Vai al contenuto

Avventura pirata ambientata nel 1700 nei Caraibi... (modificata ovviamente)D&D.


Dungeon Master 94

Messaggio consigliato

Ok...

Gillet con grande maestria sale su un albero e all'orizzonte non vede nessuna nave.... il capitano con molta abilità facendo dei calcoli riesce a capire, valutando l'ora e la posizione del sole individua il Nord.

Invece il cuoco non sa che pesci pigliare e pazientemente indica una direzione diversa da quella del capitano....

Intanto la ciurma risale a bordo della nave

@Fallen Angel

Spoiler:  
Prova di geografia 24

@Cacho

Spoiler:  
Prova di scalare 27

@orgoglio elfico

Spoiler:  
Prova di sopravvivenza 9
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima risposta

Ok... trovate una riserva di frutta e di noci di cocco e una fonte d'acqua pulita in un angolo della giungla....

Spoiler:  
Prova di sopravvivenza 18+ 4 per gli aiuti, le scorte bastano per l'intera ciurma per un altro giorno di navigazione

Intanto il sole sta calando e le tenebre oscurano la fitta giungla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ordino agli uomini di predisporsi sottocoperta, e di tenere pronti i cannoni e gli strumenti per un abbordaggio....

Ascoltate è una nave di Bretonia ma non riesco a capire quale sia, se siamo fortunati è un mercantile ma se abbiamo sfortuna o è un vascello da guerra o un incrociatore d'alto mare. Usiamo la strategia....fate sparire la nostra bandiera ed i simboli pirateschi distintivi...issate la bandiera di ammaraggio e segnalate problemi di cibo....se abbiamo fortuna gli faremo credere di essere superstiti di un attacco e di avere bisogno di aiuto. Armi pronte...ma ben nascoste signori!

Link al commento
Condividi su altri siti

La nave si avvicina con una rapidità molto elevate e, avvicinandovi alla vostra nave, vi chiedono con segnali luminosi: Tutto a posto? noi stiamo portando rifornimenti alimentari alle colonie... se volete posso vendervi della roba la nave porta il vessillo dei mercantili e i boccaporti sono chiusi: la nave è una flute mercantile che è molto lenta con una capacità di carico e di armamenti molto elevati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido e mi rivolgo alla ciurma....La nave è un mercantile....ma potrebbe essere armato pesantemente. Noi abbiamo un vantaggio, la nostra nave è rapida e veloce nelle manovre elusive, e abbiamo il fattore sorpresa..ci credono marinai in difficoltà che vogliono comprare cibo...devono continuare a crederlo...ci faranno attraccare in modo da commerciare. Ecco cosa faremo, i cecchini rimangano sulla nave e tengano nascoste le armi..quando sentiranno rumori di battaglia, che prendano di mira gli ufficiali e i soldati armati con armi da fuoco..sapete quali.

Io Josè e gillet saliremo sull'altra nave per "commerciare" e daremo il segnale! Gli altri resterano in 2 gruppi...alcuni sul ponte pronti a salire sulla nave nemica, i rimanenti sotto coperta in prossimità dei cannoni...se le cose vanno male saranno i primi a tirare fuori l'artiglieria e sparare al nemico.

Mentre lentamente ci avviciniamo mi rivolgo ai miei 2 compagni:

Josè quando ti farò un cenno dovrai distrarre tutti con le tue doti musicali e tenere l'attenzione su di te per qualche minuto. Mentre avviene questo Gillet tu butterai i bastoncini fumogeni sotto coperta in modo da riempire le sentine dei cannoni e la stiva di fumo, e bloccherai l'ingresso di quest'ultima. Risultato gli uomini sottocoperta non potranno uscire, non potranno vedere niente e quindi usare i cannoni, ma sopratutto resteranno asfissiati se costretti a respirare tutto quel fumo...a quel punto parte l'attacco agli uomini sul ponte..veloce ed efficace prima che possano reagire.

Link al commento
Condividi su altri siti

La nave si accosta e intanto i vostri uomini, diligentemente, si appostano alle loro posizioni... intanto il bardo fa un discorso molto convincente e drammatico al mercante che però, quest'ultimo, non riesce a capire perché lo gnomo davanti a lui ha un liuto in mano... intanto il nostromo nemico sussurra ai suoi uomini qualcosa che si apprestano a ritirarsi sotto coperta.

@orgoglio elfico:

Spoiler:  
Prova di raggirare 1d20+15=19
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, allora è deciso. Prenderemo le provviste al prezzo pattuito. Ma prima di fare avvenire lo scambio credo che ci voglia una bella cantata per suggellare l'accordo e rinvigorire gli animi! Faccio un largo sorriso e mi metto a cantare un'allegra canzone da marinai.

Spoiler:  
Cerco di affascinare il capitano nemico e i marinai rimasti sul ponte che sono più vicini alla botola che porta sottocoperta (quindi quelli con più possibilità di notare Gillet che lancia il fumogeno). La CD per resistere è determinata dal mio tiro intrattenere(+18) e l'essere affascinati comportà una penalità di -4 ad Ascoltare ed Osservare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, allora è deciso. Prenderemo le provviste al prezzo pattuito. Ma prima di fare avvenire lo scambio credo che ci voglia una bella cantata per suggellare l'accordo e rinvigorire gli animi! Faccio un largo sorriso e mi metto a cantare un'allegra canzone da marinai.

Spoiler:  
Cerco di affascinare il capitano nemico e i marinai rimasti sul ponte che sono più vicini alla botola che porta sottocoperta (quindi quelli con più possibilità di notare Gillet che lancia il fumogeno). La CD per resistere è determinata dal mio tiro intrattenere(+18) e l'essere affascinati comportà una penalità di -4 ad Ascoltare ed Osservare.

aspetto che Josè faccia il suo lavoro mentre faccio un cenno a Gillet di passare all'azione fumogena... lancio un occhiata alla truppa presente sulla nave affinche si preparino ad attaccare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bardo inizia una sinfonia e l'uomo davanti a lui sembra affascinato dal canto del piccolo gnomo e, dopo pochi minuti, la trappola scatta... i fumogeni scintillano e cadono nei boccaporti della nave mercantile creando una cortina fumogena particolarmente spettrale.

I pirati guizzano sul ponte avversario fendendo e lacerando i nemici ignari.

Intanto il capitano avversario viene abbattuto da 4 colpi di moschetto che, dall'impatto devastante, viene sbalzato sul terreno tremolante ma ancora vivo.

La nave per qualche secondo rimane nel silenzio ma, i marinai che erano fuggiti sotto coperta, si presentano davanti a voi armati di fucili e mannaie pronti a fronteggiarvi.

Spoiler:  
La vostra azione è riuscita e adesso, per scontrarsi contro la ciurma avversaria, si va in ordine di iniziativa: per primo c'è Orgoglio elfico a seguire il capitano e Gillet dopo c' è il png avversario, l'uomo citato qualche post indietro, la vostra ciurma e infine quella avversaria.

Quindi:

Orgoglio elfico

Fallen angel

Chacho 2

Capitano avversario.

Vostri uomini.

Uomini avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, all'attacco dunque!! La musica del liuto dello gnomo muta improvvisamente. Un'impetuosa melodia di guerra sgorga dalla sua voce e dalle corde del suo strumento, e gli uomini si sentono rinfrancati.

Spoiler:  
Ispirare coraggio. +2 a TpC, tiri per i danni, TS contro paura.

Poi lo gnomo, preso anch'egli da una inaspettata foga combattiva, lascia cadere il liuto e, dopo averla presa, ricarica la balestra, stando pronto ad attaccare

Spoiler:  
Ho ricarica rapida.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...