WelldyBoss Inviato 24 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2010 Xugg e Orfeo Spoiler: Continuate pure con un paio di post di "conoscenza"...interverrò poi io quando arriverete alla locanda. wolf ne hai sentito parlare ma più in generale di tribù di mezz'orchi non nello specifico della sua... Daniel Spoiler: Il paffuto oste ascoltò gli ordini del ragazzo e con un cenno si voltò a guardare uno pseudocartellone dietro il bancone. Bè mi sono rimaste due camere disponibili quindi se per te può andare bene per una notte sono 2 monete d'oro a capa!!! Dammi qualche minuto e avrai anche la tua cena!!! ridacchiando si volta in dietro e entra in una porta dietro il bancone, probabilmente una piccola cucina. Era una locanda di medie dimensioni, una decina di tavoli e una qualità abbastanza alta. Nonostante il colorito proprietario i materiali sembravano di buona fattura e il luogo sembrava anche abbastanza pulito. D'altronde in una città così ricca non ci si poteva aspettare di peggio!
Shagrat Inviato 24 Novembre 2010 Segnala Inviato 24 Novembre 2010 @DM Spoiler: E ora? Parlo tra me e me. Chissà dove diamine sarà... Senza importunare altra gente mi metto alla ricerca di un tempio, osservando accuratamente i vari edifici.
Punchinello Inviato 24 Novembre 2010 Segnala Inviato 24 Novembre 2010 @DM Spoiler: Ecco a me servono soldi e qui si spendono 2 monete a notte. Va bè speriamo di rifarci, del resto il servizio va pagato. Riprendo a giochicchiare con il mio scalpellino e il pezzetto di legno, giusto per passare il tempo prima che arrivi la cena. Nel frattempo do anche un'occhiata in giro per vedere come è l'ambiente nella locanda e se qualcuno mi sta osservando, visto che sono un forestiero. Spoiler: Appena arriva l'oste gli chiedo se sa il motivo per cui si è aperta una campagna arruolamenti da queste parti. Se è per qualche problema che hanno avuto di recente oppure una semplice campagna che di tanto in tanto fanno.
WelldyBoss Inviato 24 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2010 Shagrat Spoiler: Continui a girare per diverso tempo tra le vie di questo quartiere quasi fino a perderti in un labirinto scuro. Hai incrociato appena un paio di persone e vista la tarda ora nessuno degno di attenzione. Finalmente dopo più di un ora di passeggiata tra templi, santuari e piccoli giardini floridi illuminati dalla luce lunare riesci a intravedere una porta sul lato di un edificio non troppo grande due occhi che guardano verso la luna circondati da sette stelle. Sopra il simbolo sacro vedi una frase "Swords of the Lady". Un po' sollevato ti fermi davanti ai glaciali occhi fissi al cielo. Daniel Spoiler: L'oste come promesso arriva dopo pochi minuti con un boccale di birra in mano e un bel piatto colmo e fumante. Le informazioni che cercavi non sembravano essere reperibile così facilmente ma forse le voci di strada potevano farti un idea. Bè...effettivamente era molto che si sentiva parlare di arruolamento dei soldati...o perlomeno non in maniera così decantata! Perbacco ormai quegli slogan mi tartassano anche nei miei sogni! Comunque so che l'esercito del regno è da parecchio tempo che non vede lo splendore degli anni d'oro e forse stanno cercando persone per poter creare di nuovo il famoso esercito degli Dei!!! Ohohoh ma queste sono voci che passano per questa locanda ogni giorno chissà cosa stanno architettando ai piani alti che tengono allo scuro dei cittadini!!! Ancora fragorosamente l'oste si volta per allontanarsi dal tavolo dello straniero.
Shagrat Inviato 24 Novembre 2010 Segnala Inviato 24 Novembre 2010 @DM Spoiler: Ahh, era ora! Penso rincuorato. Con passo calmo mi avvicino alla porta che ho scorto. Giunto innanzi ad essa faccio un respiro e con decisione provo ad aprire la porta.
