Vai al contenuto

Avventura pirata ambientata nel 1700 nei Caraibi... (modificata ovviamente)D&D.

Dungeon Master 94

Messaggio consigliato

Inviato

Ok...

Gillet con grande maestria sale su un albero e all'orizzonte non vede nessuna nave.... il capitano con molta abilità facendo dei calcoli riesce a capire, valutando l'ora e la posizione del sole individua il Nord.

Invece il cuoco non sa che pesci pigliare e pazientemente indica una direzione diversa da quella del capitano....

Intanto la ciurma risale a bordo della nave

@Fallen Angel

Spoiler:  
Prova di geografia 24

@Cacho

Spoiler:  
Prova di scalare 27

@orgoglio elfico

Spoiler:  
Prova di sopravvivenza 9

• Risposte 204
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi gratto la nuca con fare bambinesco e sorrido... Bè, ce la siamo cavata! Non vedo l'ora di ripartire da quest'orribile isola. Mi accerto di aver fatto scorta d'acqua e chiamo con me due marinai per aiutarmi a cercare del cibo

Sopravvivenza +0
Inviato

Ok... trovate una riserva di frutta e di noci di cocco e una fonte d'acqua pulita in un angolo della giungla....

Spoiler:  
Prova di sopravvivenza 18+ 4 per gli aiuti, le scorte bastano per l'intera ciurma per un altro giorno di navigazione

Intanto il sole sta calando e le tenebre oscurano la fitta giungla.

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Proseguite nella navigazione ma durante il vostro viaggio, dopo due giorni circa, vedete all'orizzonte una nave che porta la bandiera del regno di bretonnia ma non riuscite a scorgerne i particolari del modello della nave...

Heilà Fallen! ci si risente finalmente :)
Inviato

Ordino agli uomini di predisporsi sottocoperta, e di tenere pronti i cannoni e gli strumenti per un abbordaggio....

Ascoltate è una nave di Bretonia ma non riesco a capire quale sia, se siamo fortunati è un mercantile ma se abbiamo sfortuna o è un vascello da guerra o un incrociatore d'alto mare. Usiamo la strategia....fate sparire la nostra bandiera ed i simboli pirateschi distintivi...issate la bandiera di ammaraggio e segnalate problemi di cibo....se abbiamo fortuna gli faremo credere di essere superstiti di un attacco e di avere bisogno di aiuto. Armi pronte...ma ben nascoste signori!

Inviato

La nave si avvicina con una rapidità molto elevate e, avvicinandovi alla vostra nave, vi chiedono con segnali luminosi: Tutto a posto? noi stiamo portando rifornimenti alimentari alle colonie... se volete posso vendervi della roba la nave porta il vessillo dei mercantili e i boccaporti sono chiusi: la nave è una flute mercantile che è molto lenta con una capacità di carico e di armamenti molto elevati.

Inviato

Sorrido e mi rivolgo alla ciurma....La nave è un mercantile....ma potrebbe essere armato pesantemente. Noi abbiamo un vantaggio, la nostra nave è rapida e veloce nelle manovre elusive, e abbiamo il fattore sorpresa..ci credono marinai in difficoltà che vogliono comprare cibo...devono continuare a crederlo...ci faranno attraccare in modo da commerciare. Ecco cosa faremo, i cecchini rimangano sulla nave e tengano nascoste le armi..quando sentiranno rumori di battaglia, che prendano di mira gli ufficiali e i soldati armati con armi da fuoco..sapete quali.

Io Josè e gillet saliremo sull'altra nave per "commerciare" e daremo il segnale! Gli altri resterano in 2 gruppi...alcuni sul ponte pronti a salire sulla nave nemica, i rimanenti sotto coperta in prossimità dei cannoni...se le cose vanno male saranno i primi a tirare fuori l'artiglieria e sparare al nemico.

Mentre lentamente ci avviciniamo mi rivolgo ai miei 2 compagni:

Josè quando ti farò un cenno dovrai distrarre tutti con le tue doti musicali e tenere l'attenzione su di te per qualche minuto. Mentre avviene questo Gillet tu butterai i bastoncini fumogeni sotto coperta in modo da riempire le sentine dei cannoni e la stiva di fumo, e bloccherai l'ingresso di quest'ultima. Risultato gli uomini sottocoperta non potranno uscire, non potranno vedere niente e quindi usare i cannoni, ma sopratutto resteranno asfissiati se costretti a respirare tutto quel fumo...a quel punto parte l'attacco agli uomini sul ponte..veloce ed efficace prima che possano reagire.

