Ryu Inviata 16 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviata 16 Novembre 2010 Un giocatore della mia campagna vorrebbe diventare un drago (d'oro) partendo già da un personaggio mezzodrago. Dove è possibile trovare il processo per far sì che questa evoluzione avvenga? Spoiler: sempre se è possibile e se è riportata sui manuali ovviamente Grazie in anticipo =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mornaur Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2010 Allora ti anticipo che non sono un esperto del settore ma dovresti considerare due cose : - tu come DM vorresti consentirglielo ? - questa cosa interferisce con la campagna ? - sei in accordo con lui e quindi disposto a creare in caso regole apposta ? fatto ciò proverei a guardare sul draconomicon così a naso ma non so darti un'indicazione precisa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2010 Esistono i rituali sul manuale specie selvagge, per trasformarsi permanentemente in un altra ceatura: solo che, visto il numero di DV di un drago, rischi che il tuo giocatore debba spendere molto, o trasformarsi in un drago poco più che cucciolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Inviato 16 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2010 Allora ti anticipo che non sono un esperto del settore ma dovresti considerare due cose : - tu come DM vorresti consentirglielo ? - questa cosa interferisce con la campagna ? - sei in accordo con lui e quindi disposto a creare in caso regole apposta ? fatto ciò proverei a guardare sul draconomicon così a naso ma non so darti un'indicazione precisa. Gli ho concesso di poter divenire un drago in futuro (ovviamente a livelli elevati) dopo aver analizzato la questione. Sul Dragonomicon sto dando un'occhiata ma per ora non ho trovato nulla.. Esistono i rituali sul manuale specie selvagge, per trasformarsi permanentemente in un altra ceatura: solo che, visto il numero di DV di un drago, rischi che il tuo giocatore debba spendere molto, o trasformarsi in un drago poco più che cucciolo Ora controllo anche qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2010 In verità non esiste un modo "facile" per diventare draghi. Il coboldo dragonwrought è un drago, anche se non nel senso canonico del termine. Se vogliamo puntare al lucertolone con artigli e corna allora la via più facile e comoda è quella del druido (maestro delle molte forme magari) con forma selvatica. Il punto di forza di questa scelta è che il cambio di forma è reversibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2010 Ed usare il sempreverde Polymorph Any Object? In fondo, stesso regno, stessa specie, relazione stretta (Mezzo-Drago --> Drago Puro), forse anche medesima intelligenza = fattore durata 9+, e quindi durata permanente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2010 Ottima idea, in effetti in qualità di Mezzo-drago è piuttosto semplice rendere permanente Polymorph Any Object. Se poi è un mago il requisito Intelligenza dovrebbe essere soddisfatto facilmente. Ecco l'Int dei draghi più comuni: Nero 8-20 Blu 10-22 Verde 10-22 Rosso 10-26 Bianco 6-18 Ottone 10-20 Bronzo 14-26 Rame 12-22 Oro 14-22 Argento 14-30 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esch1lus Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2010 Dragonshape Transmutation (Polymorph) Level: Sorcerer/wizard 9 Components: V, S Casting Time: 1 swift action Range: Personal Target: You Duration: 1 round/level (D) You feel a fire burning deep within you. Crimson scales quickly grow over your body, a pair of great wings sprouts from your shoulders, and your body expands in size until you stand as tall as a house! You take on the form and abilities of a mature adult red dragon (see below for your new statistics). You gain 150 temporary hit points, which disappear at the end of the spell's duration. You do not gain the normal spellcasting ability of your new form. See the description of the new polymorph subschool on page 95 for more details. Mature Adult Red Dragon Init +0; Senses blindsense 60 ft., darkvision 120 ft., quadruple-strength low-light vision; Listen+32, Spot +32 Languages as normal form AC 32, touch 8, flat-footed 32 hp as normal form (+150 temporary hp); DR 10/magic Resist SR 23 Immune fire Fort +20, Ref +14, Will +18 Weakness vulnerability to cold Speed 40 ft., fly 150 ft. (poor); Flyby Attack Melee bite +34 (2d8+11/19-20) and 2 claws +32 (2d6+5/19-20) and 2 wings +32 (1d8+5/19-20) and tail slap +32 (2d6+16/19-20) Space 15 ft. Reach 10 ft. (15 ft. with bite) Base Atk +25; Grp +44 Atk Options Cleave, Power Attack Special Actions breath weapon, crush Spell-Like Abilities (CL 9th): 7/day -- locate object Abilities Str 33, Dex 10, Con 23, Int 18, Wis 19, Cha 18 Feats Cleave, Combat Reflexes, Flyby Attack, Improved Critical (bite, claw, tail slap, wing), Multiattack, Power Attack Skills Appraise +32, Bluff +32, Concentration +34, Diplomacy +34, Intimidate +34, Jump +39, Knowledge (arcana) +32, Listen +32, Search +32, Spot +32 Breath Weapon (Su) 50-ft. cone, 14d10 fire, Reflex DC 30 half. Crush (Ex) Area 15 ft. by 15 ft.; Small or smaller opponents take 2d8+16 points of bludgeoning damage, and must succeed on a DC 28 Reflex save or be pinned. Mi sembra la soluzione più equilibrata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2010 Mi sembra la soluzione più equilibrata. Il problema è che è una soluzione attuabili, in modalità PP, non prima del livello 15-16, e non prima del 17° senza particolari PP. Inoltre, la breve durata implica quasi automaticamente l'Incantatrix per persistere le magie senza l'incremento di livello, mentre Polymorph Any Object è permanente e permette di trasformarsi in draghi tutto sommato modesti, contando DV e MdL. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esch1lus Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2010 Mi sembra più che giusto che un personaggio sia capace di trasformarsi in un drago a livelli congrui col potere della creatura; non a caso ho detto che è la più equilibrata, non la migliore. Questo perché la serie polymorph è di gran lunga la serie di incantesimi più sbilanciata e mai corretta di dnd, e non la consiglio a nessun giocatore, perché l'abuso è fin troppo facile e può rovinare la campagna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Inviato 18 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2010 Dare la possibilità al mio giocatore di divenire un drago è solo una "conclusione" della campagna che precluderà il combattimento finale perciò la trasformazione avverrà soltanto verso gli ultimi livelli (se non oltre) Volevo sapere se c'era un processo per giungere a tale forma,aldilà di metamorfosi e combinazioni da power player. Non vorrei sbagliare ma ricordavo che tramite una sorta di rituale (piuttosto complesso),divorando un immenso tesoro era possibile divenire un drago d'oro Non so se torna anche a voi questa storia..o forse era solo un racconto di un mio giocatore? Tutto ciò comunque richiedeva anche altre abilità In ogni caso,secondo quale processo mi consigliate di far mutare il pg del mio giocatore in drago? Qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ash Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2010 la serie polymorph è di gran lunga la serie di incantesimi più sbilanciata e mai corretta di dnd In verità, se non erro, è la serie più corretta e ri-corretta di D&D, con fantastiliardi di faqs ed errata (a meno che tu non ti riferissi alla correttezza morale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esch1lus Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2010 Le tonnellate di correzioni sono servite per ovvie necessità di chiarezza interpretativa, ma la quintessenza dell'incantesimo e la potenza sono rimaste pressoché inalterate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato