Vai al contenuto

[Krinn] Find the Path

Krinn

Messaggio consigliato

Inviato

@Andrè

Riconosci facilmente dal peso e dal rumore di metallo quale delle tre è la tua, e la carichi in spalla.

Rimangono due sacche a terra.

• Risposte 79
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

*Psicopatico io? Questa non si è vista allo specchio stamattina....*

Poi poso il mio sguardo sull'umano.

Hai ragione, mi sono fatto prendere dalla rabbia. é che... ultimamente mi sono successe cose....

ad An: Se vuoi, puoi andare dove ti pare. Basta che mi lasci la mia sacca....

Inviato

"Hah! Prima mi assali e quando capisci con chi hai a che fare ti tiri indietro? Ormai la lezione non te la toglie nessuno!", rispondo all'incauto codardo. E con un bel pugno dritto sul grugno spedisco l'Elfo nel mondo dei sogni.

Spoiler:  

Raffica di colpi:

- Primo tiro = 11+1 = 12 (non colpito)

- Secondo tiro 20 naturale (8+1 per confermare la minaccia: non confermata) -> 2+2 = 4 danni non letali.

Inviato

@Andrè, An

Spoiler:  

A poca distanza si sentono le voci della gente, sembra che presto qualcuno verrà a curiosare. L'uomo con l'amuleto al collo raccoglie i due sacchi con il contenuto più metallico e fa per allontanarsi dirigendosi a Est.

"Sta arrivando gente, conviene andare, oppure ci parli tu, intanto prendo questo sacco"

La donna si carica in spalla l'Elfo, prende il suo sacco e lo segue, dicendogli: "Trovami un posto sicuro da occhi ed orecchie indesiderati."

"Quelle colline vanno bene? Ci sono pure degli alberi sparsi" Le indica un gruppo di colline sopra una delle quali si staglia la struttura che avevi notato dalla finestra. Gli alberi potranno fornire un po' di riparo da occhi indiscreti, e sono raggiungibili in una decina di minuti a passo spedito. Verso est, dove siete rivolti, la città finisce, dove iniziano le colline che An aveva già intravisto in stanza. A mezz'ora a piedi, quindici minuti a passo spedito, c'è una imponente struttura in pietra. Prima ci sono altre due elevazioni, e degli alberi ad alto fusto sparsi.

"Bene." risponde An dopo un rapido flusso di pensieri basati su inganni e controinganni.

In dieci minuti a passo spedito raggiungete un paio di questi alberi relativamente vicini e che vi proteggono con la loro ombra dal sole che sorge, e siete a circa metà strada tra il villaggio e la struttura in pietra che da questa distanza ha tutto l'aspetto di un tempio, siete spostati un po' sulla destra rispetto alla strada principale che collega la città al tempio. L'uomo con l'amuleto è silenzioso durante il tragitto, probabilmente pensando a come comportarsi con An. Non trovate nessuno lungo la strada.

L'uomo si siede all'ombra dell'albero con i due sacchi, e apre il suo da cui estrae una corazza a scaglie e una spada che pone vicino a sè, sorridendoti con uno sguardo strano. Comincia a indossare la corazza osservando i tuoi movimenti, assicurandosi che non ti avvicini troppo.

A quella vista An gli dice senza mezzi termini: "Ti conviene aspettare, se non vuoi che ti consideri una minaccia."

"Oh che ardore, vedi questo amuleto? Non ti conviene scherzare con me, se vivi è perchè nella mia immensa misericordia ti lascio vivere e imparare da me. Non mi piace essere nudo, a te sì forse?" Ride della sua stessa battuta in maniera abbastanza pazzoide.

"A me non dispiace, no." risponde la mezzelfa guardandolo con aria vagamente disgustata piuttosto che con il sorriso malizioso che avrebbe adottato se non avesse assistito a quello spettacolo deprimente. "Ma se non lo hai notato, possiedi ancora le braccia per tirar fuori ferraglia dal bagaglio perché IO non volevo dover portare due corpi e tre sacchi fin qui. Se hai pazienza, buona cosa, se non ne hai dovrò inc.ulcartela."

"Hai ragione, anche per me non è bello portar due corpi e tre sacchi fino in città... mmh dovrò lasciarti vivere e stare al tuo gioco per un po', magari è divertente. Cosa vuoi farne dell'elfo?" Continua a ridere.

"Intanto dimmi chi sei tu, che per quanto ne so puoi essere suo complice nelle stramberie e nell'aggressione di cui sono stata vittima."

"Il signor tatuaggio ha detto che c'erano le nostre cose nei sacchi e ho voluto controllare, aveva ragione alla fine. Io sono Andrè Lexander Moore, di ritorno dall'illuminazione ma pare che il Re Pazzo voglia ancora tendermi qualche scherzo. Tu chi sei?"

