Vai al contenuto

[Scroogius] L'Ascesa dei Signori delle Rune

Scroogius

Messaggio consigliato

Inviato

Turno 3

Alexander riesce ad avvicinarsi ai goblin senza farsi notare, quel che basta per lanciare uno dei suoi micidiali composti.

Spoiler:  

Alexander attacca: 12 Colpito

Goblin Warchanter subisce: 10 danni da fuoco

La goblin con la frusta viene avvolta dalle fiamme, sbattuta dall'esplosione contro un edificio, e non da segno di vita. Il canto dei goblin si interrompe.

Improvvisamente il goblin C ondeggia e scivola a terra, come addormentato. Gli altri due si stropicciano gli occhi ma rimangono in piedi.

@Aetherium

Spoiler:  

Non riconosci il tipo di incantesimo usato da Kalem, forse per il modo inconsueto di castarlo con un'ocarina. Riconosci invece che gli acuti della goblin altro non erano che un incantesimo Frastornare.

Aetherium si concentra: 24 Superata

Aetherium attacca: 12 Mancato

La carica di Stretta Folgorante si mantiene

Il goblin D si scanza appena in tempo per evitare il tocco fulminante dell'elfo, quasi inciampando sul suo compagno addormentato.

Fine Turno 3

----------------------------------------------------------------------------

Turno 4

Il goblin con le salsiccie si rende conto che le cose non si stanno mettendo bene. A malincuore getta la sua preziosa cintura di carne in faccia al mezzorco, garantedosi così l'occasione per darsela a gambe, a sud lungo High Street.

Spoiler:  
Azione di ritirata (round completo), non provoca attacco di opportunità

Griglia

Spoiler:  

Tocca Stryke, mentre Bjorn salta questo turno

• Risposte 303
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Getto via con stizza la cintura di carne dal volto. Il goblin e' ormai fuori portata!

Il fragore dell'esplosione attira la mia attenzione. Vedo Bjorn in difficolta': sembra barcollare, altri due goblin gli sono addosso. Senza perdere tempo corro in suo aiuto. Avventandomi su uno dei goblin lancio un urlo di guerra. Il mazzafrusto rotea furiosamente.

@GM

Spoiler:  
Recupero 1hp, non ho piu' ferite

Azione di Movimento: mi sposto verso il goblin E

Azione Standard: Intimidire +8 per demoralizzare il goblin E (http://www.d20pfsrd.com/skills/intimidate)

Inviato

I goblin cadono nel panico. In breve tempo il loro assalto si è trasformato in un massacro. Senza pià la guida (e la frusta) della loro leader, iniziano a darsela a gambe.

Il goblin E si vede avvicinare un mezzorco con un mazzafrusto roteante, e segue l'esempio del suo compagno già in fuga.

Spoiler:  
Goblin E è scosso

Il goblin D si sposta sulla destra della strada, cercando riparo verso un vicolo tra due edifici, e attacca con cautela l'elfo dalla mano saettante.

Spoiler:  

Goblin attacca Aetherium: 7 Mancato

In mezzo a questo caos, il goblin C sembra quasi che stia russando.

Griglia

Bjorn deve solo specificare se rimane in ira o no durante questo turno

Inviato

Seguo con attenzione lo sviluppo della situazione, poi noto che due delle creaturine si stanno dando alla fuga "Troppo comodo darsela a gambe quando la situazione si fa critica". Riporto l'ocarina alla bocca e ripeto gli stessi gesti fatti in precedenza.

@ DM

Spoiler:  
Round completo: Lancio ancora una volta sonno, mirando ai due goblin fuggitivi.
Inviato

Alexander

Sogghigno soddisfatto per il botto ben riuscito

Evvai!

mi fermo un attimo cercando di capire cosa stia succedendo esattamente ed agire di conseguenza.

@Dm

Spoiler:  

Sapienza magica +8 se capisco che sta facendo il bardo.

Se riesco a capirlo attendo che termini e preparo l'azione di avvicinarmi e attaccare un goblin che eventualmente resista. Se entrambi cadono addormentati mi limito ad attendere.

Se non lo capisco attacco immediatamente il goblin E.

Colpire +0, danni 1d8.

• 1 mese dopo...
Inviato

Il suono di un'ocarina si fa sentire di nuovo nella piazza.

E' Kalem, che accortosi dei due goblin che stanno scappando, sta lanciando un incantesimo per fermarli.

@dadi

Spoiler:  
TS su Volontà

Goblin A: 1d20+x= 17 (superata)

Goblin E: 1d20+x= 16 (superata)

Ma l'incantesimo sembra non avere effetto. Entrambi i goblin proseguono nella loro disperata fuga.

Alexander, dopo aver capito che il bardo stava lanciando contro i goblin un incantesimo di Sonno, attende che sortisca il suo effetto.

Ma si stupisce quando vede che entrambi i goblin stanno continuando a correre, non abbastanza però dal non poter fare nulla. Attacca il più vicino con la sua spada lunga.

@dadi

Spoiler:  
TxC contro Goblin E: 1d20+0= 12 (mancato)

Ma con estrema agilità, il goblin si accorge dell'attacco e riesce ad evitarlo per un soffio, prima di continuare a correre.

Nel frattempo, un po' più avanti, Bjorn cala la sua pesante ascia sul goblin in fuga.

@dadi

Spoiler:  
TxC: 1d20+8= 20 (colpito)

Danni: 1d12+10= 14

La povera creatura viene quasi tranciata di netto, mentre schizzi di sangue sporcano i vestiti e l'arma del barbaro. In ogni caso, questo goblin non desterà più alcun problema, dato che è morto senza nemmeno accorgersene.

I due goblin rimanenti (A ed E) continuano la loro fuga.

@tutti

Spoiler:  
I goblin si prendono un'azione di round completo per scappare.

Postate pure fuori dall'iniziativa.

Inviato

Alexander

Piccolo schifoso...

Osservo per un istante con disappunto il goblin che è riuscito ad evitarmi.

Dopo di che mi guardo attorno, dove sono morti altri goblin, cercando se per caso uno dei cadaveri avesse con se un arco e delle frecce.

@Dm

Spoiler:  

Se ci sono arco e frecce e faccio a tempo a raccoglierli e a tirare ad uno dei goblin in fuga, cerco di colpire quello che mi è sfuggito.

(Colpire a distanza: +3 Danno: Dipende dal tipo di arco che trovo)

Nel caso che ci sia ma non faccio a tempo a tirare raccolgo lo stesso e mi guardo attorno per vedere se ci sono altri pericoli imminenti e se vedo una guardia della cittadina, lasciando fuggire i goblin.

Nel caso in cui non ce ne siano, mi limito a guardarmi attorno per vedere se ci sono altri pericoli imminenti e se vedo una guardia della cittadina, lasciando fuggire i goblin.

Inviato

"Dannati...", mormoro nella mia lingua madre vedendoli fuggire.

Continuando per sicurezza a trattenere l'energia elettrica che mi percorre il braccio, mi volto verso i cittadini precedentemente aggrediti dai Goblin e corro verso di loro per verificare se ci sia qualcuno ancora in vita e bisognoso d'aiuto urgente.

Inviato

Rimango particolarmente irritato quando noto che i due goblin che avevo preso di mira non cadono addormentati. Mi prendo un paio di secondi per assicurarmi che non ci siano altri mostriciattoli nelle vicinanze. Noto Bjorn correre all'inseguimento dei goblin ed Aetherium che cerca di prestare soccorso ad eventuali feriti. Alla fine decido di andare al aiutare l'elfo, sbrigandomi a raggiungerlo.

Inviato

Alexander si aggira sul campo di battaglia, in cerca di frecce, mentre Aetherium va in cerca di feriti da curare.

Kalem segue quest'ultimo, dopo un momento di indecisione sul da farsi.

@Alexander

Spoiler:  
Ora la situazione nella piazza sembra più tranquilla. Sembra che Padre Zantus sia riuscito a portare tutti nella cattedrale e in questo momento regna un silenzio spettrale. Sono cinque i corpi apparentemente senza vita, oltre a quelli dei goblin.

Ti aggiri tra i goblin e scopri che non hanno armi addosso, a parte la loro bruttissima spada e qualche torcia ciascuno.

Ad una seconda occhiata, però, noti che la femmina porta una faretra dietro la schiena a cui è appeso anche un arco corto. Ci sono 20 frecce.

Alzi la testa e vedi che Bjorn sta inseguendo i goblin. Sono lontani ma ancora a gittata.

(Ti ho fatto fare un round, ora se vuoi puoi tirare)

@Kalem ed Aetherium

Spoiler:  
Ora la situazione nella piazza sembra più tranquilla. Sembra che Padre Zantus sia riuscito a portare tutti nella cattedrale e in questo momento regna un silenzio spettrale. Sono cinque i corpi apparentemente senza vita, oltre a quelli dei goblin.

