Vai al contenuto

[Scroogius] L'Ascesa dei Signori delle Rune


Scroogius

Messaggio consigliato

  • Risposte 303
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM e Kalem

Spoiler:  
Osservando i bambini divertirsi con le farfalle, esclamo.

"Ah, i bambini! Beati loro che sanno ancora cosa significa divertirsi..."

Guardo le farfalle librarsi in volo con un poco di stupore, ma non mi faccio trascinare troppo dall'entusiasmo, dopotutto ho un'etichetta da mantenere.

Seguo quindi il carro lasciando spazio ai bambini, che si divertano, rivolgendomi infine a Kalem.

"Bello spettacolo, devo dire che non me l'aspettavo. E' ogni anno così?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Leokas

Spoiler:  
Voltandoti, poco distante da te, noti immediatamente un gruppo di persone che sta cercando di calmare una donna, che agita le braccia in modo convulso, e poi scoppia in un pianto disperato.

@Aetherium

Spoiler:  
E' sufficiente un'occhiata indagatrice attorno a te per capire che anche gli altri si sono accorti del grido. Seguendo gli sguardi della gente, noti un capannello di persone dall'altro lato della strada. Ti sembra di vedere una donna al centro dell'attenzione, sconvolta e in lacrime.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Comincio a farmi largo tra la gente e mi dirigo verso la donna.

" Scusate buona gente, vi prego di lasciarmi passare"

Giunto davanti alla signora in lacrime, mi chino e cingendole con le mani la spalle cerco di rassicurarla;

"Sorella, che Sarenrae vi protegga, quale male vi afflige? Ditemi come un umile servo della Dea può essevi d'aiuto!".

Intanto da una tasca estaggo il fazzoletto di seta con il ricamo di famiglia, e lo porgo alla donna per permettergli di asciugarsi i grossi lacrimoni che le rigano il viso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Leokas

Spoiler:  
Con parole sagge, fai allontanare la gente che si è affollata intorno alla donna, per darle modo di calmarsi.

Quando le porgi il fazzoletto, la donna è come se non lo vedesse. Poi improvvisamente, inizia a farfugliare alcune parole:

"Il Diavolo! Il Diavolo, l'ho visto! Quando ho alzato gli occhi per guardare le farfalle, era lì, in cielo. Era il Diavolo! Cavalcava nel cielo, aveva tre paia di zampe e corna di toro. Le sue narici emettevano fumo".

Mentre parla ti stringe forte un braccio, ti sta facendo quasi male. Poi si prende di nuovo la testa tra le mani

"E' venuto a portare via i miei figli. Siamo condannati."

@Aetherium

Spoiler:  
Ti avvicini per vedere cosa sta succedendo. Noti che un uomo ha fatto allontanare la folla di curiosi che si stavano ammassando intorno alla donna in lacrime, e poi le si è chinato accanto, porgendole un fazzoletto.

Giungi in tempo per sentire l'uomo che cerca di calmare la donna:

"...quale male vi afflige? Ditemi come un umile servo della Dea può essevi d'aiuto!".

La donna, improvvisamente, inizia a farfugliare alcune parole:

"Il Diavolo! Il Diavolo, l'ho visto! Quando ho alzato gli occhi per guardare le farfalle, era lì, in cielo. Era il Diavolo! Cavalcava nel cielo, aveva tre paia di zampe e corna di toro. Le sue narici emettevano fumo".

Si prende di nuovo la testa tra le mani

"E' venuto a portare via i miei figli. Siamo condannati."

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM e Valenor

Spoiler:  
"Stando a quello che ha detto il nostro piccolo amico, si direbbe di si..." Sposto lo sguardo su Valenor "... ma io sono stato qui solo una volta, da bambino, e sinceramente, non ricodo nulla dell'esibizione cui stiamo assitendo." Mentre finisco di parlare, ma mia emnte torna ai ricordi di quel giorno lontano. Un lieve sorriso compare sul mio volto emntre ripenso brevemente a quel periodo spensierato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Udendo le parole della donna, con un'espressione preoccupata sollevo lo sguardo al cielo, e non ho bisogno di parole per indurre Milcham a librarsi in volo per meglio osservare se davvero c'è una qualche creatura in volo.

Spoiler:  

Aetherium: Percezione +5

Milcham: Percezione +14

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Aetherium e Leokas

Spoiler:  
Alzare gli occhi verso il cielo, come stanno già facendo molte persone che hanno udito le parole della donna, non rivela nulla di strano. Si vedono solo alcune farfalle che svolazzano tra i tetti.

@Aetherium

Spoiler:  
Anche la tua amica aquila non percepisce nulla di strano, pur con la sua vista acuta.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Nel sentir pronunciare certe affermazioni, la mia pelle si fa impovvisamente pallida, e delle gocce di sudore freddo cominciano a scendermi sulla fronte. Mi giro verso il carro da cui erano state liberate le farfalle, poi alzo lo sguardo al cielo, in cerca di quell'orrida creatura.

Non c'è nulla, però, che possa ricordare anche vagamente, una qualsiasi figura infernale.

