Vai al contenuto

[Scroogius] L'Ascesa dei Signori delle Rune

Scroogius

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  
"Uhmmmmm, buono! Ma non è ancora il momento di pranzare..." dico a bassa voce, e così mi allontano, lasciandomi l'edificio alle spalle. Dopo qualche minito mi metto a cercare un angolino in cui dare spettacolo, e, una volta presa posizione, estraggo la mia preziosa ocarina. Dopo essermi inumidito le labbra con la lingua, inizo a suonare un motivetto allegro, adatto all'atmosfera frizzante della festa.

Spoiler:  
Prova di Intrattenere (strumenti a fiato) +11

EDIT: aggiunto link per il DM

• Risposte 303
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Leokas

Spoiler:  
I prezzi, come in ogni festa che si rispetti, sono davvero vantaggiosi. Per 8 monete di argento acquisti una bellissima custodia per pergamene in pelle di daino, con un ricamo a forma di edera.

In un altra bancarella di merci generiche trovi un'offerta di cinque torce al prezzo di 3 monete di rame.

Spoiler:  
Ti rimangono 19 mo, 1 ma, 7 mr

Mentre sei ancora assorto nella contemplazione delle merci, senti numerose persone agitarsi, ed esclamazioni:

"Sta per arrivare!

"Davvero! Ma dove?"

"Giù,giù alla Festival Street! Dai muoviamoci!"

@Kalem

Spoiler:  
Il tuo motivetto è allegro e orecchiabile. I passanti si voltano ad ascoltarla per un po', per poi tornare ad immergersi tra le bancarelle. Forse c'è troppo chiasso per poter godere appieno della tua abilità con l'ocarina, ma non per le orecchie attente di una folta schiera di bambini che si sono affollati intorno a te incantati.

@Sir Valenor

Spoiler:  
Mentre ti aggiri ancora per la piazza della cattedrale, senti aleggiare nell'aria un simpatico

Inviato

Spoiler:  

"È decisamente uno Gnomo...", penso constatando le sue bizzarrie.

"Ma indubbiamente è ospitale ed amichevole."

"Vi ringrazio per l'accoglienza, buon Gnomo. Cercherò di non disturbare il vostro lavoro e di darvi una mano, se posso, per contraccambiare.

Ad ogni modo in effetti anch'io non amo troppo le folle, o almeno non sono abituato a trovarmici in mezzo. Però dopotutto un evento come quello di oggi non capita tutti i giorni, quindi credo che andrò comunque a fare una passeggiata, anche per vedere un po' tutto il paese, se non vi dispiace."

Mentre parlo poso il mio bagaglio e l'arco ai piedi del letto, e cerco con gli occhi un po' di paglia o qualcos'altro di adatto a fungere da nido per Milcham.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Finisco di suonare la mia canzone, osservando i bambini che si sono raccolti. Terminata l'esecuzione, ripongo con cura lo trumento dentro la sua custodia. Sorridendo ai bambini, mi inchino a loro, il mio piccolo pubblico, e, dopo averli salutati un'ultima volta, mi metto a passare inr assegna le emrci esposte.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Ringrazio i miei interlocutori per le utili informazioni, e tengo nota mentalmente della locanda del Cervo Bianco.

*Essere vicini alla cattedrale è importante, per qualsiasi evenienza.*

Continuo ad aggirarmi per trovare il seguace di Sarenrae, quando sento il motivetto.

*Oh, una sinfonia orecchiabile, vediamo chi è che suona.*

Attirato dalla buona musica, come ogni buon Chelaxiano dovrebbe essere, cerco di seguirne le tracce fino a raggiungerne la fonte.

Inviato

@Aetherium

Spoiler:  

Tra le cianfrusaglie ammassate nello stanzino c'è della paglia tenuta da parte per accendere il camino. Con il consenso dello gnomo, ne prendi un po' e la sistemi in una mensola in alto, dove Milcham potrà riposare tranquilla.

Lo gnomo intanto riprende a parlare

"Beh, in effetti per uno straniero la festa può riservare sorprese piuttosto interessanti. Allora vi consiglio di passare per la Festival Street, è quasi l'ora dello spettacolo che da il nome a questa festa, sebbene siano solo in pochi a saperlo."

