Vai al contenuto

Avventura pirata ambientata nel 1700 nei Caraibi... (modificata ovviamente)D&D.


Dungeon Master 94

Messaggio consigliato

@Master

Spoiler:  
In che rapporti ero con Dethorin?

Josef attende fremente il verdetto del capitano... Intanto, essendo di natura sospettosa, analizza attentamente la situazione

Salve Dethorin!

@orgoglio elfico

Spoiler:  
con dethonir eri in buoni rapporti... per il percepire intenzioni sembra sincero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima risposta

Faccio un sorriso a Josef e do istruzioni agli uomini...

Dico a uno dei marinai di ritornare alla nave secondo le indicazioni prese dal nostro bardo e di avvisare che tutto è aposto e di sorvegliare la nave in nostra assenza...doppia razione di Rhum se svolgeranno bene il loro compito!

Poi mi rivolgo all'angelo e annuisco csorridendo chinando il capo.

Josef accompagnaci e cantaci qualcosa che riscaldi i nostri animi durante questa camminata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo ore di marcia, facendo di tanto in tanto delle tappe in oasi, giungete ad una grande città, il bardo con occhio attento, stupito nel vederla, la colloca come una Gerusalemme dell'epoca, completamente ricostruita, inoltre nota che sul colle c'è la stessa tomba di Angelus, il prescelto di Pelor....la città è enorme e conterà 12000 abitanti circa....

Link al commento
Condividi su altri siti

La città è proprio Gerusalemme.... solo che, per colpa di un varco temporale, è stata duplicata e isolata qui, in pieno oceano Atlantico... inoltre venite a conoscenza che il santo Graal è stato ritrovato e l'arca dell'alleanza ha soltanto inasprito la guerra tra crociati e arabi... venite a conoscenza che anche Damasco ha avuto lo stesso fato e la tecnologia e il modo di vivere non sono mai cambiati....

Dopo poco entrate nella città, dove si diceva che abitavano gli angeli, e trovate strano che nella città non ci siano carestie o epidemie e ancora più strano è il modo in cui hanno costruito i sistemi di irrigazione... la tecnica si è scoperta solo dopo la grande crociata e ancora delle discrepanze della città non vi sono chiare...

Sucessivamente incontrate il mastro ingeniere della città... è stato lui a inventare questi sistemi e , inconfronto, assomiglia ad un Leonardo da Vinci... la stessa intesa geniale e la stessa voglia di creare...

Dopo poco entrate nell'alloggio del capitano-angelo.... l'alloggio è molto ricco e decorato con intarsi in oro... un fregio particolare intercorre sul cornicione della città dove viene raffigurato uno scontro tra angeli e arabi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo incantato la meraviglia di questa città!

