Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto IV

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Le ferite si rimarginano e mi sento di nuovo in forze per continuare lo scontro....Grazie Earolas...dico rialzandomi, così rapidamente incocco una freccia nell'arco per poi scagliarla contro il predone che mi ha attaccato prima....

@Dm

Spoiler:  
Attacco con l'arco il predone che mi ha attaccato prima...non so il numero....dovrebbe essere il num 2

• Risposte 440
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Falco della Tempesta incocca un'altra freccia e tira contro il predone al centro. La mira del ramas è perfetta: la freccia va a conficcarsi dritta nel cuore del predone, scagliandolo qualche metro indietro ed uccidendolo.

Il predone sulla sinistra tira di nuovo la sua affilata arma rotante contro Soren: l'arma colpisce il cavaliere alla spalla sinistra, ferendolo prima di tornare nelle mani del predone ghignante.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Predone2 è un pò morto quindi non credo che postrà agire...:D

Turno di Dalen

@ Mappa

Spoiler:  
934lupo.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Falco vs Predone2

Arco lungo --> TxC = 1d20+7 = 22 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 8 (colpito)

Danni 1d8+2 = 7 - 1 di RD = 6 danni (MORTO)

Predone1 vs Soren

Chakram --> TxC = 1d20+x = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+11 = 13 (colpito)

Danni 1d4+1d6 = 5 - 2 di RD = 3 danni

Inviato

completo i gesti e le frasi che avevo iniziato e punto una mano verso il predone più lontano, l'unico non ingaggiato in combattimento.

davanti a lui esplode una nube di fumo che lo avvolge ed appare un enorme scarabeo lungo quasi 1,80m.

lo scarabeo si guarda attorno poi spruzza un getto di vapore acido verso il predone avvolto dalla nube.

insieme al colpo dello scarabeo schiocco le dita e dirigo un dardo di luce verso lo stesso uomo.

@dm

Spoiler:  
evoco uno scarabeo bombardiere gigante celestiale nel quadretto sopra a predone3

creo la nube di cloudy conjuration nel quadretto del predone in modo che non prenda lo scarabeo.

lo scarabeo usa spruzzo acido verso il predone3: cono di 3m di vapore acido, tempra CD 13 o subisce 1d4+2 danni, ha -2 al TS a causa di Cloudy Conjuration

io lancio dardo incantato verso il predone: a contatto txc +4 dannni 1d6+2

Inviato

Dalen termina la complessa formula arcana e, nello stesso istante, una nube di fumo grigio investe in pieno il predone a destra, che comincia a tossire senza sosta. All'inzio vedete solo il fumo della nibe ma, osservando più attentamente, notate che all'interno della stessa, c'è un gigantesco scarabeo! Il massiccio insetto spruzza un cono di acido contro il predone ma manca il bersaglio.

Non domo, il mago modella il suo potere arcano sotto forma di un dardo di energia che va a colpire il predone in preda agli spasmi.

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Scusate per la lunga attesa ma in queste feste non ero molto presente..

Da oggi il PbF riprende regolarmente

@ Iniziativa

Spoiler:  
Predone3 non può agire a causa della nube; turno di Earolas

@ Mappa

Spoiler:  
252lupo.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Scarabeo vs Predone3

Spruzzo acido --> TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+x-2 = 14 (salvo)

Dalen vs Predone3

Dardo Incantato --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+4 = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 10 (colpito)

Danni 1d6+2 = 7 danni

Inviato

Earolas temporeggia troppo e perde l'attimo buono per agire.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Soren

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Scusate (specie te Lupus...) l'intromissione ma per non far arenare il pbf dopo 24 ore che non avete postate nel vostro turno d'iniziativa provvederò io come ritengo più opportuno.
Inviato

Soren avanza di un passo e attacca con forza il suo avversario; il predone si sposta di lato, ma non fa in tempo ad evitare che il filo dell'ascia del cavaliere gli apra uno squarcio nel fianco, ferendolo gravemente.

@ Inziativa

Spoiler:  
Predone3 = 20

Earolas = 12

Predone2 = 11

Soren = 10

Dalen = 7

Falco = 5

Il Predone3 non agisce a causa dell'effetto della nube di Dalen; agirebbe ad iniziativa 10, ma avendo fatto 20... :)

Turno di Earolas

@ Mappa

Spoiler:  
616lupo.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Soren vs Predone1

Ascia --> TxC = 1d20+8 = 22 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 12 (colpito)

Danni 1d8+2 = 7 - 1 di RD = 6 danni

Inviato

Agitando le mani verso il soffitto richiamo di nuovo il potere della Dea, questa volta per punire i miei nemici. Evoco la Spada della Luna e la scaglio contro il predone che è stato ingaggiato dallo scarabeo. La spada sfreccia immediatamente sul predone, appena evocata...

@DM

Spoiler:  
TxC +6, 1d8+1 danni, 19-20 crit.