Spoiler:  
Che cosa c'è di strano nel nome di Coda di Rondine? Come devoto di Desna sai che con questo nome viene indicata una particolare specie di farfalle, a cui fa riferimento il sacro simbolo della dea. (vedi Player's Guide e qui)

"Spero di incontrarvi di nuovo al pranzo, nelle tavolate alla Piazza del Mercato. I locandieri e i tavernieri di Sandpoint preparano i loro piatti migliori, e li servono gratuitamente a tutti. C'è il salmone speziato di Ameiko che è davvero fa-vo-lo-so, ve l'ho già detto?"

@Sir Valenor

Spoiler:  
Seguendo il suono, raggiungi un angolo della piazza, dove vedi un mezzelfo che sta suonando una ocarina circondato da un attento pubblico di bambini. Rimani in ascolto anche tu. Quando il motivetto finisce i bambini iniziano ad applaudire, e saltellano felici.

Spoiler:  
Mentre il mezzelfo saluta il suo giovane pubblico e fa per andarsene, si accorge della tua presenza poco distante

@Kalem

Spoiler:  
Appena finisci di suonare, i bambini scoppiano in applausi e iniziano a saltellarti intorno. Saluti tutti con gentilezza, cercando di allontanarti per andare anche tu alle bancarelle.

Spoiler:  
Ti accorgi che c'è anche un uomo che è rimasto ad ascoltare la tua esibizione.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Per soddisfare le mie curiosità cheliaxiane in ambito artistico-culturali e far passare un po' il tempo, approfitto dell'occasione per avvicinare il mezzelfo una volta che sta per andarsene.

"Bel motivetto, messere."

Esordisco, cercando di capire se sia di fretta o abbia del tempo da dedicarmi.

Inviato

@ DM

Spoiler:  
"Grazie, troppo gentile. Mi fa piacere che abbiate apprezzato la mia piccola esibizione. Gli altri erano troppo presi dalla festa per fermarsi a lungo..." Queste le parole che rivolgo allo sconosciuto, con un tono pacato e allegro. Mentre parlo, lo osservo attentamente, per meglio capire che tipo è. In attesa di una risposta, resto in piedi a braccia conserte, spostando il peso da un piede all'altro.
Inviato

@Sir Valenor

Spoiler:  
Il mezzelfo ti risponde con tono pacato e allegro: "Grazie, troppo gentile. Mi fa piacere che abbiate apprezzato la mia piccola esibizione. Gli altri erano troppo presi dalla festa per fermarsi a lungo..." In attesa di una risposta, resta a braccia conserte, spostando il peso da un piede all'altro.

@Kalem & Sir Valenor

Spoiler:  
Ora potete indirizzarvi gli spoiler l'uno con l'altro, se volete descrivendo un po' anche il vostro aspetto
Inviato

@Kalem

Spoiler:  
drogowr2.th.jpg

Ho la carnagione olivastra, capelli neri e ben pettinati e due lunghi baffi ben curati. Nascosti dai vestiti si notano comunque le forme muscolose del mio corpo, e il portamento deciso del mio incedere a sottolineare quello che, a tutti gli effetti, è il corpo di un bell'uomo.

Gli occhi scuri fanno intuire i miei pensieri, e sembra che sia genuinamente interessato alla musica appena suonata, come tipico di molti Cheliaxiani, attratti da tutte le forme d'arte.

Porto abiti da viaggio color ocra di buona e robusta fattura sotto una corazza a scaglie lucidate, al centro della quale è visibile il ciondolo di legno con il simbolo sacro di Iomedae. Dietro la schiena, a coprire lo zaino, fa capolino uno scudo triangolare di legno foderato da una lamina di ferro con uno stemma araldico, e una piccola faretra dalla quale spuntano alcuni giavellotti, mentre dalla cintura penzola il fodero di una spada. Sulla mano sinistra porto due anelli, una semplice fascia d'oro sottile all'anulare, uno più vistoso di electrum con il medesimo stemma araldico dello scudo attorno al medio.

