Alessio Inviata 16 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviata 16 Novembre 2010 Ciao a tutti. Allora,le quest investigative non sono il mio forte,ma volevo mettere i miei PG(1 liv) di fronte a un bel enigma da risolvere,un'indagine da fare. I pg stanno arrivando a Fallcrest(la città presente sul manuale del giocatore) accompagnati da un PNG che presenterà loro Orest Naerumar(pag.203),un tiefling mercante che tratta oggetti preziosi e magici. I PG hanno problemi a stare in città perchè ricercati per piccole cose,e Orest darà loro protezione intercedendo presso la guardia cittadina,chiedendo in cambio un favore:capire come mai spariscono merci inviate da lui o destinate a lui. Avevo pensato a qualcosa magari ambientato in uno dei moli della città(o magari tutti e due),usati per il commercio lungo il fiume. Come dicevo prima,le quest investigative non sono il mio forte,che caso potrei proporre ai pg? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lepracauno Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2010 1- le merci spariscono perchè qualcuno all'interno della sua organizzazione vuole fargli le scarpe. 2- perchè la concorrenza paga dei ladri per far sparire la merce 3- perchè Orest vorrebbe diventare una figura più importante e questo ha dato fastidio a qualche consigliere e quindi lo vogliono far fuori economicamente e screditarlo 4- forse, ipotesi, le merci vengono sostituite con altre di qualità decisamente inferiore e così perde di credibilità 5- l'artefice ha bisogno di quelle merci perchè sono ingredienti per un suo esperimento. 6- il complotto forse si estende ad altri mercanti IMPORTANTI della città per far sì che la città crolli in rovina e una città vicina ne tragga profitto. 6a- la città vicina forse vuole conquistarli da lì a poco e quindi intanto li priva a livello economico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zhoul Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2010 idea carina, da sviluppare: è lo stesso Orest a farli sparire, per intascare i soldi dell'assicurazione o per far salire i prezzi della merce. quindi vi manderebbe ad investigare sapendo che siete incapaci, perchè vuole farvi la pelle o per poi addossarvi la colpa (ad es, farvi beccare nel luogo dove vengono stipati gli oggetti, come se voi foste i ladri) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Inviato 18 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2010 grazie ad entrambi!credo svilupperò l'idea di Zhoul,quella relativa all'aumento dei prezzi. Spero di tirarci fuori qualcosa di positivo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato