Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto IV

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Direi piuttosto lungo ed estenuante... e mi lancio un un breve riassunto delle vicende che ci hanno portato fin qui, dando i punti più salienti, ancora stremato per la fatica fatta nello scappare e mettersi in salvo

• Risposte 440
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sentendo il resoconto fattogli da Earolas, l'espressione del Capitano Val si fa più cupa.

Predoni li chiamate, ma in realtà sono gli uomini di Bakkarshan dice Val con la voce piena di disprezzo Ecco la fonte di tutti i nostri guai. Un mese fa lui e i suoi rinnegati ci hanno teso un'imboscata; erano molto più numerosi ma siamo riusciti a rifugiarci qui a Ragadorn, dove siamo rimasti assediati in attesa dei soccorsi. Le armi sono sufficienti ma il cibo e l'acqua ci bastano appena per sopravvivere.

Il Capitano Val poi si volta verso Soren.

Come vedete, la nostra situazione non è delle migliori; considerate anche che la maggior parte della gente di Ragadorn è stata ridotta in schiavitù da Bakkarshan, che si è impadronito delle miniere e costringe gli abitanti ai lavori forzati. Solo un uomo è riuscito a fuggire dalle miniere e a giungere fin qui evitando i cani da combattimento e le pattuglie di guardia. E' il Barone Oren Vanalund; venite, vi condurrò da lui.

Val vi condcuce fino all'ultimo piano della torre, dove apre una porta di ferro. Lo spettacolo che vi si presenta davanti vi riempie il cuore di tristezza e compassione.

Oren Vanalund è il quindicesimo barone di Ragadorn, un nobile gueriero di sangue reale, quinto in linea di successione al trono di Sommerlund. Quest'uomo, che un tempo è stato un condottiero orgoglioso e potente, giace ora sul freddo pavimento della sua stanza, con gli occhi in lacrime, gemendo come un cane bastonato.

Ha perso tutto ciò che aveva vi bisbiglia Val Bakkarshan ha distrutto le sue terre, il suo castello, la sua città e la sua stessa famiglia. I suoi figli maschi sono stati uccisi e la sua unica figlia femmina è stata fatta prigioniera da quel dannato bandito.

15fkn6w.jpg

Lo sguardo di Val, carico di compassione, si sposta nuovamente sul Barone Oren.

Credo abbia perso il senno..

L'uomo a terra alza la sua faccia sconvolta e, dalle sue labbra, sentite uscire, come in un'ossessionate ritornello, dei versi familiari.

.... e se a morir sarà una principessa

risorgeranno dall'abisso i morti....

Inviato

.... e se a morir sarà una principessa, risorgeranno dall'abisso i morti.... questa frase !! ripeto nella testa le parole, sicuro di averle già sentita....

Poi mi rivolgo al Capitano No capitano ! Questa frase la conosco.... così, mi concentro per ricordare...

@Dm

Spoiler:  
Non ricordo dove c'era, ma ricordo che c'era, l'ho cercata anche in giro nelle discussioni passate ma non la trovo...mi illumineresti ? :lol:
  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Questa frase...dove l'ho già sentita...ma certo...

Ma questa è la profezia contenuta nella pergamena consegnateci da quello strano vecchio nella capanna sperduta in mezzo alla valle vi ricordate...Aspettate un attimo e comincio a cercare nello zaino

Spoiler:  

Se non erro la pergamena me l'ero presa io se ce l'ho nello zaino la estraggo e ne leggo il contenuto ad alta voce

Dovrei

Inviato

Soren estrae la pergamena che avevate recuperato nella capanna da quello strano vecchio. Quando il cavaliere srotola la pergamena e comincia a leggere i misteriosi versi, il barone si alza barcollando e, con gli occhi sbarrati, ripete a memoria la tremenda profezia:

Quando ben alta sorgerà la luna

sulle rovine di un profondo tempio

si compirà un orrendo sacrificio!