"Sì, sembra che la festa stia avendo successo. Siete anche voi di passaggio per l'inaugurazione della cattedrale o siete qui per la rappresentazione teatrale di domani?

Sembra che abbiate studiato musica in maniera formale a quanto ho avuto modo di ascoltare, ed è da molti giorni di viaggio che non ho avuto l'occasione di soffermarmi sui piaceri dell'arte."

Inviato

@Kalem e Sir Valenor

Spoiler:  

Kalem :"Io sono giunto giusto per la rappresentazione di domani... e per raccogliere qualche nuova canzone da aggiungere al mio repertorio. Per quanto concerne le mia abilità con l'ocarina... i miei maestri sonos tati i miei genitori. Sono liutai a Magnimar" Il tono di risposta è sempre allegro, ma mi sposto più verso il bordo della strada, per non intralciare il passaggio della gente.

Valenor: Ho solo toccato Magnimar nel mio viaggio verso questa città, non ho avuto modo di visitarla, in realtà vengo dal lontano Last Wall, appositamente per l'inaugurazione della cattedrale. Ma non lascerò Sandpoint senza prima aver avuto la possibilità di assistere alla rappresentazione di domani, quindi probabilmente la rivedrò in quell'occasione. Sembra che il culmine dei festeggiamenti di oggi sia in occasione della benedizione di stasera, ci sarete anche voi?

Ah, sembra che il lungo viaggio mi abbia fatto dimenticare le buone maniere. Il mio nome è Sir Valenor Holyshire." con un leggero inchino del capo

Kalem: "Kalem Ervesti, musicista errante" Mi presento inchinandomi. "Sta sera ci sarò di sicuro. Un evento di tale importanza, non andrebbe perso."

Valenor:Stasera ci saranno vari rappresentanti delle varie divinità a cui la cattedrale sarà dedicata. E' dall'inaugurazione che cerco il giovane devoto di Sarenrae, ma senza fortuna. Ad ogni modo, ormai è quasi ora di pranzo, e non sono molto avvezzo alla cucina locale. Forse avreste la pazienza di raccontarmi qualcosa di più su Magnimar e questa nazione, davanti ad alcuni piatti tradizionali che potreste consigliarmi?

Kalem:"In questa regione è tutto buono!" Sorrido "E se la memoria non mi inganna, al Cervo Bianco stanno cucinando l'arrosto. Spero siate una buona forchetta..." Il tono è entusiata, l'idea di andare a pranzo mi alletta parecchio.

Valenor: "Ma siete sicuro che le locande siano aperte? Avevo intuito che fossero tutti fuori alla festa..."

Il mezzelfo rimane improvvisamente silenzioso, titubante, stringendosi con una mano lo stomaco.

Valenor:Io invece ho sentito che il pranzo verrà servito gratuitamente.

Kalem:"Gratis. Ecco la parola magica. Non che io sia tirchio, ma i miei viaggi mi hanno insegnato che più si sta attenti a quanto si spende, e meglio è. "Direi che è perfetto, vogliamo andare?" Mi rivolgo entusiata a Valenor

Valenor:"Con tutta questa gente, sarà dura trovare posto, quindi prima arriviamo meglio è. Forse avremo fortuna e potremo sedere vicino alle personalità." e magari, penso tra me e me, scoprirò che qualcuno porta un certo simbolo di sarenrae...

Uno dei bambini che ha assistito alla precedente esibizione è rimasto nei paraggi, e ora sta tirando il mantello di Kalem

Kalem: "Uh?" mi volto e mi chino per essere più vicino al bambino "Hai bisogno di qualcosa?" Chiedo con tono allegro e tranquillo, ma guardingo: viaggiando, ho visto spesso bambini diventare abili ladruncoli. Non che il ragazzino in questione lo sia per forza, ma non si sa mai, e quindi tengo al mano pronta, tra la custodia dell'ocarina e la sacca con le monete

Bambino: "Signore, volete venire a vedere le farfalle?"

Kalem: "Le farfalle? In che senso?" domando la piccolo. La curiosità sta crescendo, ma mi sforzo di rimanere concentrato per non farmi cogliere alla sprovvista.

