Vai al contenuto

Avventura pirata ambientata nel 1700 nei Caraibi... (modificata ovviamente)D&D.


Dungeon Master 94

Messaggio consigliato

Strada facendo per arrivare alla sede dei templari mi rivolgo al capitano:

Capitano, la mia idea è di charmare il gran templare. A quel punto sarà facilissimo convincerlo che la cosa migliore è seguire il volere del sovrano! Dobbiamo solo sperare che la sua volontà non lo renda immune al mio incantesimo! Che gliene pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima risposta

Comprendo il tuo entusiasmo ma la mossa che proponi non risolve nulla Josè...

I templari erano un ordine combattivo..i soldati migliori di Angelus e chierici di Pelor.

Siamo nel loro tempio..non solo credo che resisterebbe facilmente alla tua magia ma anzi così penserebbero ad una aggressione nei loro confronti.

Parliamo prima con loro...siamo diplomatici e vediamo cosa vogliono. A questo mondo tutti vogliono qualcosa e sono disposti a scendere a compromessi per averlo...e i templari non fanno eccezzione!

Entriamo dunque nella dimora dei templari e mi rivolgo al gran maestro

Salute a voi...mi par di capire dal vostro sguardo che sapete per cosa siamo qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intimorito poso la pistola a terra.

Ma noi non vogliamo portare nessun manufatto nella dimora dei discendenti...ciò che noi chiediamo ..o meglio che portiamo..è un messaggio di pace.

Sappiamo che vi sono molti contrasti fra il vostro ordine con quello dei teutonici e degli ospedalieri. Sappiamo che come sacro ordine avete dei doveri e delle richieste verso il re ma siamo sotto la minaccia costante degli arabi e a tutta Gerusalemme serve l'unità dei suoi campioni e difensori. Vogliamo discutere su come far cessare questi contrasti tra gli ordini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo al nostro fedele bardo.

Jose prova a spiegare gentilmente al signore qui presente che senza uno straccio di informazione o indizio finiremmo col girare a vuoto e che quindi il qui presente perderebbe la sua unica possibilità di avere gli alleati giusti che gli fornirebbero quello che gli serve...

Link al commento
Condividi su altri siti

Presosi di coraggio il bardo sorride alla finezza del capitano.

Anche i muri hanno orecchie diceva il mio saggio padre. Meglio essere prudenti. Detto questo il bardo sussurra alcune parole indistinguibili che solo il gran templare riesce a sentire

Spoiler:  
Parli sulla scia di questo sussurro. Solo io potrò sentire lei e solo lei potrà sentire me. Mi descriva il suo uomo.

Incantesimo "messaggio", e, se serve, prova di diplomazia +13
Link al commento
Condividi su altri siti

Il templare anche se non convinto sussurra di rimando

Spoiler:  
Messere.... solo io ho le informazioni e se continuate con questo atteggiamento le farò tagliare la lingua.... comunque la persona che dovete incontrare è un uomo vestito con abiti di porpora che possiede un medaglione con il simbolo dei templari....
Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo sembra volare da un tetto all'altro della piazza e sembra passare inosservato.... dopo vi fa un cenno e salta giù da un muretto in un vicolo cieco a voi non in vista.... successivamente alcuni templari si prestano al mercato e sembrano osservarvi.... successivamente arrivano anche degli ospitalieri che a loro volta osservano voi....

Link al commento
Condividi su altri siti

appena arrivato a terra sparo un bestemmione contro la mia sfortuna estraggo per precauzione la spada corta poi guardo interrogativamente la spia per capire cosa fare

Spoiler:  
ma quanti 1 devo fare? ti ricordo che l'1 sulle prove di abilità non è fallimento automatico e il 20 non è successo automatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...