Labrat Inviato 20 Dicembre 2010 Segnala Inviato 20 Dicembre 2010 XUGG Porgo l'otre ad Orfeo, e lo guardo incuriosito. "No, non la conosco! Raccontacela! Così di sicuro queste ultime ore di cammino passeranno più velocemente!"
Wolfang Inviato 20 Dicembre 2010 Segnala Inviato 20 Dicembre 2010 Bevo un piccolo sorso d'acqua e rendo l'otre allo scimano. Ringrazio semplicemente con un gesto del capo e lascio sottointendere dal mio sorriso l'apprezzamento del gesto. Liscio con le dita i solitari peli di barbetta che spuntano dal mio mento, con aria pensierosa. In realtà so esattamente come cominciare, ma le cose che si attendono hanno un gusto migliore. Conobbi il nome di Shaundakul il quindicesimo giorno di Tarsakh di tre anni orsono. Era un mattino particolarmente ventilato e mi dirigevo verso il villaggio in cui ero solito vendere i formaggi che producevamo in famiglia. Il vecchio Tom, il nostro asino, sembrava particolarmente in forma e il carretto scivolava con leggerezza sulla strada in terra battuta. Mancava poco meno di due ore alla meta, quando sentii un canto bellissimo. Era simile all'ululato del vento ma particolarmente armonioso. Aguzzai la vista in ogni direzione. Erano lì, qualche centinaio di metri alla mia sinistra, fu una scena incredibile. Mentre racconto la storia gesticolo e mimo il mio personaggio per tirare maggiormente dentro la vicenda la fantasia dei miei uditori. Una stauta di pietra alta quasi tre mentri era stata eretta dove prima non c'era nulla. Una decina di figure vorticavano intorno ad essa e cantavano. Erano umani...c'era anche un mezzorco e due elfi adesso che mi ci fai pensare...ma i loro corpi erano leggeri e non completamente solidi, sembravano fatti di fumo colorato, e i loro piedi distavano almeno due metri dall'erba piegata dal vento. Mi avvicnai incuriosito, senza più pensare al carro. La statua era stupenda: un uomo dalla lunga barba, le vesti svolazzavano intorno a lui, uno spadone era appeso al suo fianco, il suo sguardo era gentile e severo nello stesso tempo. Continuai ad avvicinarmi per meglio ascoltare il canto del vento. Non in lingua umana era recitato ma fortunatamente conoscevo quella lingua. Ricordo ancora cosa recitava, purtroppo nel nostro linguaggio quelle frasi non hanno la stessa armonia e alcuni concetti non sono completamente esprimibili, ma proverò comunque a tradurre quel canto: "Diffondi gli insegnamenti della Mano Amica con il suo esempio. Lavora per farlo conoscere tra i mercanti, e specialmente tra coloro che vanno in cerca di nuove terre ed opportunità. Scopri e consaca nuovamenti i templi di Shaundakul che sono andati perduti. Cavalca il vento e lascia che ti porti nella direzione in cui soffia. Aiuta i bisognosi e confida nella Mano Amica. Cerca le ricchezze della terra e del mare. Viaggia verso orizzonti distanti. Sii il primo a vedere il sole che nasce, i picchi delle montagne, le vallate fertili. Possano i tuoi piedi toccare terreni su cui nessuno ha mai camminato prima di te". Estasiato da quelle parole chiusi gli occhi e non mi accorsi che quegli uomini lentamente si allontanavano. Trasportati dal vento, senza fatica, verso mete che non conoscevano ma certi di arrivare esattamente dove avrebbero voluto essere. Nei giorni successivi cercai e sfruttai ogni occasione per conoscere qualcosa di più sul nobile Cavaliere dei venti. Egli sostiene gli avventurieri come noi durante questi viaggi senza badare allo scopo di quest'ultimi: mercanti, soldati, mendicanti, messaggeri, tutti sono guidati dalla brezza che la Mano Amica gli offre, proprio come noi. Se chiudete gli occhi potreste certamente sentirlo, è quel lieve venticello che ti carezza senza turbarti. concludo chiudendo gli occhi e respirando profondamente per poi rallentare il battito del cuore e assaporare io stesso il soffio amorevole appena citato.
