Vai al contenuto

[WelldyBoss] Le Armate Degli Dei - Atto I

WelldyBoss

Messaggio consigliato

Inviato

Aspettate, non compriamo neppure una tenda e un po di cibo?

Per quanto io ami dormire con la luna sopra la testa, non credo sia molto salutare visto quello in cui ci stiamo immettendo!

Facciamo compere e partiamo, siete d'accordo?

• Risposte 319
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Come prefrisci, io intanto chiedo qui al campo se ci possono fornire aiuto materiale da parte loro. Mi sto voltando quando mi soffermo e mi giro nuovamente verso il gruppo Vi serve qualcosa in particolare? Chiedere non ci costa nulla.

Inviato

XUGG

"certamente, posso guidarvi io sul cammino. Il mio totem guida ci indicherà la via"

Ascolto la proposta di Ievan, poi aggiungo:

"Giusto! proviamo a chiedere qualche aiuto alla tribù... vediamo... a me potrebbe servire... beh, un'otre nuovo!" dico, mostrando il mio ormai pieno di toppe "e, magari, un'armatura nuova. questa è penosa... Ah! prova a vedere se hanno pigmenti e strumenti per fare tatuaggi!"

Mentre Orfeo si sta allontanando, gli grido: "Anche qualcosa da mangiare, che qui si mangia bene!"

Inviato

hmm vediamo no non credo mi occorra altro, ho con me tutto quello di cui ho bisogno.

Rivolgendomi agli altri dico:

Io sto a posto così per ora, non mi occorre altro. Partiamo quando siamo pronti!

Inviato

Penso che per stasera potranno darci loro qualcosa per cenare, domani potremmo già essere al villaggio. Forse ci conviene prendere lì dei viveri più freschi e viaggiare senza ulteriori ingombri...oltre alla mia inutile persona concludo ridacchiando sommessamente.

Io vado, spero di ricordarmi tutto. Ci vediamo alle porte cittadine appena siete pronti, vi aspetto laggiù pronto alla partenza!

Saluto con uno sfuggente gesto della mano mentre mi volto nuovamente, questa volta incamminandomi davvero.

Vediamo un po', da che parte potrebbe essere il magazziniere?

@ DM

Spoiler:  

Faccio una prova di conoscenze locali +7 per ricordare dove si trova il magazzino dell'esercito e a chi mi devo rivolgere. Se non mi viene in mente fermo qualcuno, magari un soldato dall'aria esperta, e chiedo a lui (raccogliere informazioni +9)

Inviato

Girando per circa un mezz'oretta riesci a trovare il magazzino, si trova poco distante dalla caserma principale ma in una via laterale che, a meno che uno non la conosca, rimane molto nascosta. Entrando da un portone alto circa due metri vedi un largo bancone di fronte a te, con dietro due magazzinieri, e con dentro un paio di soldati. Avvicinandoti uno dei due, momentaneamente senza impegno, nota il tuo medaglione e pronto ti chiama.

Come posso aiutarti araldo della fede?

Inviato

XUGG

Rispondo ad Ievan, indicando Orfeo che si sta incamminando verso i magazzini "ci sta già pensando il ragazzo, ma se vuoi andiamo anche noi con lui. Ma sì, raggiungiamolo!"

Comincio ad incamminarmi per raggiungere Orfeo, che sta parlando con i magazinieri

Inviato

Mi avvicno ancora, fino ad arrivare innanzi al bancone per poggiare su di esso le mani, in modo educato con i gomiti piegati verso di me.

Sorrido all'uomo e mi presento cone se mi fosse familiare Buona giornata collega. Ci è stato assegnato un compito e saremmo in procinto di partire. Però il viaggio si presenta lungo e ci occorreranno alcuni beni di prima necessità per affrontarlo. Mentre parlo mi tengo vago su "quanto" sia lungo il viaggio e su "quanto" sia numeroso il nostro gruppo.

Ci occorerebbero alcuni viveveri, una tenda, un'otre per l'acqua, uno zaino per trasportare i reperti e dei pigmenti di china per le mappe che dovremo creare durante la perlustrazione. In fondo qualche mappa posso provare a disegnarla... non sto mentendo, ometto particolari irrilevanti. Se le avete un paio di armature di cuoio, sai, in teoria siamo è un compito di esplorazione e raccolta informazioni, ma le strade non sono così sicure oltre le mura cittadine.

Mi fermo un secondo per accertarmi che abbia capito tutto L'esercito è abbastanza ricco da fornire questo tesoro ai suoi soldati concludo ironicamente, sminuendo oltremodo il valore degli oggetti appena richiesti, e rido garbatamente.

@ DM

Spoiler:  

Diplomazia/raggirare +9

Inviato

Chiedendo di poter guardare il simbolo a forma d'ala risponde.

Vedrò cosa posso fare.

Assentandosi per alcuni minuti dal bancone il magazziniere si reca nel retro bottega. Torna poi con un sacco abbastanza grande e lo appoggia sul pianale di legno davanti ad Orfeo.

Allora ecco qui. Questo è tutto ciò che possiamo farvi.

iniziando a tirare fuori cose dal sacco

Un otre, una tenda, due zaini, una boccetta di inchiostro e alcuni fogli e un armatura di cuoio. Ah quasi dimenticavo queste sono tutte le razioni che sono autorizzato a darvi.

Appoggiando a fianco della pila di materiale 8 fagotti.

