Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_530402

dovrei creare un mostro di GS 20 con l'archetipo mezzo immondo; sarà un principe demone (non divino come orcus e compagnia bella), nel senso che comanda un numeroso gruppo di demoni e si è insediato nel piano materiale. siccome il GS è 20 la build sarà di 18 livelli, lo preferirei da mischia, ma non so che classi dargli o che CdP assegnarli... come razza base pensavo o umano o elfo. di interessante ho visto il cacciatori di mortali, ma non so se sia adatto a un principe, che si è affermato per la spietatezza nei confronti degli abitanti del piano materiale, guadagnandosi il rispetto dei demoni anche con la forza quando serviva... voi che classi mettereste?

• Risposte 12
  • Visualizzazioni 2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

comment_531050

Mmm secondo me per guadagnarsi il rispetto dei demoni, serve la capacità di usare la magia e la viulenza...

Quindi direi che ci starebbero bene o un Chierico, o un Gish.....

Per le Build, aggiunto al chierico non ci vedrei male un Ordainden champion, personaggio noto per le sue divine abilità bellicose (ma ti richiederebbe di essere LM o NM)

Per un gish, un bel Stregone da battaglia, con magari annessi un paio di livelli da paladino del massacro.

Se poi ci inserissi un Abjurant champion sarebbe davvero letale.

• Author
comment_531204

ordained champion? è quello del chierico che venera hextor? hmm però LM son diavoli... opterei per il gish...lo stregone da battaglia dove lo trovo?

• Author
comment_531483

ah è una variante xD il topic lo ho aperto per chiedere consigli su quale classi sarebbe meglio dargli da BG, non sulla build pp in se^^

comment_531496

Se hai il libro delle fosche tenebre puoi fare uno stregone(ci stanno bene le qualità innate col cambion) con la CDP del demonologo,che studia come controllare i demoni per piegarli ai suoi voleri mentre li evoca(Mettigli solo Aumentare evocazione,guardati la classe e le cose vengono da se).

comment_531512

Yrien ha detto:
ah è una variante xD il topic lo ho aperto per chiedere consigli su quale classi sarebbe meglio dargli da BG, non sulla build pp in se^^

Bah, lo stregone da battaglia non è PP, e solo un modo per avere un incantatore arcano in armatura e che sa usare spade...

Anzi con gli slot che perde è forse meno efficiente di un vero stregone dopo i primi livelli

• Author
comment_531565

Thorfiend ha detto:
Se hai il libro delle fosche tenebre puoi fare uno stregone(ci stanno bene le qualità innate col cambion) con la CDP del demonologo,che studia come controllare i demoni per piegarli ai suoi voleri mentre li evoca(Mettigli solo Aumentare evocazione,guardati la classe e le cose vengono da se).

sarebbero? carino il demonologo, solo che metà le cose che guadagna le possiede già il mezzo demone (a parte il famiglio imp e l'evocazione aumentata); penso che opterò per uno stregone cavaliere mistico, che combatte con due bacchette e un'arma da mischia (con aggiunta di incantesimi per ripararsi dagli attacchi). poi ho pure un evoca mostri IX gratis al giorno grazie ai 17 DV^^ forse potrei inserirci l'abjurant champion... grazie a tutti^^

• Author
comment_531692

purtroppo non sono ferrato con le classi del ToB, che di solito non usiamo (sarà anche per la pigrizia del cercare le parti interessanti e tradurle come le manovre il loro funzionamento ecc... ^^'')

• Supermoderatore
comment_531725

Yrien ha detto:
il topic lo ho aperto per chiedere consigli su quale classi sarebbe meglio dargli da BG, non sulla build pp in se^^

La sezione [Creazione e Sviluppo] non si chiama [PP]. Come dice il nome, si tratta di creazione e sviluppo dei personaggi, secondo la volontà del richiedente.