Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto IV


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 440
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dopo aver recuperato un piccone una vanga e una decina di metri di corda, vi incamminate lungo il tunnel che porta verso ovest. Quest'ultimo sembra scendere lentamente, come se foste in discesa; dopo un chilometro circa, sentite sulla faccia una corrente d'aria fredda e umida. Le pareti di roccia aurifera catturano la luce della vostra torcia per rifletterla in un ventaglio di colori. Mentre volgete intorno il vostro sguardo, rapiti da questo gioco di luci, notate che il pavimento sul quale state camminando adesso è disseminato di funghi rosa.

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Osservi con attenzione questi strani funghi ma non ricordi di averne mai sentito parlare.

@ Dadi

Spoiler:  
Conoscenze (natura) CD 20 --> 1d20+5 = 9 (fallita)
  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Poco convinto proseguo ma cercando di tenermi il più lontano possibile dai funghi giusto in caso e intanto li controllo

Spoiler:  

So che sembra idiota ma individuazione del male sui funghi...sto diventando paranoico

Inviato

Avanzate lungo il corridoio, cercando di evitare i funghi il più possibile ma, per quanto facciate attenzione, è praticamente impossibile evitarli tutti e finite per calpestarne diversi. Dai funghi schiacciati escono delle nuvole di spore che si spandono in breve tempo in gran parte della galleria, riempiendovi gli occhi e il naso; quasi non riuscite a respirare.

Vi trascinate alla cieca il più lontano possibile dai funghi, ma subito vi trovate davanti ad un altro pericolo. Un nugolo di rettili alati, coperti di squame, vi stanno venendo addosso reggendo tra gli artigli dei pezzi di stalattite.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Falco della Tempesta = 16

Earolas = 13

Sciame = 11

Dalen = 7

Soren = 6

Turno di Falco

@ Mappa

Spoiler:  
hsqsea.jpg

@ Nota

Spoiler:  
A causa delle spore che avete ancora negli occhi, lo sciame gode di occultamento per tutta la durata del combattimento
Inviato

Maledette spore !!!

Rapidamente incocco una freccia e mirando allo sciame, rilascio la corda scagliando il dardo....

@Dm

Spoiler:  
Attacco con l'arco lo sciame, poi una domanda l'arte ramas caccia III stadio, non evita che le spore mi diano fastidio agli occhi?
Inviato

Falco della Tempesta incocca una freccia e tira contro lo sciame; il dardo del ramas colpisce una delle creature che lo compongono, uccidendola al'istante anche se la cosa non sembra sortire praticamente nessun effetto sull'insieme dello sciame stesso.

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Le spore non sono un veleno; semplicemente vi si sono accumulate negli occhi

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Earolas

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

Spoiler:  
@ Dadi

1° Round

Falco vs Sciame

Arco lungo --> Colpo automatico --> Danni 1d8+2 = 6 danni

Inviato

Con poche parole, estraendo nel contempo la lama, invoco la Benedizione di Ishir sull'intero gruppo, in modo che guidi i nostri colpi e ci faccia sconfiggere il nemico il più presto possibile

@DM

Spoiler:  
Uso l'inc. "Benedizione" +1 TxC e TdS contro paura
Inviato

Earolas invoca il potere dalla Dea Ishir; un attimo dopo, una sensazione di euforia e forza d'animo si fa strada dentro tutti voi.

@ Tutti

Spoiler:  
Beneficiate di un bonus di +1 ai TxC e ai TS contro gli effetti di paura

Nel frattempo lo sciame avanza compatto, ma riesce a fare solo pochi metri.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Dalen

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra, ma considerate che lo sciame è 4 caselle più vicino a voi
Inviato

stringo lo sguardo e cerco di mirare verso lo sciame e mi sposto di lato per avere un migliore visuale

Si relgr wer Uvelucal Fitri!

nella mia mano destra si inizia a formare una sfera verde rotante. alzo il braccio e faccio partire la sfera verso lo sciame.

@dm

Spoiler:  
mi muovo di due quadretti verso destra e di uno all'indietro, fino ad arrivare al fianco di Falco.

lancio globo di acido inferiore contro lo sciame: txc +4 a contatto, danni 2d8 da acido faccio apparire la nube di cloudy conjuration nel punto in cui lo la sfera colpisce lo sciame

Inviato

Dalen, dopo aver mosso le mani secondo un schema ben preciso e aver pronunciato una incomprensibile formula arcana, scaglia un piccolo globo verdastro contro lo sciame, che però si disperede su se stesso e il globo va quindi ad impattare contro un muro, innocuo.

Nello stesso momento, però, una nube di oscuro vapore si forma proprio all'interno dello sciame; gli effetti contro le creature all'interno sono molto evidenti, non riescono più a muoversi ed hanno fatica a respirare.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Soren

@ Mappa

Spoiler:  
opo3fd.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
1° Round

Dalen vs Sciame

Globo di acido inferiore --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+4 = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 15 (salvo)

Inviato

Soren assume una posizione difensiva mentre metta mano alla borraccia e tenta di sciacquarsi gli occhi.

@ Soren

Spoiler:  
Riesci nel tuo intento; il nemico, per te, non è più occultato

@ Iniziativa

Spoiler:  
Dalen = 26

Earolas = 19

Soren = 18

Falco = 15

Sciame = 6

Turno di Dalen

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...