Il bambino sembra sorpreso: "Non sapete del carro che porta le farfalle? Arriva su per la strada coperto da delle tende, poi Padre Zantus recita una preghiera e... dalle tende escono tutte le farfalle!!"

"L'anno scorso mio fratello è riuscito anche a prenderne una, ma il babbo lo ha rimproverato"

Kalem: "E per quale strada passa?" Continuo il mio dialogo con il bambino, mentre ogni tanto butto un'occhiata a Valinor. Poi ripenso alla mia infanzia, e sulle labbra mi si dipinge un sorriso. "Devo prima chiederea questo signore cosa intende fare".

Bambino: "Alla Festival Street! Il carro ci mette un po' a percorrerla tutta, quindi mancheranno ancora un po' di minuti"

Kalem: "Festival street... certo che qui sono proprio originali..." Penso a questo mentre porto ancora una volta lo sguardo su Valinor. "Aspetta un momento che devo parlare con il signore... poi ti dico se posso venire. Tanto c'è ancora tempo, giusto?"

Il bimbo annuisce "Sì, secondo me il carro non è nemmeno partito ancora"

Valenor:"Come si fa a dir di no?" sorrido al bambino "su, portaci a vedere queste farfalle" gli dico spettinandogli un po' i capelli

Il bambino saltella dalla gioia: "YUPPIEEE, da questa parte signori!"

Kalem: "E farfalle sia" sorrido rassegnato. "il pranzo dovrà aspettare...s empre che al nostro ritorno quelli squali non si siano già sbafati tutto." Mi incammino con Valenor e il bambino.

Valenor:"Non di solo pane vive l'uomo..." riferendomi alla felicità del bambino. "E prima che mi rispondiate che l'uomo ha bisogno anche di salsicce di suino e carne di cervo, confido che quando ci alzeremo da tavola, saremo sazi nel cuore e nello stomaco."

"Inoltre, il carro percorre proprio la strada che porta alla piazza del mercato. L'ho fatta a ritroso per venire qui dal porto"

Sir Valenor e Kalem iniziano quindi a farsi strada tra la gente, guidati dall'allegro bambino.

Inviato
Spoiler:  
Incuriosito dalla folla in fibrillazione, fermo delle persone che si stanno dirigendo frettolosamente verso Festival Street. "Scusate gentili signori, potreste cortesemente informarmi su cosa sta succedendo? Cos'è che sta attirando tutti come sui fiori le api? ".
Inviato

@Leokas

Spoiler:  

Quelli che hai fermato sembrano essere una famiglia, un uomo e una donna e un paio di bambini. L'uomo si ferma per risponderti:

"Non lo sapete? Presto si terrà la cerimonia del Rilascio delle Code di Rondine! Un momento sacro per tutti i devoti della dea Desna. Io e la mia famiglia siamo giunti da lontano per assistervi."

Mentre l'uomo parla, uno dei bambini inizia a spazientirsi:

"Dai babbo, ti vuoi muovere! Smettila di perdere tempo con quel tipo che parla strano!"

Il padre si congeda con un gesto di scuse:

"Come vedete, non mi danno altra scelta. Piuttosto, venite voi stesso a vedere di persona, sarà un bello spettacolo. E dopo si potrà anche andare a pranzare alla Piazza del Mercato, ho sentito dire che offrono a tutti i migliori piatti del posto."

L'uomo viene letteralmente trascinato dai figli, e deve salutarti.

Inviato
Spoiler:  
Curioso di assistere al rito, che ho sentito nominare già in alcune occasioni, mi lascio guidare, ancora una volta, dal flusso di persone che scorre verso Festival Street.
Inviato

Spoiler:  

"Ah, già, le Code di Rondine..."

"Sì... io, si da il caso, sono uno di quei pochi, in quanto seguace della Grande Sognatrice.", rispondo con un sorriso.

"Allora mi perdonerete se corro subito in festival street...

Vieni, Milcham."

La rapace emette un piccolo grido e viene a posarmisi sulla spalla, mentre faccio per uscire in fretta.

"Ci rivediamo al pranzo, messer Veznutt."

