Vai al contenuto

[WelldyBoss] Le Armate Degli Dei - Atto I

WelldyBoss

Messaggio consigliato

• Risposte 319
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Deciso cosa fare vi incamminate verso le miniere e il sentiero che portava fino alle pendici delle colline era di terra battuta. Impiegate più o meno 20 minuti per raggiungere il luogo dove vi si presenta davanti una parete rocciosa con piccole pietruzze rossastre incastonate su tutta la superficie, erano a circa due-ter metri di distanza l'una dall'altra e vedevate la parete proseguire sul lato della collina fino a girare l'angolo per aprirsi su un paio di capanne costruite di legno che vi introducevano all'ingresso della galleria.

Spoiler:  
165_by_snowskadi-d37kkq3.jpg

Era ancora pieno giorno e all'ingresso della miniera si vedevano riflessi rosso scarlatto proiettarsi sulle pareti esterne.

Inviato

Ecco i fantomatici cristalli rossi...

Mi avvicino cauto e inizio ad esaminarli. Senza toccarli li osservo accuratamente.

Spoiler:  
Prova di conoscenze e Sapienza magica.
Inviato

Ad un primo esame le pietre sembrano innocue però sentite come un fischio nella mente e un tipo di energia da quelle a cui siete stati abituati fino ad ora. Purtroppo le vostre intuizioni non vanno oltre questo.

Inviato

Dopo che mi fanno alzare di buon mattino e mi fanno partire di fretta rimango taciturno per tutto il viaggio, con espressione e fare scorbutico. Anche all'accampamento rimango distratto rispetto al gruppo ma ogni tanto la curiosità prende il sopravvento e il mio momentaneo distaccamento si scansa per qualche momento quando vedo mappe, impronte, oggetti particolari che possono ricondurre la mia mente al farmi un'idea di come possa essere la vita di un minatore...cerco anche di pensare a cosa possa averli tanto spaventati.

Una volta nei pressi della miniera però il cattivo umore si fa completamente da parte per far spazio alla voglia di dare un senso a questo mistero. Offrono una luce magnifica questi minerali, è stupendo vedere le cose non più sotto l'ottica di una luce bianca come quella solare... è la prima frase che sia vagamente riconoscibile rispetto ad un borbottio della giornata.

Quando sento il fischio inizio ad avvicinarmi e poi allontanarmi dalla pietra più vicina, giusto per comprendere se l'illusorio suono provenga direttamente dalle pietre o dalla zona in cui ci troviamo più in generale. Osservo attentamente il bagliore rossastro che emanano e tento di ricollegarlo a qualche ricordo, magari una magia di cui ho sentito parlare oppure una variazione naturale dell'emissione dei minerali in determinate condizioni ambientali. Infine tasto la pietra stessa per accertarmi che abbia mantenuto la sua naturale durezza e la sua superficie liscia, che il bagliore non emani calore e infine che non ci siano campi particolari che avvolgono la suddetta.

Spoiler:  

Scusatemi tutti, pensavo il pbf fosse morto e l'avevo eliminato dalle sottoscrizioni.

Grazie mille Weldy per avermi avvisato della ripartenza, non succederà più. Scusate ancora :oops:

Inviato

Anche a livello materiale i minerale presentano solo questa particolare colorazione rispetto al normale. Notate ora però che i minerali più lontani dalle miniere sembrano di un rosso più blando, tendente al lilla, mentre più vi avvicinate più il colore sembra intenso.

Esaminando anche l'ingresso della miniera vedete che a terra c'è un piccolo animale di infime dimensioni con alcuni cristalli impiantati nel corpo e con gli occhi rossi. I cristalli in questione sono totalmente trasparenti, quasi grigiastri, e la creatura sembra morta ad inizio decomposizione.

Inviato

Per Selune, chi si è divertito in tal modo con quella creatura?

Esclamo a metà tra il dispiaciuto e lo schifato.

Questi cristalli m'inquietano, emanano una luce diversa, cosi come un'energia diversa.

Dico questo, per poi avvicinarmi alla creaturina in decomposizione.

Spoiler:  
con una prova di guarire sulla creatura posso capire se i cristalli sono stati infilati a forza al suo interno o con una precisione più "chirurgica"? e ancora potrebbe essere che i cristalli siano addirittura

"cresciuti" dal suo corpicino?

Inviato

Ievan

Spoiler:  
non riesci a capire con precisione cosa sia successo ma con un esame più ravvicinato noti che i cristalli sembrano perfettamente integrati con la creatura e che non ci sono tagli abrasioni o lesioni sulla pelle.
Inviato

Non ci resta che entrare a quanto pare, questo mistero non si risolverà da solo!

Prendendo l'iniziativa incoraggio i miei compagni a proseguire all'interno della grotta, io stesso allungo il passo in quella direzione per aprire la marcia della comitiva.

Inviato

XUGG

Osservo preoccupato i cristalli e l'animaletto. "Questo non fa presagire niente di buono. Non so cosa significhi tutto questo, ma mi vien da pensare che nella miniera qualcosa sta...... corrompendo ... )dite così in linguaggio comune, no?) i cristalli. E tanto più sono lontani dalla miniera, meno rossi sono. Infine... anche gli esseri viventi, come quella bestiola, sembrano poter essere colpiti." Deglutisco a fatica, cercando di nascondere l'ansia. "E' ora di scoprire cosa è successo. entriamo" dico con voce bassa.

Mentre stiamo per entrare mi avvicino ad ORfeo.

"Orfeo, che è successo? Ho notato solo ora (mi rendo conto di essere stato stupido a non accorgermene prima) che sei stato molto taciturno per tutta la camminata. E non è da te! e' successo qualcosa? Hai avuto un litigio con uno della tribu'? Sei ammalato?" Il mio sguardo è quello di paterna apprensione...

Inviato

Questi cristalli sembrano essere sbucati dal nulla su questo esserino.

Stiamo molto attenti ragazzi, dobbiamo fare molta attenzione.

Dico rialzandomi dalla mia osservazione, poi mi rimetto in marcia.

Forse è meglio parlare il meno possibile in queste miniere, se c'è qualcuno di ostile potrebbe sentirci.

Consiglio e allo stesso tempo ammonisco tutto il gruppo.

Inviato

Spoiler:  
tendo a non usare mappe tanto per ora non c'è ancora nulla di particolarmente complesso, se vediamo che perdete un po' l'orientamento poi vedrò di farvi uno schizzo ok?^^

Entrate nell'ingresso principale della miniera, non ci sono lampade ne nessun tipo di illuminazione grazie alla luce fornita dai cristalli che, rossi come rubini, risplende creando meravigliosi riflessi di rosso e magenta. Ci sono travi di legno che sorreggono il soffitto della miniera e il corridoio di circa 3 metri di larghezza scende per una decina di metri facendovi perdere dietro di voi la luce del giorno fuori. Continuate a scendere, il fischio si fa sempre più secco nella vostra mente e notate sulla vostra destra un corridoio che si dirama fino a coprirvi la visuale in una curva a destra a 6 metri da voi. Guardando avanti notate che il corridoio principale continua ad andare dritto con una leggerissima pendenza verso il basso che non vi permette di vedere molto chiaramente nella rossastra penombra.

Inviato

Ievan

Spoiler:  
Sentire non sentite quasi niente a causa del fischio che vi disturba non poco i sensi invece per quanto riguarda l'odore non noti nulla di diverso dal solito fino ad ora, aria umida e con un po' di pizza di ferro...
Inviato

Sorrido alla domanda di Xugg mentre avanzo senza distogliere mai lo sguardo dalla via nella miniera Sono suscettibile allo svegliarmi presto la mattina, è stupendo poter sognare: ti riposi e viaggi nello stesso tempo! continuo con voce calda e amichevole ho un pessimo carattere, meno male questi momenti di sconforto mi passano in fretta.

Inviato

Anche io credo che sognare sia stupendo Orfeo. E' un dono che Selune mi fa da molti molti anni...

Dico gentile, con tono contento.

Ma forse è il luogo sbagliato e il momento sbagliato per chiaccherare...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...