Punchinello Inviato 24 Novembre 2010 Segnala Inviato 24 Novembre 2010 @DM Spoiler: Mangio e bevo con tranquillità e senza fretta, riflettendo sulle parole dell'oste .. esercito degli dei... hmm che strano nome e anche importante... mi sembra di non aver mai sentito parlare di questo esercito o forse si....bè domani vedremo di cosa si tratta, ora gustiamoci questa cena. Spoiler: Ho mai sentito parlarne di questo esercito? Conoscenze locali +1
Labrat Inviato 25 Novembre 2010 Segnala Inviato 25 Novembre 2010 XUGG, sciamano mezzorco X DM ed Orfeo: Spoiler: Mentre stiamo per raggiungere la locanda, mi fermo un momento a guardare il cielo. Si sta ormai facendo buio, e si incominciano a vedere le stelle. Respiro l'aria fresca della sera, poi socchiudo gli occhi e mi metto all'ascolto. Poi, sempre ad occhi chiusi, dico ad Orfeo: "Sai, ragazzo, il mio Spirito Guida mi ha detto che sei un bravo umano. E il tuo animo è libero ed incontaminato come acqua di ruscello di montagna. Sono contento di averti incontrato e che tu mi faccia da guida in questo grande villaggio." Riapro gli occhi e mi rimetto a camminare E il mi ospirito guida di solito non sbaglia. Ah! ma ancora non ti ho chiesto di che tribù sei, nè da dove vieni. Sembri uno che ha viaggiato, e sei diverso da quelli che popolano questo posto.
Wolfang Inviato 25 Novembre 2010 Segnala Inviato 25 Novembre 2010 @ Xugg Spoiler: Spirito guida? E che roba sarebbe? Se non si può mangiare in questo momento non mi interessa. Già sono un tipo anomalo rispondo con un tocco di ironia invece di vivere in una tribù sono stato tutto il tempo con la mia sola famiglia andando di tanto in tanto a conoscere alcuni clan vicini alla nostra dimora nella campagna. E sì, sono un viaggiatore, ma ho cominciato solo adesso a girovagare nel tentativo di scoprire il mondo. Mi volto verso di lui Ma dimmi, come mai un essere potente e rispettato come te si trova in questa città e cerca di entrare nell'esercito?
Labrat Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Inviato 26 Novembre 2010 XUGG Spoiler: "eh, come ti ho detto la mia tribù è finita allo sbando, e mi ritrovo senza nessuno. Sapevo di un insediamento qui vicino, e sono venuto a propormi come nuovo sciamano. O, almeno, ad affiancare quello già presente. Mi hanno detto che l'arruolamento serve a valutare le capacità dei candidati.... in questo modo potrò mostrare cosa sono e ottenere il posto che mi spetta! Oh, allora? quanto manca al posto dove si mangia?"
WelldyBoss Inviato 26 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2010 Ievan Spoiler: A notte fonda, come prevedibile la porta era ben chiusa. Alla tua spinta la reazione fu nulla. Daniel Spoiler: Probabilmente ne hai sentito parlare in vari detti ma credi che si tratti semplicemente di un nome simbolico dato a questa società profondamente teocratica. Xugg e Orfeo Spoiler: Ormai avevate camminato per una mezz'ora buona e raccontandovi l'un l'altro le vostre storie avete raggiunto la locanda. L'insegna appesa sopra la porta recitava "Lo sciacallo". Dalla porta c'era un piccolo vetro quadrato all'altezza della testa dal quale giungeva una calda luce giallastra che dava una sensazione di calore.
Shagrat Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Inviato 26 Novembre 2010 @DM Spoiler: Dev'essersi fatto tardi, cercando il tempio ho perso la cognizione del tempo! Speriamo che dentro ci sia qualcuno e che venga ad aprirmi! Penso un po allarmato. Con fare discreto busso rumorosamente alla porta del tempio. Se non c'è nessuno posso sempre dormire all'aperto. La luna veglierà su di me...
Labrat Inviato 27 Novembre 2010 Segnala Inviato 27 Novembre 2010 Xugg @ DM ed Orfeo Guardo la taverna e sento il profumo del cibo cucinato che viene dall'interno. "Immagino che sia questo il posto, giusto?" Con la conferma da parte di Orfeo entro nella locanda, e mi guardo intorno con curiosità e un senso di estraneità da quel luogo. "Orfeo, questo posto mi ricorda le riunioni per l'elezione dei capi tribu'. Si sta tutti assieme in una sala affollata e si mangia e si discute. PErò di solito poi finisce a botte, e l'ultimo in piedi è il capo tribu'.... Come si fa per avere qualcosa da mangiare? Di solito, al villaggio, la gente porta cibo in dono allo sciamano, tutti i giorni" Mi tengo sempre vicino ad Orfeo. Ho un pò paura di perdere di vista il piccolo ragazzo tra la gente: ho finalmente trovato una guida, mi spiacerebbe perderlo!
Wolfang Inviato 27 Novembre 2010 Segnala Inviato 27 Novembre 2010 @ Xugg Spoiler: Spero vivamente di poter un giorno essere invitato ad una delle vostre riunioni un giorno, anche se preferirei evitare la parte riguardante l' "elezione" del capo tribù rispondo sorridente al mezz'orco. Entro anch'io subito al suo seguito, insirando profondamente e riempendomi i polmoni degli odori che aleggiano nel luogo Un buon odore è il primo segnale di buona qualità di una casa rimembro gli insegnamenti di mia madre. Sistemo tutto io, avremo la nostra cena tra poco rassicuro Xugg un giorno, quando sarai il capo di una tua tribù mi restituirai il favore iniziandomi ai vostri costumi. Con lo sguardo cerco un tavolo libero e una persona che gestisca il luogo alla quale rivolgermi privatamente.
WelldyBoss Inviato 28 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2010 Daniel Spoiler: Mentre te ne stai seduto a mangiare noti entrare dalla porta due persone e una di queste due è proprio il goffo mezz'orco che avevi notato nella piazza qualche ora prima. Daniel, Xugg e Orfeo Spoiler: La locanda dove siete entrati era mediamente affollata, si e no una dozzina di persone. Si vedeva subito che era un luogo mediamente curato. Belle pareti, pavimento pulito e una decina di tavoli sparsi per il locale. Dietro al bancone che chiacchiera vedete un uomo abbastanza robusto con le gote rosse e capelli brizzolati. Ievan Spoiler: Dopo qualche minuto atteso sotto l'argentea luna protettrice senti rumore di chiavistelli e uno gracido strido. La porta si stava aprendo. Dall'altro lato dell'uscio vedi un uomo con una lunga tunica bianca e argento che nota immediatamente il tuo simbolo sacro. Un sorriso un po' stanco gli solca il viso e serenamente avvicina una mano verso di te. Caro fratello. La notte ci protegge e la divina Selune ci osserva...entra e accomodati nel suo santuario. Accompagnandoti con la mano ti invita ad entrare dicendo qualche parole estratta da una comune preghiera alla dea.
Punchinello Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 @DM Spoiler: hm quello è il mezz'orco che era all'accademia. Probabilmente è anche lui qui per arruolarsi Rimango seduto al tavolo, osservando i due, per vedere quello che combinano.
Shagrat Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 @DM Spoiler: Salute Fratello! Grazie per avermi accolto nel tempio nonostante l'ora tarda. Cercavo un luogo dove rendere lode a Selune ma mi sono smarrito in questa città. Il mio nome è Ievan, piacere di conoscerti. Dico porgendo la mano. Spoiler: Com'è il tizio? Giovane, vecchio, capelli lunghi, corti...