WelldyBoss Inviato 21 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2010 Spoiler: raga siete scomparsi? state aspettando un mio post o non riuscite a postare? (a parte shagrat che aveva avvisato che non poteva seguire molto il pbf in sti giorni)
Labrat Inviato 21 Dicembre 2010 Segnala Inviato 21 Dicembre 2010 XUGG "Orfeo, questa storia ti è accaduta veramente? E' affascinante! Sai, probabilmente erano spirit della Natura che ti hanno voluto lasciare un messsaggio.... il tuo viaggio è la strada che il tuo destino ti sta indicando! Devi fare di tutto per seguirla, e noi ti aiuteremo e ti incoraggeremo in questo! E credo che anche il nostro incontro sia stato voluto dal fato!" Rimugino ancora un pò sul racconto di Orfeo, mentre proseguiamo per la via. Poi aggiungo: "Sai, hai detto che hai vsto anche le figure d due elfi. Nn ho idea di che cosa possa significare e del perchè degli spirti abbiano deciso di assumere tali sembianze... ma ricordati sempre una cosa: non puoi MAI fidarti di creature infngarde come gli elfi! MAI! Sembrano debole ed indifesi, ma invece sono pronti a tramare alle tue spalle; forse gli spiriti ti volevano anche mettere alla prova, come a dirti che non tutte le visioni contengono sempre la verità, ma anche elementi di menzoga, che ti possono confondere..." Poi, mentre proseguiamo, borbotto qualcosa tra me e me in linguaggio orchesco... Spoiler: giornate difficili per me, ieri e oggi... infatit non sono riuscito eanche a postare sulle "paludi".. adesso rimedio!
Wolfang Inviato 21 Dicembre 2010 Segnala Inviato 21 Dicembre 2010 Hai proprio ragione amico mio, nulla accade per caso. Sicuramente quell'incontro doveva per me essere un segnale di qualche tipo, come sono sicuro che anche il conoscere voi è non è stata una fatalità sorrido al gruppo. Chissà perché se la prende tanto con gli elfi...non sono molto simpatici, quello è vero, ma dev'esserci qualcosa di più.
WelldyBoss Inviato 22 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 Chiacchierando tra voi riuscite ad alleggerire il monotono viaggio verso a Erdir. Trovate un paese di medie dimensioni con delle lanterne accese alle pareti degli edifici e ormai poche persone in giro. Le case sono principalmente di mattoni con parti in legno e le strade sono sembrano quasi tutti lastricate. Addentrandovi dentro al paese raggiungete velocemente la piazzetta circondata da un edificio di buona fattura e ben rifinito accerchiato da belle case e tante piccole botteghe che creano un suggestivo ambiente caloroso. Qui ci sono una decina di persone, tra chi girovaga e i bambini che giocano con una palla, notate un locale sulla sinistra con alcuni tavolini fuori e una'insegna che riporta "Il tulipano", forse riferito ai diversi campi fioriti che avete notato poco fuori dal paese. Inoltre riuscite a sentire un continuo scroscio d'acqua che aleggia nell'aria, ma non riuscite ancora a capire da dove proviene.
Labrat Inviato 23 Dicembre 2010 Segnala Inviato 23 Dicembre 2010 XUGG Ammiro la bellezza di questo piccolo gioiello di paese mentre passiamo tra le case. "Heh! ma questa è proprio una bella cittadina! Non c'è che dire, voi umani sapete proprio costruire dei bei villaggi! Andiamo alla taverna laggiù, che prendiamo da mangiare e ci fermiamo a dormire" Detto questo mi dirigo verso la locanda, bello pimpante all'idea di mangiare cose buone. Appena arrivato sulla soglia, dico a gran voce: "Eccoci! Sono Xugg lo Sciamano dell'Ala Dorata, e questi uomini sono i miei compagni! Siamo venuti ad onorare la vostra locanda!" e aspetto che qualcuno venga ad accogliermi e servirmi...