Torno a guardare nuovamente la donna, e con un tic quasi frenetico cerco di coprirmi le braccia, terrorizzato dal fatto che segni del mio orribile passato possano riaffiorare.

Dubitando della credibilità delle parole della donna, cerco di ritornare padrone di me stesso, e sforzandomi il più possibile di apparire sereno e confortante mi rivolgo alla donna:

@Dm e Aetherium

Spoiler:  

Sorella, non è bene per lei rimanere tra tutta questa folla. Lasci che la accompagni a respirare un po' di aria fresca, ciò che ha visto dev'essere stato solo un frutto della stanchezza"

Girandomi poi verso la gente ancora scossa dalle urla della donna:

" Signori non è successo nulla! Questa giornata intensa e ricca di emozioni può giocare brutti scherzi. Tornate ad allietare l'animo vostro assistendo al favoloso rito."

Dopo aver esibito un sorriso alla folla che mi circonda, cerco di far allontanare la donna disperata da quella calca opprimente. Così cingendole le spalle, la sprono a rialzarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Leokas e Aetherium

Spoiler:  

Quando la donna sente il tocco dell'uomo che cerca di aiutarla a rialzarsi, ricomincia a strillare come una forsennata.

No! Non è vero, l'ho visto, l'ho visto! Vuole portarmeli via!

La scena è davvero molto triste da osservare. Per di più la gente raccolta intorno sta iniziando ad essere visibilmente preoccupata.

Per fortuna, arrivano un gruppo di abitanti di Sandpoint, e con loro il sindaco, la donna che avete già visto parlare sul palco. Gli abitanti aiutano Leokas a rialzare la donna, e iniziano ad accompagnarla via, confortandola con parole gentili.

Il sindaco invece si ferma a parlare per calmare i presenti:

"Gentili visitatori, vi prego di perdonare la nostra povera concittadina, sua figlia è morta in un tragico incidente, e non è più riuscita a superare il dolore della perdita. Vi prego, ritornate pure alla festa dimenticando questa triste parentesi. E' anche ora del pranzo, e magari assaggiare i migliori piatti locali vi aiuterà a ritrovare il buon umore."

Mentre la folla, abbastanza rassicurata, inizia a diradarsi, il sindaco si avvicina a Leokas.

"La ringrazio per il suo intervento, spero che la povera Vorah non vi abbia arrecato disturbo. Come già ho detto, ha perduto sua figlia, e il dolore l'ha resa paranoica. E' convinta che anche il destino degli altri due suoi figli sia ormai segnato."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM e Valenor

Spoiler:  
Dopo aver sentito il parere di Valenor, mi dirigo con lui sul luogo dell'accaduto. Magari non è niente di grave, ma nonostante la mia personalità ottimista, quando succede qualcosa di cui non sono a conoscenza o su cui non ho almeno un minimo di controllo, tendo ad agitarmi e a diventare parecchio pessimista.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Kalem e Valenor

Spoiler:  

Vi avvicinate al capannello di persone che si è formato, più o meno all'altezza del teatro(23). Sentite dei commenti preoccupanti da parte di alcune persone riguardanti un diavolo e l'ambiente è piuttosto agitato.

Giungete proprio per vedere il sindaco, quella donna che avete già visto parlare sul palco, che cerca di placare gli animi:

"Gentili visitatori, vi prego di perdonare la nostra povera concittadina, sua figlia è morta in un tragico incidente, e non è più riuscita a superare il dolore della perdita. Vi prego, ritornate pure alla festa dimenticando questa triste parentesi. E' anche ora del pranzo, e magari assaggiare i migliori piatti locali vi aiuterà a ritrovare il buon umore."

La folla inizia pian piano a diradarsi, sentite alcuni commenti del tipo "Era solo una pazza, te lo dicevo io che non bisognava dargli retta".

Al centro della scena rimangono il sindaco e un uomo, che stanno conversando. L'uomo porta un medaglione al collo, in legno, con intagliata una sagoma di angelo.

@Valenor

Spoiler:  
Il medaglione è sicuramente un simbolo sacro, ma non ricordi esattamente a quale divinità è legato.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Kalem

Spoiler:  

*Che si tratti di Sarenrae? In ogni caso, voglio rendermi utile.*

Mi rivolgo a Kalem, facendogli presente la mia intenzione.

"Penso che rimarrò per mettermi a disposizione del sindaco, se hanno bisogno di una mano in questa faccenda. Se volete ritornare alla festa non vi tratterrò. Di certo il pranzo non scapperà."

Aspetto la sua reazione prima di mostrarmi al sindaco e al suo interlocutore, tenendo bene in vista il simbolo di Iomedae a garanzia della mia identità, per poi avvicinarmi se non mi fanno intuire che sarebbe opportuno il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM e Valenor

Spoiler:  
"Se la mia presenza non è di troppo, gradirei rimanere. Non vi nascondo che questa faccenda mi ha messo addosso una leggera agitazione... e ora che sono qui vorrei almeno scoprire se mi sono spaventato per nulla." Mi rivolgo a Valenor con tono pacato, poi un lieve sorriso fa capolino sul mio volto mentre aggiungo "Inoltre, sono una persona terribilmente curiosa."
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...