Inviato

La nave si accosta e intanto i vostri uomini, diligentemente, si appostano alle loro posizioni... intanto il bardo fa un discorso molto convincente e drammatico al mercante che però, quest'ultimo, non riesce a capire perché lo gnomo davanti a lui ha un liuto in mano... intanto il nostromo nemico sussurra ai suoi uomini qualcosa che si apprestano a ritirarsi sotto coperta.

@orgoglio elfico:

Spoiler:  
Prova di raggirare 1d20+15=19
Inviato

Bè, allora è deciso. Prenderemo le provviste al prezzo pattuito. Ma prima di fare avvenire lo scambio credo che ci voglia una bella cantata per suggellare l'accordo e rinvigorire gli animi! Faccio un largo sorriso e mi metto a cantare un'allegra canzone da marinai.

Spoiler:  
Cerco di affascinare il capitano nemico e i marinai rimasti sul ponte che sono più vicini alla botola che porta sottocoperta (quindi quelli con più possibilità di notare Gillet che lancia il fumogeno). La CD per resistere è determinata dal mio tiro intrattenere(+18) e l'essere affascinati comportà una penalità di -4 ad Ascoltare ed Osservare.
Inviato

Bè, allora è deciso. Prenderemo le provviste al prezzo pattuito. Ma prima di fare avvenire lo scambio credo che ci voglia una bella cantata per suggellare l'accordo e rinvigorire gli animi! Faccio un largo sorriso e mi metto a cantare un'allegra canzone da marinai.

Spoiler:  
Cerco di affascinare il capitano nemico e i marinai rimasti sul ponte che sono più vicini alla botola che porta sottocoperta (quindi quelli con più possibilità di notare Gillet che lancia il fumogeno). La CD per resistere è determinata dal mio tiro intrattenere(+18) e l'essere affascinati comportà una penalità di -4 ad Ascoltare ed Osservare.

aspetto che Josè faccia il suo lavoro mentre faccio un cenno a Gillet di passare all'azione fumogena... lancio un occhiata alla truppa presente sulla nave affinche si preparino ad attaccare...

Inviato

Il bardo inizia una sinfonia e l'uomo davanti a lui sembra affascinato dal canto del piccolo gnomo e, dopo pochi minuti, la trappola scatta... i fumogeni scintillano e cadono nei boccaporti della nave mercantile creando una cortina fumogena particolarmente spettrale.

I pirati guizzano sul ponte avversario fendendo e lacerando i nemici ignari.

Intanto il capitano avversario viene abbattuto da 4 colpi di moschetto che, dall'impatto devastante, viene sbalzato sul terreno tremolante ma ancora vivo.

La nave per qualche secondo rimane nel silenzio ma, i marinai che erano fuggiti sotto coperta, si presentano davanti a voi armati di fucili e mannaie pronti a fronteggiarvi.

Spoiler:  
La vostra azione è riuscita e adesso, per scontrarsi contro la ciurma avversaria, si va in ordine di iniziativa: per primo c'è Orgoglio elfico a seguire il capitano e Gillet dopo c' è il png avversario, l'uomo citato qualche post indietro, la vostra ciurma e infine quella avversaria.

Quindi:

Orgoglio elfico

Fallen angel

Chacho 2

Capitano avversario.

Vostri uomini.

Uomini avversari.

Inviato

Bè, all'attacco dunque!! La musica del liuto dello gnomo muta improvvisamente. Un'impetuosa melodia di guerra sgorga dalla sua voce e dalle corde del suo strumento, e gli uomini si sentono rinfrancati.

Spoiler:  
Ispirare coraggio. +2 a TpC, tiri per i danni, TS contro paura.

Poi lo gnomo, preso anch'egli da una inaspettata foga combattiva, lascia cadere il liuto e, dopo averla presa, ricarica la balestra, stando pronto ad attaccare

Spoiler:  
Ho ricarica rapida.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...