunciano all'inseguimento e organizzano maggiormente la loro avanzata. Uno squadrone di quattro goblin, con delle faretre piene di torce, avanza ordinatamente appiccando il fuoco a tutto ciò che trovano: bancarelle, tende. Alcune torce vengono anche lanciate dentro alle finestre delle case più vicine. I quattro sono seguiti da una femmina goblin, che guida lo stridulo canto, schioccando una frusta per dare il tempo. Griglia Spoiler: Rossi: Goblin Blu: Bjorn Arancio: Stryke Giallo: Kalem Verde: Aetherium Viola: Alexander Iniziativa: Goblin A 23 Stryke 21 Bjorn 18 Goblin B,C,D,E, boss 18 Kalem 16 Alexander 15 Aetherium 8 Il goblin A estrae il suo coltellaccio, sferra un affondo verso Stryke, e nel frattempo addenta con piacere una delle salsiccie. Spoiler: Goblin attacca: 7 Mancato
Pazuzu Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 "Bjorn, vai a fermare quei bastardi! O daranno fuoco a tutta la piazza! Kalem, Aetherium... dateci una mano!" Sferro un colpo di mazzafrusto sul mio avversario. Assaggia questo... Spoiler: Attacco su Goblin A: Mazzafrusto +2, 1d8+2
fed_44 Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 Mi lancio all'attacco dei nuovi goblin in preda all'ira! Ci penso io a fermare quei maledetti! @DM Spoiler: Attacco il goblin B. Non ho sottomano la scheda, se puoi pensarci te, attacco normale + arma magica + modificatori dovuti all'ira. Grazie. Mi suggerisce Pazuzu/stryke: Greataxe +8, 1d12+10
Scroogius Inviato 20 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Turno 3 Il goblin schiva ancora il batacchio del mazzafrusto. "Carne buona, goblin forte!" Spoiler: Stryke attacca: 5 Mancato Stryke recupera 1 hp Bjorn con un grido si lancia verso il gruppo di goblin. Spoiler: Bjorn aumenta 2 hp, -2 CA. Bjorn attacca: 20 naturale Bjorn minaccia critico: 25 confermato Goblin B subisce: 58 danni La carica del nordico è formidabile, il suo primo colpo d'ascia è preciso e letale. Un goblin viene tagliato a metà, la parte superiore del corpo scagliata a qualche metro di distanza. Il goblin C, terrorizzato, non può che cercare di colpire il barbaro con la sua torcia accesa, sperando di dargli fuoco. I goblin D ed E, invece lasciano le torce per passare ai loro coltellacci, e avanzano sul barbaro. Spoiler: Goblin C attacca: 3 Mancato Goblin D attacca: 21Colpito Bjorn subisce: 5 danni Goblin E attacca: 6 Mancato Bjorn è frastornato per un turno (non può compiere azioni). La goblin con la frusta inserisce nel suo canto alcune parole arcane, Bjorn sembra quasi barcollare. Griglia
Alabaster Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Alexander Sembra che quel tizio sia nei guai... dannati goblin mi avete rovinato il lavoretto. Irritato con i goblin reinfodero la spada e lancio una bomba addosso alla goblin cantilenante, attaccandola alle spalle. @Dm Spoiler: +5 colpire / 1d6+4 danni (Che bonus si ha ad attaccare con armi da lancio alle spalle? Il bersaglio perde solo il bonus di destrezza o ci sono altri bonus?)
Lone Wolf Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Mi prendo un attimo per valutare la situazione, poi mi decido ad agire. Avvicino l'ocarina alle labbra e suono 5 note in un preciso ordine, per poi portare rapidamente la mano destra alla mia borsa delle componenti. Quindi estraggo un pizzico di sabbia e la lascio cadere. Spoiler: Round completo: Lancio sonno e centro l'esplosione di 3 metri nell'angolo in basso a destra del quadretto occupato dal goblin C, in modo di colpire tutte e quattro le creature ed evitando di coinvolgere Bjorn
Irrlicht Inviato 21 Gennaio 2011 Segnala Inviato 21 Gennaio 2011 Spoiler: Sapienza Magica +8 per riconoscere l'incantesimo di Kalem e, se applicabile, per il canto della Goblin sadomaso (o Conoscenze Arcane +8, se per caso fosse invece applicabile quella per raccattare qualche informazione). Senza aggiungere altre parole eccetto una breve invocazione nella lingua dell'aria, lanciandomi verso il gruppo di piccoli orrori. La lunga giacca al vento nel movimento, muovo le dita della mano libera in una precisa sequenza, per poi aprirle tutte completamente; nel momento in cui le richiudo, un lampo scintillante mi circonda il pugno, con scariche azzurre che guizzano verso l'esterno o serpeggiano sfrigolando lungo l'avambraccio. Raggiungendo il più vicino dei Goblin, allungo la mano verso di esso per folgorarlo. Spoiler: *Folgorarlo - leggi: dargli un pizzicotto* Avanzo di 9 m e lancio Stretta Folgorante (contatto a mischia +1, 1d6 danni da elettricità; +3 a colpire se il bersaglio indossa un'armatura di metallo) sulla difensiva (Concentrazione +9 per CD 17) addosso al Goblin D.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.