WelldyBoss Inviato 21 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2010 Orfeo Spoiler: Il sole stava iniziando a calare e il cielo si tinteggiava di variegate tonalità di arancione. Il sud della città la zona dedicata soprattutto alla milizia cittadina e più ci si avvicinava a questi quartieri più i volti della gente cambiavano. La frenesia della zona mercati si era lentamente dispersa e al posto delle urla dei mercanti si sentivano ordini militari che con tono secco e preciso mettevano in riga alcuni soldati in una viuzza secondaria. L'accademia era un edificio molto alto, dalle torrette laterali si intuiva un giardino interno e la grande navata dell'edificio principale presupponeva una grande stanza d'ingresso. Ai lati del portone principale c'erano due alte statue di due guardiani corazzati che reggevano tra le mani un pesante scudo. I lineamenti marmorei delle armature riflettevano di una cristallina luce azzurra e alcuni dettagli erano fatti di cristallo Leendo. In accademia sembrava esserci abbastanza viavai ma probabilmente l'ora più tarda del consueto aveva sfoltito il solito traffico. Daniel Spoiler: Anche la sera si stava avvicinando. Avvicinandoti al quartiere militare della città noti che il gremire di persone che erano indaffarati pr i loro impegni si era progressivamente diradato fino a raggiungere una sorta di tranquillità. Per le strade si vedevano quasi solamente soldati intenti a muoversi tra un edificio e l'altro e qualche avventuriero convocato per qualche motivo o semplicemente venuto a curiosare. Avvicinandoti all'accademia noti subito da lontano due alte statue rappresentanti due militari corazzati che proteggevano l'alto ingresso ad un altrettanto possente edificio.
Labrat Inviato 22 Novembre 2010 Segnala Inviato 22 Novembre 2010 Spoiler: Soddisfatto della risposta del messaggero, mentre si allontana alzo la lancia e la sventolo forte, per salutarlo. Che bravo tizio! Questi umani sono meglio di come immaginavo. E poi, ha capito subito la mia posizione e mi ha mostrato il giusto rispetto! Detto questo, mi incammino verso il quartiere indicatomi, cercando il luogo dove si tiene l'arruolamento. L'omino ha parlato di un'ala dorata... mmm.... che sarà mai?? Non vedo l'ora di scoprirlo! Questi umani sono strambotti, ma hanno un sacco di cose belle e curiose!!
Shagrat Inviato 22 Novembre 2010 Segnala Inviato 22 Novembre 2010 @DM Spoiler: Bene, anche qui sono stato liquidato senza nulla di concreto tra le mani. Vediamo se c'è un tempio dedicato alla mia Signora, forse lei illuminerà la mia via... Spoiler: Se conosco l'ubicazione di un tempio di Selune ci vado spedito, se non lo conosco chiedo in giro. Dimmi tu se lo conosco o meno cosi edito il post.
WelldyBoss Inviato 22 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2010 Xugg Spoiler: Il quartiere militare era illuminato da riflessi arancioni che provenivano dai caldi raggi del sole. Questi si riflettevano su due alte statue ai lati dell'ingresso principale dell'accademia dove gli ultimi funzionari e gli ultimi soldati si preoccupavano di sbrigare faccende di fine giornata. Per strada si vedevano diversi individui con vesti militari e con armatura sulla pelle. Ormai la giornata stava volgendo al termine e il goffo mezz'orco sembrava sempre più fuori luogo in quella città di preghiera. Ievan Spoiler: Il sole iniziata a calare sulle alte torri della città e i primi riflessi aranciati tinteggiavano le linde pareti dei candidi edifici. C'erano chierici e divinità di ogni tipo in questa città, la sede in terra della fede era qui e tutti gli adepti del regno potevano pellegrinare verso questa città. Il quartiere dedicato ai templi era a nord e bastarono poche domande per sapere da che parte dirigersi. Nessuno di coloro a cui aveva chiesto conosceva direttamente Selune ma sicuramente se avesse chiesto qualcosa in questi quartieri Ievan avrebbe trovato quello che cercava.
Punchinello Inviato 22 Novembre 2010 Segnala Inviato 22 Novembre 2010 @DM Spoiler: Osservo attentamente le statue e rimango alquanto basito da tutta questa maestosità e imponenza. Non avevo mai visto nulla di simile, certo è una bella città però preferisco sempre le mie foreste... Spoiler: Provo ad informarmi all'accademia per il reclutamento e se sanno dirmi i motivi per cui è previsto, ossia se è per un motivo in particolare o routine.
