Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto IV

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Ottimo! esclama soddisfatta la donna Non ve ne pentirete, nobili Ranger.

Anche sui volti dei soldati ai vostri ordini leggete chiaramente approvazione per la vostra scelta.

Lentamente, i carri vengono disposti in cerchio e le sentinelle iniziano fin da subito a montare di guardia. Dopo aver consumato una frugale, ma buona cena, gli attori montano un improvvisato palcoscenico, sul quale compare Yappo. Invita gli spettatori a fare silenzio e annuncia il titolo della rappresentazione:

"I Coraggiosi Guerrieri di Sommerlund"

una scelta molto apprezzata dai vostri uomini.

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Durante lo spettacolo noti qualcosa di molto strano: uno degli attori sta usando una spada vera e, per di più, è un tipo di spada in dotazione esclusiva agli ufficiali della cavalleria di Sommerlund

Lo spettacolo è molto coinvolgente e gli attori molto bravi. Dopo circa un paio d'ore, lo spettacolo termina e gli attori, dopo aver ringraziato il loro pubblico con un inchino, si allontanano dal palcoscenico.

• Risposte 440
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Guardo molto compiaciuto lo spettacolo....però un dettaglio viene notato dai miei occhi e sposta la mia attenzione su di esso....Ma quella spada ???...cerco di concentrare la mia attenzione sull'arma usata dall'attore....Ha qualcosa di familiare........non appena l'attore la espone meglio alla luce, come se una folgorazione mi colpisca, capisco...Ma Certo !!!

Senza perdere di vista l'attore, seguo lo spettacolo attendendo che termini...così, non appena gli attori si allontanano dal palco, rapidamente sussurro nell'orecchio di Soren...

@Soren

Spoiler:  
Stai allerta e guardami da lontano...stai pronto ad agire....c'è qualcosa che non va....avvisa anche Eärolas e Dalen...

Per poi raggiungere il gruppetto di artisti allontanatosi dal palco tenendo sempre d'occhio l'attore che aveva la spada durante lo spettacolo...

Signori !!! Vorrei fare i miei più sentiti complimenti per l'ottima esecuzione....sono rimasto davvero compiaciuto....

Attendo che rispondano per poi continuare, tenendo sempre d'occhio l'uomo con la spada...

Se mi permettete però, vorrei porvi una domanda.... mi avvicino all'uomo Dove avete preso questa spada ?? E' davvero molto bella...sembra quasi vera....

@Dm

Spoiler:  
Percepire Intenzioni +4

Se mi dovessero attaccare faccio cenno al gruppo....

Ma io ho l'arco con me ??

Inviato

L'attore che ha la spada vera con se, alle parole di Falco della Tempesta, nervosamente cerca di allontanarsi dalla resto della compagnia, allungando il passo verso i carri.

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Al momento hai ancora con te tutto il tuo equipaggiamento
Inviato

Ehi ! Ma dove vai ! Alzo il passo così da raggiungerlo e appena posso lo afferro per il polso....

Perché stai scappando ??! Ho detto qualcosa che ti ha colpito ?? attendo un'eventuale risposta dell'uomo...

Dova hai preso quella spada ?? attendo una risposta...Rispondi !!

Con l'altra mano faccio cenno ai miei compagni di avvicinarsi e di rimanere a distanza...

Inviato

Rapidamente Falco delle Tempesta si lancia all'inseguimento dell'attore, ma l'uomo è veloce e conosce la disposizione dell'accampamento meglio di voi, riuscendo a far sparire.

Il Ramas però non si da per vinto e, facendo ricorso alle sue arti, riesce a capire che l'uomo si è nascosto nel grosso carrozzone centrale.

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Senza indugiare, entri nel grosso carrozzone al centro dell'accampamento; l'interno è rischiarato a lume di candela e, in un angolo, nascosto sotto una coperta, noti subito l'attore tremante.
Inviato

chissà di che avrà tenta paura quell'uomo?

corro dietro a falco e guardo dentro il tendone in cui entra pronto a reagire ad ogni segno di ostilità del fuggitivo.

@dm

Spoiler:  
guardo dentro, se l'uomo tenta di attaccare me o falco lancio unto sotto i piedi dell'uomo.
Inviato

@Dm

Spoiler:  
Entro nel carrozzone...cerco di fare il meno rumore possibile...poi una volta individuato l'uomo, mi preparo ad agire....

Mi avvicino molto lentamente, e con un rapido gesto tolgo la coperta da dosso all'uomo...

Mi posiziono in maniera tale da non poterlo fare scappare da nessuna parte...

Perché stai scappando ??? Ho colto nel segno ?? dico con voce calma ma autoritaria....

Dove hai preso quella spada ?? attendo una risposta dell'uomo....

@Dm

Spoiler:  
Percepire Intenzioni +4

Muoversi Furtivamente +8

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Seguo Falco quando corre dietro ad uno dei figuranti e dentro uno dei carrozzoni

Spada?di che spada stai parlando Falco?E tu attore perchè sei fuggito?

Spoiler:  

Prova di Conoscenze per vedere se riconosco la spada e Individuazione del male sull'uomo e la spada

Inviato

Senza perdere tempo, seguite tutti quanti Falco della Tempesta, raggiungendolo proprio quando ha scoperto il nascondiglio dell'uomo all'interno del carrozzone.

Non appena il vostro compagno strappa via la coperta che, miseramente, lo ricopriva, l'uomo inizia a tremare.

@ Soren

Spoiler:  
Al momento, data l'oscurità e la distanza, non riesci a stabilire niente che riguardi la spada. Subito dopo, concentri i tuoi poteri innati per individuare la presenza di auree malvagie, ma non ne rilevi nessuna

L'ho.. l'ho comprata a Eshnar riesce a malapena a farfugliare l'attore con gli occhi sbarrati Dal padrone della taverna "Alle Quattro Pepite".

L'uomo prende la spada per la lama e la porge a Falco della Tempesta.

Non sapevo che fosse tua, mi dispiace, prendila... prendila pure.

Il Ramas ha un attimo di esitazione, ma poi afferra la spada per l'elsa.

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Prendi la spada che l'uomo ti porge per l'impugnatura e la esamini attentamente: è, senza ombra di dubbio, una spada della cavalleria di Sommerlund, ma quando vedi l'iscrizione sulla lama senti un tuffo al cuore:

"Capitano R. Val - Reggimento della Guardia Reale"

Inviato

Predo la spada per l'elsa e rimango incredulo da quello che vedo....ignoro momentaneamente la domanda di Soren per rivolgermi nuovamente all'uomo...Perché stavi scappando ?!? dico con tono autoritario, e senza che abbia il tempo di rispondere domando ancora In questa taverna, ce n'erano altre di spade come questa ??

Inviato

L'uomo è visibilmente spaventato da questa situazione.

Io.. io ho avuto paura che mi accusaste di essere un ladro, signore. Io non.. non ho mai rubato niente! Lo giuro!

L'uomo è completamente in preda al panico, ed inzia anche a piangere.

Io.. Io.. non lo so.. non credo ci fossero altre spade.. mi dispiace..

Inviato

Raggiungendo di fretta gli altri, mi ricongiungo alla compagnia...Qualcuno mi spiega cosa sta succedendo? Cosa c'ha questa spada, perchè tanto interesse? dico rivolgendomi a Soren. Poi all'uomo E tu, di grazia, raccontaci alla svelta tutto quello che sai sulla spada e sull'uomo che te l'ha venduta se Soren è così interessato allora vuol dire che è qualcosa di valore...

Inviato

L'uomo continua a farfugliare.

Io.. Io non so niente della spada. Ne l'ha venduta.. venduta il padrone della taverna "Alle Quattro Pepite" di Eshnar. E'.. è tutto quello che so, nobili soldiati. Lo giuro!

