Scroogius Inviato 27 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2010 @Bjorn e Kalem Spoiler: "Uh uh uh!" L'anziana sobbalza divertita sulla sua poltrona "Nonostante i tuoi capelli dorati e gli occhi gelidi, il sangue Varisiano scorre nelle tue vene. La tua carnagione ad esempio è scura, per i canoni degli uomini del nord. E tanti altri piccoli dettagli della tua fisionomia non fanno altro che confermarlo.
Lone Wolf Inviato 27 Novembre 2010 Segnala Inviato 27 Novembre 2010 @ DM e Bjorn Spoiler: Mi volto ad osservare attentamente Bjorn "In effetti... però, mica male la signora. Ha un'ottima vista e un intuito niente male" Sorrido al barbaro, per poi tornare a rivolgermi all'anziana donna "Sappiamo che la casa dei Wheen in passato apparteneva ad un certo Jomel Vernalio, che la affittava a Varisiani di passaggio. Sapete niente delle persone che soggiornarono in quella casa?"
Scroogius Inviato 27 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2010 @Bjorn e Kalem Spoiler: "Oh sì, molte molte persone sono passate per quella casa. Bricconi in fuga, studiosi in cerca di un luogo tranquillo, famiglie di passaggio. Noi Varisiani amiamo viaggiare, quindi non c'è da meravigliarsi di ciò. Ricordo quasi tutti i membri della mia gente che, negli anni, hanno fatto parte di questa comunità. Chi state cercando, in particolare?"
Lone Wolf Inviato 28 Novembre 2010 Segnala Inviato 28 Novembre 2010 @ DM e Bjorn Spoiler: "In realtà non lo sappiamo neanche noi... ma una serie di circostanze ci hanno condotto a cercare nel sovrannaturale la risposta alla tragedia dei Wheen. In particolare, si ricorda se prima dell'arrivo dei Wheen in quella casa, morì qualche bambino? Ad esempio un tragico incidente accaduto ad una famiglia di Varisiani?"
Scroogius Inviato 29 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2010 @Kalem e Bjorn Spoiler: "Fatemi pensare..." L'anziana donna riflette per alcuni istanti, poi ha un sussulto "Sì, sì, ora ricordo. Dunque, è avvenuto molti anni fa, quando Sandpoint era un luogo piuttosto sconosciuto. Ricordo che in paese arrivarono due uomini su un carro, e alloggiarono per qualche giorno nella casa di Vernalio. Sembravano dei boscaioli, e nessuno fece molto caso alla loro presenza. Difatti rimasero qui circa una settimana, per poi ripartire. Quello che non sapevamo era che i due avevano con loro un fanciullo, il figlio di un nobile di Magnimar che avevano rapito per chiedere un riscatto. Avevano affittato la casa di Vernalio per avere un posto comodo in cui nascondersi. Il giorno che ripartirono si sarebbero dovuti recare all'incontro stabilito con il nobile, avrebbero preso l'oro, e rivelato al povero padre dove tenevano nascosto il figliolo. Purtroppo, i due devono invece essere incappati in qualche imboscata, perchè non si fecero mai vedere al luogo dell'incontro. Il nobile attese invano, e quando capì che i rapitori non si sarebbero fatti vedere, contattò le guardie di Magnimar, che iniziarono a setacciare la regione. Ovviamente giunsero fino a Sandpoint, dove i paesani riconobbero nella descrizione dei rapitori i due boscaioli. La casa di Vernalio fu ispezionata, e il fanciullo ritrovato, ma troppo tardi. La donna scuote la testa "Povero piccolo. I due rapitori lo avevano legato e imbavagliato, chiuso al buio nel sottotetto della casa. Aveva atteso per giorni l'arrivo di suo padre, che lo avrebbe liberato. E invece giunse la morte, nella più completa solitudine." @Aetherium Spoiler: Vedendoti in difficoltà, Tim Wheen cerca di placare la madre. "Madre, calmatevi. Quest'elfo è qui per aiutarci. E' qui per proteggere Wilon e me dal diavolo." Le sue parole devono aver avuto un certo effetto sulla povera donna, che sembra combattuta sul da farsi.
fed_44 Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 @Dm & Kalem Spoiler: bene, nessun diavolo quindi, solo dei vili rapitori in cerca di riscatto che avranno avuto quel chce si meritavano da qualche loro simile, tutto è più chiaro anziana Mvashti
Scroogius Inviato 29 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2010 @Bjorn, Kalem Spoiler: "Posso fare altro per voi, visitatori?" chiede l'anziana
Irrlicht Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 Spoiler: "È come dice il vostro buon ragazzo, signora.", le dico con un sorriso calmo, gentile e - mi auguro - rassicurante. "Siate quieta, non avete nulla da perdere e tutto da guadagnare. Non desiderate forse che questa brutta storia abbia quanto meno la miglior conclusione possibile?" Con la medesima espressione in viso, le tendo una mano, il palmo aperto in segno di benevolenza ed offerta d'aiuto. Spoiler: Finche è possibile evito, ma se inizia a far la pazza lancio Charme, e se il cielo me la manda buona la convinco con quello a ricalmarsi.
fed_44 Inviato 30 Novembre 2010 Segnala Inviato 30 Novembre 2010 con fare piuttosto serio ed un pò imbronciato si signora, una domanda ce l'ho. conoscete un uomo fuggito da sandpoint più di venti primavere fa? conosco soltanto il suo cognome, è Viskanta. e se l'orecchie a punta qui di fianco fa qualche domanda, peggio per lui....