Spero che possa bastare ma più di così non posso fare...

Inviato

Guardo con soddisfazione la merce sul bancone Molto di più di quello che mi aspettassi. Quando andavamo a vendere il formaggio al villaggio si proponeva un prezzo alto perché trattando si sarebbe poi abbassato...ma così...così è troppo facile!

Sorrido al ragazzo e incomincio a spartire gli oggetti tra i due zaini Che stupido sono stato. Ci metterò una vita a porta tutta questa roba da solo, saranno pesantissimi mentre lo ringrazio sinceramente per l'aiuto che ci ha fornito Non ce n'è bisogno, ci sarà sufficiente. Anzi hai fatto più di quanto richiesto, in questo modo evito di mettermi la corazza addosso e sudo di meno. Sollevo lo sguardo e gli sorrido nuovamente Grazie a te prenderò un po' di aria fresca in più e magari potrò anche abbronzarmi.

Finito di disporre gli oggetti ringrazio ancora e saluto sia i due magazinieri sia i soldati Se ritorno intero alla prossima...altrimenti siete tutti invitati al mio funerale, ci tengo che veniate! concludo con una battuta e una risata.

Mi allaccio lo zaino che mi pare più pesante (probabilmente quello in cui ho infilato di traverso la tenda) alle spalle. Imbraccio il secondo come se fosse un bambino da disporre nella culla e con fatica ma buon umore mi incammino verso le porte della città.

Non chiedo aiuto per trasportare gli oggetti, oggi sono già stato aiutato molto dalla gente locale e mi sobbarco volentieri questo incarico.

Inviato

XUGG

Vado incontro ad Orfeo mentre sta ritornando verso di noi, carico come un mulo. "Dammi qualcosa, ti aiuto. Sei mingherlino, dovresti farti più muscoli!" dico, mentre gli prendo un pò di roba e me la carico addosso alla meglio.

"direi che questa roba può servire e bastare. Madre Terra ci frnirà tutto il resto di cui abbiamo bisogno."

Prendo l'otre nuovo e il mio vecchio, li alzo in alto al cielo e mi concentro. L'energia della natura mi pervade, mentre invoco con una litanìa gli spiriti dell'acqua e del vento. Mano a mano, le due borracce si riempiono d'acqua purissima. Finito l'incantesimo, le ripongo.

"Branco, siamo pronti a partire!"

Spoiler:  

creare acqua!

Inviato

Grazie mille ragazzi, un po' ci speravo in un aiuto sulla via ammetto guardando sconsolato il mio fisico mingherlino per un secondo.

Passo lo zaino che tengo in mano a Xugg e porgo la tenda infilata nell'altro a Ievan.

Mi hanno dato un bel po' di cose, dovrebbero bastarci fino al prossimo villaggio affermo mentre fisso ancora con un po' di stupore il mezzorco e l'acqua che gli è uscita dalle mani.

Si parte! agggiungo infine con voce eccitata mentre alzo il braccio destro al cielo.

Un inizio fantastico!

Inviato

Deciso il da farsi vi radunate tutti e quattro alla pota nord della città. Il traffico era abbastanza denso ma oggi non era giorno di mercato grande quindi nemmeno tra i più insormontabili. Sgomitando un po' tra la gente arrivate finalmente fuori dalla città e fuori dalla periferia. Davanti a voi si apre un vasto campo circondato solo in lontananza da qualche piccola collina e sotto i vostri piede una strada lastricata e di circa sei metri sembra perdersi nella foschia che confondeva l'orizzonte.

Il cammino è molto lungo, vi fermate per pranzo, e circa ai tre quarti della strada, senza particolari intoppi e con scarsi incroci soprattutto con l'allontanarsi della città, il sole inizia a calare alla vostra sinistra.

Meglio accamparsi o continuare fino a raggiungere il paese designato come meta?

Spoiler:  
il cammino durerebbe circa ancora due ore e mezza...

secondo le vostre esperienze dovreste riuscire a raggiungere il paese tranquillamente ma d'altronde cosa può riservarvi quelle terre poco civilizzate?

Inviato

XUGG

"branco, lo so che siete stanchi, ma credo che con un paio di ore circa di cammino dovremmo farcela. Vi propongo di tener duro almeno per un pò, poi al massimo ci fermeremo più avanti. D'altra parte siamo su una strada, non ci perderemo di certo con un pò di penombra!"

Detto questo prendo una sorsata d'acqua dalla borraccia e prendo un frutto dallo zaino, e me lo mangio con calma mentre proseguo il cammino, vedendo se gli altri mi seguono o se sono troppo stanchi per continuare

Inviato

Nonostante la poca forza fisica non fatico molto a camminare, sostenuto soprattutto dal buon umore e dall'ammirazione per i paesaggi che si susseguono.

Si sono d'accordo, continuaiamo appoggio Xugg allungando la mano come a richiedere anch'io un sorso d'acqua. Conoscete la storia di Shaundakul? Sono sicuro che questa ultima passeggiata è un'ottima occasione per raccontarvela affermo sorridente.

Inviato

hmm si a me piace camminare e non mi sento affatto stanco, del resto in questi giorni sono stato fermo ad oziare

Si sono daccordo anche io ragazzi, continuiamo fino ad arrivare, ed è un ottimo momento per ascoltare questa storia, dai Orfeo siamo tutti orecchie!

Bevo un sorso d'acqua e mi avvicino ad Orfeo per ascoltare meglio.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...