Pubblicato 21 Novembre 201014 anni comment_531711 ciao a tutti! ieri mi è venuto in mente che non avevo mai sperimentato il combattimento a dorso di quei simpatici bestioni quali sono i draghi e allora non avendo niente da fare ieri pomeriggio ho provato a crearne uno ed è venuto fuori questo: Drow(mdl annullato con arcani rivelati)combattente 10(arcani rivelati)/cavaliere dei draghi10(dragonlance) for10 des20+5incrementi+5 tomo+6 potenziamento=36 cos16+4potenziamento=20 int20 sag10 car10 ecco la progressione con talenti e privilegi di classe 1°tiro ravvicinato+tiro rapido e tiro preciso(difetti)//hit run and tactics(in questo caso rinuncio alle armature medie e agli scudi),arma focalizzzata(arco lungo) 2°//vital aim(des ai danni con le armi a distanza) 3°combattere in sella 4°//attacco furtivo+2d6 5° 6°autorità(prerequisito per il cavaliere dei draghi)//eludere 7° 8°//attacco furtivo migliorato+3d6(totale 5d6) 9°resistere alla paura dei draghi(prerequisito per il cavaliere dei draghi) 10°//eludere migliorato 11°//drago gregario,attacco in sella 12°tirare in sella//talento del drago(attacco in volo) 13°//comunicazione empatica 14° 15°tirare in sella migliorato//talento del drago(fluttuare) 16°//ispirare paura 17°//attacchi diretti 18°arciere dei boschi//tattiche difensive 19°//talento del drago(attacco poderoso) 20°//lavoro di squadra difensivo come cavalcatura ho scelto un drago d'ombra adulto giovane(che di comune accordo col master ho reso grande per poterlo cavalcare),gli altri talenti del drago sono:soffio veloce,soffio in volo,manovrabilità migliorata,multiattacco,multiattacco migliorato,e un altro talento che devo ancora decidere,il drago ha anche un +26 ad utilizzare ogg. magici me ne consigliate alcuni interessanti?per gli oggetti sono ancora in alto mare a parte il solito arco+5force,splitting. manuali concessi:tutti comprese le varie ambientazioni che ne pensate?
21 Novembre 201014 anni comment_531712 domanda : a cosa ti serve il drow per un PG di questo tipo ? un umano ti dava talenti in più comq adesso ci penso un attimo e poi spero di consigliarti qualcosa di interessante P.S. quante mo hai a disposizione ?
21 Novembre 201014 anni Author comment_531713 non serviva a niente in particolare ma solo perchè stava piuttosto bene un drow su un drago d'ombra e poi da bouns a int e des,la RI che fa sempre comodo e hit and run tactics ho a disposizione 760000 mo(quelle da manuale per il 20° livello)
21 Novembre 201014 anni comment_531789 vuoi puntare solo sul tiro con l'arco o vuoi anche andare in mischia ? tutti i talenti e oggetti che aumentano il numero di attacchi sono i benvenuti : per dire un' ovvietà la capacità magica Velocità , oppure il talento Tiro Multiplo .
21 Novembre 201014 anni Author comment_531829 solo sul tiro con l'arco,grazie al drago posso evitare agevolmente la mischia e nel caso ci capitassi,be stiamo pur sempre parlando di un drago che ha multiattacco migliorato... per il numero di attacchi sono a 4(bab)+1(stivali della velocità)+1(tiro rapido)x2(capacità splitting dell'arco)=12 attacchi di cui 6 a bab pieno,più che altro se c'erano oggettini interessanti per un pg del genere oppure oggetti per il drago che non fanno mai male
21 Novembre 201014 anni comment_531899 per ora dato che non ho gli altri manuali sotto mano mi vengono in mente solo i Bracciali dell' Arcere che ti farebbero comodo . domani guardo anche gli altri manuali e i Draconomicon e vedo se c'è altro . dal Sottosuolo di Faerun potresti prendere - il talento Drow Nobile : ti da capacità di levitazione e individuazione magico/bene. ... soprattutto la levitazione non è male se devi scendere o salire da un drago in volo . - armi trasformanti (+1) e taglia (+1 ) : ti consentono in pratica di creare qualsiasi arma tu voglia e di qualsiasi misura mantenendo le capacità specieli e i potenziamenti ... per esempio un arco grande infuocato puà diventare uno spadone grande infuocato ( altra arma a 2 mani ) come azione standard . stasera guardo cosa altro trovo ...