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Inviato

a sto punto il pugno poi gli artigli + morso non è fortissimo. xk come primario(pugno) ha solo 1d4 e secondario (artiglio) 2d6

il mutaforma combattente mi fa aumentare di categoria solo 1 arma o tutto quello che voglio. tipo aumnto artiglio pugno e morso

Inviato

a sto punto il pugno poi gli artigli + morso non è fortissimo. xk come primario(pugno) ha solo 1d4 e secondario (artiglio) 2d6

Perché? Tanto gli artigli anche se li usassi come arma primaria sempre 2 rimarrebbero.

Tanto vale fare più attacchi. Non perdi assolutamente nulla, è solo guadagno.

PS: hai ricevuto risposta a 16 domande, magari non compete a me fartelo notare, ma non hai ancora ringraziato nessuno

Inviato

he he he he. è vero e me ne scordo sempre. grazie x le risposte dettagliate

io volevo dire che ci perdo nel senso che gli artigli diventando armi secondarie prendono la metà del modificatore di forza. quindi fanno meno danni, mentre le armi primarie (pugni) avranno il modificatore for pieno ma sara sempre 1d4.

alla fine sempre piu attacchi di un monaco dello stesso livello :-) quindi buono

Inviato

he he he he. è vero e me ne scordo sempre. grazie x le risposte dettagliate

prego

io volevo dire che ci perdo nel senso che gli artigli diventando armi secondarie prendono la metà del modificatore di forza. quindi fanno meno danni, mentre le armi primarie (pugni) avranno il modificatore for pieno ma sara sempre 1d4.

Il fatto che l'artiglio abbia un danno base più alto non significa che sia conveniente usarlo come arma primaria.

Esempio:

(immaginando FOR 40 e amuleto +5)

Solo artigli:

artigli = 2d6+20, 2d6+20

=4d6+40

= 54

Pugni + artigli

Pugni = 1d4+20, 1d4+20, 1d4+20, 1d4+20,

Artigli = 2D6+15, 2D6+15

=4d4+80+4d6+30

= 134

è vero che l'artiglio in sé fa meno danni, ma non è che quei danni vanno perduti, semplicemente li sposti sul colpo senz'armi (che colpisce più volte), mentre all'artiglio aggiungi un danno secondario.

Non è una diminuzione, è un aumento.

Inviato

lol XD :-) giusto giusto

io chiederei l'ultima cosa...... io me lo vedo con voto di povertà, al posto dell'amuleto dei pugni potenti +5. che ne dite???

se fibbia selvatica funziona, l'armatura incantata con selvatica(+3) funziona????? (forse l'ho gia chiesto)

dove si trova l'amuleto dei pungi potenti??

esiste qualche oggetto che fa tirare i pugni come un monaco di livello x?? tatuaggi o cintura (mi sembra)

Inviato

lol XD :-) giusto giusto

io chiederei l'ultima cosa...... io me lo vedo con voto di povertà, al posto dell'amuleto dei pugni potenti +5. che ne dite???

Il VdP è una scelta più ottimale delle fibbie selvatiche se pensi di passare molto tempo in forma di Orso.

se fibbia selvatica funziona, l'armatura incantata con selvatica(+3) funziona????? (forse l'ho gia chiesto)

L'armatura selvatica funziona.

esiste qualche oggetto che fa tirare i pugni come un monaco di livello x?? tatuaggi o cintura (mi sembra)

La cosa migliore che puoi fare è prendere il talento "superior unarmed strike" che ti fa aumentare il danno in modo simile al Monaco, anche se leggermente inferiore.

Al livello 20 fa 2D6, che siccome tu in forma di Orso sei di taglia grande, diventerebbero 3D6.

Se aggiungi Improved Natural Attack (pugni) arriva a 4D6

Inoltre con il Warshaper puoi salire di un'ulteriore taglia, e arrivare così alla bellezza di 6D6.

Inviato

il talento "superior unarmed strike" si trova???

Improved Natural Attack= atttacco naturale migliorato(pugno)

il Warshaper. classe o talento????

adesso si che si fanno dei danni :-)

  • 1 anno dopo...
Inviato

Chiedo scusa per il necroposting selvaggio, ma questa discussione mi interessa in prima persona, visto che il mio pg, anche se al momento solo al 1° livello, poi prenderà anche la via del Primeval.

Comunque volevo chiedere un paio di cose:

1a) nella descrizione di "Alter self" c'è scritto che si mantengono le capacità di classe (bab, ts, ma anche ira, furtivi, incantesimi, ecc.), ma non quelle di razza; nella descrizione di "Polymorph" si dice che è simile ad "Alter self", tranne alcuni dettagli... ma le capacità di classe non vengono citate; quindi un druido, bear warrior, o primeval, in forma animale mantengno le capacità di classe?

1b) quindi, se la risposta alla domanda prima è si, e un personaggio ha capacità sensoriali superiori (Olfatto acuto, Scurovisione, Visione crepuscolare, Percezione cieca, ecc.) come capacità di classe (e non di razza), in forma animale le dovrebbero mantenere, giusto?

2a) visto che Visione crepuscolare è un tratto comune a tutti gli Animali (è specificato nella descrizione di questo tipo di creature), a differenza di Olfatto acuto e altri tipi di visione, siamo sicuri che non venga mantenuto da un Bear warrior o Primeval in forma animale?

Dopotutto, la descrizione di "Polymorph" (che è alla base delle capacità del Bear warrior e del Primeval) dice che "the subject’s creature type and subtype (if any) change to match the new form"...

2b) inoltre, sinceramente mi pare assurdo che, se il personaggio è di una razza che ha naturalmente Visione crepuscolare, e si trasforma in un animale che ha naturalmente Visione crepuscolare, perda questa sua capacità visiva!

Se il personaggio fosse cieco, non riacquisterebbe miracolosamente la vista ogni volta che si trasformasse in forma animale; e se un personaggio si trasformasse in pipistrello non avrebbe nè Visione crepuscolare nè Percezione cieca, col risultato di potersi muovere solo in pieno giorno... un PIPISTRELLO! :eek:

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