E se a morir sarà una principessa

risorgeranno dall'abisso i morti

che attendono da molto oramai vendetta!

Dovete salvarla! Dovete impedire il sacrificio! urla il barone la cui voce è rotta dal pianto.

Inviato

Mi giro a Soren di scatto, ormai convinto che la strada da percorrere inizia a palesarsi...

Soren, al Barone hanno ucciso tutta la famiglia....tranne l'unica figlia femmina, che è stata catturata e fatta prigioniera da Val Bakkarshan....

poi mi metto la mano sul mento ed inizio piano a camminare lungo la stanza pensieroso...

Il barone è uno dei possibili eredi al trono di Sommerlund....giusto ? dico guardando il capitano...e di conseguenza, la sua unica figlia rimasta in vita, oltre ad essere una baronessa, è anche una principessa per l'ereditarietà che caratterizza il trono reale....quindi, la principessa descritta nella profezia è la figlia del Barone Oren Vanalund...

Continuo a far su e giù per la stanza....

Ora, la profezia parla di alcune rovine di un profondo tempio....Capitano ! Per caso conoscete o avete sentito parlare dell'esistenza di un Tempio o di alcune rovine da queste parti ? e attendo la risposta dell'uomo....

...quando ben alta sorgerà la luna....cosa vuol dire ? La prossima luna piena ? così guardo perplesso i miei compagni....

Inviato

si il ragionamento fila... dobbiamo raggiungere questo tempio prima della prossima luna piena e salvare la principessa... il problema è capire dove...

dobbiamo sbrigarci, non ci tengo a trovarmi contro un orda di non morti...

@dm

Spoiler:  
conoscenze geografia +7 o religioni +8 per sapere se c'è qualche tempio in quella zona e magari per sapere quando sarà la prossima luna piena
Inviato

Il Capitano Val guarda prima voi e poi il Barone Oren con aria interrogativa.

Esatto! esclama il Barone Oren saltando in piedi Mia figlia Miranda! Capite adesso? Bakkarshan è riuscito a trovare l'antico pugnale di Vashna e vuole sacrificare mia figlia sull'altare di Maaken, in modo da far resuscitare i guerrieri sepolti nella Voragine della Morte!

Il Barone fa un attimo di pausa, poi riprende a parlare.

Come certamente saprete, nell'Età della Luna Nera, re Ulnar I, sovrano di SOmmerlund, uccise Vashna, l'allora Signore dei Signori delle Tenebre, con la Spada del Sole. I corpi di Vashna e di tutti i suoi guerrieri furono gettati nella voragine che si apre a ridosso delle rovine di Maaken, e ora Bakkarshan vuole farli resuscitare per conquistare Sommerlund e tutte le Terre Libere!

Le parole del Barone Oren sono seguite da un attonito silenzio. Se il sacrificio si compie, tutto è perduto; quale esercito di uomini è in grado di resistere ad un esercito di morti viventi? Nessuno!

Il Capitano Val sembra sconvolto da quanto appena appreso.

Pensavo che fosse pazzo e, fin'ora, non gli avevo dato ascolto. Ma la vostra pergamena mi ha aperto gli occhi: questo incubo è una dura realtà.

Solamante adesso, alla luce di quanto vi ha riferito anche il Barone Oren, vi rendete conto del tremendo significato di quei versi minacciosi..

@ Tutti

Spoiler:  
Confermo: ognuno di voi conosce la storia di re Ulnar I e del suo acerrimo nemico Vashna, Arcisignore dei Signori delle Tenebre
Inviato

se la Spada del Sole li ha sconfitti una volta, potrà farlo ancora, sbrighiamoci a raggiungere il posto, ogni attimo che perdiamo è un attimo in meno al risveglio dell'esercito dei non morti.

dobbiamo trovare una via alternativa però... qui siamo circondati...

