Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto IV


dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Earolas scatta rapido verso la guardia superstite, estraendo, con un movimento fluido, la sua spada. Il prescelto della Dea Ishir sferra un colpo al Vassako mirando alla sua testa; la guardia, impreparata ad affrontare un numero così elevato di avversari, non riesce ad evitare il suo attacco. La lama traccia un lunga ferita sul fianco della testa della guardia, che impreca dal dolore.

Fo***to ba***rdo!

Il Vassako mette, finalmente, mano alla sua spada, la impugna e attacca Earolas con un insidioso affondo mirato allo stomaco; l'elfo però è abile nel deviare la traiettoria della spada della guardia con la sua lama.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Soren

@ Mappa

Spoiler:  
14smp9h.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Earolas vs G2

Spada lunga --> TxC = 1d20+9 = 25 -- Tiro difensivo = 1d20+x-4 (3° attaccante) = 21 (colpito)

Danni 1d8-1 = 7 - 1 di RD = 6 danni

G2 vs Earolas

Spada lunga --> TxC = 1d20+x = 7 -- Tiro difensivo = 1d20+9 = 15 (mancato)


  • Risposte 440
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Soren carica con ferocia la guardia superstite; giunto a portata, il cavaliere sferra un insidioso fendete dal basso verso l'alto che la guardia non riesce ad evitare. La lama dell'ascia di Soren apre un'altra ferita nel petto del Vassako.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Earolas = 20

G2 = 18

Dalen = 17

Falco = 16 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Soren = 16

Turno di Earolas

@ Mappa

Spoiler:  
21pys8.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Soren vs G2

Ascia da battaglia --> TxC = 1d20+10 = 23 -- Tiro difensivo = 1d20+x-6 (4° attaccante) = 7 (colpito)

Danni 1d8+2 = 6 - 1 di RD = 5 danni

Inviato

Cerco di finire la guardia con una serie di colpi e finte, in modo da non lasciarle alcun respiro, circondata com'è da me, Falco e Soren

@DM

Spoiler:  
Spada lunga perfetta +7 (+3 base +2 comb +1 arma perfetta, +1 arma foc.); danni 1d8-1; critico 19-20/x2
Inviato

Earolas esegue una rapida finta verso il basso, modificando poi la traiettoria del suo colpo all'ultimo istante, ma il Vassako non cade nel suo tranello e para l'attacco.

Senza indugiare, la guardia risponde ad Earolas; l'elfo, forse non aspettandosi una reazione così fulminea, non riesce a evitare il colpo del Vassako: una piccola ferita si apre sulla spalla destra di Earolas.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Dalen

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Earolas vs G2

Spada lunga --> TxC = 1d20+7 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 24 (mancato)

G2 vs Earolas

Spada lunga --> TxC = 1d20+x = 21 -- Tiro difensivo = 1d20+9 = 11 (colpito)

Danni 1d8+1 = 2 - 1 di RD = 1 danno

Inviato

mi sposto di lato velocemente per prendere la mira mentre mi concentro per creare un altro dardo luminoso.

arrivato in posizione scaglio il dardo contro il Vassako.

@dm

Spoiler:  
mi muovo di 9m a destra e lancio un dardo incantato: txc +4 danni 1d6+2
Inviato

Dalen si sposta di lato, scagliando un altro dei suoi dardi di energia contro la guardia superstite; il dardo saetta veloce e colpisce il Vassako alla tempia, uccidendolo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen vs G2

Dardo incantato --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+4-4 (tiro in mischia senza il necesario talento) = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccanate) = 7 (colpito)

Danni 1d6+2 = 5 danni da forza (MORTO)

Dopo aver eliminato anche l'ultima guardia, trascinate i loro cadaveri tra i rovi e li nascondete. Subito dopo entrate nella cripta e seguite un ampio corridoio illuminato da torce che va verso est.

Il corridoio porta ad una rampa di scale che scene per una trentina di metri circa; in fondo c'è un tunnel che va da mord a sud. Verso nord si apre una caverna illuminata, con delle feritoie sulle pareti; a sud vedete uno stretto passaggio che porta ad un ballatoio.