WelldyBoss Inviato 22 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2010 Daniel Spoiler: L'entrata dell'accademia era quasi deserta e ormai erano rimasti solo pochi uomini a vagare per il grande stanzone d'ingresso. Un aula gigantesta e molto lussuosa. Le pareti sembravano ricoperte d'oro e il pavimento interamente ricoperto da un tappeto carminio con meravigliosi ghirigori bianchi. In fondo alla grande sala si intravedeva una specie di bancone con dietro un uomo alto e muscoloso con una benda all'occhio che scriveva in un foglio. Prima che Daniel potesse fare un passo un altro ragazzo, ad occhio della stessa età del primo, che vestiva un'armatura completa argentea e che sfoggiava una profonda e cupa voce cavernosa. Mi dispiace ragazzo ma stiamo chiudendo le porte dell'accademia. Se avrai bisogno di informazioni domani mattina all'alba troverai i nostri funzionari pronti a rispondere ad ogni tua domanda. Attendendo una risposta dell'avventuriero il soldato si avvicinava ad una grossa ruota che probabilmente serviva a chiudere le alte porte dell'ingresso.
Punchinello Inviato 22 Novembre 2010 Segnala Inviato 22 Novembre 2010 @DM Spoiler: Scusate il disturbo, ci vediamo domani mattina all'alba, capisco perfettamente ed è giusto rispettare gli orari di chiusura. Faccio un cenno col capo, mi giro e torno indietro. La giornata è stata lunga e faticosa. Ho fatto un lungo viaggio ed è giunto il momento di mangiare qualcosa e andare a letto. Mi dirigo verso la locanda più vicina.
Wolfang Inviato 22 Novembre 2010 Segnala Inviato 22 Novembre 2010 @ DM Spoiler: Bene bene, carino il posto. Vediamo se c'è ancora qualcuno con cui parlare. Con passo deciso mi avvio verso l'interno della struttura. Mentre cammino mi guardo intorno sorridente ammirando l'archiettura locale nelle sue forme e nei suoi colori splendenti. Peccato stia arrivando la sera, sono sicuro che domani mattina tutto questo renderà decisamente di più alla vista. Ma le strutture non sono le sole cose che cerco con lo sguardo, sono ancor di più interessato a trovare qualcuno a cui chiedere informazioni riguardo al reclutamento ...
Labrat Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Inviato 23 Novembre 2010 X DM: Spoiler: Continuo a guardare in giro estremamente meravigliato nel vedere costruzioni così eleganti, i giochi di luce, i soldati in armatura così precisi... Poi mi avvicino ad una guardia qualsiasi e, parlandogli forte in linguaggio comune ben scandito ("mi hanno detto che questi umano fanno fatica a capire la nostra lingua...") chiedo: "Sono Xugg, Sciamano dei Senzadenti! Gli spiriti camminano con me. Sono qua per l'arruolamento! Dove sta l'Ala Dorata??" Poi cerco di farmi dare tutte le indicazioni necessarie per potermi arruolare...
Shagrat Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Inviato 23 Novembre 2010 @DM Spoiler: Mi scusi buonuomo... Fermo il primo passante che incontro. Sto cercando un tempio dedicato alla dea Selune, saprebbe indicarmi la via? Dico con fare Gentile. Nell'avvicinarmi al tizio sono molto frettoloso. Al collo, un simbolo sacro in legno oscilla da una parte all'altra e si sente chiaramente il tintinnio delle placche dell'armatura mentre cammino.
