Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto IV


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 440
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rapidamente, vi gettate a terra, cercando di coprirvi come meglio potete; siete distesi a terra, quasi senza respirare e con i nervi tesi come corde di violino: dovete aspettare che la pattuglia vi superi.

Adesso che siete appiattiti a terra, notate centinaia di minuscoli animaletti che percorrono instancabilmente i teneri gambi del grano, li vedete muoversi a pochi centimetri del vostro viso e cominciate a pensare che tra poco inizieranno a salirvi lungo le gambe, dentro le maniche e giù per il collo. Vi sta venendo un prurito irresistibile e siete talmente suggestionati che quando un rivolo di sudore vi cola lungo la tempia, riuscite a stento a trattenere un grido di disgusto.

Chiaccherando e scherzando, i predoni passano a pochi metri da voi, senza nemmeno sospettare della vostra presenza. Quando sono abbastanza lontani, saltate in piedi e cominciate a grattarvo dappertutto. E solo allora vi rendete conto che non era solo suggestione e che avete le gambe letteralmente coperte di insetti che vi stanno succhiando il sangue. Dovete togliervi gli stivali e i pantaloni per riuscire a liberarvi da questi immondi parassiti.

@ Tutti

Spoiler:  
Perdete tutti 3 Punti Resistenza

Passate a poca distanza da un villaggio fatto di capanne di legno chiaro e muri di pietra e, attraverso campi coltivati, salite verso un'altura boscosa. Al di la comincia una fitta foresta, percorsa da un ruscello spumeggiante. Assetati come siete, bevete avidamente e vi rendere conto di essere molto affamati, per cui consumate una delle razioni che vi ha fornito il Capitano Val.

Al calar delle notte, raggiungete le rovine di Maaken. I resti di questa città, infestati di erbe selvatiche, si estendono come un enorme cimitero illuminato dai raggi di una luna quasi al culmine della sua crescita. L'aria è percorsa da un suono insistente, come il gemito di migliaia di anime perdute.

Sono due giorni che non dormite e la stanchezza comincia a prendere il sopravvento. Avvolti nei vostri mantelli, vi distendete a dormire; avete bisogno di tutte le vostre forze per affrontare la terribile impresa che vi aspetta.

Spunta un'alba umida e fosca. Gelide correnti muovono a tratti l'aria piovigginosa che avvolge le rovien di Maaken, mettendovi addosso una vaga inquietudine. Fermi dove siete e stretti nei mantelli per proteggervi dal freddo che penetra fin nelle ossa, vi guardate intorno.

In questi luoghi, nell'Era della Luna Nera, Ulnar, re di Sommerlund, raggiunse e sbaragliò definitivamente le armate dei Signori delle Tenebre, fuggite fin qui dopo la tremenda sconfitta al Passo di Moytura. Qui, Re Ulnar, uccise con la Spada del Sole, Vashna, il Signore dei Signori delle Tenebre, facendolo precipitare insieme ai suoi soldati nell'abisso senza fine che si apre alle spalle della città di Maaken. La leggenda dice che il suo grido di morte echeggerà in questi luoghi finchè egli non sarà risorto per vendicarsi su Sommerlund e i suoi Re. Con un brivido di terrore, pensate che quel giorno potrebbe essere arrivato.

Per ben cinque ore prendete nota di ogni particolare della città distrutta. Nella vostra mente continuate a sentire il verso dell'antica profezia: "... sulle rovine di un profondo tempio...".

Il tempio dunque dev'essere sotterraneo, dovete trovarne l'entrata: ma dov'è? Esaminate ogni apertura nel terreno, ma le escludete tutte tranne due: l'entrata di una cripta sorvegliata da due guerrieri Vassaki e una scala di marmo che scende sotto terra tra due file di colonne spezzate.

v3q7lx.jpg

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // A voi.. Postate pure
Inviato

parlo a bassa voce guardando riflettendo sulle possibili entrate

probabilmente se è sorvegliata dai Vassaki, potrebbe essere la strada giusta, ma per passare bisognerà combatterli...

@dm

Spoiler:  
incantesimi a cui attingere:

0: individuazione del magico, individuazione del veleno, luce, mano magica, messaggio, prestidigitazione, lettura del magico

1: armatura magica, mani brucianti, unto, globo acido inferiore, charme su persone, raggio di indebolimento, ingrandire persone

2:Ragnatela, Raggio Rovente, evoca mostri 2, movimenti del ragno, invisibilità, polvere luccicante

@tutti

Spoiler:  
chi lo teneva alla fine l'elmo che dava +1 ai tiri per colpire?
Inviato

Un attimo, provo a controllare i dintorni con la mia magia Mi guardo attorno piuttosto circospetto, attivando l'incantesimo che mi permette di notare le auree magiche... Faccio un giro di 360° su di me, controllando anche sotto il pavimento... Non si sa mai

@DM

Spoiler:  
Attivo individuazione del magico, controllando tutto per bene, tenendolo attivo fino allo scadere della sua durata (credo 4 minuti)
  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Io invece punterei alle scalinate, se anche avessero dei guardiani sarebbero sotto terra dove non possono chiamare aiuto...Per buona misura comunque controllo la presenza di aure malvagie nell'area.

Inviato

Secondo me sarebbe meglio provare ad entrare dall'ingresso sorvegliato solo se possiamo metter fuori combattimento i soldati senza che si faccia rumore.... e così mi giro verso Earolas e Dalen...

Avete per caso qualche incantesimo che possa farli addormentare ? O altro di simile ?

Inviato

Earolas e Soren si concentrano un attimo, per poi guardarsi intorno.

@ Earolas

Spoiler:  
Ti concentri un attimo, mormorando una rapida preghiera alla Dea Ishir: in risposta alla tua richiesta, la dea ti concede la capacità di vedere le auree magiche. Senza perdere tempo, scandagli tutta l'area circostante intorno a te fino a dove si estede la magia, ma non percepisci niente.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Ti ricordo che siete ancora in mezzo ad un campo e non vicino alle rovine di Maaken

@ Soren

Spoiler:  
Ricorri ai tuoi innati poteri di percipire le auree malvagie ma un attimo dopo devi desistere: tutto intorno a te pulsa di una malvagità così intensa che per poco non perdi i sensi.
Inviato

Al massimo ne posso bloccare una e la seconda in un secondo momento. Tuttavia preferirei non sprecare i miei incantesimi così... Inoltre li possono bloccare solo per pochi secondi, anche se credo siano sufficienti a farli fuori comunque... mi giro dicendo in direzione di Falco. Fate voi, mi adatto alla situazione

Inviato

per quanto non mi piaccia uccidere, mi sembra la soluzione migliore... useremo le nostre armi senza sprecare gli incantesimi per così poco.

non possiamo perdere tempo qui a rimuginare quando la fine del mondo potrebbe arrivare da un momento all'altro...

Inviato

Bene...allora ci avvicineremo il più silenziosamente possibile e li metteremo fuori combattimento....

Così, inizio ad avvicinarmi furtivamente all'ingresso cercandomi di nascondere fra gli alberi, le costruzioni e le rovine...

@Dm

Spoiler:  
Cerco di avvicinarmi furtivamente ad uno dei due soldati, per poi, se ci riesco, attaccarlo con la spada del sole e non so se si possa applicare il IV stadio dell'arte ramas senso della caccia..
Inviato

annuisco

non c'è bisogno di aggiungere altro, andiamo!

seguo l'esempio di falco e cerco di avvicinarmi senza farmi vedere pronto ad attaccare al primo segnale.

@dm

Spoiler:  
cerco di avvicinarmi senza farmi notare.

azione preparata: se falco attacca e non uccide un dei predoni lancio un dardo incantato contro quello colpito, se invece muore attacco l'altro: txc +4 danni 1d6+2

Inviato

Decisi sul da farsi, vi avvicinate lentamente alle due guardie; quando siete a circa una ventina di metri di distanza, Falco della Tempesta vi fa cenno di fermarvi.

Un attimo dopo, il ramas, avanza da solo verso le due guardie; scivolando furtivo e senza emettere un solo suono, il vostro compagno riesce a giungere, non visto, alle spalle della prima guardia.

Senza esitare, Falco della Tempesta sferra un potente fendete con la Spada del Sole; il colpo coglie del tutto impreparata la guardia che lancia un acuto grido di dolore. Ma prima ancora che possa estrarre la spada dal fodero, un dardo di pura energia lo colpisce alla gola, uccidendolo all'istante.

Il suo compagno è rimasto talmente stupito da quello che ha visto che, al momento, non ha ancora estratto la sua arma.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Dalen = 25

Falco = 20

Earolas = 13

G2 = 8

Soren = 3

Turno di Dalen

@ Mappa

Spoiler:  
r7u4ub.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Falco vs G1

Spada del Sole --> TxC = 1d20+5 = 18 -- Tiro difensivo (colto alla sprovvista) = 1d20+x = 1 (naturale; colpito)

Danni 1d10+2 = 12 - 1 di RD = 11 danni

Dalen vs G1

Dardo incantato --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+4 = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 7 (colpito)

Danni 1d6+2 = 8 danni (MORTO)

Inviato

fiero del colpo andato a segno miro alla guardia sopravvissuta ed eseguendo gli stessi gesti gli lancio un altro dardo di energia

@dm

Spoiler:  
dardo incantato: txc +4 danni 1d6+2
Inviato

Dalen crea un altro dardo di energia identico al primo e lo scaglia contro la guardia ancora in vita; il proiettile magico vola rapido e colpisce il suo bersaglio in maniera infallibile, ferendo la guardia al petto.

Falco della Tempesta fa un passo verso la guardia e l'attacca con violenza, ma il Vassako è agile ad evitare il colpo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Earolas

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra, solo che Falco è nel quadretto adiacente alla guardia superstite

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen vs G2

Dardo incantato --> TxC (attacco di contatto a distanza) = 1d20+4 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 4 (colpito)

Danni 1d6+2 = 4 danni

Falco vs G2

Spada del Sole --> TxC = 1d20+5 = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 24 (mancato)

Inviato

Senza indugio, estraendo la spada nel muovermi, carico la guardia superstite, cercando di colpirla alla testa e porre fine al combattimento in modo veloce

@DM

Spoiler:  
Spada lunga perfetta +7 (+3 base +2 comb +1 arma perfetta, +1 arma foc.); danni 1d8-1; critico 19-20/x2; Con la carica +9 al TxC

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...