Vai al contenuto

Avventura pirata ambientata nel 1700 nei Caraibi... (modificata ovviamente)D&D.


Dungeon Master 94

Messaggio consigliato

Il bardo si mette con calma davanti il muro e comincia a provare con calma a salire dall'altra parte del muro, cercando di percepire qualcosa di ciò che avviene aldilà, pronto ad aiutarlo con gli incantesimi in caso di pericolo

Prendo 20, nel caso sentissi il templare attaccare chacho userei subito grazia del gatto su di lui (+4 des) e lo incoraggerei (+1 al txc e i danni)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima risposta

Ok... gilles vede che la spia senza problemi si pulisce dalla polvere addosso ai vestiti dicendo I miei amici templari li terranno occupati per un bel po'.... intanto raggiungiamo un posto più tranquillo... senza lasciar trapelare nessuna emozione la spia con passo tranquillo si dirige verso una locanda su un lato della piazza del mercato... intanto i vostri uomini e voi raggiungete il gruppo e sembra che il suono degli scontri si sia appianato... la gente intorno a voi non sembra aver sentito nulla... almeno in apparenza... mentre passate nella piazza la gente vi guarda con sospetto e sembra non gradirvi....

Nella locanda aleggia un odore di alcol e fumo e le persone che ci sono dentro non sembrano molto affidabili... intanto la spia si siede vicino ad un tavolo sudicio e dice Prima di tutto mi dovete dare delle garanzie... mi posso fidare di voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ot mode on

scusa non avevo visto che avevi modificato e prima di modificare la spia non ci aveva fatto domande

ot mode off

"Che tipo di garanzie ti possiamo dare?siamo stati mandati dal gran maestro dei templari ma questo lo sai già."dico meditabondo alla spia a bassa voce cercando di capire che tipo garanzie ci sta chiedendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo l'uomo di fronte a me e mi rivolgo a lui:

Non so chi tu sia ma noi non facciamo parte di nessun ordine e siamo liberi di scegliere per chi tifare...personalmente mi ritengo un uomo d'onore e i miei uomini non sono da meno. Se da te o dai tuoi compagni non riceveremo ostilità non vedo quali interessi avremmo nel generarne noi nei tuoi confronti...quindi ti posso dare la mia parola!

Ora sta a te decidere cosa fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...

La spia dice sorridendo Ecco la garanzia che volevo... ora prendete questa pergamena e sparite....noi non ci siamo mai incontrati....

Uscite dalla locanda e la piazza è insolitamente vuota....

Con fare tranquillo metto via la pergamena e mi reco con gli uomini verso la sede dei templari per svolgere il compito assegnatoci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre camminate una voce penetra nella testa del capitano....

@ Fallen Angel

Spoiler:  
Sono la spia... capitano... appena gli ospitalieri vi fermeranno dategli la pergamena... su quella ci sono informazioni false... fate finta di essere spaventati quando vi fermeranno... la pergamena con le informazioni vere ve le darò questa notte.... dovrete scalare un campanile.... ci vedremo io vi aspetterò..

Intanto mentre procedete per una stretta e maleodorante via degli ospitalieri vi sbarrano la strada

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo gli ospedalieri con fare serio cercando di sembrare spavantato ed intmimorito dalla loro presenza.

Faccio un cenno a Josè e a Gillet di non parlare e mentre non sono visto gli strizzo velocemente un occhio in segno di complicità.

Mi rivolgo così agli ospedalieri...

Signori vorremmo gentilmente passare perfavore potreste cederci il passo?

Altrimenti potremmo quantomeno sapere perchè ci ostruite il cammino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ospitalieri estraggono la spada e uno vestito molto elegante con un mantello con su inciso il simbolo del proprio ordine dice Sappiamo che voi avete delle informazioni importanti e noi le vogliamo... dopotutto noi non vogliamo sporcarci inutilmente.... quindi dateci quella pergamena e finirà tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ospitalieri estraggono la spada e uno vestito molto elegante con un mantello con su inciso il simbolo del proprio ordine dice Sappiamo che voi avete delle informazioni importanti e noi le vogliamo... dopotutto noi non vogliamo sporcarci inutilmente.... quindi dateci quella pergamena e finirà tutto....

Li guardo fingendo di aver paura e facendo un cenno col capo di no ai miei uomini che prontamente stavano per mettere mano alle armi....

Se ve le consegno senza una garanzia ci potreste uccidere senza sentirvi in colpa...non mi interessano i vostri affari e non ho interesse a sacrificare me o i miei uomini per le vostre liti...giurateci sul vostro onore e su quello del vostro ordine che ci lascerete andare via incolumi e non ci infastidirete. Fatelo e non esiterò ulteriormente a darvi le pergamene che tanto vi interessano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sul punto di lanciare una suggestione sul capo degli ospitalieri per influenzarne le decisioni, ma, incuriosito dall'atteggiamento del capitano, non faccio nulla.

Va bene ho capito....se vi do quello che volete non spargerete sangue inutilmente...siete in superiorità numerica meglio armati e ci avete circondato togliendoci ogni via di fuga.

Non voglio che muoia nessuno oggi..quindi prendete ciò per cui siete venuti e lasciateci andare.

Dette queste parole prendo la pergamena chiusa e la tendo al capo degli ospedalieri aspettando che la prenda dalle miei mani!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ospitaliero con uno scatto rabbioso prende la pergamena e con un suo cenno fa sparire l'intera schiera di cavalieri.... dopo con un rapido sguardo rabbioso vi fa capire Io e voi non ci siamo mai incontrati.... la prossima volta non sarò così clemente... il cavaliere si allontana rinfoderando la sua spada...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giunta la notte vi si presta davanti a voi una grossa torre.... l'entrata è sprangata e delle guardie sono davanti a voi dicendovi La torre è chiusa e non potete passare... provate domani mattina. Detto ciò la guardia con la sua luminescente alabarda vi sbarra la strada....

@orgoglio elfico

Spoiler:  
Noti una curiosa sporgenza utilizzabile per scalare....

@chacho2

Spoiler:  
Vedi che c'è un laboratorio vicino alla torre dove si produce corda e strumenti in ferro

@Fallen Angel

Spoiler:  
Noti una luce rossastra proveniente dalla cima della torre
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...