Tuttavia, notate che qui non ci sono feriti. Probabilmente sono stati portati tutti in salvo.

Nel frattempo, Bjorn si lancia all'inseguimento dei due goblin.

Purtroppo i due sono molto più veloci del guerriero, che fa fatica a tenere il loro passo.

@Bjorn

Spoiler:  
Vedi che, oltre ad andare a velocità superiore rispetto alla tua, i goblin stanno uscendo dalla piazza per entrare in una delle tante stradine della città.
Inviato

GM, Kalem

Spoiler:  

"Pare che qui non ci sia nessun ferito", commento lanciando le ultime occhiate intorno a me, "andiamo a vedere se Zantus ha bisogno di aiuto, poi cerchiamo di verificare se la milizia abbia respinto l'attacco o se necessiti di aiuto... o comunque quale sia la situazione nel resto del paese."

Lascio Milcham a sorvolare la zona, in modo che possa trasmettermi eventuali sensazioni di pericolo, e vado verso la cattedrale.

Inviato

@Aetherium

Spoiler:  
Ti allontani dalla piazza ed entri nella cattedrale.

L'edificio è davvero maestoso, degno di tutte le celebrazioni che si stavano tenendo per la sua inaugurazione, ma in questo momento l'ambiente non è dei più desiderati. Tantissime persone vanno avanti e indietro per la cappella, altre sono chine ad accudire feriti che non smettono di lamentarsi e, sul pavimento, non puoi non notare diverse macchie di sangue.

Tra la ressa di gente, riesci ad individuare gli abiti blu di Padre Zantus, intento a tranquillizzare una donna ferita.

Inviato

Alexander

Soddisfatto di ciò che ho trovato, sorrido.

Poi mi volto verso i goblin fuggiaschi e tiro a quello che era riuscito ad evitare il mio colpo.

@Dm

Spoiler:  

Colpire a distanza: +3

Danno: 1D6

Inviato

@ DM e Aetherium

Spoiler:  
Seguo l'elfo fin dentro la cattedrale. La scena che si si prospetta è tutt'altro che rosea: persone ferite, spaventate e in lacrime. Mi rivolgo quindi al mio compagno di sventure "E' il caso di chiedere consiglio a Padre Zantus. Voi riuscite a vederlo?"
Inviato

GM, Kalem

Spoiler:  

"Sì, eccolo là!"

Avvicinandomi lo chiamo: "Zantus, c'è qualcosa che possiamo fare? Qui fuori per il momento pare sicuro, ma non so se altre zone siano ancora sotto attacco né quale sia la situazione della milizia cittadina... noi non abbiamo veduto nessuno, a parte i Goblin."

Inviato

@Alexander

Spoiler:  
Recuperi gli oggetti che cercavi e, visibilmente compiaciuto, carichi l'arco per sparare in direzione di uno dei due goblin fuggiaschi. Sfortunatamente l'emozione ti gioca un brutto scherzo e la freccia si schianta innocua contro uno degli edifici che costeggiano la piazza.

@dadi

Spoiler:  
TxC: 1d20+3= 7

@Bjorn

Spoiler:  
Mentre noti una freccia che vola in direzione dei goblin, ma che manca di molto il bersaglio, prosegui nella tua rincorsa, pur consapevole che i goblin hanno un passo molto più spedito del tuo.

I due si infilano in un vicolo continuando a gracchiare senza sosta, finchè uno dei due non fa uno sgambetto al compagno e continua a correre, continuando a cantare.

L'altro rotola per terra ed ora è solo a pochi metri da te.

@nota

Spoiler:  
Ricorda il nome del pg come titolo del post.

@Kalem ed Aetherium

Spoiler:  
Zantus alza la testa verso Aetherium, abbandonando momentaneamente la donna che stava accudendo.

Oh, se non ci foste stati voi!

Si volta scrutando la situazione nella cattedrale, poi si rivolge di nuovo a voi.

Qui la situazione è tranquilla, ma fuori non ne ho idea. Ci sono dei morti nella piazza.

Non riesco a capire...

Sembra sull'orlo di una crisi di nervi.

Inviato

@DM

Spoiler:  
seguo i due nel vicolo e mi avvicino a quello che è stato sgambettato. Lo blocco a terra e minaccio con la mia ascia di morte certa se non mi dirà che cosa volevano fare qui e chi li ha mandati

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...