WelldyBoss Inviato 23 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2010 Daniel Spoiler: Congedato dal soldato ti volti e attraversi la piazza antistante l'accademia e con un po' di stupore noti un goffo e alto mezz'orco che spuntava da una viuzza laterale e sembrava dirigersi all'accademia. Prestando non troppa attenzione al fatto ti dirigi verso la locanda "Lo sciacallo", che qualche minuto prima di aveva consigliato il soldato. Il viaggio sembra tranquillo e nonostante ormai il sole fosse quasi del tutto sceso le strade erano illuminate da torce ai lati delle pareti degli edifici che sembravano non consumarsi mai. La pace della città era finalmente scesa dopo la frenesia del giorno. La locanda sembrava un posto tranquillo, era ancora nel quartiere sud della città e infatti la quasi totalità degli individui che ci alloggiava sembravano forzuti uomini, forse soldati stessi. Orfeo Spoiler: La zona dell'accademia era diventata quasi totalmente sgombra solo pochi uomini stavano ancora girando per le strade e mentre il portone d'ingresso si stava chiudendo incroci un altra persona che, forse come te, aveva cercato informazioni per l'arruolamento. Prima che tu potessi aprir bocca la voce cavernosa di un alto e goffo mezzo'uomo dietro di te ti attraversa arrivando al soldato che si stava adoperando per serrare l'ingresso. Sono Xugg, Sciamano dei Senzadenti! Gli spiriti camminano con me. Sono qua per l'arruolamento! Dove sta l'Ala Dorata?? Passandoti di fianco si avvicina al soldato che prontamente gli risponde. Mi dispiace ma stiamo chiudendo le porte e quindi le devo chiedere di tornare domani mattina all'alba. I nostri funzionari potranno rispondere a ogni sua domanda. Intanto riprese il suo incarico. Dalla tua posizione riuscivi a malapena a vedere l'interno e con stupori noti una grande stanza con pareti dorate e un enorme tappeto rosso sul pavimento. Xugg Spoiler: La piazza era quasi sgombra ma ancora qualcuno si vedeva camminare sulle strade lastricate di duro basalto. Avvicinandoti urlndo alle porte dell'accademia che erano quasi totalmente chiuse oltrepassi un altro uomo che era appena sulla soglia e ricevi una risposta immediata. Mi dispiace ma stiamo chiudendo le porte e quindi le devo chiedere di tornare domani mattina all'alba. I nostri funzionari potranno rispondere a ogni sua domanda. Dopo questa frase questo riprende il suo incarico e sia tu che l'altro uomo rimanete sulla soglia dalla quale si riusciva a malapena a intravedere la grande stanza che rappresentava l'ingresso dell'accademia. Alta, con pareti dorate e un pavimento probabilmente ricoperto di tappeti rossi. Ievan Spoiler: L'uomo fermato dall'avventuriero sembrava non conoscere questa divinità e indicandogli una via dice: Mi dispiace ma non conosco ciò che stà cercando e probabilmente, se si tratta di qualcosa legato ai sommi creatori divini, andando nel quartiere nord troverà ciò che le serve. Girandosi riprende chino la sua strada. Ormai illuminata solamente da raggi fievoli e quasi sopraffatti dal buio della sera.
Shagrat Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Inviato 23 Novembre 2010 @DM Spoiler: Ma come diamine si fa a non conoscere la Magnificenza di Selune? Mi interrogo perplesso, a voce alta. Mah... Calmo mi avvio verso la strada indicatami dal signore, con passo sicuro.
Labrat Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Inviato 23 Novembre 2010 X DM: Spoiler: Rimango piuttosto sopreso visto il modo in cui questa guardia mi ha rapidamente ed elegantemente licenziato... Poi, lo stupore lascia il posto all'incredulità, e poi alla rabbia "Hey, voi là dentro! Come potete trattare così uno sciamano? Mostratemi il rispetto che mi dovete!" Poi, vedendo che nessuno sembra intenzionato a rispondermi, penso: Beh... forse non hanno capito che sono uno sciamano. Poverini, dopo tutto mi avevano anche avvisato che gli umani non sono poi così in gamba... meglio non arrabbiarsi, forse io pretendo troppo da loro. Però domani mi sentono! E adesso, dove vado a trascorrere la notte?" Vedo che davanti alle grosse porte non sono solo. Non avevo notato l'omino vicino a me. Mi rivolgo direttamente a lui: "Hey. Anche tu sei rimasto chiuso fuori? Si danno troppe arie, questi. E sono anche piuttosto imbranati: non hanno nemmeno capito che io sono uno Sciamano! Ma dimmi: in questa città dove si usa dormire, per chi non ha una capanna? Mi tocca dormire a terra?"
Punchinello Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Inviato 23 Novembre 2010 @DM Spoiler: Mi dirigo alla locanda che il soldato mi ha consigliato, e mi siedo ad un tavolo un pò isolato aspettando che un cameriere si faccia vivo. Mentre aspetto tiro fuori il mio scalpellino e inizio ad intagliare un piccolo pezzetto di legno.
