Ryu Inviata 18 Novembre 2010 Segnala Inviata 18 Novembre 2010 Un altro dubbio che ho sempre avuto sulle malattie.. Cosa si intende per incubazione? La durata della malattia o il periodo in cui il personaggio deve rimanere a riposo? So che è una domanda banale ma ho sempre avuto questo e altri piccoli dubbi che pian piano sto risolvendo =D
Ash Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Inviato 18 Novembre 2010 Il periodo di incubazione è quel periodo tra la contrazione di una malattia ed il manifestarsi dei primi sintomi, D&Disticamente parlando quindi dovrebbe essere quel periodo, per esempio, tra il morso di un lupo mannaro e la prima trasformazione del pg in un licantropo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Novembre 2010 Altro esempio il periodo tra il morso di un topo crudele e il TS contro la febbre lurida
Ryu Inviato 18 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2010 Dunque vediamo un pò se ho ben compreso.. Prendendo l'esempio del topo crudele e della febbre lurida che trasmette,il TS va fatto dopo il periodo di incubazione o subito dopo il morso? Oppure è semplicemente la durata della malattia?
Ash Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Inviato 18 Novembre 2010 Da regolamento, subito dopo il morso del topo crudele effettui il TS. Se lo superi non succede niente, se lo fallisci invece, dopo il periodo di incubazione, ovvero 1d3 giorni, subisci i danni della malattia. Poi ogni giorno successivo dovrai ripetere il TS o subire di nuovo i danni della malattia. Due TS riusciti di seguito (quindi 2 giorni consecutivi) indicano la guarigione dalla malattia.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora