Vai al contenuto

[WelldyBoss] Le Armate Degli Dei - Atto I

WelldyBoss

Messaggio consigliato

Inviato

Certo, perchè no...

Dico ad Orfeo.

Mi metto alla ricerca di qualche roccia franata, facilmente prendibile con dei cristalli attaccati, in modo da prendere direttamente tutto il sasso, senza dover fare fatica a staccare i cristalli.

• Risposte 319
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Riuscite a raccogliere diversi cristalli senza problemi, sembrano assolutamente normali a come li avete sempre visti e si staccano molto facilmente dal terriccio franato della miniera.

Inviato

Guardo gli altri miei compagni in attesa che qualcuno di loro prenda parola per qualche motivo. Al silenzio di tutti parlo io per primo.

Se non abbiamo altro da fare, prenderei a camminare verso il villaggio. Chissà che la notte non porti consiglio...

...e chissà che Selune non voglia onorarmi facendomi dono di qualche segno più chiaro stanotte!

Inviato

Si sono daccordo con Ievan, e a dirla tutta non ci ho capito molto.

E' stato tutto così confusionario.

Osservo gli altri cercando di capire se sono il solo che si trova in questo stato o anche sugli altri c'è un'espressione di smarrimento.

Torniamo indietro e facciamo il nostro rapporto.

Inviato

Incamminiamoci quindi faccio una breve pausa prima di esplicare una mia passeggera idea sono proprio curioso di scoprire se l'energia acquisita dai cristalli sia dovuta alla loro struttura ormai modificata oppure al luogo in cui si trovano.

Inviato

Siete stanchi e feriti e il viaggio di ritorno vi sembra più lungo di quello all'andata, arrivate verso sera al villaggio e lo trovate ancora leto e tranquillo come la prima volta. Quando arrivate alla piazza con la locanda vedete che si crea uno strano silenzio e l'oste corre verso di voi, vistosamente malconci.

Avventurieri come state!?! Vi vedo abbastanza provati da questo viaggio presto entrate e sedetevi!

Prende per un braccio il primo di voi, cercando di sostenerlo, e lo porta al tavolo libero più vicino. Lentamente le voci tornano a parlare ma comunque sentite un certo imbarazzo.

Inviato

Al crepuscolo, se non siamo ancora arrivati al villaggio, chiedo al gruppo di fermarsi per un poco. Mi metto a sedere a terra e medito tranquillamente per un'ora, comunicando con il mio spirito-guida.

Spoiler:  

ricarico spell.... prendo di 1° cura leggere, di 0° cura minore, luce e creare acqua

una volta rinvigorito dalla comunione della mia anima con gli spiriti della natura, provvedo a curare le mie ferite magicamente, e faccio la stessa cosa ai miei compagni, se serve.

Spoiler:  

mi casto tutti i minori su di me, così son sano al 100%, e poi faccio un cura ferite leggere (1d8+2, perchè ho il talento di magia primitiva) su uno dei miei compagni. Scegli tu direttamente chi mi sembra più malconcio

Arrivati in taverna mi lascio cadere di peso su una delle panche con arria profondamente stanca. Non tanto il corpo ma piuttosto il morale è a terra... "troppe cose non mi tornano... siamo davvero riusciti a d eliminare del tutto la corruzione dei cristalli? da dove son saltati fuori quegli esseri? e i minatori dove sono? aaaah! che delusione!"

Inviato

Mi scrollo di dosso un po' della polvere che la strada ha gentilmente donato ai miei vestiti e chiedo all'oste un bicchiere di latte caldo Questa sera ho voglia solo di andare a dormire.

Mi siedo di fianco a Xugg sulla panca La notte porterà consiglio. Abbiamo fatto bene a portarci dietro quei campioni, domani cercheremo qualcuno che li sabbia analizzare come si deve.

Inviato

Stanco e sfinito mi abbandono sulla sedia della taverna, contento e felice di stare di nuovo all'aperto.

Il pensiero di un bel pasto caldo mi mette subito di buon unore e ordino un misto di carne con un bicchiere di vino.

Certo ragazzi lì dentro è stato tutto troppo veloce, e sono daccordo nel far analizzare questi frammenti. Dobbiamo far rapporto all'Ala così magari loro potranno dirci di più.

Inviato

Secondo me abbiamo scoperto fin troppo poco...

Dico sedendomi comodo al tavolo coi miei compagni.

A anche se abbiamo scoperto qualcosa, non abbiamo risolto nulla...

Ma forse sono troppo pessimista, probabilmente abbiamo fatto abbastanza!

Concludo con un sorriso consolatorio.

Voi cosa pensato di tutto quello che abbiamo scoperto?

Inviato

Faccio mente locale mentre abbandono il corpo ad un misto tra l'essere seduto e lo sdraiato. Sono quasi certo di aver visto un simbolo sugli evocatori nelle miniere, forse l'Ala saprà dircene il significato o conosce quell'organizzazione.

Inviato

E' stato un attimo ma la cosa mi ha incuriosito non poco, quindi me ne ricordo vividamente: erano tre frecce rivolte verso il basso, le punte convergevano nello stesso punto.

Inviato

Resto sorrpreso da quest'affermazione, poi prendo a parlare.

Tre frecce... Somigliavano a qualcosa del genere?

Dico iniziando a rovistare nello zaino. Ne tiro fuori una pergamena e la poggio sul tavolo aprendola.

Sulla pergamena è rappresentato un disegno fatto in maniera molto superficiale, la mano incerta di sicuro non è quella di un pittore.

Spoiler:  
post-10678-1434705065362_thumb.png
Inviato

Mi sporgo in avanti con il busto per osservare il foglio di pergamena. Con voce eccitata Esattamente! Sai cosa significa quel simbolo? la curiosità rigenera la mia mente e il mio corpo tutto d'un tratto.

Inviato

No, ahimè no! E' un po che lo vedo nei miei sogni, ma non so bene cosa Selune voglia dirmi...

Dico calmo, un pò pensieroso.

Quindi è ufficiale oramai, non è un caso che faccia determinati sogni... Ma cosa vorranno dire?

Mi riprendo poi dai miei brevi pensieri per riporre il foglio al suo posto, nello zaino.

Inviato

Nulla è per caso.

Dico con fare riflessivo.

Dobbiamo cercare di scoprire di più riguardo quel simbolo. Proviamo a chiedere all'Ala dorata.

Poi mi fermo a riflettere sugli ultimi eventi e se riesco a trovare un nesso.

Ragazzi direi a questo punto di dormire e domani mattina fare rapporto e vedere quello che riusciamo a scoprire.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...