"Hai detto tante parole, ma non mi hai detto proprio niente. Fingiamo che tu sia uno stramboide qualunque come vuoi far credere... io sono una abitante di una città che supporrei essere molto lontana da qui, ti basti questo. Per il momento puoi chiamarmi Ashet."

Spoiler:  
Bluff <19>-1=18 vs Sense Motive <16>+7=23

"Fingiamo che questo sia davvero il tuo nome, Ashet regina degli Inganni, se questa non è una macchinazione del dio oscuro io sono un asino blu, e dato che non raglio hai conosciuto anche tu l'opera del massimo Ingannatore. Non so dove siamo e se non lo sai tu, forse lo sa l'elfo."

"Non ho detto che quello è il mio nome, ho detto che è il nome con cui puoi chiamarmi per il momento. In ogni caso sì, sentiamo cos'avrà da raccontare questo.", risponde An mentre prende la corda dal suo sacco, e dopo aver appoggiato il corpo dell'Elfo ad un albero comincia a legarcelo. Una volta finito lo perquisisce a fondo per constatare se abbia armi addosso.

Spoiler:  
Percezione <Prende 20>+9=29; CD 22 per liberarsi dalle corde.

"Oh vedo che sei pratica di queste cose, Ashet, starei qui ore ad osservarti, ma dimmi, conosci qualcuno degli altri che erano in stanza? O hai solo fatto amicizia con l'elfo?"

"Non ho mai visto loro né questo posto, e mi fa anche abbastanza schifo l'idea d'aver dormito nella stessa stanza d'un Coboldo. Ma a proposito della mia praticità...", dice molto maliziosamente guardando l'Elfo addormentato, "...mi sono sempre chiesta come certe cose funzionino nei maschi - o presunti tali - addormentati. O... SE funzionino..."

"E' uno stupido elfo, non se ne accorgerà nemmeno. Stava sotto il coboldo ora che ci penso, forse la puzza l'ha fatto svegliare di cattivo umore. Io non mi lamento di come eravamo messi, certo se mi ricordassi COME ho fatto a portarti nello stesso letto mio, sarebbe meglio MA non me ne ricordo, e non ricordo nessuno degli altri. Non ricordo questo posto, ricordo solo dieci chiodi piantati nella mia mente. Il primo chiodo è il mio nome, Andrè Lexander Moore. Chiodo scaccia chiodo. L'ultimo chiodo è una vela all'orizzonte, ma qui non c'è acqua, NON siamo in una barca. Voglio veder implorare pietà da chi mi ha spostato dalla MIA barca."

@An, Andrè, Finrael

Spoiler:  

La perquisizione estremamente accurata subita dall'Elfo lo sveglia in maniera non certo dolce, facendolo ritrovare legato ad un albero come un salame, ancora stordito dai colpi e con gli abiti mezzi tolti. Davanti al prigioniero un volto familiare di donna mezzelfa.

Spoiler:  
Finrael è "staggered", può quindi compiere una sola azione a round e se fa qualcosa di troppo stancante perderà ancora conoscenza. Ha ancora tutti gli 11 danni non letali, che verranno recuperati naturalmente al ritmo di 1 ogni ora se non si interviene magicamente.

Inviato

GM, André, Finrael

Spoiler:  
Riaccolgo l'Elfo nel mondo dei vivi con un: "Buon giorno, creaturina del bosco."

E mentre con una mano gli costrigo il viso a restare leggermente girato, l'altra è ben salda tra le sue cosce.

"Adesso comincia a dire chi sei e tutto quello che sai riguardo a come e perché io mi sia svegliata in quel posto stamattina, a meno che tu non voglia assaggiare il sapore di alcune parti del tuo stesso corpo...", gli intimo stringendo leggermente le dita della mano in basso.

"Non so perché, ma mi puzza alquanto che tu fossi così ansioso di trattenermi lì e che non abbia esitato un istante ad aggredirmi apertamente."

Inviato

@Andrè, An'Seh'Nhi

Spoiler:  
Mentre interrogate l'elfo, vedete passeggiare solitario lungo la strada per il tempio un coboldo che vi è familiare. Si trova circa a 100 metri più a nord-ovest della vostra posizione, e non sembra avervi notati. Pare che si stia dirigendo tranquillamente verso il tempio.
Inviato

sussurro alla ragazza

Ehi, occhio a quel coboldo sulla strada. Potrebbe essere venuto a cercare l'elfo

Detto questo, tiro fuori la spada dalla sacca e mi preparo al peggio

@ Master

Spoiler:  
Preparo l'azione di alzare la spada e puntargliela contro (e prova di intimidire) appena ci scorge
Inviato

@DM, Andre, An

Spoiler:  
Guardo con terrore la mano della mezz'elfa.

Ehi, ehi, vacci piano con quelle mani. Guardare ma non toccare finchè non impari la gentilezza di tatto. E comunque all'inizio volevo tenerti nel gruppo perchè l'unione fa la forza, e perchè sei bonazza, però poi mi hai rubato la mia sacca. La mia sacca! Tu non sai cosa c'è lì dentro. Ci sono tutti i miei ricordi di una persona che adesso non c'è più!

Dico, cercando di ricacciare indietro le lacrime.

Inviato

GM, Finrael, André

Spoiler:  

"Ah, ti capisco, anch'io ho tanti ricordi di persone che non ci sono più...", gli dico ridendo mentre penso ai "cimeli" lasciatimi dalle numerose vittime.

"In ogni caso, l'unione fa la forza di quale gruppo? Non ricordo d'aver mai fatto squadra con nessuno di voi altri... e tanto meno ricordo d'esser venuta in questo posto con le mie gambe."

Inviato

@GM

Spoiler:  
*Chi sarà mai? Spero non di nuovo quella gente.*

Mi alzo dalla sedia, raccolgo il mio zaino e infilo il mio libro degli incantesimi in esso. Dopodiché, senza avvicinarmi alla porta, urlo dall'interno della stanza: "Chi va là?"

Inviato

@DM, Andrè, An

Spoiler:  
Hai ragione umano, ed era per lo stesso motivo che hai appena portato alla luce che volevo convincere la signorina qui presente a restare invece di andarsene. E guarda come mi sono ritrovato. Ti consiglio di non usare il mio stesso approccio, se non ti vuoi ritrovare nella mia stessa posizione.

Dico, guardando con preoccupazione la mano della ragazza

Inviato

"E sia.", decreto sciogliendo la corda che tiene l'Elfo legato, ma non prima di avergli dato una robusta strizzata tra le gambe insieme ad un occhiolino e un sorriso malizioso.

"Diciamo che io creda al vostro esser vittime come me...", continuo mentre riavvolgo la corda e prima di riporla vado a prendere il sacco dell'Elfo e glielo tiro ai piedi, "Cosa avreste intenzione di fare, a parte cercare la vostra via di casa ed ignorare l'accaduto come dei bravi sprovveduti?"

Inviato

@Erylion

Spoiler:  
Da dietro la porta senti una voce maschile. "Un amico, ho qualcosa che potrebbe interessarvi, ma ho bisogno di conferire con voi lontano da occhi indiscreti."
Inviato

@GM

Spoiler:  
*Un amico? Io non ho amici in questa zona.*

Mi muovo in direzione della porta della stanza, per poi aprirla e svelare il mio interlocutore.

Inviato

@Erylion, Fenrath

Spoiler:  
Due uomini, uno alto e muscoloso, l'altro più basso e mingherlino, si stagliano di fronte a te. Quello basso prende a parlare.

"Siamo qui per affari. La locandiera potrebbe non aver riconosciuto il vostro tatuaggio, ma io sì, specie dopo l'incantesimo che avete lanciato. Ho un lavoretto da proporvi che vi piacerà, possiamo entrare per discuterne i dettagli?"

L'uomo muscoloso, rimasto in silenzio, porta i tratti distintivi delle tribù del Nord, indossa una corazza in pelle d'orso e porta dietro di sè una grossa ascia, mentre quello più loquace porta vestiti sgargianti e sfoggia una carnagione più scura e un colore scuro degli occhi che tradiscono la sua provenienza Calishita, così come l'accento esotico. Come due uomini di stirpe così differente si siano conosciuti è un mistero.

Inviato

@GM, Fenrath

Spoiler:  
*Chi diavolo sono questi?*

Indeciso sul farli entrare o meno, alla fine decido di permettergli di avanzare con un gesto della mano.

"Accomodatevi!" - dico ai due uomini indicando il gruppo di sedie intorno al tavolo. Dopodiché, mi vado a sedere anch'io. "Parlate pure! Vi ascolto."

Inviato

@DM, Andrè, An

Spoiler:  
Mi chino a raccogliere la borsa con le gambe strette.

Ma chi si crede di essere sta mezz'elfa? Eppure...bah.

mi rimetto lo zaino in spalla e la cintura in vita. Infilo la spada corta nel suo fodero.

@Master

Spoiler:  
Faccio una prova di non so cosa per nascondere il pugnale in uno stivale mentre sono coperto dal sacco, in modo da non essere visto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...