musashi Inviata 18 Novembre 2010 Segnala Inviata 18 Novembre 2010 ciao, leggendo la descrizione di quest'arma dal manuale in inglese non capisco come interpretare il fatto che non si possa essere attaccati ai fianchi quando lo si usa per combattere sulla difensiva: gli avversari non possono fisicamente occupare due quadretti per attaccare contemporaneamente ai fianchi oppure semplicemente non acquisiscono il bonus di +2 durante tale manovra? e in tal caso significa che non si possono subire furtivi da un ladro? sempre che lui non trovi un modo di farmi perdere lo stesso il bonus di DES..... Illuminatemi please!
Blackstorm Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Inviato 18 Novembre 2010 ciao, leggendo la descrizione di quest'arma dal manuale in inglese non capisco come interpretare il fatto che non si possa essere attaccati ai fianchi quando lo si usa per combattere sulla difensiva: gli avversari non possono fisicamente occupare due quadretti per attaccare contemporaneamente ai fianchi oppure semplicemente non acquisiscono il bonus di +2 durante tale manovra? e in tal caso significa che non si possono subire furtivi da un ladro? sempre che lui non trovi un modo di farmi perdere lo stesso il bonus di DES..... Illuminatemi please! Semplicemente significa che è abbastanza lunga da permetterti di difenderti su entrambi i lati, quando vai in difensiva o usi maestria.
musashi Inviato 18 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2010 fino a lì ci sono arrivato, ma in termini di gioco quindi non saebbe molto diverso da un normalissimo bastone ferrato. Cito la parte della descrizione a cui mi riferisco: ''if you are proficient with the longstaff and you fight defensively or employ the total defense combat maneuver, you cannot be flanked for the rest of the round''; comincio a pensare che sia più valida la mia seconda ipotesi, e perciò anche che un ladro non sia in grado di colpire con gli attacchi furtivi. Rimango comunque aperto a eventuali smentite, se fondate
MizarNX Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Inviato 18 Novembre 2010 Semplicemente non puoi essere fiancheggiato, quindi gli avversari non godono del +2 al TxC. Ciò però non preclude gli attacchi furtivi del ladro, basta che ti colga alla sprovvista
iKaR Inviato 20 Novembre 2010 Segnala Inviato 20 Novembre 2010 Semplicemente non puoi essere fiancheggiato, quindi gli avversari non godono del +2 al TxC. Ciò però non preclude gli attacchi furtivi del ladro, basta che ti colga alla sprovvista Credo che semplicemente dicesse che al ladro non basterà fiancheggiare per fare il furtivo, ma dovrà riuscire a soddisfare un altro dei requisiti per innescarlo.
MizarNX Inviato 20 Novembre 2010 Segnala Inviato 20 Novembre 2010 Io l'avevo intesa come "il ladro non può fare furtivi": e perciò anche che un ladro non sia in grado di colpire con gli attacchi furtivi.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora