Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 Soren Aprire la porta permetterà loro di entrare ed è rischioso ma forse si beccassero una raffica di frecce in faccia non ne sarebbero molto contenti... Faccio cenno agli altri di dirigersi verso il fondo della stanza e di estrarre gli archi mentre io trascino una panca e la posiziono tra la porta e gli arcieri per impedire ai predoni che entrassero di caricare poi mi metto metto alla sinistra della porta e mi preparo ad aprirla Ora ragazzi appena la apro se entra qualcuno scaricate loro addosso tutte le frecce che avete e poi li attaccherò in mischia altrimenti preparatemi a seguirmi fino alla stalla Spoiler: Cerco di nascondermi quando apro la porta così da poi attaccare alle spalle chiunque entri...
Merlinus Maximus Inviato 7 Dicembre 2010 Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 I Predoni !! Mi sveglio di soprassalto....dopo qualche istante in cui non riesco a capire cosa succede, la situazione si fa chiara e mi alzo subito in piedi.... Ascolto con attenzione le parole di Soren.... No Soren !! Aspetta ! Possiamo andar al piano di sopra prima per controllare la situazione e bersagliarli di frecce.... poi ci penso un attimo e mi rivolgo al locandiere Ma non c'è alcun modo di arrivare sul tetto ?? @Dm Spoiler: Ma la stalla è molto distante dalla locanda ? cioè, Falco ha visto quanto distano i due edifici ?
zetsu Inviato 7 Dicembre 2010 Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 non ne capisco molto di tattiche di guerra... sarà meglio far fare a loro. arretro e mi posiziono vicino agli arcieri attendendo un attacco dall'esterno @dm Spoiler: azione preparata: se soren apre la porta e, dopo l'attacco degli arceri c'è ancora qualche sopravvissuto lancio unto in modo da coprire la zona davanti alla porta
dalamar78 Inviato 7 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 Si certo! risponde prontamente il locandiere Salite al piano di sopra e poi, dall'abbaino, saltate sul tetto della stalla! @ Falco della Tempesta Spoiler: La stalla è molto vicina alla locanda e, come ti ha appena detto il locandiere, è molto semplice raggiungerla dall'alto.
Lupus90 Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Non sono molto agile, ma la posizione elevata potrebbe fare comodo... Andiamo! dico dirigendomi sul tetto, aspettando il Falco ed eventualmente coloro che desiderano venire @DM Spoiler: Preparo arma spirituale da lanciare sul capo dei banditi e in assenza di quello su uno dei predoni. Riesci anche a cambiare il nome della pedina e chiamarlo Eärolas? XD grazie
Merlinus Maximus Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Rivolgo un'ultima domanda al Locandiere Ma quindi, una volta saliti sulla stalla, sarà possibile entrarci dal tetto ??? Una volta risposto, salgo al piano di sopra e, tramite l'abbaino esco molto cautamente sul tetto, preparando immediatamente l'arco per scoccare le frecce...
