Frozen Angel Inviata 17 Novembre 2010 Segnala Inviata 17 Novembre 2010 Nell'ambientazione del forgotten realms i due principali regno che vogliono far le scarpe a tutti gli altri sono il thay e il netheril. Nel netheril è detto che ci sono dei sorta di cavalieri d'ombra che sono alle direttive delle creature (presunte d'ombra anche loro) che dalla capitale puntano a conquistare ogni cosa. Domanda... Dove trovo (se ci sono) le statistiche da mostro degli shadovar? Sono previste uscite di altri manuali dei mostri o non ci hanno pensato e tocca al Dm improvvisarle?
DB_Cooper Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Inviato 17 Novembre 2010 Ora non ho il manuale sotto-mano e non posso rispondere in modo profondo in tema di ambientazione...Ma per il resto, sappi che i manuali di ambientazione resteranno quelli (due per ambientazione): nel nostro caso, FR ambientazione e Player's Guide. Per cui, salvo che non ci è sfuggito qualcosa, toccherà improvvisare.
Amministratore Subumloc Inviato 17 Novembre 2010 Amministratore Segnala Inviato 17 Novembre 2010 Non sono un esperto di lore FR, ma dal compendium mi risultano quattro Shadovar su Dungeon 180 (avventura ambientata nel deserto). Curiosamente, tre di loro sono umani, e solo uno ha il sottotipo (shade) e poteri legati all'ombra. Leggendo il manuale, pare che solo una piccola parte degli Shadovar siano effettivamente Ombre. La cosa più semplice potrebbe essere prendere direttamente gli Shadar-Kai e modificarne la descrizione. EDIT: l'archetipo ombra è a pagina 260 della guida dei FR.
thondar Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Inviato 17 Novembre 2010 Molti shadovar sono umani, ma tra essi stanno nascendo alcuni shadar-kai. I più potenti hanno l'archetipo shade
Messaggio consigliato