Scroogius Inviato 30 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2010 @Aetherium Spoiler: Le tue parole non sembrano convincere la donna, ma prima che lei riprenda con le sue grida isteriche, il tuo incantesimo riesce a placarla. E' difficile dire fino a che punto riuscirai ad avere presa sulla sua fragile mente. Per il momento comunque, sembra che la donna si sia tranquillizzata e sia almeno disposta a conversare. Tim Wheen ne approfitta per invitarti a sedere, e saggiamente chiude la porta della stanza. Spoiler: Dovrai scegliere saggiamente le parole con cui ti rivolgerai alla donna, perchè se percepirà delle minacce l'incantesimo potrebbe non essere più sufficiente a calmarla. @Kalem, Bjorn Spoiler: L'anziana Madame Mvashti inarca un sopracciglio, visibilmente incuriosita: "Iliev Viskanta? Era un varisiano della comunità locale, me lo ricordo eccome. Ebbe una violenta discussione con il rampollo degli Scarnetti, un suo pugno spaccò il naso di quello sbruffone, che in cambio gli promise una morte certa." "E le minacce di Titus Scarnetti non erano certo destinate a rimanere tali. Una notte i suoi scagnozzi appiccarono il fuoco nella piccola casetta in cui abitava con la sua giovane moglie e il suo figliolo appena nato. Egli era fuori a cacciare, quando si accorse del fumo proveniente dalla sua abitazione. Corse in paese, dove i vicini erano già intenti a sedare l'incendio. Erano riusciti a salvare il bebè, ma sua moglie non ce l'aveva fatta." "Ad Iliev non rimase che fuggire da Sandpoint. Lasciò il piccolo Delek ad una varisiana del paese, perchè lo crescesse in tranquillità, e partì. Non abbiamo più avuto sue notizie da allora. Forse ce ne potete dare voi, visto che lo state cercando?"
Irrlicht Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 Spoiler: "Vorah, credimi", le dico ancor più amichevolmente sedendomi, "voglio solo aiutarti, e non sono l'unico, ma ho bisogno che tu mi aiuti ad aiutarti. Sfogati con me, non hai che da guadagnarne." Nel frattempo rivolgo al ragazzo un rapido cenno per indicargli di tornare dagli altri. "Tim, ci lasceresti parlare per qualche minuto da soli?"
Lone Wolf Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 @ DM e Bjorn Spoiler: Digrigno i denti quando sento del destino del bambino. Prima di poter dire altro, Bjorn e Madame Mvashti iniziano una conversazione che sembra particolarmente importante per il barbaro. Incuriosito ascolto qualche parola, ma poi le buone maniere prendono il sopravvento "Bjorn... volete che aspetti fuori? In modo da poter continuare in privato?"
Scroogius Inviato 1 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 @Aetherium Spoiler: La donna si prende la testa tra le mani. "Ma voi non capite! Se Tanethia scopre che vi ho lasciato entrare si spaventerà, non tornerà più a parlarmi." Nel frattempo hai fatto un rapido segno a Tim di procedere con il piano. Il giovane esce dalla cucina, con uno sguardo compassionevole diretto alla madre, e richiude con cura la porta dietro di sè. @Leokas, Valenor Spoiler: Dopo poco Tim Wheen ritorna alla bottega, e vi fa segno di seguirlo. Salite al piano superiore dell'abitazione, in un corridoio su cui si aprono alcune porte. L'interno è poco illuminato, probabilmente le imposte delle finestre sono tutte socchiuse. Il corridoio piega poi verso destra. La prima porta sulla sinistra è chiusa, ma sentite chiaramente le voci di Vorah ed Artherium provenire da dentro quella stanza. Tim sussurrando vi spiega: "E' la cucina, il vostro amico è qui dentro ora. La seconda porta sulla sinistra è la stanza di Wilon. Quella sulla destra è la stanza dei miei genitori. Infine laggiù oltre lo spigolo, sulla destra, vi è la porta che da sulla vecchia stanza di Tanethia" Spoiler: Siete il pallino marrone.
