Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto IV

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

tenetela pure voi...

rispondo.

cosa significa quella pergamena?

riflettendo esco dalla capanna.

@DM

Spoiler:  
conoscenze geografia +7, conoscenze religioni +8

ci sono templi da queste parti? quando ci sarà la prossima luna piena?

• Risposte 440
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Earolas

Spoiler:  
Rifletti sulle parole del vecchio e sul suo modo di fare e ti sembra che abbia detto il vero.

@ Dalen

Spoiler:  
Che tu sappia, non ci sono templi nella zona. Ma non sei mai stato dalle parti di Randong e non sai dire con esattezza se ne hanno costruiti o ristrutturati di recente.

Il prossimo plenilunio sarà tra circa una settimana.

Mentre riflettete sulle sibilline parole della pergamena che vi ha dato quel misterioso vecchio, vi ricongiungete con il resto dei Ranger, scoprendo che, nel frattempo, anche tutti gli altri esploratori sono rientrati; senza indugiare, riprendete il vostro viaggio.

Dopo circa dieci chilometri, vedete più avanti, sulla strada, una carovana di carri. Sono dipinti a colori vivaci e tirati da coppie di buoi. Sul carrozzone di testa sventola una grande bandiera, con sopra scritto:

Compagnia Teatrale di Asatar - I Famosi Menestrelli delle Corti Imperiali del Magnamund

712lupo.jpg

Inviato

Menestrelli??? Qui??? penso, un po' sorpreso.. Cosa ci fanno qua dei menestrelli? Poco importa, magari sanno dirci qualcosa su quello che sta accadendo.. dico agli altri abbastanza conciso, facendo cenno di avvicinarci alla carovana

Inviato

Concordi su come muovervi, vi avvicinate alla carovana e fate segno al cocchiere di fermarsi. Il carrozzone si arresta e ne esce un ometto con la faccia di luna piena, vestito completamente di rosa. Sta imprecando e maledicendo il cocchiere perchè si è fermato, interrompendosi solo per aggiustarsi la fascia che tenta invano di contenere il ventre smisurato.

Alla vista dei soldati, emette un grido strozzato e fa per afferrare una daga che gli pende dal fianco.

Banditi, ladri! drida, cercando di estrarre l'arma.

Dalle finestre del carrozzone spuntano facce preoccupate, ma, in un attimo, si aprono al sorriso quando riconoscono le uniformi di Sommerlund.

Calmati Yappo! grida una donna anziana Questi sono Ranger di Sommerlund e non vogliono certo derubarci!

Una risata corre lungo la fila di carrozzoni; intanto l'ometto è riuscito finalmente a sguainare la daga, ma con un tale imputo che finisce a terra.

181lupo.jpg

Nobili sodati, cercate di perdonarlo dice sempre la donna anziana Non è affatto cattivo, ma il tragitto lungo la Valle dei Predoni lo ha reso nervoso.

Inviato

non vi preoccupate, fa bene a stare all'erta in questa zona...

anche se muovendosi così non avrebbe evitato una morte certa...

il mio nome è Dalen, lieto di conoscervi.

Inviato

Salve a te buonuomo. Come già detto non veniamo a derubarti, ma solo a porre alcune domande, se permettete.. dico, preoccupato dalla reazione esagerata del buffo uomo, che suscita una certa ilarità..

Inviato

La donna, sempre sorridendo, riprende a parlare.

Siamo una compagnia di attori girovaghi in viaggio dalla nostra terra natia, Clotundia. Abbiamo tenuto il nostro ultimo spettacolo a Eshnar, ma non abbiamo trovato molto calore da parte del pubblico, sembra quasi che nella cittadina aleggiasse un'atmosfera opprimente e i pochi spettatori presenti al nostro spettacolo avevano l'aria terribilmente oppressa.

La donna fa una breve pausa, guardandovi negli occhi.

Adesso siamo diretti a Holmgard, dove speriamo di trovare un pubblico più ricettivo.

Quindi, voltandosi verso Earolas, annuisce alla sua richiesta di poterla porgere qualche domanda.

@ Nota (x tutti)

Spoiler:  
Se ci fate caso, Clotundia si trova nella parte a sud est della mappa che vi ho postato all'inizio, tra le città di Vakar, Kichek, ecc. Mentre Eshnar al di sotto del Passo di Moytura
  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Beh penso che noi potremmo sicuramente apprezzare un pò di svago e magari potremmo compensarvi se ci allietaste per una serata che ne dite?e voi ragazzi?Sicuramente questi poveri uomini apprezzeranno la possibilità di esibirsi per un pubblico ricettivo e entusiasta e la cosa farebbe bene anche al nostro morale...ma meglio andare sul sicuro

Spoiler:  

Prove di Osservare e Percepire Intenzioni sulla donna e quel che dice e un pò di Individuazione del male a spaglio tanto per stare sul sicuro

Inviato

Che notizie portate da Eshnar e dalle terre attorno, dunque? Avete notato qualcosa di strano? faccio per porgere la domanda.

Di svago, al momento non ne voglio... Meglio finire in fretta la missione Mi giro verso Soren e sussurro, senza farmi notare troppo Sarebbe meglio di no, ma se tutti approvano, non avrò da ridire

Inviato

Alle parole di Soren mi volto a guardarlo abbastanza stupito....così mi avvicino e gli sussurro nell'orecchio Soren, non credo sia il caso di rallentare queste persone...e soprattutto abbiamo una missione importante da portare a termine...ed ogni minuto che perdiamo, la questione si fa sempre più difficile da risolvere....

Inviato

@ Soren

Spoiler:  
Non noti niente di strano e la donna sta sicuramente dicendo la verità. Subito dopo, concentri i tuoi poteri innati per individuare la presenza del male, ma non ne trovi traccia, almeno nell'area coperta delle tue capacità

La donna guarda un pò stupita Earolas.

Come ho già detto, nobile Ranger, ad Eshnar abbiamo avuto un'accoglienza molto fredda, come se le persone temessero qualcosa.

Quasi non ci avevate fatto caso, ma il sole è a metà del suo percorso per il tramonto.

Il giorno se ne va dice la donna Cosa dite, potremmo accamparci insieme per questa notte. Per noi sarebbe un onore, ma soprattutto un grande piacere intrattenere questi baldi guerrieri con il nostro modesto repertorio

Udendo queste parole, notate un lampo di speranza accendersi negli occhi dei soldati mentre aspettano una vostra decisione.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...