Wolfang Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Inviato 23 Novembre 2010 @ DM e Xugg Spoiler: Guarda un po' chi mi doveva capitare, speravo in una compagnia più usuale. Con questo sarà difficile anche solo parlare delle cose più futili. Con un sorriso rispondo al mezz'uomo Sono anch'io nuovo del posto, chiediamo subito. Mi rivolgo quindi al soldato che sta chiudendo i cancelli e con voce decisa ma amichevole Mi scusi, spero di non essere di troppo disturbo. Penso lei sia stanco dopo una giornata di lavoro quindi non la trattengo e non la importuno con domande a cui posso tranquillamente trovare una risposta domani. Se solo fosse così gentile da consigliare un posto dove cenare e passare la notte a due avventurieri un po' spaesati sarebbe un atto grandemente gradito, concludo con un largo sorriso e la mano destra si solleva al petto, quasi le mie sincere parole provenisse dal cuore e non dalla mente. Spoiler: Scusate, non sono solito leggere gli spoiler altrui, l'ho fatto in questo caso solo perché mi pareva adatto^^ @ DM Spoiler: Raccogliere informazioni +9, diplomazia +9
Labrat Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Inviato 23 Novembre 2010 @DM ed Orfeo Spoiler: Osservo con attenzione il modo di fare dell'uomo nel chieder informazioni. Istintivamente mi ritrovo a cercare di imparare e ripetere alcune frasi da lui usate... ..".spero di non essere di disturbo"..."chiediamo subito"..."fosse così gentile"... "fortemente gradito"... heh, "fortemente gradito" mi piace! chissà di preciso che cosa intende dire... sti umani... usano tante parole inutili che non dicono nulla, ma sembrano fare più effetto che quello che davvero si vuole dire... Sempre cercando di imparare, mi ritrovo anche io con una mano sul cuore. Per un attimo si sento un pò ridicolo, e abbasso subito la mano e la nascondo nei pantaloni... Quando mi ritrovo nuovamente con Orfeo, lo apostrofo: "sembri essere bravo nel parlare bene. Io non conosco i vostri modi di fare, quindi forse la gente non mi capisce. Io sono Xugg, Sciamano delle tribù dei Senzadenti (ecc... ecc... segue tutto l'elenco dei miei appellativi...). Pensa, quegli omini non mi hanno nemmeno riconosciuto come sciamano, e non mi hanno fatto entrare nella loro..." -guardo perplesso la costruzione, cercando una parola per definirla- "Capanna gigante. O quello che è." PS, per tutti: Spoiler: scusate, io non ho idea di che personaggi abbiate voi... ho appena "incontrato" Orfeo, ma non so nenache di che razza sia. Facciamo un breve giro di presentazioni, magari sul topic di servizio, che ne dite? almeno, per avere un'idea. Per quanto riguarda il mio PG, credo sia intuitivo >.<
WelldyBoss Inviato 24 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2010 Ievan Spoiler: La sera stava calando e il quartiere dei templi era diverso da quel che avevi visto fino ad ora. La struttura architettonica di questo quartiere era abbastanza particolare, infatti, era costruita su piano sfalsati. Entrando vedi che la strada diventa lentamente più in salita e sembra dirigersi fino in cima a un piccolo colle e ad ogni livello noti una strada secondaria che si dirige verso una zona laterale del quartiere. La torce erano accese e pochissima gente camminava per le strade. Sui frontoni dei templi, più o meno grandi, strutturati in maniera diversissima noti segni di divinità, più o meno note. Forse chiedendo qui avresti trovato l'informazione che cercavi. Daniel Spoiler: Ormai la notte aveva invaso tutta la città e la locanda era diventato uno dei posti più tranquilli dove rifugiarsi. La gente sembrava tranquilla e nessuno attirava particolarmente la tua attenzione. Alcune persone ad un tavolo scoppiarono in una fragorosa risata, in un tavolo vicino un uomo di mezz'età teneva strette le mani di una donna e al bancone alcuni anziani parlavano con l'oste che, quanto loro, aveva le gote rosse dall'alcool. Non appena ti sei seduto in un tavolo laterale l'uomo dietro al bancone si è diretto verso di te con passo totalmente informale. Quella ormai era casa sua. Giovane forestiero cosa posso servirti per questa serena notte stellata? Sorridendo con denti giallognoli infondeva quasi un senso di amicizia, nonostante non lo avessi mai visto prima. Xugg e Orfeo Spoiler: Dopo il vostro prematuro incontro il più diplomatico dei due domanda cortesemente al soldato se può indicargli una locanda dove passare la notte. Se proseguite per quella strada indicando con un cenno della testa troverete la locanda "lo sciacallo" è un luogo molto ospitale e sicuramente vi troverete bene. Le porte si erano ormai chiuse del tutto e la piazza era praticamente deserta a parte i due stranieri che ormai camminavano nei primi bui della sera.