Inviato

mi rivolgo verso l'uomo spaventato.

non preoccuparti, qui nessuno pensa che tu l'abbia rubata...

tranne falco forse, ma da come si è comportato ci credo, sembrava avesse qualcosa da nascondere...

torno a guardare Falco

che ha di tanto speciale questa spada?

Inviato

Ascolto molto attentamente le parole che l'uomo mi dice estraniandomi dal luogo in cui mi trovo...ignorando le domande dei miei compagni....così, vista la palese innocenza dell'uomo cerco di tranquillizzarlo D'accordo...credo a tutto quello che mi hai detto...ora calmati....sei innocente e non devi preoccuparti....non volevo spaventarti, ma la situazione è più grande di quanto tu possa immaginare.....mi hai dato un prezioso aiuto.... Poi, prendo una moneta dal mio borsellino e la lancio all'uomo sorridendogli...

Mi volto, e con sguardo serio dico a tutti di seguirmi al di fuori del carro...e una volta che sono tutti attorno a me spiego ciò che è successo...

Allora, mentre guardavo lo spettacolo ho notato subito questa spada...poiché è una spada vera....infatti mi aspettavo fosse una spada falsa dato che si tratta di uno spettacolo....

Però non appena la spada è andata alla luce delle torce ho riconosciuto qualcosa...che in un primo momento non sono stato in grado di definire....mentre tutto ad un tratto l'ho riconosciuta....

Così alla fine dello spettacolo ho domandato all'attore di poterla visionare, ma lui, spaventato è corso via...alché mi sono domandao il motivo di questa sua corsa e mi sono allarmato che gli attori potessero essere non quello che sembrano...

Per fortuna questa mia sensazione è svanita, ma ahimé ho avuto la conferma di quanto pensato sulla spada, non appena l'ho presa in mano.... prendo la spada e mostro l'elsa ai miei compagni....

Questa è la spada del Capitano R. Val.... alzo lo sguardo guardando le loro facce....il Capitano del Reggimento della Guardia Reale!!!

Prendo respiro per poi riprendere...

L'uomo mi ha raccontato che ha acquistato questa spada dal proprietario della taverna Alle Quattro Pepite, ad Eshnar....quindi qualcosa deve essere andato storto...e ahimé, il capitano Val è in guai molto seri....

Proprio per questo dobbiamo partire all'alba....

@Tutti

Spoiler:  
ragazzi vi chiedo enormemente scusa, ma vi giuro che ho postato 3 o 4 giorni fa ! ne sono sicuro !!! non sono pazzo !!! ho postato ed evidentemente c'è stato qualche errore....infatti mi domandavo perché non mi arivassero risposte....scusatemi ancora...
Inviato

Dopo che avete calmato in qualche modo l'uomo che aveva la spada del Capitano Val, tornate verso il palcoscenico dove, nel frattempo, i vostri ospitanti hanno preparato da mangiare. La minestra fumante emana un delizioso profumo e ne mangiate a sazietà.

Subito dopo, stanchi per la lunga cavalcata, vi coricate dopo aver assegnato ad una squadra di Ranger il compito di effettuare dei turni di guardia.

La notte scorre tranquilla; all'alba salutate la compagnia itinerante e continuate il vostro viaggio verso Randong.

La marcia prosegue lungo la brulla e desolata Valle dei Predoni, ma i vostri uomini sembrano ancora su di morale. Canticchiano vecchie marcette militari, tanto per rompere la monotonia del viaggio e per non pensare a quello che potrebbe attenderli.

Nel pomeriggio cominciano ad addensarsi nere nubi di tempesta ad ovest, sopra i Monti Durncrag e il rimbombo del tuono in lontananza annuncia la pioggia imminente.

E' quasi sera quando gli esploratori che avete mandato in avanscoperta rientrano, annunciando che poco più avanti hanno avvistato una locanda.

@ Tutti

Spoiler:  
Scudate per il ritardo gente.. Non si ripeterà più.. :redface:

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...