Una volta fuori chiedo ai passanti indicazioni per festival street, dopodiché mando Milcham a guardare dall'alto quale sia la via più rapida per raggiungere un punto con una buona visuale dell'evento.

Inviato

@Aetherium

Spoiler:  
Non è difficile capire dove possa essere Festival Street, in quanto un fiume di persone ci si sta dirigendo. La tua aquila ti guida dall'alto scegliendo un percorso più veloce (Shell Street e poi Raven Street), che ti permette di raggiungere in poco tempo la destinazione, senza doverti fare largo a spintoni. Sbuchi sulla strada proprio a fianco di un grande edificio(23), con la scritta "TEATRO".

@Kalem e Sir Valenor

Spoiler:  
Giungete alla Festival Street scendendo dalla High Street, un po' camminando, un po' trascinati dalla folla. Qui gli organizzatori chiedono a tutti di disporsi ordinatamente lungo i lati della strada, per permettere al carro di poter passare. Essendo arrivati tra gli ultimi, vi ritrovate sistemati proprio nei pressi dell'incrocio con High Street. Al centro della strada riconoscete la figura di Padre Zantus.

@Leokas

Spoiler:  
Quando arrivi alla Festival Street, gli organizzatori stanno sistemando le persone accorse in modo ordinato lungo i lati della strada. In quanto sei uno tra i primi a giungere, ti ritrovi posizionato più o meno nei pressi del Teatro (23).

Lunedì 25 del mese di Rova, Equinozio di Autunno, ore 12.00

Man mano che le gente arriva alla Festival Street, viene disposta ai lati lasciando al centro uno spazio abbastanza largo per il passaggio di un piccolo carro trainato a braccia. Sul carro si intuisce la presenza di una grossa cassa, anche se è nascosta sotto un panno blu scuro con delle stelle ricamate.

Il carro procede lentamente, risalendo dalla Piazza del Mercato, costretto a fermarsi svariate volte per colpa di bambini impazienti che sfuggono dai propri genitori nel tentativo di andare a sollevare il telo.

Finalmente il carro giunge all'incrocio con la High Street, dove era in attesa il solito Zantus. Solo chi gli è vicino lo sente recitare una preghiera a Desna, ma il resto delle persone lungo la strada possono facilmente intuirlo. Poi improvvisamente Zantus tira una cordicella e il panno si apre sul lato rivolto verso la Festival Street, e una nuvola di grandi farfalle inizia a svolazzare lungo la strada, suscitando esclamazioni di meraviglia. Dietro la nuvola corrono numerosi bambini, desiderosi di poter acciuffare una di quelle bellissime farfalle.

Spoiler:  
136-papilio_ulysses_blue_swallowtail.jpg

@Aetherium

Spoiler:  
Proprio mentre le farfalle stanno passando dalle tue parti, senti l'improvviso grido di una donna, poco distante da te.

@Leokas

Spoiler:  
Proprio mentre le farfalle stanno passando dalle tue parti, senti l'improvviso grido di una donna, poco distante da te.
Inviato

@ DM e Valenor

Spoiler:  
Osservo silente l'esibizione. Anche se già sapevo che dal carro sabbe fuoriuscito un nugulo di farfalle, rimango comunque sorpreso, e non riesco a trattenere un lieve sussulto. Quando noto che i bambini cominciano ad affollare la via per cetturare le farfalle, abbasso lo sguardo, per vedere se il ragazzino che ha accompagnato me e Valenor è ancora con noi o è andato a unirsi con i suoi amici.
Inviato

Spoiler:  

Mentre osservo lo spettacolo rivolgo una silenziosa preghiera alla Canzone delle Sfere, con un pensiero nuovamente anche per le vittime dell'incendio passato.

Interrotto da quel grido proprio mentre le farfalle mi si avvicinano, mi volto verso la direzione da cui esso veniva, cercando di capire se sia capitato qualcosa.

"Avete sentito anche voi quell'urlo?", chiedo ai paesani vicini senza rivolgermi a nessuno di preciso. Poi tento di avvicinarmi alla fonte del lamento per verificare l'accaduto, e mando Milcham a sorvolare per guidarmi i passi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...