Lollinus Inviata 12 Novembre 2010 Segnala Inviata 12 Novembre 2010 Alba del Sol Levante La città di Cakon è una fiorente città costiera dedita alla pesca ed al commercio… Il myōshu Mibu Kagemaro che governa la città è un uomo saggio e giusto, amato a rispettato dal popolo. Come quasi ogni città di Wakusei all’esterno delle mura della città vivono i contadini coltivando vasti campi e risaie… ma qualcosa sta turbando la vita quotidiana di queste persone… Lo chiamano il Divoratore degli Impuri… @Tutti Spoiler: Ecco alcune informazioni sull’ambientazione Il mondo in cui vi trovate è su un piano materiale conosciuto col nome di Wārudo, ed è diviso in tre regioni principali, dalla geografia corrispondente al giappone, alla cina e ai territori a nord di essa nel mondo reale… rispettivamente sono: - Wakusei, territorio corrispondente alla cina reale dove la cultura è un miscuglio delle principali culture orientali. Il territorio è governato da molti nobili più o meno importanti, che a seconda della zona sottostanno ad un daimyō, una specie di governatore della regione… Tutti i daimyo fanno capo allo shōgun che risiede nella capitale Shihon-kin ed è il diretto sottoposto dell’imperatore. Costui ha la massima autorità in Wakusei, e solo l’imperatore stesso o un membro della casata celeste può comandarlo… - Kamishima, conosciuta come “I’Isola degli Dei” è l’isola corrispondente al Giappone. E’ un luogo sacro ed impenetrabile, solo pochi prescelti vi sono giunti. E’ l’isola su cui risiede l’imperatore e tutto il resto della casata celeste, oltre alla guardia d’onore imperiale. Secondo le leggende questa terra è popolata da esseri celestiali dediti al bene, che a volte lasciano questo luogo sacro per combattere il male che riesce a fuoriuscire dalle Lande Demoniache. - Lande Demoniache, sono i territori a nord della cina reale, diciamo cina del nord+mongolia+parte della russia. Questi luoghi sono irrimediabilmente corrotti da una infinita moltitudine spiriti malvagi, a capo dei quali si trovano gli oni. Sono terre estremamente pericolose e più di una volta hanno tenteto di invadere il regno di Wakusei, ma fortunatamente non sono mai giunti troppo lontano… Almeno a memoria d’uomo… Sul confine delle Lande è stata eretta una muraglia imponente denominata il Muro Celeste, protetta da secoli da un clan di guerrieri conosciuti come Hantā Oni (I Cacciatori di Oni), il cui compito è impedire ai demoni uscire dal loro territorio nefando… @Akai Ryokousha Spoiler: Oggi sei giunto nella città di Cakon, luogo dove la tua curiosità ti ha portato… Nel tuo girovagare hai infatti appreso che i contadini del luogo hanno smesso di lavorare e non sembrano aver intenzione di riprendere… Le voci che circolano parlano di uno spirito chiamato il Divoratore degli Impuri, che sembra aggredire coloro che lavorano nei campi … Inoltre sembra che da qualche giorno all’esterno della città dimori uno sciamano a cui i contadini si rivolgono chiedendo aiuto… Questi strani eventi hanno attirato la tua curiosità ed inoltre la possibilità di aiutare dei bisognosi non ti dispiace, anche se probabilmente loro non farebbero lo stesso con te… Ora ti trovi fra le case dei contadini, all’esterno delle mura della città… E senti un gran vociare provenire da poco lontano… @Kaze Spoiler: Oggi sei giunto nella città di Cakon, luogo dove la tua missione ti ha portato… Nel tuo girovagare hai infatti appreso che i contadini del luogo hanno smesso di lavorare e non sembrano aver intenzione di riprendere… Le voci che circolano parlano di uno spirito chiamato il Divoratore degli Impuri, che sembra aggredire coloro che lavorano nei campi … Inoltre sembra che da qualche giorno all’esterno della città dimori uno sciamano a cui i contadini si rivolgono chiedendo aiuto… Non appena hai sentito questa storia sei partito alla volta della città per aiutare quella povera gente… Ora ti trovi fra le case dei contadini, all’esterno delle mura della città… E senti un gran vociare provenire da poco lontano… @Kusunoki Masashige Spoiler: Sono alcuni mesi che sei al servizio di Mibu Kagemaro, ma non hai mai avuto modo di dimostrare le tue abilità… La città di Cakon fin’ora si è dimostrata fin troppo… Questa mattina stavi meditando per distendere i nervi quando il myōshu ti ha convocato… Il vecchio e saggio Mibu ti ha accolto con garbo offrendoti la colazione