zetsu Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 seguo i miei compagni dall'alto avrò un visione migliore del campo di battaglia... faccio cenno ad alcuni ranger di venire con noi.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Soren Va bene come volete dico agli altri poi rivolto ai ranger rimasti State pronti a tirare! e detto questo apro la porta come volevo fare prima
dalamar78 Inviato 10 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 @ Tutti meno Soren Spoiler: Salite al piano superiore della locanda e, guidati da uno dei figli del proprietario, giungete in breve tempo all'abbaino che vi permetterà di saltare sul tetto dalla stalla. Superate la piccola apertura senza grossi problemi, atterrando sul tetto della stalla stessa, ma le tegole sono troppo sottili e non riescono a reggere il vostro peso, facendovi precipitare! Per vostra fortuna atterrate sul un cumulo di paglia; a pochi passi da voi ci sono tre predoni con le armi in pugno, pronti a saltarvi addosso. @ Iniziativa Spoiler: Dalen = 20 Predone1 = 16 Predone2 = 12 Falco della Tempesta = 4 Predone3 = 3 Earolas = 2 Turno di Dalen @ Mappa Spoiler: @ Soren Spoiler: Ordini ai Ranger rimasti con te di prepararsi a tirare non appena aprirari la porta. Dai loro il tempo materiale per armarsi e poi la spalanchi; con tua sorpresa, nessun predone si trova nei pressi della locanda, ritenuta, forse, un bersaglio troppo difficile da colpire.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 @DM Spoiler: Ordinando ai ranger di seguirmi mi dirigo verso la stalla
zetsu Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 il locandiere poteva ance dircelo che il tetto non avrebbe retto... estraggo qualcosa dalla borsa che porto al fianco fortuna che ho questi per le situazioni pericolose espando con le mani il pezzetto di ragnatela prendendo la mira verso i tre mente una ragnatela inizia a crescere attorno alloro riempendo parte della stanza @dm Spoiler: lancio ragnatela sul gruppo tentando di mettere il limite della ragnatela davanti al predone 2 (in modo che il suo spazio si incluso e quello davanti no in pratica) riflessi cd 16 per non essere bloccati, anche se superano il TS sono intralciati uso l'effetto di cloudy conjuration su predone 2 (-1 a tutti i tiri e prove d abilità per un round)
dalamar78 Inviato 11 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2010 @ Tutti meno Soren Spoiler: L'incantesimo pronunciato da Dalen crea, dal nulla, una spessa ragnatela che avvinghia completamente i tre, allibiti, predoni, bloccandoli a terra. Nello stesso momento, una nube di vapori nauseabondi avvolge il secondo predone, che tossisce e barcolla. Solo quello più distante sembra essere riuscito a non farsi avvolgere del tutto dalla ragnatela arcana. @ Iniziativa Spoiler: Turno di Falco della Tempesta @ Mappa Spoiler: Il cerchio rosa rappresenta l'estensione dell'incantesimo di Dalen @ Dadi Spoiler: Dalen Predone1 --> TS sui Riflessi CD 16 --> 1d20+x = 9 (fallito) Predone2 --> TS sui Riflessi CD 16 --> 1d20+x = 11 (fallito) Predone1 --> TS sui Riflessi CD 16 --> 1d20+x = 17 (superato) Predone1 Prova di Forza CD 20 --> 1d20+x = 15 (fallita) Predone2 Prova di Forza CD 20 --> 1d20+x = 3 (fallita) @ Soren Spoiler: In testa al gruppo di Ranger, ti scagli all'esterno della locanda; come mettete piede fuori, una freccia infuocata si abbatte a qualche metro di distanza da voi. WHAMP!! Con un fragoroso rumore, simile al grido di una bestia vivenete, un cerchio di fiamme si solleva di fronte a voi, facendovi barcollare all'indietro e sbarrandovi il passo. @ Mappa Spoiler: Il semi-cerchio rosso rappresenta l'estensione del muro di fiamme; nella mappa non sono riportati ma considera che hai con te 15 Ranger
Merlinus Maximus Inviato 11 Dicembre 2010 Segnala Inviato 11 Dicembre 2010 @Tutti meno Soren Spoiler: Incocco una freccia nell'arco....miro al predone che non è del tutto imprigionato dalla ragnatela e scocco la freccia contro di lui.... @Dm Spoiler: Attacco il predone 3 con l'arco
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Dicembre 2010 Soren @DM Spoiler: Presto uomini cinque di voi vadano dentro la locanda a prendere delle botti d'acqua, cinque di voi tengano d'occhio il perimetro pronti a scagliare le frecce e altri cinque mi aiutino... Ciò detto mi dirigo verso le fiamme e usando l'ascia a mò di vanga comincio a spalare della terra e a gettarla sulle fiamme cercando di non ustionarmi Spoiler: Mi sarebbe venuto in mente di spegnere con il mio "getto naturale" ma per quanto bene dotato forse non bastava
dalamar78 Inviato 14 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 @ Tutti meno Soren Spoiler: Falco prende la mira e tira contro il predone sulla destra; il ramas si rivela essere un arciere micidiale, la sua freccia va a piantarsi nel collo del predone con una forza tale da trapassarlo da parte a parte! L'uomo non può fare altro che afferrarsi la gola e gorgogliare mentre muore. @ Iniziativa Spoiler: Dato che il Predone3 è appena morto, tocca ad Earolas @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Falco vs Predone3 Arco lungo --> TxC = 1d20+7 = 27 con minaccia a 25 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 23 (colpito) controllo della minaccia 24 (coplo critico!) Danni (1d8+2)x3 = 27 danni (MORTO!) @ Soren Spoiler: Si signore! rispondono quasi all'unisono i Ranger, dividendosi secondo i tuoi ordini. Con coraggio, avanzi verso le fiamme ed inizi a scavare per cercare di soffocarle. @ Nota Spoiler: Anche per te il tempo è misurato in "round" in modo da non creare disguidi con gli altri @ Tutti Spoiler: Sorry gente.. Scusate il ritardo..
