Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto IV

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 440
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Soren si scaglia con violenza contro l'ultimo predone rimasto in piedi di fronte a lui; sotto la potenza dell'attacco del cavaliere, il predone non riesce a resistere e la lama dell'ascia di Soren affonda nella spalla, tagliandogli quasi di netto il braccio!

Il predone di fianco a Earolas tenta di affondare il suo pugnale nel ventre del sacerdote ma il suo è un attacco molto goffo e il vostro compagno devia il pugnale con estrema facilità.

@ Inziativa

Spoiler:  
Dalen = 25

Soren = 19

P8 = 17

P5 = 16

P6 = 13

Earolas = 12

Falco = 4

Turno di Dalen

@ Mappa

Spoiler:  
Come sorpa

@ Dadi

Spoiler:  
2° round

Soren vs Predone8

Ascia da battaglia --> TxC = 1d20+8 = 28 con minaccia di critico a 19 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 15 (colpito) controllo della minaccia 13 (colpo critico confermato)

Danni alla Resistenza --> 1d8+2 = 4 danni

Danni alla Vitalità --> 1d4+1 = 5 danni

P5 vs Earolas

Pugnale --> TxC = 1d20+x = 7 -- Tiro difensivo = 1d20+11 = 30 (salvo)

Inviato

vedendo che il predone più vicino è morto mi volto verso quello sul tavolo e gli scaglio contro un dardo di energia.

@dm

Spoiler:  
dardo incantato contro p6 txc+4 a contatto danni 1d6+2
Inviato

Dalen plasma ancora una volta il suo potere arcano sotto forma di dardo di energia, scagliando poi contro il predone in piedi sopra il tavolo; il dardo, miratocon cura, coglie il bersaglio nella coscia destra, strappandogli gran parte della carne e ferendolo gravemente.

Aaarrrggghhh!!!

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Soren

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
3° round

Dalen vs Predone6

Dardo incantato --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+4 = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 10 (colpito)

Danni 1d6+2 = 8 danni

Inviato

Soren sferra un altro potente colpo con la sua ascia ai danni del malcapitato predone al suo fianco; il malvivente non è così agile da evitare il colpo così il filo affilatissimo dell'ascia del cavaliere della Montagna Bianca affonda nel suo collo trasversalmente, affondando fino allo sterno! L'uomo ha violenti spasmi prima di accasciarsi a terra morto.

Il predone di fianco a Earolas tenta un affondo contro il sacerdote ma quest'ultimo si cansa di lato ed evita l'attacco.

Anche il predone sopra il tavolo tenta di colpire Earolas ma il sacerodte solleva la sua spada e para l'attacco.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Earolas

@ Mappa

Spoiler:  
1z4hb49.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
3° round

Soren vs Predone8

Ascia da battaglia --> TxC = 1d20+8 = 28 con minaccia di critico a 23 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 15 (colpito) controllo della minaccia 18 (colpo critico confermato)

Danni alla resistenza 1d8+2 = 10 danni (MORTO)

Predone5 vs Earolas

Pugnale --> TxC = 1d20+x = 11 -- Tiro difensivo = 1d20+11 = 16 (salvo)

Predone5 vs Earolas

Pugnale --> TxC = 1d20+x+1 (posizione sopraelevata) = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+11-2 (2° attaccante) = 22 (salvo)

Inviato

Cerco di far svenire l'ultimo predone, colpendo di piatto con la spada. Vediamo di prenderlo vivo, così almeno ci può dare informazioni utili grido agli altri, menando il fendente verso la sua nuca

Spoiler:  
Scusate il ritardissimo, sia per la volta precedente, sia per questa... Ho molto da fare in questo momento e mi collego poco
Inviato

Earolas tenta di colpire alla testa con il piatto della sua spada il predone in piedi sul tavolo ma quest'ultimo evita l'attacco facilmente.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Falco

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
3° round

Earolas vs Predone6

Spada lunga --> TxC = 1d20+7-4 (colpo debilitante) = 11 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 14 (salvo)

Inviato

Falco della Tempesta solleva la sacra Spada del Sole, sferrando poi un forte fendente alle gambe del predone in piedi sopra il tavolo; quest'ultimo, non aspettandosi un attacco così in basso, non riesce ad evitare che la lama dell'arma del ramas morda a fondo le sue carni. Con un grido di dolore si accascia sul tavolo, finendo poi per ribaltarlo e cadere a terra morto.

L'ultimo predone rimasto in vita getta a terra il suo pugnale.

Pietà, nobili signori. Pietà! Io eseguo solo degli ordini! Vi prego, non uccidetemi!

@ Iniziativa

Spoiler:  
Soren = 17

Falco = 14

Earolas = 10

Predone5 = 8

Dalen = 7

Turno di Soren

@ Mappa

Spoiler:  
15qolcz.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
3° round

Falco vs Predone6

Spada del Sole --> TxC = 1d20+5 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 16 (colpito)

Danni 1d10 = 5 danni (MORTO)

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Vediamo di ricavare qualche informazione...

Avanzo fino a trovarmi di fronte al predone poi gli poggio l'ascia sul collo e dico Ordini?Quali e dati da chi?

Inviato

L'uomo osserva molto preoccupato il filo dell'ascia di Soren sulla gola.

Pietà! grida quasi a squarciagola.

Io non so niente! Mi dicono di stare qui a sorvegliare la miniera e i minatori e io lo faccio! E' tutto quello che so! Lo giuro!!

@ Tutti

Spoiler:  
Dato che l'ultimo predone si è arreso, dichiaro conclusa l'iniziativa; postate pure liberamente
  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Ecco facciamoci sentire da tutto il circondario

Metto una mano sulla bocca dell'uomo

Innanzitutto abbassa il tono e non urlare...Chi ti ha detto di sorvegliare i minatori?stavano cercando di scappare o di ribellarsi per caso?

Intanto dico agli altri Vediamo se riusciamo a trovare qualcosa di utile addosso a queste canaglie

Inviato

L'uomo è sull'orlo di una evidente crisi isterica e, da quanto ha paura di morire, si è pure pisciato addosso.

I nostri capi ci hanno ordinato di sorvegliare i minatori! Per evitare che fuggano e controllare che lavorino.

Come se non bastasse inizia anche a piangere.

Vi prego, nobili signori! Lasciatemi andare!

Inviato

L'uomo balbetta, sempre più preoccupato.

I n-nostri caa-capi.. Si.. ehm.. si.. S-sono.. i capi.. non s-so i lo-loro nomi..

E q-q-q-quaanti so-sol-soldati c-ci sono -no? N-non lo so.. i-io g-giuro che n-no-non lo so!

@ Falco

Spoiler:  
Tutto quello che trovi sono 12 corone d'oro, un acciarino e del tabacco da fumo, 3 pipe e un set completo di carte da gioco
Inviato

Ti prego di calmarti. Non vogliamo spargere ulteriore sangue. Tuttavia, appena ti sarai ripreso, vorremmo informazioni leggermente più precise. Credo che potremmo anche pensare di lasciarti andare, in cambio di queste ultime... dico rivolgendomi al predone, cercando di calmarlo un po' e di trovare sguardi di approvazione nei miei compagni

Inviato

L'uomo guarda prima Earolas e poi la lama dell'ascia di Soren ferma a meno di un centimentro dalla sua gola.

Carca di annuire ma, sentedo il contatto della sua pella con il freddo metallo, ci rinuncia.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...