Esch1lus Inviata 13 Novembre 2010 Segnala Inviata 13 Novembre 2010 Questi due incantesimi hanno come obiettivo un'arma di legno: "Target: Wooden weapon touched" Eppure io non riesco a capire: quali armi sono effettivamente oggetto di questi incantesimi? Nell'SRD alla descrizione di darkwood parla di: This rare magic wood is as hard as normal wood but very light. Any wooden or mostly wooden item (such as a bow, an arrow, or a spear) Nel cheater of Mystra ad esempio si parla di huge darkwood greatsword, ma la sostituzione del materiale avviene solamente per le parti di legno, vale a dire per l'elsa e poco più. La domanda è: 1) Può uno spadone divenire completamente di legno per essere oggetto dell'incantesimo? Non è forse una forzatura per permettere la combinazione? 2) Può essere un arco oggetto di questi incantesimi, anche se non viene utilizzato come arma? 3) Quali altri armi appartengono alla categoria menzionata? Io pensavo al bastone, alle varie armi ad asta, e ai tronchi usati da alcuni ogre. C'è qualcosa che dimentico?
KlunK Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 1) No non può, a meno che lo spadone sia stato soggetto a trasmutare metallo in legno. Ma in quel caso avrebbe -2 a tpc e danni e rischia di scheggiarsi facendo 1 sul TPC. 2) Sì, ma il potenziamento non funzionerà con le frecce. Semplicemente se userai l'arco a mo di bastone, sarà potenziato. 3) Di solito si usa il randello. Alle armi ad asta in realtà non credo sia applicabile. Dopotutto colpisci con una parte in metallo e non quella in legno. Delle armi del manuale del giocatore direi che si può usare con: bastone ferrato, randello, manganello, scudi (ovviamente di legno) e randello pesante.
Demerzel Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 1) Uno spadone di legno + Legno di ferro potrebbe risolvere il problema, no? ^^
Esch1lus Inviato 13 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2010 Probabilmente da un punto di vista regolistico sì, ma sarebbe a mio avviso una sorta di forzatura. EDIT: Si chiama club.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora