Vai al contenuto

[Lollinus] - Alba del Sol Levante

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

“Anch’io vi aiuterò. Il mio nome è Kaze confratello dell’ordine monastico dei Picchi Nebbiosi e la mia Arte è al vostro servizio in questa impresa. Che i Kami possano metterci alla prova con sfide tali da innalzare il nostro spirito fino al Cielo” il tono è calmo e sicuro e recitando l’ultima frase porto la lancia davanti agli occhi in segno di saluto verso il samurai

• Risposte 81
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Alle parole del samurai la folla si dirada tornando alle proprie abitazioni, ma dai commenti che aleggiano nell'aria nessuno tornerà nei campi...

Intanto lo sciamano comincia ad allontanarsi dirigendosi lontano dalle case dei contadini...

Inviato

Dapprima osservo Akai, poi Kaze.

Tornando a posare il mio sguardo verso Akai gli rispondo La tua osservazione è corretta. Eppure non mi sembri un samurai. E' vero che sono stato duro, ma un bifolco non deve mettere il dubbio il volere del proprio signore. Se Mibu Kagemaro-sama ha ritenuto opportuno inviare un solo uomo, questa scelta non è stata casuale. Forse ai vostri occhi non sono stato compassionevole, ma un samurai può intendere la compassione anche come volontà di aiutare i propri simili. E in questo sono stato compassionevole. Inoltre loro sanno che Kusunoki Masashige tiene fede alla propria parola, quando dico che il problema sarà risolto, questo è proprio ciò che avverrà.

Segu con lo sguardo il vanara e aggiungo Se volete aiutare siete i benvenuti faccio seguire le parole con un lieve inchino cortese credo che sia il caso di seguire Saru Desu, intanto potreste parlarmi di voi, cosa vi porta in queste terre?

Inviato

“Certamente. Nel mio Ordine dopo aver completato l’addestramento è tradizione che il discepolo lasci il monastero per mettersi in viaggio, in questo modo egli sarà in grado di migliorare con il più duro dei maestri: il mondo reale.” Sorrido “Io personalmente sono giunto in queste terre guidato dalle voci che parlavano di uno spirito maligno nel quale spero di trovare un degno avversario” spiego mentre cammino con passo tranquillo accanto al guerriero

Inviato

Ascolto attentamente Kaze senza perdere di vista il vanara e poi rispondo: Molto saggio. Pure io prima di stabilirmi qui vivevo come un Ronin. Non si può essere un buon samurai se si resta attaccati al proprio signore. Si rischia di diventare come la proverbiale rana che non conosce il resto del mondo. Mi prendo un attimo di pausa poi continuo Non ho potuto fare a meno di notare la tua arma, immagino che il tuo modo di combattere sia quello della Via della Lancia. Oppure prediligi la Via dell'Arco?

Inviato

Faccio un lieve sorriso prima di rispondere “La Spada, l’Arco, la Lancia.. sono solo strumenti. La Via è soltanto una e nelle mani di un maestro un ramoscello è altrettanto efficace di una katana.. ma sfortunatamente io sono ancor lungi da poter definirmi tale e non ho vergogna ad ammettere una preferenza per le armi inastate” aggiungo con tono bonario

Inviato

"Non c'è molto da dire su di me.. io... vengo da un piccolo villaggio.. ad est? Si si, ad est! Sono stato addestrato dai nostri anziani a controllare i poteri ricevuti dal kami del vento, ed è per seguire il vento, che mi sono messo in viaggio." Concludo così il mio discorso, per poi immergermi nei miei pensieri "Devo andarci cauto... non posso correre il rischio di svelare troppo.... già una volta ho rischiato parecchio..."

Inviato

Che idea vi siete fatti di questo Divoratore? Ha uno scopo oppure è caos allo stato puro? Certo che non sono molto loquaci e poi si lamentano di noi elfi accusandoci di essere reclusivi. Mah...

