Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve avrei bisogno di alcune idee e dettagli.

Nella mia avventura i PG avranno la possibilità di salire su una piccola nave mercantile.

Riguardo appunto a questa imbarcazione modesta munita di remi e vele vorrei sapere:

1)da quante persone è costituito il piccolo equipaggio?

2)la nave da quali e quante stanze è costutuita(es. stiva, magazzino provviste..)?

3)invece della classica tempesta che distrugge la nave bla bla, pensavo di creare una mini quest all'interno della nave stessa.

Infatti un gruppo di razziatori di navi si è nascosto tra il carico e agirà durante il viaggio.

Però come è meglio farli agire e cosa vogliono raggiungere come obiettivo finale?

O magari dovranno svelare il mistero che riguarda strane uccisioni dei membri dell'equipaggio oppure disinfestare una stanza dai mostri...non so ditemi voi:)

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

la stanza coi mostri mi sembra difficile. Un vampiro chiuso in una cassa perchè il capitano fa commercio di cadaveri illegalmente è più fattibile.

La nave se ha anche i remi deve avere almeno una decina di rematori(e dico poco). se viaggia con le vele diventa tutto più gestibile con 6 marinai tra mozzi, vedette e timoniere.

La nave può essere fatta da una stiva divisa tra magazzino e dormitorio marinai/zona per i remi. Sul ponte si potranno trovare la stanza del capitano, una piccola cucina e qualche magazzino più importante(bisogni primari per i marinai) e forse una stanza per il medico.

più o meno credo che vada bene..

Inviato

la stanza coi mostri mi sembra difficile. Un vampiro chiuso in una cassa perchè il capitano fa commercio di cadaveri illegalmente è più fattibile.

La nave se ha anche i remi deve avere almeno una decina di rematori(e dico poco). se viaggia con le vele diventa tutto più gestibile con 6 marinai tra mozzi, vedette e timoniere.

Hmmm... 6 persone mi sembrano poche, per un mercantile. La stiva sarà piuttosto ampia, rispetto alle normali imbarcazioni, andando ad aumentare le dimensioni globali... E ci vogliono almeno due timonieri (come minimo) per darsi il cambio, almeno un paio di mozzi per le operazioni sulle vele, un minimo di altre due vedette e siamo a 6, ma servirebbe anche il navigatore e probabilmente anche qualche altro mozzo per le operazioni di carico e scarico. Inoltre serve un cuoco o similia di bordo, per fare mangiare la truppa. Questo presupponendo che timonieri e vedette facciano turni di 12 ore. Per le vedette ci potremmo anche stare al limitissimo, ma io penso che un timoniere più di 8 ore non regga. Se ha anche i remi, lìequipaggio sale esponenzialmente: un minimo di due vogatori a remo, moltiplicati per 3 o anche 4 per fare una turnazione in caso di bonaccia prolungata. Un navigatore che deve stare in coperta a controllare la rotta, ma quello potrebbe farlo il capitano. E essendo un mercantile, almeno qualche mercenario in caso di pirati. Insomma, un mercantile, per quanto piccolo e monovela, secondo me dovrebbe aver eun minimo di 10-15 membri di equipaggio.

Oh, poi magari sbaglio, ma sto stimando a occhio...

Inviato

Mi sembra con D&D advanced c'era un'avventura che si svolgeva su una nave era intitolata (mi sembra) l'isola del terrore e nel libricino c'era sia la nave fatta molto bene, che l'equipaggio con tutte le varie stanze, le cabine ecc.