Scroogius Inviato 22 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2010 "Certamente Sir Holyshire, siate certo che il vostro intervento verrà riconosciuto dalle autorità locali. Capirete comunque il nostro desiderio di mantenere una certa riservatezza, nel caso i nostri sospetti fossero infondati, e soprattutto per evitare che la signora Wheen possa avere reazioni sconsiderate" "Se lo desiderate, potrei chiedere allo sceriffo e al sindaco di raggiungerci, anche se oggi potrebbero essere piuttosto impegnati nella gestione della festa. Oppure potete parlare con Tim Wheen, egli è a conoscenza della questione ed è stato già molto disponibile in altre occasioni. Per quel che riguarda gli altri Wheen, il giovane Wilon si troverà per strada con tutti gli altri ragazzi, e dubito possiate riuscire a parlare con Vorah. Quanto a suo marito, Bilivar, in genere si trova all'osteria Hagfish, ma oggi che è chiusa si sarà trovato un altro luogo dove sfogare la sua depressione." Il sacerdote prende delle pergamene da uno scrittoio. "E ovviamente io sono a disposizione per rispondere a qualsiasi vostra domanda. Poi porge a Valenor e Leokas le pergamene "Vi prego però di non dimenticare che abbiamo anche una cattedrale da consacrare. Sicuramente domani con più calma potremo portare avanti indagini più accurate. @Valenor e Leokas Spoiler: Le pergamene contengono il testo della "Preghiera del Primo Sogno", che verrà recitata la sera sul palco. E di seguito vi è elencato il cerimoniale che verrà seguito durante la successiva consacrazione.
Lone Wolf Inviato 22 Novembre 2010 Segnala Inviato 22 Novembre 2010 "Quindi per oggi basta misteri..." Dico con tono pacato mentre mi alzo dalla sedia, poi sospirando malinconicamente, torno a rivolgermi ai presenti "Una bambina tristemente deceduta... la madre resa pazza dal dolore... omici di addirittura un diavolo... certo che la giornata ha preso una brutta piega."
Scroogius Inviato 23 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2010 Mentre siete ancora intenti a riflettere sulle parole di Zantus, questi è uscito dalla casetta, e ha mandato un suo apprendista a cercare il sindaco o lo sceriffo. Dopo un quarto d'ora finalmente sentite bussare alla porta, e Zantus fa accomodare Kendra Deverin, la sindaco di Sandpoint. La donna saluta cortesemente i presenti, facendo cenno di aver riconosciuto alcuni, mentre con lo sguardo cerca di capire cosa sta succedendo. Quando Zantus gli spiega il motivo della convocazione, la vedete annuire con decisione, quindi si siede al tavolo. "Vi ringrazio per esservi messi a disposizione per questa questione così delicata. Lo sceriffo è molto occupato nella sorveglianza del paese, ma credo di poter parlare anche per suo conto. Fatemi pure delle domande e sarò lieta di rispondervi."
Lone Wolf Inviato 24 Novembre 2010 Segnala Inviato 24 Novembre 2010 "Come avete potuto sentire, signora, i fatti relativi al Diavolo di Sandpoint e alla tragedia che ha colpito la famiglia Wheen ci hanno portato a discorrere anche di spiriti e assassini. La pregherei quindi, di dirci di più sui tragici fatti di sangue accaduti cinque anni fa" Faccio una piccola pausa, per osservare i presenti, poi torno a rivolgermi al sindaco "L'assassino è stato infine catturato? E tra le vittime di quel maledetto pazzo, ci sono stati anche dei bambini?"
Irrlicht Inviato 24 Novembre 2010 Segnala Inviato 24 Novembre 2010 "O qualche congiunto dei Wheen...", aggiungo subito alle parole del Mezz'Elfo. "Oppure è nota una qualunque relazione, anche apparentemente insignificante, tra quell'assassino ed i Wheen? E a proposito, io non so nulla di questa storia dell'assassino."
Scroogius Inviato 24 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2010 Sul volto del sindaco Deverin appare un velo di tristezza. "Credo che il vostro compagno si riferisca a Jervis Stoot, detto anche Chopper, un violento assassino che cinque anni fa uccise ben 26 persone qui nel paese, prima di essere finalmente fermato. Ricordo bene quel periodo, il mio amato fu l'ultima delle vittime di quel bastardo. Ad ogni modo, le sue vittime erano quasi tutti uomini adulti, spesso padri di famiglia, ma nessun bambino." "Quanto ai Wheen, sappiamo che vivono a Sandpoint da circa sette anni, ricordo che arrivarono qui che la signora Vorah era incinta di Tanethia."
Scroogius Inviato 25 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2010 Padre Zantus si inserisce nella discussione: "Kendra, avete poi consultato gli archivi catastali riguardo la casa dei Wheen?" La donna annuisce "Sì, Abstalar. La casa negli archivi risulta come abbandonata fino a che i Wheen non l'hanno acquistata e ristrutturata. Il precedente proprietario era un certo Jomel Vernalio, un commerciante di Magnimar. Non vi abitava però, bensì in alcuni periodi la affittava a Varisiani di passaggio."
Irrlicht Inviato 25 Novembre 2010 Segnala Inviato 25 Novembre 2010 "Vedo che le informazioni sono insufficienti e rendono futile qualunque speculazione.", commento dopo essermi alzato in piedi e messo di fronte a una finestra, lo sguardo fuori, le braccia dietro la schiena. "Se volete accordarvi nuovamente col ragazzo dei Wheen per ispezionare la casa, oggi o domani che sia, sappiate che io potrei esser molto persuasivo con la signora e convincerla ad uscire per un po'. Diciamo circa un'ora." "Sia chiaro", aggiungo voltandomi nuovamente verso i presenti, e guardando in particolar modo la sindachessa e Padre Zantus, "dato lo stato mentale instabile di quella donna non garantisco il successo, ma tentar non nuoce. Mi basta poter parlare con lei con calma."
Scroogius Inviato 25 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2010 Padre Zantus annuisce intuendo le tue intenzioni. "Come dite, tentar non nuoce. Un'ora potrebbe essere sufficiente per permettere agli altri indica in particolare Valenor e Leokas di ispezionare la casa. Forse è il caso di attendere che la festa finisca, in modo da poter agire con più tranquillità. Nel frattempo potreste provare a parlare con il marito Bilivar, di solito sfugge alle nostre domande, ma voi siete dei forestieri e potreste riuscire a scucirgli qualche informazione." Spoiler: Zantus vi rivela che Bilivar Wheen ha più volte accennato (dopo aver bevuto in abbondanza) di voler abbandonare casa e famiglia, per unirsi ai primi forestieri di passaggio e lasciare questo posto maledetto. "Inoltre anche se nei registri cittadini non si trovano informazioni sui precedenti inquilini della casa, ciò non significa che non sia possibile ottenerle in altro modo. Dovremmo recarci da Madame Mvashti, dicono che quella donna era anziana già quando Sandpoint fu fondata, e se qualcuno può sapere chi ha abitato la casa dei Wheen negli anni passati, allora quel qualcuno è proprio lei."
fed_44 Inviato 25 Novembre 2010 Segnala Inviato 25 Novembre 2010 Un pò in confusione per la mole di informazioni che stanno passando nella sua semplice mente da barbaro Bjorn si aggrappa a l'ultima informazione e rivolto ai compagni benissimo, questa Madame Mvasthi ci può essere d'aiuto, gli anziani sono sempre fonte di grande conoscenza e saprà guidare le nostre ricerche E speriamo che possa aiutare anche me nelle mie.
Lone Wolf Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Inviato 26 Novembre 2010 "Sarebbe il caso di dividerci ed operare su più fronti contemporaneamente, in modo da impiegare meno tempo..." Mi prendo un secondo per riordinare le idee, poi continuo a rivolgermi ai presenti "Mentre messer Aetherium tiene occupata la signora Wheen, Sir Valenor e messer Leokas potrebbero ispezionare la casa. In contemporanea io e messer Bjorn potremmo recarci da questa... Madame Mvasthi. Cosa ne pensate?"
Scroogius Inviato 26 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2010 Padre Zantus si liscia la corta barba: "Dunque, volete fare subito un tentativo? In tal caso, messer elfo, procedete con la massima cautela, fate in modo che i visitatori della sagra non siano disturbati. Spoiler: La casa dei Wheen è l'edificio 31. La casa di Madame Mvashti è la numero 28.
Arkirel Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Inviato 26 Novembre 2010 Avvicinandomi al paladino: "Bene, è arrivato il momento di rendersi utili. Concordo con padre Zantus che la cosa migliore da fare sarebbe di dividerci, così da sprecare il minor tempo possibile e potr essere di nuovo qui per la consacrazione della cattedrale... Il tempo scorre veloce: non indugiamo oltre e cominciamo ad organizzarci sul dal fare!