e dandoti una buona notizia: in città c’è bisogno di te. Infatti negli ultimi tempi i contadini hanno smesso di lavorare e non sembrano aver intenzione di riprendere… Le voci che circolano parlano di uno spirito che loro chiamano il Divoratore degli Impuri, che sembra aggredire coloro che lavorano nei campi … Inoltre sembra che da qualche giorno all’esterno della città dimori uno sciamano a cui i contadini si rivolgono chiedendo aiuto; al tuo myōshu tutti questi misteri non piacciono affatto, per questo ti ha chiesto di fere chiarezza sugli eventi che affliggono la sua gente… Attualmente stai uscendo dalla città per cercare questo presunto sciamano fra le case dei contadini… E senti un gran vociare provenire da poco lontano… @Saru Desu Spoiler: Sono tre giorni che sei giunto a Cakon, ma ancora non hai avuto la possibilità di constatare ciò per cui sei arrivato qui… Nel tuo girovagare hai infatti appreso che i contadini del luogo hanno smesso di lavorare e non sembrano aver intenzione di riprendere… Le voci che circolano parlano di uno spirito chiamato il Divoratore degli Impuri, che sembra aggredire coloro che lavorano nei campi … Visto il tuo status di sciamano non hai resistito al richiamo del mistero e hai raggiunto la città, dove ora i contadini ti vedono come un protettore mandato dagli spiriti… Ed in effetti da quando ci sei tu il presunto spirito non si è ancora fatto vedere… Ora ti trovi fra le case dei contadini, all’esterno delle mura della città… E come sempre sei attorniato da una folla di uomini e donne che ti riveriscono inchinandosi ai tuoi piedi… REGOLAMENTO (LEGGERE PRIMA DI FARE IL PRIMO POST) Spoiler: Questo è il regolamento del pbf. Se lo seguirete come si deve sarà una gran campagna. Le regole per scrivere sul topic di gioco sono: - Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili… per quello c’è il master - I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto. - I pensieri del personaggio vanno scritti in blu corsivo . - Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso. - Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG. Nel primo post mettete in uno spoiler intitolato “Descrizione” la descrizione fisica del vostro pg. - Quando volete compiere un’azione (combattimento, prova abilità, incantesimi, ecc) descrivete l’azione con scrittura normale, mentre mettete in SPOILER l’azione in forma di regole. Es. Mi guardo intorno cercando di notare eventuali nemici Spoiler: Prova di Osservare - Leggete solo gli spoiler intestati a voi o a tutto il gruppo. Se non c'è il vostro nome tra i destinatari dello spoiler non apritelo! - Niente smiles nei messaggi! - NON SCRIVERE NIENTE CHE NON SIA UN POST DI GIOCO!!! PER QUALSIASI DOMANDA/COMMENTO/QUALSIASI ALTRA COSA C’E’ IL TOPIC DI SERVIZIO!!! Che altro... se mi sono sfuggite delle regole o altro le comunicherò sul topic di servizio, buon gioco!
Lone Wolf Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 @ DM Spoiler: Mi guardo attorno, osservando le case "Ma guarda in che posto mi ha portato il vento..." penso, mentre continuo a uovermi lentamente. All'improvviso sento un vociare provenire dalle vicinanze, decido così di recarmi verso il luogo dal quale proviene que brusio. Descrizione Spoiler: [ATTACH=CONFIG]7265[/ATTACH] Sono un essere umano alto nella media (1,70 cm), dal fisico asciutto e agile. Ho i capelli neri lunghi oltre le spalle, raccolti in una lunga coda, dalla quale però sfuggono alcuni ciuffi, che ricadono sulla fronte, incorniciandola, mentre sul volto è presente una leggera berbetta. Gli occhi sono neri, e in loro si può vedere lo sguardo di un uomo che ha viaggiato parecchio. Al momento indosso un comodo kimono e un paio di hakama, del modello che si stringono attorno i polpacci. Ai piedi un paio di scarpe di cuoio da viaggiatore. A ripararmi dal freddo, un mantello di bella fattura, mentre sulle spella, porto un grande zaino contenete tutti i miei averi. Attaccate allo zaino spiccano una balestra leggera e una spada corta, quel tanto che basta per tenere alla larga eventuali malviventi. Nota per il DM Spoiler: Mi sono descritto come essere umano, e non ho accennato alle orecchie leggermente a punta e ai canini per non dare subito indizi sulla reale natura di Akai. Se poi uno degli altri PG mi vuole osservare con più attenzione, ci pensi tu a descrivere questi dettagli?