Punchinello Inviato 27 Dicembre 2010 Segnala Inviato 27 Dicembre 2010 Heehhe Xugg, le tue usanze sono come dire... diverse dalle nostre. Di solito noi non ci presentiamo quando entriamo in un posto, ma capisco che effettivamente sarebbe educato farlo. Entro nella taverna cercando un tavolo libero facendo strada agli altri.
Shagrat Inviato 27 Dicembre 2010 Segnala Inviato 27 Dicembre 2010 Bello questo posso, molto suggestivo. Tutti quei fiori diventano ancora più belli con la luce della luna ad illuminarli... Dico mentre mi avvio alla locanda.
Wolfang Inviato 27 Dicembre 2010 Segnala Inviato 27 Dicembre 2010 Seguo Daniel all'interno del locale, alla ricerca di un tavolo disponibile. mentre passo metto una manno sulla spalla di Xugg Non preoccuparti amico mio, sovente le persone più insolite sono anche le più simpatiche agli occhi della gente...fai le cose come ti vengo, sarà sempre il migliore dei modi concludo sorridendogli.
WelldyBoss Inviato 2 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2011 L'oste appena nota i vostri marchi dell'accademia si avvicina velocemente a voi ignorando gli altri clienti. Salve giovani avventurieri! Voi dovete essere i soldati mandati dall'ala dorata per ciò che è accaduto ai nostri compagni minatori?!? Prego accomodatevi dove desiderate la casa vi offrirà vitto e alloggio in abbondanza! La gente, dopo un primo momento di interesse verso il colorito gruppo, torna alla tranquilla serata in compagnia nella piazzetta del paesello.
Labrat Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 XUGG Penso tra me e me a voce alta... "ma che ottima accoglienza! Così si fa!" E mi appresto ad acconodarmi ad uno dei tavoli in attesa che ci portino le vivande. Poi, quando torna l'oste di prima, gli chiedo: "Heh, sì, caro mio! siamo proprio venuti fin qui per il problema dei minatori... che spariscono! Ma dimmi, cosa ci sai dire di questa storia? E delle pietre che cambiano di colore, sai qualcosa? E poi, è difficile torvare la strada per il villaggio vicino alle miniere?" Mentre finisco di parlare mollo tutta la mia roba per terra e mi metto comodo tirandomi via gli stivali e lasciando prendere un pò d'aria ai piedi. "ah, che sollievo, dopo una lunga camminata"
WelldyBoss Inviato 6 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2011 Spoiler: raga se ci siete battete un colpo... L'oste fa un cenno al suo collega ancora al banco e intanto si siede al tavolo con gli avventurieri. Il nostro paese è sempre vissuto in pace e non ci sono mai stati eventi di questo tipo. Circa due giorni fa i minatori che erano nella miniera a lavorare sono arrivati qui di corsa a gambe levate dicendo che c'era qualcosa di anomali nei cristalli e che Farder aveva perso la vita in maniera misteriosa. Vicino alle miniere c'è un piccolo accampamento dove abitavano i minatori ma ormai questi sono tutti nel villaggio e probabilmente quelle poche abitazioni sono deserte. Vi prego di indagare e di risolvere il problema più velocemente possibile...questo è l'unico tipo di profitto del nostro paese, esclusi i campi qui attorno, poco redditizi in confronto alla vendita del Leendo. Da dietro le spalle dell'oste arriva una ragazza bionda e sorridente che appoggia sul tavolo quattro boccali di birra per tornare dopo qualche secondo con quattro piatti di cacciagione fumante.
Labrat Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 Osservo senza distogliere lo sguardo la ragazza che ci porta da mangiare, mentre l'oste parla. Sempre seguendola con gli occhi, chiedo all'uomo: "e... Farder, chi è? E in che senso "misteriosa" la sua morte? " Poi afferro un boccale e bevo di gusto. "ma questa birra.... è ottima!!"