Scroogius Inviato 27 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2010 Uscite dunque dalla casetta di Zantus, procedendo verso la zona bassa della città. Lo stesso Zantus vi accompagna per un tratto di strada, fornendovi alcune informazioni che potrebbero esservi utili. Poi Kalem e Bjorn procedono lungo la Festival Street, diretti all'abitazione di Madame Mvashti, mentre Aetherium, Leokas e Valenor si recano alla casa dei Wheen. Informazioni su Madame Mvashti Spoiler: L'anziana Niska Mvashti, era già vecchia quando Sandpoint fu fondata circa 40 anni fa. E' una storica e una veggente, proviene da una famiglia con una lunga tradizione di oracoli. La donna deve aver viaggiato molto in gioventù, ma quando fu fondata Sandpoint decise di fermare le sue stanche ossa. Tra gli accordi che la Lega Mercantile fece con i Varisiani locali vi era quello di costruire una comoda casa per i propri anziani. Madame Mvashti si è dimostrata particolarmente tenace nel vivere, ed è l'unica che abita ancora in tale edificio. Sopravvive grazie all'aiuto dei Varisiani locali, ed ogni settimana qualche druido dall'interno viene a farle visita, per accompagnarla in qualche passeggiata in campagna che la donna, nonostante l'età, ama ancora fare. @Bjorn, Kalem Spoiler: Le indicazioni vi portano ad un grosso edificio, dall'aspetto antico e decrepito. Quando bussate la porta si apre da sola, quindi con cautela procedete all'interno. Vi sono molte stanze, ma sono tutte disabitate da tempo, finchè non trovate la stanza della persona che state cercando. Madame Mvashti siede su una comoda poltrona davanti ad un caminetto acceso, immersa nella lettura di un libro. Al vostro arrivo si volta per osservarvi. @Aetherium, Leokas, Valenor Spoiler: Sir Valenor vi fa strada verso la casa dei Wheen, un grosso edificio a due piani. In quello inferiore è stata ricavata la bottega di riparazione carri, mentre quello superiore ospita le abitazioni private dei Wheen. Vi accoglie un giovane uomo, che Valenor vi presenta come Tim Wheen. Il giovane vi fa entrare nella bottega, dove si notano alcuni carri in attesa di riparazione, legname e ruote alla rinfusa. "Che posso fare per voi? Dubito abbiate un carro da riparare... e non credo nemmeno stiate portando dell'altro dolce" chiede con un sorriso.
Irrlicht Inviato 27 Novembre 2010 Segnala Inviato 27 Novembre 2010 Leokas e Valenor Spoiler: "Buon giorno, ragazzo.", saluto chinando leggermente il capo. "Perdonami se non faccio tanti convenevoli", dico con tono serio e pacato, e ad un volume un po' più basso, "ma preferisco andar subito al sodo. Siamo qui su richiesta della sindachessa, di Padre Zantus ed altri. Ci èstato parlato della situazione della vostra famiglia, e ci è stato raccontato che questa mattina, col tuo aiuto, tua madre era stata fatta uscire in modo che la casa potesse essere ispezionata. Orbene, noi siamo qui per riprovare. Non servirà farla uscire fuori, dove potrebbe esser turbata da altre visioni, basterà portarla qui nella bottega, vorrei parlare da solo con lei per un po', e nel frattempo i due messeri qui daranno un'occhiata in giro con la tua guida. E se pensi di non poter riuscire a farla venir qui, porta me da lei e proverò io a convincerla." "Concedimi un minimo di fiducia.", concludo con un sorriso d'incoraggiamento. "Tentar non nuoce, no?"
Scroogius Inviato 27 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2010 @Aetherium, Leokas, Valenor Spoiler: Il giovane vi ascolta attentamente ed annuisce "Sono anche io preoccupato per quello che sta succedendo alla mia famiglia, messere. Per questo ho acconsentito ad aiutare Padre Zantus. Ho cercato io stesso di perlustrare la casa, ma non ho notato nulla. Mia madre è convinta che Tanethia le parli nel sonno, mio padre dice invece di sognare un bambino sconosciuto che continuamente lo accusa di essere un cattivo padre. E poi è arrivato Zantus rivelandomi la storia dei sogni di Tanethia e di mio fratello Wilon. A quanto pare sono l'unico della famiglia che ancora non ha avuto di questi incubi. Intanto vi ha accompagnato fino alla porta che sale verso le abitazioni private. "Proverò a far scendere mia madre. Voi due che dovete salire, posizionatevi dietro questo carro. Io lascerò socchiusa la porta, e se con l'aiuto del messere elfo riusciremo a far allontanare mia madre, voi potrete entrare senza farvi vedere." Poi si rivolge direttamente ad Aetherium "Non sarà semplice convincere mia madre a scendere in bottega per parlare con un estraneo. Avete già in mente qualcosa che posso dirle? O volete provare a salire anche voi?"