Lupus90 Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 @Tutti meno Soren Spoiler: Facendo un passo indietro, mettendomi di fronte a Dalen, muovo la mano sinistra velocemente disegnando cerchi nell'aria, mentre con la destra stringo il simbolo sacro di Ishir. Che la spada della Dea cali su di voi! esclamo e, concludendo l'incantesimo, punto la mano sinistra verso il predone più vicino a me, facendo materializzare la Spada della Luna di Ishir davanti a me e lanciandogliela addosso @DM Spoiler: Lancio arma spirituale, contro il predone 2. Si comporta come una spada lunga come range di critico, 19-20/x2, Txc +6 (3 BASE+3 SAG), danni 1d8+1 (danni 1d8 +1 ogni 3 livelli). E' un effetto di forza
dalamar78 Inviato 14 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 @ Tutti meno Soren Spoiler: Earolas, pronunciando una breve preghiera alla Dea Ishir, fa materializzare dal nulla una spada lunga, che dirige contro il predone più avanzato. La lama fatta di pura energia spirituale fluttua nell'aria, sferrando poi un potente fendente ai danni del suo bersaglio, ma la spessa coltre di filamenti generati dall'incantesimo di Dalen blocca il suo avanzare. I due predoni, avvinghiati all'interno della ragnatela generata da Dalen tentano di liberarsi, strattonando gli spessi filamenti, ma senza successo. @ Iniziativa Spoiler: Predone2 = 14 Predone1 = 12 Dalen = 10 Earolas = 9 Falco della Tempesta = 5 I due nemici hanno già agito; turno di Dalen @ Mappa Spoiler: Come sopra @ Dadi Spoiler: Earolas vs Predone2 Arma spirituale --> TxC = 1d20+6 = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 14 (salvo) Predone2 Prova di Forza CD 20 --> 1d20+x = 12 (fallita) Predone1 Prova di Forza CD 20 --> 1d20+x = 14 (fallita)
zetsu Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 @tutti meno Soren Spoiler: la mia ragnatela ha funzionato bene, ora vediamo di finirli in fretta. mi muovo di lato in modo da avere la visuale libera poi schiocco le dita ed un dardo di luce appare nella mia mano. miro verso il predone davanti a Earolas e con un colpo di polso lo faccio partire verso di lui. @dm Spoiler: dardo incantato: (secondo le modifiche apportate) txc +4 a contatto danni 1d6+2
dalamar78 Inviato 15 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 @ Tutti meno Soren Spoiler: Dalen, ricorrendo alla sua magia, fa apparire dal nulla un dardo di pura energia che saetta contro il predone di fronte ad Earolas, colpendolo in pieno volto e ferendolo gravemente. @ Iniziativa Spoiler: Turno di Earolas @ Mappa Spoiler: Come sopra @ Dadi Spoiler: Dalen vs Predone Dardo Incantato --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+4 = 24 con minaccia di critico a 7 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 10 (colpito) controllo della minaccia 1 (naturale) (colpo critico) Danni (1d6+2)x2 = 12 danni
Lupus90 Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 @tutti meno Soren Spoiler: In una veloce preghiera alla Dea, la supplico di donarci il suo favore, alzando il simbolo sacro della stessa. Dopodichè con un gesto della mano scaglio di nuovo la spada della dea contro il predone più vicino, ormai ferito @DM Spoiler: Lancio benedizione, +1 ai TxC per tutti, inoltre anche la spada che perdura nei round, +6 TxC, 1d8+1 danni, crit. 19-20/x2
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.