KlunK Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 Descrizione Spoiler: Saru Desu è un vanara (uomo scimmia) dal pelo bianco e occhi grigi, alto 165 e dalla snella corporatura. Veste dei comodi abiti da viaggiatore di colori neutri, ha un giaco di maglia e un piccolo buckler legato al braccio. Porta con sé una lancia e una fionda, anche se la prima la usa più che altro come bastone di appoggio. @DM Spoiler: Mi gratto perplesso la testa, non sapendo bene cosa fare. "Ehm...Paura non dovete avere, amici!" esordisco dopo un po' con un'idea, credo aggiungo mentalmente. Ora se...ehm...da solo un po' lasciate me, gli spiriti contatterò in modo da sapere di più su questo...malvagio spirito . Mi faccio poi largo tra la folla, cercando un po' di quiete, magari avvicinandomi a una foresta se ce ne sono nelle vicinanze. Dopo essermi assicurato che sia sicuro e tranquillo, faccio lunghi respiri di preparazione e mi immergo quindi nella meditazione. Spoiler: Lancio Trance
Feo Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 @Dm Spoiler: Camminando con aria meditabonda penso “E adesso vedremo che genere di spirito è questo Divoratore..” Sollevando lievemente lo sguardo al vociare della gente allungo il passo per capire cosa sta accadendo @Dm Spoiler: Prove di osservare ed ascoltare Ps. il nome è solo Kaze, Takeda era il vecchio nome di prima che prendesse i voti Descrizione Spoiler: Spoiler: Kaze è un umano dal fisico atletico e dai lunghi capelli neri portati sciolti, di altezza superiore alla media l’uomo osserva i presenti con fare benevolo ed appare rilassato ed a suo agio. Indossa un semplice kimono di tessuto grezzo e porta sulla schiena una robusta bisaccia alla quale è legato un arco ed una faretra colma di frecce. Camminando si appoggia ad una lunga lancia e sul capo porta un sugegasa (cappello di bambù).
MizarNX Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 Descrizione: Spoiler: Kusunoki Masashige è un elfo sul metro e cinquanta, con il fisico agile ed asciutto. Veste un paio di hakama blu indaco e un gi da viaggio bianco con ricamato il mon del clan in nero. Ai fianchi porta una obi blu e bianca al cui lato sinistro risaltano una katana ed un wakizashi. Quando indossa l'armatura oltre al daisho, ha fissata sulla schiena una naginata con la bandiera del suo clan legata prima della lama. @DM: Spoiler: Mi dirigo verso il vocìo, facendomi largo tra i contadini. Che succede qui? chiedo al più vicino tra i bifolchi.
