Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

volevo un chiericozzo che sparasse "bombe", quindi mi pareva il caso di metterci incantesimi intensicati su metamagia divina cosicchè ogni inc avesse la cd di uno di 9° livello. volevo... ma ora comincio a dubitare che possa essere la cosa "piu performante". secondo voi può esserlo? considerato che usiamo solo manuali italiani e quindi niente mic e niente manuali di ambientazione...

mi stava quindi passando per la testa un'alternativa: incantesimi rapidi. può essere una scelta migliore? e se si, perche? con quali incantesimi?

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Non ti fare ingannare dalla descrizione del talento incantesimi intensificati.I danni di molti incantesimi sono legati al livello dell incantatore e non al livello dell incantesimo.

Sè vuoi lanciare "bombe" devi puntare sui talenti incantesimi potenziati o massimizzati.Con l'avanzare di livello, I danni che puoi fare ti ripagano abbondantemente degli slot sacrificati per preparare tali incantesimi

Inviato

Credo che lo faccia più per le CD che per gli effetti dell'incantesimo.

Comunque, sei sicuro che si possa applicare Metamagia divina a Incantesimi intensificati? A differenza degli altri talenti di metamagia, infatti, non altera solo lo slot utilizzato, ma proprio il livello dell'incantesimo.

Inviato

Reputo incantesimi intensificati molto più utile per gli incantesimi di tipo save or suck. Per i danni basta che cerchi l'incantesimo giusto (e detto fra noi, se sei un maestro di metamagia, il solo scorching ray può tranquillamente far parte di tutti i tuoi livelli).

Inviato

ovviamente come detto da qualcuno intensificati era per la CD degli incantesimi. se volevo usare incantesimi da danni non pigliavo il chierico, quindi il discorso non si pone.

il dramma esistenziale che mi mordeva l'animo era se questi save or die con CD elevate fossero piu o meno performanti di lanciare 2 incantesimi per round. e se no, ovviamente quali incantesimi è meglio usare

Inviato

Reputo incantesimi intensificati molto più utile per gli incantesimi di tipo save or suck. Per i danni basta che cerchi l'incantesimo giusto (e detto fra noi, se sei un maestro di metamagia, il solo scorching ray può tranquillamente far parte di tutti i tuoi livelli).

Peccato che non sia un mago.