WelldyBoss Inviato 29 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2010 Daniel Spoiler: x ora stai lì vediamo meglio che fanno gli altri due poi agiamo di conseguenza Ievan Spoiler: L'uomo era di mezz'età, quasi totalmente calvo con due grossi baffi sotto al naso. Dopo averti accolto all'interno ti conduce con una piccola candela per un corridoio fino a raggiungere una stanza di medie dimensioni con in fondo un piccolo altare e una statua in marmo di selune con occhi argentei e luccicanti. Alcuni ceri erano accesi alla base della statua e alcune panche davanti ad essa riempivano la stanza non più lunga di 9 metri. Passando davanti alla dea il sacerdote dice qualche parola di adorazione poi devia vesro un altra stanza laterale di circa la metà della prima e di nuovo dentro un altra porta che apre la scena davanti ad una stanza uguale alla seconda dove sono sistemati 3 letti a castello, in due di essi due uomini a dormire. Se vuoi accomodarti qui sarai il benvenuto tra di noi. Dicendo questo l'uomo lascia la candela che illuminava la stanza sul comodino dirigendosi verso un letto libero e coricandosi di nuovo.
Labrat Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 XUGG X Orfeo, Daniel e DM Spoiler: Rimango un pò sulla soglia della porta ad osservare l'interno della costruzione. Sembra tutto così ordinato... Vedo che molti si girano a guardarmi. Probabilmente sono meravigliati della presenza di uno sciamano. Sto onorando questo posto. Ma come devo comportarmi? meglio sentire che dice Orfeo. Intanto, mi presento. Meglio essere amichevoli Batto un colpo di lancia sullo scudo, per attirare l'attenzione. Poi, a voce alta e chiara: "Salute a tutti! Lo sciamano Xugg viene ad onorare questo luogo con la benedizione degli Spiriti della Terra! Salute, forza e prosperità a tutti voi!" Poi inizio a togliermi le cose di dosso per mettermi comodo, aspettando che Orfeo mi faccia vedere dove possiamo metterci e come prendere da mangiare... X DM Spoiler: Incantesimi preparati: Livello 0: Guida, Creare Acqua, Riparare Livello 1: Cura ferite leggere
Shagrat Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 Spoiler: Grazie, sono onorato di questa cortesia. Buonanotte. Dico sorridendo. Poi prendendo la candela ancora accesa mi reco nella sala con l'altare e la statua e li, rivolto verso la statua dedico la mia preghiera a Selune. Oh mia Signora, ti ringrazio per avermi concesso un sonno tranquillo questa notte e ti ringrazio per quello splendido dono che ogni notte continui a farmi. La tua splendida Luna. Veglia sul mio sonno mia dea e fa che la tua luna vegli sui miei sogni. Con la speranza di non perderla mai di vista. Anche questa giornata è finita... Meglio andare a letto, sono stanco morto! Vediamo un po, dove era il letto? Torno silenziosamente nella stanza precedente e illuminando la sala con la candela cerco il posto che mi ha riservato il vecchio sacerdote.
Wolfang Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 @ Xugg e Daniel Spoiler: Oh mamma, ma questo ha davvero vissuto fuori dal mondo fin'ora! Senza pensare oltre improvviso nel tentativo di mostrare il mezzorco una presenza degna di onore invece di un barbaro non addomesticato Signori continuo appoggiandomi alle parole di Xugg siamo venuti da lontano per migliorare la vita di questa meravigliosa città e abbiamo deciso di cominciare proprio da qui, il posto più accogliente che si possa trovare. Giro la testa per osservare tutti i presenti e faccio seguire la mia rotazione con un ampio gesto della mano Ve lo leggo negli occhi, state tutti vedendo due estranei non degni della vostra fiducia che irrompono nelle vostre vite senza il rispetto che vi è dovuto. Ma rischierò di mio, mettendoci la mia faccia, per aprirvi verso un nuovo punto di vista: guardare adesso due persone che provano per voi il rispetto più grande, tanto da volervi conoscere nonostante le barriere culturali che si frappongono. Razza, ceto sociale provenienza, poco conta rispetto alla nostra volontà e io so che ciò che VOI volete è spezzare la monotonia quotidiana, perché quindi non vedere la nostra entrata come una ghiotta occasione? Metto nelle mie parole tutta l'enfasi di cui sono capace. Infine do un'occhiata prima agli ospiti e poi al proprietario del locale per vedere che effetto ha sortito la mia arringa. @ DM Spoiler: Diplomazia +9
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.