Lorien Inviata 16 Novembre 2010 Segnala Inviata 16 Novembre 2010 con l'azione preparata di controincantesimo si possono dissolvere incantesimi con dissolvi magie normalmente immuni all'effetto di dissolvi magie? esempio: incantatore 1 lancia muro di forza (immune a dissolvi magie), l'incantatore 2 con il controincantesimo può dissolverlo? (il dubbio è se magari dissolvi magie dissolve qualsiasi incantesimo prima che l'incantesimo in questione si attivi veramente)
Kelemvor Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Inviato 16 Novembre 2010 Un controincantesimo si attiva non appena si è attivato l'incantesimo scatenante. Nella descrizione dei controincantesimi viene spcificato che dissolvi magie funziona solo nei termini previsti. Puoi pensarla come un lasso di tempo inferiore a 6 secondi(e quindi quasi in contemporanea). In questo lasso di tempo riesci a lanciare una palla di fuoco contro quella del tuo avversario creando un effetto scenico tipico dei film
Lorien Inviato 17 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2010 quindi incantesimi immuni a dissolvi magie, come muro di forza, non sono dissolvibili (con dissolvi magie) nemmeno preparando un'azione di controincantesimo?
KlunK Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Inviato 18 Novembre 2010 No, per controincantarli devi per forza usare un incantesimo uguale.
Kelemvor Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Inviato 18 Novembre 2010 No, per controincantarli devi per forza usare un incantesimo uguale. oppure un incantesimo di contrasto(sè previsto). es. luce-oscurità
davidmaycry Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 Ma veramente non è chiaramente cosi , controincantesimo funziona in questo modo ; preparo un azione faccio una prova di sapienza magica 15 + livello dell'incantesimo se non la supero' non posso controincantare se la supero' invece ho due opzioni a) ho nella mia lista degli spell lo stesso incantesimo oppure uno totalmente opposto es , velocita' per lentezza e viceversa e in questo caso lo dispello sicuramente. uso dissolvi magie in questo caso posso dispellare qualsiasi spell tranne per quelli in cui è scritto espressamente che non possono essere dispellati con dissolvi magie ma in questo caso dovro' fare anche una prova di incantatore contro chi ha lanciato lo spell se vinco lo dispello . es mi tirano palla d fuoco , faccio sapienza magica individuo tiro dissolvi magie , tiro 1d20 + 9(livello di incantatore 9 faccio 15 , il mio avversario fa 1d20 + 7 e fa 14 , fa meno indi per cui gli dispello il suo ridicolo spell...cosi funziona
Messaggio consigliato