@Tutti

Spoiler:  
Scusate l'enorme ritardo, ma non ho avuto modo di usare internet durante le vacanze (tra studio e amici, non ho avuto tempo). Ricomincerò da ora a postare normalmente. Scusate ancora
Inviato

Earolas invoca il potere della Spada della Luna di Ishir; in risposta alla sua preghiera, la potente spada divina compare in un attimo sul campo di battaglia, attaccando il predone più a destra.

L'ultimo predone rimasto, vedendo che è rimasto momentaneamente da solo, ed essendo gravemente ferito, batte in ritirata.

Intanto la battaglia intorno a voi sta assumendo connotati pessimi per voi; quasi tutti i vostri uomini, pur avendo abbattuto diversi nemici prima di soccombere, sono stati uccisi dal soverchiante numero dei nemici che continuano a arrivare! Adesso sarrano quasi un trentina e solo due valorosi ranger si frappongono tra voi e loro.

My Lords! grida il più vicino a voi rivolto a tutti voi La battaglia è perduta oramai! Dovete fuggire! La vostra vita è troppo importante! Ci pensiamo noi a rallentare il nemico! Presto!

Due frecce sibilano dalla calca e vanno a ferire Dalen e Earolas al petto; sia il mago che il sacerdote cadono a terra, scivolando nel sangue e sui cadaveri dei caduti oramai dappertutto. Improvvisamente, notate una porta aperta sul retro.

@ Dalen & Earolas

Spoiler:  
Perdete entrambi 6 Punti Resistenza.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Dato che mi è stato chiesto ve lo dico ad entrambi: siete stati feriti e siete caduti a terra ma non siete svenuti

@ Inziativa

Spoiler:  
Ognuno di voi posti la sua azione; non importa l'ordine in cui lo fate

@ Dadi

Spoiler:  
Spada della Luna (Earolas) vs Predone3

TxC = 1d20+6 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x-4 (3° attaccante) = 11 (colpito)

Danni 1d8+1 = 8 - 1 di RD = 7 danni (MORTO)

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Attivo la mia capacità di individuare le aure malefiche per verificare se ci sono predoni in attesa dietro la porta; se non ve ne sono urlo agli altri di seguirmi e mi dirigo verso la porta fermandomi a prestare soccorso a Dalen ed Earolas e a portarli con noi se necessario

Spoiler:  

Questo ovviamente se la mia capacità arriva fino alla porta

Inviato

@ Soren

Spoiler:  
Ti concetri un attimo sulla porta aperta ma non percepisci nessuna aura malvagia vicino ad essa.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Scusa, avevi ragione.. Errore mio..:sorry:

Presto, seguitemi! La via è sgombra! grida Soren scattando verso la porta aperta, soffermandosi solo un attimo per aiutare Dalen a rialzarsi.

Inviato

Alle parole di Soren mi volto rapidamente verso la porta ! Così mi rivolgo a tutti dicendo Compagni !! Verso la porta !!!!! e così mi avvio rapido verso l'apertura sul retro mantenendo l'arco in tensione con una freccia incoccata....arrivato alla porta, la oltrepasso senza soffermarmi per controllare la presenza di altri predoni....

Inviato

Dannazione! cerco di guadagnare la porta il più presto possibile Non possiamo lasciare lì quei due ranger! Soccomberanno!! dico agli altri, cercando di convincerli a non abbandonare gli ultimi due uomini

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Soccomberemo anche noi se torniano ad aiutarli e in quel caso il loro sacrificio sarà stato vano quindi non possiamo che fuggire per ora...dico ad Earolas con la morte nel cuore

Inviato

Seppur con la morte nel cuore per il sacrificio dei vostri valorosi Ranger, raggiungete rapidamente la porta; il terreno dietro la taverna è ripido e coperto di alberi. Vi lanciate attraverso di essi, cercando di guadagnare più terreno possibile.

Per più di quattro ore vi aprite faticosamente la strada attraverso le colline boscose. Avete la gola asciutta e il cuore che sta per scoppiare, ma non potete permettervi una sosta finchè, verso il tramonto, siete sicuri di aver lasciato indietro gli inseguitori.

Vi ritrovate all'imboccatura di una ripida valletta, che porta all'ingresso di una miniera. PEr secoli e secoli questi terreni, ricchi di gemme e metalli, hanno rappresentato un miraggio e una maledizione per coloro che vi giungevano in cerca di fortuna. ALcuni hanno trovato più di quanto avessero mai immaginato, altri hanno perduto anche la vita nel gelido labirinto di gallerie.

Con circospezione, vi avvicinate alla miniera, osservandone l'entrata: siete certi che, se riuscite a raggiungere uno dei rami principali, potreste arrivare fino a Ragadorn. Scrutando all'interno della miniera, notate che, poco dopo l'ingresso, c'è una casetta di legno.

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Aspettate qui ragazzi dico agli altri poi mi avvicino con circospezione e cercando di essere silenzioso alla casetta scandagliando i dintorni con la mia capacità di percepire la malvagità

Inviato

Soren avanza cauto verso la piccola costruzione di legno.

@ Soren

Spoiler:  
Concentri i tuoi poteri sulla casetta di legno, ma non percepisci nessuna aura malvagia al suo interno.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...