Inviato

"Sinceramente..." Faccio seguire una lunga pausa "... non ne ho idea. Le informazioni sono poche, non ci è stato neanche descritto che aspetto possa avere. Potrebbe essere un animale selvatico troppo cresciuto... o addirittura uno spirito maligno evocato da qualche sciamano malvagio... Sinceramente, spero si tratti della soconda ipotesi. Renderebbe questa faccenda molto più interessante"

Inviato

Pur rendendomi conto di essere seguito, proseguo in direzione della foresta come se nulla fosse, usando la lancia come bastone da passeggio. Ogni tanto volgo lo sguardo indietro mostrano un sorriso scimmiesco quando incrocio gli sguardi di coloro che mi seguono.

Arrivato alla foresta, mi inoltro un po' nei margini guardandomi intorno.

Mmm...mi pare di avergli detto di stare qui.

Enjin! grido a gran voce faecendola eccheggiare nella foresta Enjin! ripeto ancora.

Inviato

Seguite lo sciamano per diversi minuti, finchè non entrate in una piccola foresta di bambù... Qui il vanara inizia a chaiamre qualcuno, e poco dopo un grosso gorilla si fa strada fra le piante e lo raggiunge facendo un gran baccano...

Inviato

Ma che bella coppia... dev'essere un parente!

Chiedo scusa Saru Desu. alzo la voce per sovrastare il baccano questi due valenti combattenti sono desiderosi di affrontare il Divoratore e riportare la pace nella regione. E' il caso di elaborare una strategia in vista dello scontro con il Divoratore.

Inviato

Aaahh..scusate, scusate. dico girandomi verso di loro tornando serio Questo è il mio amico Enjin aggiungo tirandogli pacche sui possenti bicipiti mentre il gorilla risponde con un verso.

@Tutti

Spoiler:  
"Enjin" vuol dire "uomo scimmia", tanto per essere originali.

Come dicevo dico, poi faccio un profondo respiro ora silenzio a me servirebbe. Gli spiriti contatterò perché questo immondo spirito mi aiutino a scovare.

Infilzo la lancia nel terreno, poi mi ci arrampico sopra e mi appollaio sulla cima tenendomi fermo con i piedi sul bastone.

@DM

Spoiler:  
Sperando di non cadere xD, lancio Trance
Inviato

Fino ad ora ho tentato di mantenere un comportamento serio e impostato, anche per via del samurai che mi accompagna, ma non riesco a tratteneremi di fronte alla scena che mi si para davanti, e dopo una risata, comincio a battere le mani a ritmo della strana "danza" tra le due scimmie. Quando mi accorgo che è tutto finito, smetto subito di battere le mani, l'unica cose che dico è un laconico "Scusate..." mentre cerco di trattenere un'ultima risata, per evitare di distrarre Saru Desu dalla sua meditazione.

Inviato

Saru Desu, rimanendo in equilibrio sul suo bastone, assume una tipica posizione di meditazione chiudendo gli occhi e concentrandosi sui dintroni per circa mezzo minuto di intenso silenzio... quindi riapre gli occhi e come se niente fosse scende dal bastone rimpugnandolo prima che tocchi terra...

@ Saru Desu

Spoiler:  
Ti concentri sui dintorni, ma con tuo grande disappunto non riesci ad individuare alcuno spirito da consultare...
Inviato

Mmm... dico grattandomi la testa Due possibilità ci sono: spiriti qui in torno non ci sono, oppure fuggiti sono. Voi informazioni avete? chiedo ai presenti.

Poi prima che possano rispondere, mi giro verso la foresta Oppure a qualche animale posso chiedere. penso ad alta voce.

Inviato

"L'esperto di spiriti siete voi. Personalmente, avete la mia fiducia e potete fare tutto quello che ritenete necessario o utile allo scopo" Dico con tono pacato al vanara, per poi rivolgermi a Kusunoki e Kaze "Voi concordate con me?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...