Gerusalemme...ne avevo sentito parlare solo nei libri di storia...cosa succede in questa città? insomma come fa a trovarsi in mezzo all'oceano? non è questo il suo posto ed inoltre...la tecnologia la magia..come fanno a coesistere così bene in quest'era? Cosa è successo su quest'isola?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'angelo vi guarda e vi squadra e trova i vostri abiti bizzarri... dopo vari tentativi vi parla nella vostra lingua sebbene balbettando.... e vi dice<Gente del mare, vi do il benvenuto a Gerusalemme... noi ci troviamo qui per colpa di un sortilegio... noi siamo i diretti discendenti dei primi cavalieri crociati... tanto tempo fa noi fummo trasportati in questo luogo dopo la presa di Gerusalemme originale.... uno stregone di Saladino lanciò un'incantesimo sulla città ma non andò a buon fine.... questo angolo terrestre fu duplicato e trasportato su quest'isola e quindi ci trovammo in questo posto.... dopo che il sortilegiofu completato noi continuammo a combattere contro gli arabi e la nostra guerra santa dura da secoli.... nel corso degli anni trovammo il santo Graal e l'arca dell'alleanza... l'arca, anziche proclamare la pace fece inasprire l'odio.... ora noi siamo dannati in questo posto e non possiamo uscirne... come ospiti vi chiedo solo una cosa.... vorrei riappacificare i vari ordini cavallereschi di Gerusalemme che tentano da sempre il dominio di uno sull'altro... gli ordini in questione sono: quello templare con a capo Sir Gurduisson, quello teutonico con a capo il gran maestro Yriep Frandwich e quello degli ospitalieri comandato da Francois Durandes... siete disposti ad aiutarmi, nobili signori? detto questo Deroit, l'angelo, vi fa accomodare alla sua tavola imbandita con le prelibatezze del deserto...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'angelo vi guarda e vi squadra e trova i vostri abiti bizzarri... dopo vari tentativi vi parla nella vostra lingua sebbene balbettando.... e vi dice<Gente del mare, vi do il benvenuto a Gerusalemme... noi ci troviamo qui per colpa di un sortilegio... noi siamo i diretti discendenti dei primi cavalieri crociati... tanto tempo fa noi fummo trasportati in questo luogo dopo la presa di Gerusalemme originale.... uno stregone di Saladino lanciò un'incantesimo sulla città ma non andò a buon fine.... questo angolo terrestre fu duplicato e trasportato su quest'isola e quindi ci trovammo in questo posto.... dopo che il sortilegiofu completato noi continuammo a combattere contro gli arabi e la nostra guerra santa dura da secoli.... nel corso degli anni trovammo il santo Graal e l'arca dell'alleanza... l'arca, anziche proclamare la pace fece inasprire l'odio.... ora noi siamo dannati in questo posto e non possiamo uscirne... come ospiti vi chiedo solo una cosa.... vorrei riappacificare i vari ordini cavallereschi di Gerusalemme che tentano da sempre il dominio di uno sull'altro... gli ordini in questione sono: quello templare con a capo Sir Gurduisson, quello teutonico con a capo il gran maestro Yriep Frandwich e quello degli ospitalieri comandato da Francois Durandes... siete disposti ad aiutarmi, nobili signori? detto questo Deroit, l'angelo, vi fa accomodare alla sua tavola imbandita con le prelibatezze del deserto...

Faccio cenno agli uomini di sedersi e di accettare l'ospitalità ricevuta, poi ordino a Josè di allietare con una musica che favorisca una buona trattativa!

Signore...noi siamo stranieri e dubito che i vostri nobili accetteranno di ascoltare tanto facilmente qualcuno che non conoscono...ma personalmente penso che potremmo esservi di aiuto. Non che il compito sia facile...anzi potrebbero esserci varie complicazioni e quindi vorremo avere almeno delle...garanzie!

Prima di tutto dovrete raccontarci ciò che sapete sui capi di questi ordini e noi cercheremo di capire cosa vogliono...secondo il lavoro sarà non poco costoso e dovremo essere finanziati adeguatamente e ricompensati se il nostro compito avrà successo!

Dunque prima di metterci al vostro servizio diteci cosa potreste offrirci come incentivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio cenno agli uomini di sedersi e di accettare l'ospitalità ricevuta, poi ordino a Josè di allietare con una musica che favorisca una buona trattativa!

Signore...noi siamo stranieri e dubito che i vostri nobili accetteranno di ascoltare tanto facilmente qualcuno che non conoscono...ma personalmente penso che potremmo esservi di aiuto. Non che il compito sia facile...anzi potrebbero esserci varie complicazioni e quindi vorremo avere almeno delle...garanzie!

Prima di tutto dovrete raccontarci ciò che sapete sui capi di questi ordini e noi cercheremo di capire cosa vogliono...secondo il lavoro sarà non poco costoso e dovremo essere finanziati adeguatamente e ricompensati se il nostro compito avrà successo!

Dunque prima di metterci al vostro servizio diteci cosa potreste offrirci come incentivo?