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Non c'è un attimo da perdere...avrò la testa di quel dannato Bakkarshan o morirò nel tentativo

Capitano Val dobbiamo trovare un modo per raggiungere le rovine anche se siamo circondati lei ci può consigliare? Mentre attendo la risposta mi viene in mente che abbiamo anche ritrovato una spada con il suo nome sopra quindi la cerco nel mio zaino e gliela consegno.

Inviato

Soren estrae la spada del Capitano Val e gliela porge; l'ufficiale di Sommerlund, quando la vede, sul suo viso si dipinge un'espressione di piacevole sorpresa.

Avevo perso la speranza di recuperare la mia lama; è un buon auspicio questo. dice il Capitano.

Un attimo dopo, un imporvviso e rauco suono di un corno di guerra si diffonde nell'aria. Il Capitano Val corre ad una delle feritoie e scruta verso l'esterno. Quando si volta di nuovo verso di voi, vedete che è impallidito.

I predoni! Stanno tornando all'attacco! e corre via.

Seguite, rapidamente, Val fuori dalla torre fino alla barricata. Un cupo rumore, come di un tuono in lontananza, riempie l'aria: è la cavalleria nemica che si raduna per sferrare il suo attacco! Nel frattempo sta avanzabdo la fanteria, con le sue rosse armature luccicanti e, avanti a se, spinge una massa di persone visibilmente in preda al panico.

E' la gente di Ragadorn! grida Val Quel figlio di pu***na di Bakkarshan sta usando quei poveretti come scudi umani!

Gli uomini della Guardia Reale sono disposti sulla barricata, con gli archi in pugno e le frecce incoccate; aspettano soltanto un ordine che il Capitano Val non se la sente di dare.

A un tratto una catapulta nascosta lancia un enorme masso di pietra nera, che esplode in aria e lascia cadere una pioggia di fuoco. Gli uomini di Sommerlund non hanno scampo e molti bruciano vivi prima che sia possibile intervenire.

htcx6x.jpg

In quel momento si sente un altro corno muggire la sua rauca nota: è il segnale d'attacco!

La gente di Ragadorn viene spinta da parte e la fanteria si lancia in avanti, travolgendo tutti quelli che non riescono a mettersi in salvo.

La pioggi di fuoco ha disperso gran parte degli uomini di Val e la barricata sembra essere senza difesa. Avete perso di vista il Capitano ma lo sentite gridare il vostro nome e, un attimo dopo, lo avvistate: ha il mantello e la tunica in fiamme e sta chiamando aiuto!

@ Tutti

Spoiler:  
La fanteria nemica sta caricando la barricata e Val si trova a circa 15 metri da voi

Avete 1 round d'azione; postate pure nell'ordine che volete

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Dannazione, i guai come sempre non giungono mai soli...

Presto chi può curare vada a soccorrere il capitano Val urlo ai miei compagni, io e chiunque voglia seguirmi penseremo alla barricata.

Detto questo corro verso la barricata ascia e scudo pronti gridando con quanto fiato ho in corpo

Inviato

Seguo Soren verso la barricata....

Soren, non riusciremo mai a resistere...dobbiamo trovare una via di scampo... così metto mano all'arco, incocco una freccia ed inizio a bersagliare la fanteria attingendo ai vari cesti di frecce messi lì a difesa della barricata...

@Dm

Spoiler:  
Attacco con l'arco, possibilmente non usando le mie frecce..
  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Non dobbiamo certo ucciderli tutti Falco, l'importante è trattenerli finchè non metteremo in salvo il capitano Val e riorganizzeremo le difese dicendo questo mi metto a protezione di Falco e inizio a falciare i nemici con la mia ascia appena arrivano a portata

Inviato

non possiamo perdere tempo, ma non possiamo abbandonarli qui.

in silenzio mi metto in posizione guardando i nemici giungere da sotto.

sarà meglio darsi da fare allora!

eseguo dei gesti in aria e pronuncio una complicata formula.