Wolfang Inviato 8 Gennaio 2011 Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 A parte un cenno di saluto all'oste e alla cameriera con il capo rimango in disparte rispetto al discorso. So che a volte ascoltare è più importante che esprimersi. A quanto pare Xugg si è già imbientato...come i suoi sudici piedi dopotutto. Non se la sta cavando male. Intanto cerco di fare mente locale su questo Leendo e sulla miniera in questione. @ DM Spoiler: Conoscenze bardiche +4
Shagrat Inviato 8 Gennaio 2011 Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 Siedo al tavolo, iniziando calmo a mangiare, facendo di tanto in tanto un sorso di birra. Tra un boccone e l'altro tempesto di domande l'oste. Si, come è morto questo Farder? E da quanto tempo si sono verificate queste condizioni? Ci sono altri avvenimenti, anche di genere apparentemente diversa che potrebbero interessarci? Dico curioso, offrendo all'oste la stessa birra che ci ha fatto servire. Spoiler: Di che razza è l'oste, credo mi sia sfuggito.
WelldyBoss Inviato 8 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 L'oste ascolta el parole del mezz'orco e un po' rattristato per i ricordi cupi che riaffioravano risponde ai quattro giovani. Era un ragazzo che viveva qui sin da bambino e che da qualche mese a questa parte aveva iniziato la carriera del minatore. Gli altri membri della squadra di estrazione hanno detto che c'è stato prima un crollo poi una specie di esplosione di energia rossa che ha investito il ragazzo intrappolandolo sotto le rocce della miniera. Ora vi lascio alla vostra cena che spero vi piaccia! Il lavoro chiama! L'oste si alza e torna dietro al bancone per servire clienti lasciando gli avventurieri soli... Spoiler: Allora il leendo è il cristallo forse più comune in tutta la regione e lo ritrovate quasi ovunque! Nella Capitale, Remoris, c'erano enormi cristalli fluttuanti proprio di Leendo, anche in questo paese vedete nelle pareti delle case incastonati dei cristalli di Leendo che fanno riflessi azzurri, anche dettagli magari nelle statue che ornano il palazzo principale... Apparentemente non sembra avere alcun tipo di proprietà, soprattutto se in piccole quantità...però sapete che se in enormi quantità(come i cristalli giganti che fluttuavano a remoris) sembra creare un legame con il Patriarca...però sono dicerie che non hanno fondamenti pratici...almeno per quanto ne sapete voi...è sempre esistito ed è quasi talmente normale che non riuscite neanche a notarne la particolare presenza in ogni cosa che vi circonda...persino il lambadario della taverna è ricoperto di questi cristalli... però di reazioni che lo fecero diventare rosso non ne avevate mai sentito parlare...
Punchinello Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Ascolto attentamente il racconto dell'oste, cercando anche di capire quanto c'è di vero e quanto c'è di romanzato. @DM Spoiler: Percepire intenzioni +4 Poi mi rivolgo ai miei compagni e dico loro Hmm ha detto esplosione rossa... spesso le colorazioni sono date da effetti magici non è così? Certo è proprio strano...e sicuramente nelle miniere deve esserci qualcosa che ha attirato l'attenzione di qualcuno e sicuramente dovremmo esplorarle e capire di che si tratta. Comunque non fidiamoci subito di tutti ma valutiamo attentamente ogni cosa. Non amo molto andare sotto terra, ma credo di non aver altra scelta.
Shagrat Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Esatto Daniel. In vista di queste tue affermazioni proporrei anche di non mostrare cosi apertamente la nostra appartenenza all'ala dorata. Essa ci porta vantaggi ma sicuramente anche nemici... Dico sottovoce. Ad ogni modo questa "energia rossa" non mi convince molto. Credo che dovremmo esplorare la miniera per capirci qualcosa in più, anche perché magari osservando più da vicino il cristallo, riusciamo a capire la natura della colorazione...
WelldyBoss Inviato 10 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 daniel Spoiler: l'oste non sembra mentire... rimanete al tavolo a discutere sul da farsi intanto l'oste si riavvicina. Vi ho fatto preparare una stanza al piano superiore, la numero 4. Poggiando una chiave sul tavolo. Fate con comodo. Riallontanandosi lascia la chiave sul tavolo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.