Come richiesto dal capitano, suono un paio di canzoni in elfico col mandolino, ascoltando interessato il discorso dell'angelo col capitano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riappacivicherete le casate cavalleresche vi premierò con dei tesori di immane valore... questo è solo l'anticipo... L'angelo tira fuori da un taschino un diamante purissimo e conclude dicendo<Allora? siete disposti ad accettare?

@orgoglio elfico

Spoiler:  
Che blocco vuoi fare per la campagna della terza guerra mondiale?
Link al commento
Condividi su altri siti

Affero velocemente il diamante e lo osservo con notevole cupidigia mettendolo nella bisaccia...

poi facendo un sorriso a tutti i miei uomini mi rivolgo all'angelo...

Signore, sembra proprio che abbiamo un accordo...vi siete appena guadagnati i nostri servigi!

Indicateci ove possiamo trovare i diretti interessati e spiegateci brevemente perchè sono nati questi contrasti tra gli ordini....al resto penseremo noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'angelo si alza in piedi e dice senza più balbettare o avere difetti di pronuncia

Venga con me... non ne voglio parlare davanti ai miei uomini.... meglio in privato...

Il capitano Artavius viene accolto in una stanza enorme decorata con piume di falco e oro...

dopo essersi seduto continua dicendo:

Dopo la morte del re il periodo sucessivo è stato di piena anarchia e gli uomini erano diventati indisciplinati poichè avevano perso il comando...

Sucessivamente ci fu un periodo di elezioni in cui mio padre fu eletto re e io, infatti, sono l'attuale re di Gerusalemme.... ma purtroppo gli ordini, come ben sai dai libri di storia, sono avidi e cercano il potere in tutto e per tutto... la mia autorità è ancora rispettata ma purtroppo la maggior parte dei miei uomini fa parte dei vari ordini.... io non voglio di certo eliminarli sia ben chiaro... voglio solo che adesso si trovi un accordo comune per affrontare gli arabi... la divisione porta sempre gravi conseguenze quando si è in guerra... molte volte gli scontri sono stati solo psicologici ma delle volte ci sono stati anche degli scontri armati.... DEVONO capire che per ora cerchiamo un'accordo comune che non dovrà ne indebolire ne aiutare nessuna casata e che io sono il re... come volete agire? nobile signore?

Link al commento
Condividi su altri siti

come volete agire? nobile signore?

per attuare una mediazione è necessario capire cosa vogliono nello specifico i vari ordini e poi si deve cercare il compromesso...anche perchè gli ordini che mi avete citato hanno ruoli e funzioni molto diverse fra loro, ma per fare bene il tutto ho intenzione di parlare singolarmente ad ognuno di loro e ottenere la loro fiducia...poi li porteremo a discutere per un comune accordo. Faremo in modo che di fronte alla minaccia degli arabi tutti gli ordini siano pronti a seguirvi come loro legittimo re!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille... ora vi indico sulla mappa le località di Gerusalemme da visitare...

L'angelo vi fornisce una mappa dettagliata sulla posizione delle gilde ma vi avverte che le riunioni non le fanno mai a corte....

Ringrazio L'Angelo e subito torno dai miei uomini affidando la mapa a Josè

e poi dico alla ciurma...

Uomini abbiamo del lavoro da fare...vedete questo diamante?..ce ne saranno molti altri se adesso sistemiamo un paio di questioni con alcuni ordini di cavalieri!

Detto ciò accompagno gli uomini fuori ordinando al Bardo di condurci alla sede dell'ordine più vicino a noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.. la sede più vicina a voi è la sede templare...

Tu e il tuo gruppo entrate nella sede: il posto è una specie di fortino e la sorveglianza è costante... l'ingresso è molto militaresco e spoglio ma l'interno è ricco e intarsiato....

il gran maestro stupito vi osserva con decisione e non sembrate inattesi...

@tutti

Spoiler:  
Chi è interessato può partecipare alla campagna della terza guerra mondiale senza problemi ^^ i pg li ho fatti io!
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...