Lollinus Inviato 14 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2010 @Akai Ryokousha Spoiler: Ti dirigi nel luogo in cui senti il vociare ed in un istante ti ritrovi in mezzo ad una gran massa di contadini che stanno adulando uno strano personaggio in mezzo a loro... E' un vanara, un uomo scimmia... In mezzo alla folla scorgi altri due persoaggi che non sono contadini... Uno è un elfo che porta le armi tipiche dei samurai, mentre l'altro è un uomo dal fisico atletico armato con una grossa lancia... @Kaze Spoiler: Ti dirigi nel luogo in cui senti il vociare ed in un istante ti ritrovi in mezzo ad una gran massa di contadini che stanno adulando uno strano personaggio in mezzo a loro... E' un vanara, un uomo scimmia... In mezzo alla folla scorgi altri due persoaggi che non sono contadini... Uno è un elfo che porta le armi tipiche dei samurai, mentre l'altro è un uomo dai lunghi capelli raccolti in una coda che indossa un kimono... @Kusunoki Masashige Spoiler: Ti dirigi nel luogo in cui senti il vociare ed in un istante ti ritrovi in mezzo ad una gran massa di contadini che stanno adulando uno strano personaggio in mezzo a loro... E' un vanara, un uomo scimmia... Uno dei contadini si rivolge a te dicendo E' il nostro salvatore, è colui che annienterà il Divoratore! In mezzo alla folla scorgi altri due persoaggi che non sono contadini... Uno è un uomo dal fisico atletico armato con una grossa lancia, mentre l'altro è un uomo dai lunghi capelli raccolti in una coda che indossa un kimono... @Saru Desu Spoiler: Provi ad allontanarti dalla folla, ma gli adulatori non ti permettono di allontanarti... Nel mentre noti che in mezzo alla folla sono giunti tre personaggi che non sono contadini... Uno è un uomo dal fisico atletico armato con una grossa lancia, il secondo è un elfo che porta le armi tipiche dei samurai, mentre il terzo è un uomo dai lunghi capelli raccolti in una coda che indossa un kimono... Spoiler: per ora considero che il tuo gorilla sia rimasto ad aspettarti fuori dai territori dei contadini... @Tutti Spoiler: Postate senza spoiler, siete tutti nello stesso posto... Inoltre leggete bene le descrizioni degli altri...
Lone Wolf Inviato 14 Novembre 2010 Segnala Inviato 14 Novembre 2010 Mi guardo attorno ancora un pò confuso. Alla fine mi decido, e comincio ad avvicinarmi di più, per poi rivolgermi alla prima persona che mi capita a tiro. "Buongiorno... saprebbe dirmi cosa sta succedendo?" Il tono è pacato, sulle labbra un leggero sorriso.
MizarNX Inviato 14 Novembre 2010 Segnala Inviato 14 Novembre 2010 Ascolto le parole del bifolco con distacco Ne dubito fortemente. In ogni caso è meglio che i contadini non si facciano troppe illusioni. Faccio qualche passo dirigendomi verso il vanara e poi mi giro verso la folla, abbracciandola con lo sguardo Il mio nome è Kusunoki Masashige, sono al servizio di Mibu Kagemaro-sama. Tornate ai vostri compiti, sarà mia premura trattare con l'ospite qui presente spiego indicando il vanara. Mi giro verso la creatura Benvenuto a Cakon. Come avete sentito il mio nome è Kusunoki Masashige. Qual è il vostro nome?
Feo Inviato 14 Novembre 2010 Segnala Inviato 14 Novembre 2010 Alle parole del samurai rivolgo verso di lui la mia attenzione e con la lancia appoggiata alle spalle osservo l’uomo scimmia curioso di sentire la sua risposta Mh ecco un esponente delle autorità, bene forse adesso riuscirò ad avere una visione più chiara della situazione..
KlunK Inviato 14 Novembre 2010 Segnala Inviato 14 Novembre 2010 Uhm...grazie. Io sono una scimmia! dico orgoglioso all'uomo che mi ha rivolto la parola. @Tutti Spoiler: Nota: "watashi wa Saru Desu", significa sia "Io sono Saru Desu"(che è il mio nome), sia "Io sono una scimmia", ma a un primo impatto viene spontaneo il primo significato. Uhm sì, il basso uomo ascoltate dico di nuovo ai contadini spuntando da dietro l'elfo silenzio e quiete serve a me per aiutarvi. aggiungo con un sorriso di chi è chiaramente a disagio. Mi guardo in giro alla ricerca di un modo per divincolarmi dalla folla. @DM Spoiler: Sì, mi ero dimenticato di scriverlo. Ovviamente non porto il gorilla a spaventare i contadini, è nella foresta vicina dove volevo dirigermi.
MizarNX Inviato 14 Novembre 2010 Segnala Inviato 14 Novembre 2010 Ah! rispondo stupito al vanara. Resto un attimo a pensare, mentre la creatura parla alla folla. Scimmia? Bé è chiaro. O che sia Saru Desu? Si, dev'essere così. Ignorando la folla continuo a parlare al vanara, come se fossimo da soli. Bene Saru Desu, posso sapere cosa vi porta a Cakon?