fed_44 Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 @Kalem e Dm Spoiler: faccio un grugnito affermativo nei confronti di kalem in gamba il tipo... @Dm Spoiler: viveva nel mio paese, sapevo che era originario di sandpoint, tutto qui pausa imbarazzata ma, vi prego, ditemi qualcosa di più su Titus Scarnetti e Delek Viskanta
Lone Wolf Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 @ DM e Bjorn Spoiler: "Bene, allora tolgo il disturbo. Mi troverete fuori dall'edificio, quando avrete finito. Madame Mvashti, grazie mille per la sua disponibilità. Le auguro una buona giornata" E detto questo mi volto ed esco dell'edificio. @ DM Spoiler: Fuori dalla casa, in attesa del ritorno di Bjorn, mi metto a suonare all'ocarina. Magari qualcuno sentendomi suonare potrebbe fermarsi ad ascoltare il mio piccolo spettacolo. Spoiler: Intrettenere (strumenti a fiato) +11
Scroogius Inviato 2 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 @Kalem Spoiler: Ora che i visitatori della fiera sono saturi degli acquisti, sembrano molto più ben disposti a seguire le esibizioni dei vari artisti occasionali. La tua esecuzione ha attirato un folto numero di persone, che ascolta incantata per poi applaudire fragorosamente. Tra il tuo pubblico noti anche Cyrdak Drokkus, lo stesso uomo che nel mattino aveva presentato il discorso inaugurale. Applaude scuotendo leggermente la testa, sembra aver apprezzato la tua esibizione. @Bjorn Spoiler: "Iliev Viskanta viveva nel tuo paese? Non avrei immaginato che fosse arrivato così lontano, il povero Iliev." Madame Mvashti ti scruta per qualche istante. "Su Titus Scarnetti ti dirò quello che tutti sanno qui a Sandpoint: Spoiler: Gli Scarnetti sono la famiglia nobile più famosa del paese, tra le quattro famiglie fondatrici. Molti dei Varisiani locali non hanno ancora dimenticato nè perdonato l'attacco di Alamon Scarnetti contro la loro gente, più di 40 anni fa, anche se Alamon giace nel terreno del cimitero già da una ventina di anni. L'unico figlio sopravvisutto di Alamon, Titus per l'appunto, oggi controlla tutti i mulini e la falegnameria di proprietà della famiglia. Gli Scarnetti in generale sono piuttosto mal sopportati, per via dei loro modi conservatori, tipici del vecchio stile Chelish, beh Titus lo è ancor di più. Egli è un uomo avido, senza scrupoli. Purtroppo, è anche una delle persone più influenti del paese. "Quanto a Delek Viskanta, il figlio di Iliev, non so darti molte informazioni. Visse qui a Sandpoint fino a cinque anni fa, quando all'improvviso fuggì dal paese. Strano destino, quello dei Viskanta. Alcune voci dicono che abbia messo incinta qualche ragazza, e fuggì temendo la vendetta di un padre infuriato."
fed_44 Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 @DM Spoiler: Grazie signora, mi ha aiutato molto bjorn prende, si alza ed esce, sempre più pensieroso
Lone Wolf Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 @ DM Spoiler: Termino la mia esibizione un un inchino teatrale, per poi ringraziare il mio pubblico "Grazie mille, troppo gentili!" Rialzandomi mi accorgo Cyrdak Drokkus che mi applaude "Wow, un vero onore!" dico a bassa voce.
Arkirel Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 @DM, Valenor Spoiler: Lentamente mi dirigo verso quella che era la stanza della piccola Tanethia. Sento qualcosa attirarmi. Lasciando così ogni accotrezza della missione, piano piano giro la manglia della porta con sguardo reverenziale sbircio all'interno della stanza.
Scroogius Inviato 3 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 @Bjorn Spoiler: Stai per varcare la soglia della stanza, quando la voce dell'anziana ti interrompe. "Tu sei un Viskanta, non è vero nordico? Ascoltami, è da molto tempo che non rivelo le mie visioni, ma penso tu debba sapere. Sento che le azioni di quelli che condividono il tuo sangue hanno innescato una terribile minaccia per questa comunità, se non per l'intera Varisia. Sarà tuo compito rimediare alle loro azioni. Questo io vedo, ora puoi andare." @Kalem Spoiler: Cyrdak si rivolge ai presenti, togliendosi il cappello "Signori, questa esibizione merita una ricompensa, non credete?" Molti dei presenti gettano nel cappello alcune monete, avendo apprezzato la musica dell'ocarina. Poi Cyrdak si avvicina e ti consegna il ricavato. Spoiler: Ottieni 3 monete d'oro "Ecco a voi, abile mezzelfo, ve le siete ben meritate. E anche io intendo omaggiarvi per questa pregevole esecuzione. Domani sarei lieto di trovarvi nel balcone degli ospiti, a teatro." Ti porge un biglietto riservato per lo spettacolo "La maledizione dell'Arpia" @Leokas, Valenor Spoiler: La stanza di Tanethia è immersa nella penombra. Vi è un silenzio surreale, quasi agghiacciante. "La stanza è rimasta esattamente com'era, da allora. Mia madre non ha voluto saperne di riarredarla" dice Tim con un nodo alla gola. In un angolo della stanza vi sono ancora i giocattoli, così come la bambina li aveva lasciati. Ispezionate la stanza per un po', senza trovare nulla di strano. Poi improvvisamente iniziate a sentire dei strani sussurri, come i singhiozzi di una bambina. Tim si spaventa e diventa pallido. "Per Desna, lo sentite anche voi?" Il ragazzo arretra spaventato fuori dalla stanza, poi improvvisamente la porta si chiude, lasciandovi al buio. Continuate a sentire il pianto sommesso di una bambina.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.