@dm

Spoiler:  
unto sotto i nemici più vicini, la nube di cloudy conjuration la faccio apparire attorno ad un nemico casuale.
Inviato

Soren sale su un carro rovesciato mentre Falco della Tempesta inizia a scagliare quante più frecce possibile contro i fanti nemici in carica; Dalen provvede come può con la sua magia. Il nemico, seppur rallentato, ha raggiunto le mura diroccate di Ragadorn e sta avanzando al riparo delle rovine. Incitate gli ultimi soldati a tornare alla barricata, dovete assolutamente respingere l'attacco nemico! Incitati dal vostro valoroso esempio, i soldati di Sommerlund rimasti, formano una linea difensiva nei pressi della barricata, armandosi di arco e frecce.

Con la coda dell'occhio vedete due soldati che cercano di spegnere le fiamme sul mantello del Capitano Val: forse ce la faranno.

Ad un tratto, i guerrieri Vassaki escono allo scoperto e attaccano ma, ad un ordine di Falco della Tempesta, una pioggia di frecce si abbatte sulle loro armature, piantandosi nel metallo scarlatto. La prima linea degli assalitori viene falciata via mentre la seconda vacilla. Un'altra raffica di frecce li fa indietreggiare fino a che non battono in ritirata.

Alcuni gruppetti di sopravvissuti sono però riusciti a farsi strada fin sotto la barricata ma vengono uccisi appena tentano di entrare. Solo un drappello di guerrieri scelti è riuscito a forzare le vostre difese, proprio vicino alla vostra posizione!

@ Iniziativa

Spoiler:  
Dalen = 26

Vassako4 = 15

Vassako2 = 14

Vassako1 = 8

Earolas = 7

Vassako3 = 5

Falco = 4

Soren = 1

Turno di Dalen

@ Mappa

Spoiler:  
beg6sn.jpg
Inviato

adesso sarà meglio usare le maniere forti.

recito un complicata forma mente prendo la mira con lo sguardo verso il predone più vicino mentre eseguo una serie di complicati gesti con le mani che terminano con l'indicare il predone che ho mirato. Dal mio dito indice scaturisce un raggio di calore che si dirige verso il nemico.

@dm

Spoiler:  
raggio rovente contro il n°1: txc +4 a contatto danni 4d6

p.s: giovedì e venerdì non potrò postare, usa tu dalen se serve

Inviato

Dalen richiama il suo potere arcano modellandolo sotto forma di un rovente raggio scarlatto e dirigendolo contro il primo dei guerrieri scelti Vassaki ma il suo bersaglio riesce ad evitare di essere colpito scansandosi di lato all'ultimo istante.

Il guerriero appena scampato all'attacco magico del mago sogghigna e si scaglia contro Dalen, sferrando un rapido fendente con la sua ascia ma mandandola ad impattare contro la sponda del vicino carro rovesciato.

Il secondo Vassako avanza verso Soren, solleva lo scudo agitandolo di fronte al cavaliere e distraendolo quel tanto che basta per sferrargli un colpo con la sua ascia alla gamba sinistra, ferendolo.

Il terzo guerriero Vassako si muove verso Falco della Tempesta attaccando il ramas alla testa come per porre subito fine a questo combattimento, ma Falco è veloce ad abbassarsi, così che il l'arma del suo avversario sibila sopra la sua testa senza nemmeno sfiorarlo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Earolas

@ Mappa

Spoiler:  
25q99tu.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
1° round

Dalen vs Vassako1

Raggio Rovente --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+4 = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 20 (mancato)

Vassako1 vs Dalen

Ascia da battaglia --> TxC = 1d20+x = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 17 (mancato)

Vassako2 vs Soren

Ascia da battaglia --> TxC = 1d20+x = 25 -- Tiro difensivo = 1d20+11 = 19 (colpito)

Danni 1d8+2 = 8 - 2 di RD = 6 danni

Vassako3 vs Falco

Ascia da battaglia --> TxC = 1d20+x = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+7 = 20 (colpito)

Danni 1d8+2 = 7 - 1 di RD = 6 danni

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...