Wolfang Inviato 24 Novembre 2010 Segnala Inviato 24 Novembre 2010 @ Xugg Spoiler: Che Ao ti benedica e ti faccia dormire bene questa sera rispondo felice alla guardia mentre si allontana. Torno poi ad occuparmi della nuova conoscenza Bene, adesso sappiamo dove andare a cenare questa sera. Faccio una corta pausa e poggiandogli una mano sulla spalla e volgendomi verso la strada indicatami Incamminiamoci intanto, si sta facendo buio. E' un piacere conoscerti, io mi chiamo Orfeo e sono un viaggiatore alle prime armi. Di sciamani non ne ho mai incontrati e mi farebbe davvero piacere se mi parlassi un po' di te e del tuo modo di vivere affermo con un'espressione incuriosita sul volto. Descrizione fisica Spoiler: Orfeo è un giovane ragazzo umano, alto circa un metro e ottanta, di taglia comune (ne magro ne grasso). La sua espressione sempre sorridente è contornata da capelli neri, poco lunghi e mai pettinati. Due occhi castani donano vivacità al volto. La sua carnagione è rosea, spesso abbronzata visto le lunghe permanenze sotto i raggi del sole che tanto aggradano il ragazzo. I vestiti sono leggeri e di buona fattura, di certo non nobiliari ma comunque senza toppe o scuciture. Una maglia a maniche lunghe color beige e dei pantaloni verdi oliva che scendono fin poco sotto le ginocchie. Con se non ha nessun bagaglio evidente, solo un lucido guscio di tartaruga appeso alla cinta. @ DM Spoiler: Tento una conoscenza bardica per vedere se so qualcosa clan dei Senzadenti
Labrat Inviato 24 Novembre 2010 Segnala Inviato 24 Novembre 2010 XUGG @Orfeo, DM: Spoiler: Mentre ci incamminiamo verso la teverna, rispondo ad Orfeo. "heh, Orfeo, avremo taaaaante cose di cui parlare, allora. Mille e mille le storie che conosco, raccontatemi dal mio maestro, dagli Spiriti e dalla Terra stessa. Devi sapere, caro ragazzo, che sciamano non si diventa, ma ci si nasce! Ed io, modestamente, lo nacqui! [cit!] Purtroppo, a causa di una grande guerra con gli stregoni del Nord, quasi tutto il mio villaggio fu sterminato, ridotto in schiavitu' o disperso. Sfuggii a tale disastro, e sto ora cercando un luogo dove ambentarmi. I vostri villaggi sono grandi, chiassosi e un pò strani ai margin, ma ammetto che al centro sono invece davvero stupefacenti!" Continuo a narrare di come io viva in sintonia con gli spiriti della natura e di come mi guidino sulla strada del mio destino. Credo che il mio compito sarà quello di trovare un'altra tribu' da guidare, o di fondarne una nuova. Per questo che sono qui! Ma dimmi una cosa, Orfeo. Che te ne fai di quel guscio di tartaruga che ti porti con te?"
Punchinello Inviato 24 Novembre 2010 Segnala Inviato 24 Novembre 2010 @DM Spoiler: Salve, vorrei una bella birra chiara, ma di quella buona, se mi capisce. Dico rivolgendomi all'oste, usando un tono deciso. E da mangiare un pò di cacciagione va più che bene se ne avete. Ah e visto che ci siamo vorrei sapere se avete delle camere disponibili, per passare la notte e probabilmente anche quella successiva. Poggio il pezzo di legno che ho in mano sul tavolo, e alzo lo sguardo verso l'oste attendendo la sua risposta, non dando particolare interesse a quello che succede intorno.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.