Irrlicht Inviato 27 Novembre 2010 Segnala Inviato 27 Novembre 2010 Leokas e Valenor Spoiler: Dopo averci pensato per un paio di secondi, rispondo: "Sì, tutto sommato è meglio che salga io." "Oh... perdonami, ma tutta la mia attenzione era sulla questione e non ho badato alle presentazioni. Loro sono Sir Valenor, che se non vado errato hai già conosciuto, e Fratello Leokas, un Sacerdote della Dea Solare.", aggiungo indicando i due uomini. "Io sono Aetherium", con un leggero inchino, "solo un umile studioso." "Tornando a noi... suggerirei di far così: mentre io salgo, lascerò la mia amica Milcham sul tetto della bottega", dico mentre induco l'aquila a passarmi dalla spalla al braccio sinistro, che tendo in avanti, "voi altri cercate di ridurre al minimo il rumore per non far innervosire la signora Vorah. Se comunque lei per qualche motivo dovesse voler uscire dalla stanza in cui saremo, Milcham lo avvertirà tramite me e lancerà un grido. Se lo udite, affrettatevi ad uscire o a nascondervi. Quando invece avrete finito, uscite e fate un cenno a Milcham; tramite lei lo saprò anch'io. Non preoccupatevi, è molto intelligente. Ad ogni modo, a quel punto tenterò di far spostare la signora in una stanza diversa, in modo che possiate tornar su ed esaminare anche quella in cui prima ci trovavamo io e lei. Riguardo a Milcham continueranno a valere le medesime due regole di prima." "In ultimo", avverto in tono grave mentre apro la porta della bottega per far uscire l'aquila ad appostarsi, "come dicevo anche prima, non vi garantisco di poter occupare la signora con certezza assoluta, ma sono fiducioso."
Lone Wolf Inviato 27 Novembre 2010 Segnala Inviato 27 Novembre 2010 @ DM e Bjorn Spoiler: "Ehm... salve signora. Immagino siate Madame Mvashti. Lasciate che mi presenti: io sono Kalem Ervesti, musico errante.. e questo è il mio compagno di viaggio, messer Bjorn. Attualmente stiamo... "indagando" sulla tragedia che ha colpito la famiglia Wheen, e le saremo molto grati se potesse aiutarci rispondendo a qualche domanda" Osservo la signora, sorridendo. Spero vivamente che non ci mandi via, e devo anche ammettere che il suo aspetto mi inquieta un pò.
Scroogius Inviato 27 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2010 @Bjorn e Kalem Spoiler: La vetusta signora vi guarda con interesse: Uh uh uh, dei visitatori! E che tipi strani, a quanto vedo... un mezzelfo e quello che per un occhio poco attento potrebbe passare come un uomo del Nord." Sorride in modo divertito nell'osservare la reazione di Bjorn alle sue parole. "Avete ben indovinato, io sono Madame Mvashti. In quale modo possono esservi utili le mie conoscenze?" @Aetherium Spoiler: Tim Wheen ti conduce al piano superiore dell'edificio. Apre la porta di ingresso e ti fa segno di entrare in silenzio. Poi socchiude l'uscio, facendo in modo che sia possibile aprirlo dall'esterno. L'interno nel complesso è piuttosto buio, in quanto la maggior parte delle persiane delle finestre sono chiuse. Segui Tim fino alla cucina, dove la signora Vorah siede ad un tavolo, apparentemente fissando il vuoto. Appena ti vede sull'uscio della stanza inizia ad agitarsi: "Tim, cosa hai fatto? Perchè hai fatto entrare quest'elfo? Così lei si spaventerà!" Si alza e ti punta un dito addosso con fare isterico "Vattene immediatamente! "
fed_44 Inviato 27 Novembre 2010 Segnala Inviato 27 Novembre 2010 @DM & Kalem Spoiler: Bjorn resta letteralmente sbigottito alle parole della vecchia signora come fai tu a conoscermi, cosa sai di me?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.