KlunK Inviato 15 Novembre 2010 Segnala Inviato 15 Novembre 2010 Uhm..ecco io sapere di più sullo spirito volevo...degli impuri il divoratore è chiamato dico senza guardarlo come se lo stessi ricordando tre soli visto ho già qui continuo volgendo lo sguardo verso il mio interlocutore ma lo spirito fattosi vedere ancora non è concludo grattandomi la testa.
MizarNX Inviato 15 Novembre 2010 Segnala Inviato 15 Novembre 2010 Eccellente, allora abbiamo lo stesso obiettivo Non mi convinci scimmia, non mi convinci per niente mi soffermo un attimo a pensare. Il mio signore mi ha chiesto di appurare chi fosse lo sciamano insediatosi da queste parti. Devo dedurre che si tratta di voi. Il mio signore inoltre desidera che venga fatta chiarezza circa il cosiddetto Divoratore. Volete univi a me?
Lone Wolf Inviato 15 Novembre 2010 Segnala Inviato 15 Novembre 2010 "Uhm... così è quello il famoso sciamano nel quale queste povere persone ripongono tante speranze" Noto che il vanara si è messo a discorrere con un elfo, così, per curiosità, decido di avvicinarmi quel tanto che basta per sentire bene quello che si stanno dicendo.
KlunK Inviato 15 Novembre 2010 Segnala Inviato 15 Novembre 2010 Uhm...sì...io credo. Mmm...come detto ho, un po' di quiete però ora mi servirebbe. Aiutarmi potreste a calmare questi uomini? dico guardando verso i contadini.
MizarNX Inviato 15 Novembre 2010 Segnala Inviato 15 Novembre 2010 Mi volto stupito verso i bifolchi: Siete ancora qui? E' forse vostra abitudine contravvenire agli ordini di un rappresentante del vostro signore? @DM: Spoiler: Prova di intimidire +9
Lollinus Inviato 15 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2010 L'elfo si rivolge alla folla, ma questi non sembrano intenzionati ad andarsene... In tutta risposta si sentono foci dire Nessuno della città ha aiutato! e altri Lo spirito uccide chi lavora nei campi! Io ho famiglia, che vadano altri laggiù a morire! e altri ancora Lo sciamano è qui per aiutarci, dobbiamo essergli riconoscenti!
MizarNX Inviato 15 Novembre 2010 Segnala Inviato 15 Novembre 2010 Tale insolenza non deve essere tollerata! Silenzio! Il vostro signore Mibu Kagemaro-sama ha affidato a me il compito di indagare sul Distruttore e di fermarlo. Lo sciamano Saru Desu mi aiuterà in questo compito, ma per farlo non vi deve avere tra i piedi. Se volete veramente essere utili tornate alle vostre attività. Se però tra di voi c'è chi si ritiene all'altezza di fornire un aiuto, si faccia avanti. Non intendo tollerare oltre un tale comportamento!
KlunK Inviato 15 Novembre 2010 Segnala Inviato 15 Novembre 2010 @DM Spoiler: se è fattibile, mi allontano dalla folla mentre è impegnata a discutere con l'elfo.
Lone Wolf Inviato 15 Novembre 2010 Segnala Inviato 15 Novembre 2010 Alle parole dell'elfo faccio un ulteriore passo avanti, per distaccarmi meglio dalla folla "Io, Ryokousha Akai, mi offro volontario. Non sono un valoroso samurai come voi... ma conosco qualche trucchetto niente male. Inoltre, se il kami del vento mi ha guidato in questo villaggio, in questa circostanza, dovrà pur significare qualcosa" Faccio una piccola pausa e rivolgo lo sguardo verso i contadini, per poi tornare a fissare il samurai. "Vi pregherei però di non essere così duro con questa povera gente. Il bushido non insegna anche la compassione? Mettetevi nei loro panni... una forza misteriosa semina il panico in questo villaggio di contadini. Una forza che forse va oltre la comprensione umana. E dopo tutto questo, il loro signore invia un unico uomo. Mi pare ovvio che siano alquanto turbati."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.