Inviato

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Ti concentri e focalizzi i tuoi sensi ramas in entrambe le direzioni ma qui, in questo covo di malvagità, nessuna delle due direzioni ti pare migliore dell'altra

Il ramas, dopo un minuto di concentrazione, scuote la testa.

Credo che una direzione valga l'altra; avverto malvagità in entrambe.

Inviato

@ Nota (per tutti)

Spoiler:  
OFF GAME // Prima di procedere con la lettura del post, avviate il file musicale sottostante:

http://www.4shared.com/audio/PBlg-X9w/09_-_Eternal_Mystery.html

Sembra proprio che alla fine siate giunti dove volevate: sotto di voi si apre il tempio sotterraneo, ma mentre volgete lo sguardo verso l'altare, una morsa vi attanaglia lo stomaco. Tutti i vostri sensi vi stanno urlando di fuggire da questo luogo maledetto. Miranda, la leggiadra figlia del Barone Vanalund, giace distesa su un altare di pietra nera, circondato da giganteschi braceri colmi di metallo fuso. Sembra preda di un incantesimo da quanto è immobile e solo un respiro leggero muove appena il suo petto.

Dietro l'altare ci sono due porte massicce, anch'esse di pietra nera, con sopra scolpiti due teschi giganteschi. Da una porta che non riuscite a vedere, entra una processione di sacerdoti vestiti di rosso, con in testa degli strani copricapi ed in mano dei blocchetti di pietra nera.

20jqo9w.jpg

Nel più assoluto silenzio, li depongono in cerchio attorno al corpo della fanciulla, quindi scompaiono. In lontananza sentite il cupo suono ritmato di un tamburo che si avvicina sempre di più, accompagnato dai pesanti passi di scarponi chiodati: è Bakkarshan che giunge.

Intorno a malefico capo dei guerrieri Vassaki aleggia la presenza della morte. Con i suoi stivali di pelle di Gurgaz entra ad ampi passi nel tempio e chiude la pesante porta di pietra con una facilità impressionante. Avanza verso l'altare e sosta un attimo in silenzio; poi va ad aprire le due porte di pietra nera con i teschi scolpiti: in quello stesso momento, un turbine di vento entra nel tempio e alle vostre orecchie giunge un grido terribile. Al di la delle porte c'è uno spuntone di sporge sopra un abisso senza fondo: è la Voragine della Morte!

Bakkarshan si gira e torna verso l'altare. Da un fodero nascosto estrae un pugnale dalla lama serpeggiante e lo solleva in alto. Dal metallo nero della lama si sprigiona una fiamma bluastra, che sembra nutrirsi del vento dell'abisso; il sacrificio sta per cominciare!

1zjjnr.jpg

Inviato

Non permetterò niente di tutto questo! dico e compio veloci gesti con le mie mani, impugnando con la destra il simbolo della Sacra Dea, mentre con la sinistra, finiti i veloci gesti, stringo il pugno per portare a termine l'incantesimo e bloccare Bakkarshan in una morsa magica.

@DM

Spoiler:  
Lancio blocca persone su Bakkarshan, CD 15 sulla volontà, ti rimando a pag. 208 del MdG per ulteriori descrizioni dell'incantesimo
  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Non c'è tempo da perdere

Mi getto dalla balaustra di sotto e carico il malvagio capo dei Vassaki con un urlo feroce

Spoiler:  

Ovviamente solo se ci sono massimo 2-3 metri sotto di me altrimenti cerco una via alternativa per scendere

Inviato

dobbiamo impedire che finisca, a qualsiasi costo!

recito rapide complicate parole arcane mentre compio ampi gesti con le mani e le braccia

tra le mie mani inizia a formarsi una sfera rossa incandescente. punto le mani verso Bakkarshan e dalla sfera parte un lungo raggio diretto verso di lui.

@dm

Spoiler:  
raggio rovente: txc +4 a contatto, danni 4d6

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...